Video molto interessante

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Video molto interessante

Messaggio da Neca »

Personalmente sono diffidente verso questi studi. E' ovvio che le cattive abitudini riducono di molto la vita, ma da lì a stabilire la data esatta della propria morte sinceramente mi sembra un po troppo! https://video.virgilio.it/guarda-video/ ... 8910650001" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Non mi sembra che nel video venga detto che si può determinare la data esatta della propria morte (o mi è sfuggito?).
Comunque se si può (o potesse) verificare l'invecchiamento del cervello e degli altri organi non mi sembra poi così difficile stabilire se si è longevi o meno.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Il video specifica che si può stabilire un'età cerebrale, la quale, a volte, non corrisponde all'età anagrafica! Sono molto diffidente verso questi studi, ho conosciuto molte persone, che pur avendo sofferto molto nella vita hanno comunque vissuto a lungo. Mi ero concentrato sulle cattive abitudini che, secondo il video, accorcerebbero di molto la vita, ma questo è chiaro a tutti, non occorre un professore per sapere che l'abitudine a bere molto e fumare molto porta ad ammalarsi di cirrosi epatica o di qualche malattia direttamente collegata al fumo, lo vediamo coi nostri occhi! E' un video criticabilissimo. Ma ora, ammesso che si potesse venire a conoscenza della nostra data di morte, cosa cambierebbe per noi?
Le conseguenze sarebbero imprevedibili, dunque meglio non saperlo. infatti, non conoscendo il giorno della nostra morte, viviamo ogni giorno senza pensarci!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Caro Neca, personalmente, anche se sono diffidente di natura, trovo il video abbastanza credibile, a parte il relativo commento nella parte finale che dice (il neretto è mio): "I ricercatori dell'Imperial College di Londra hanno scoperto un metodo per scoprire l'età cerebrale delle persone e, indirettamente, quando moriranno."
Certamente hanno calcato la mano dicendo le ultime parole, meglio sarebbe stato dire: "e capire se saranno longeve o meno".
Neca ha scritto:Il video specifica che si può stabilire un'età cerebrale, la quale, a volte, non corrisponde all'età anagrafica!
E questo significa che il cervello può invecchiare precocemente in persone (relativamente) giovani o rimanere "arzillo" in persone meno giovani. E su questo nulla da eccepire mi pare.
Sono molto diffidente verso questi studi, ho conosciuto molte persone, che pur avendo sofferto molto nella vita hanno comunque vissuto a lungo.
Evidentemente la loro sofferenza non ha influito sull'invecchiamento precoce del loro cervello.
E' un video criticabilissimo.
Uhm... ma nel titolo del 3D lo definivi molto interessante! :sorriso:
Ma ora, ammesso che si potesse venire a conoscenza della nostra data di morte, cosa cambierebbe per noi?
Cambierebbe e di molto anche! Ma solo trovandoci in questa inverosimile situazione potremmo saperlo. Sicuramente come anche tu affermi sarebbero imprevedibili e anche pericolose.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso essere molto ma molto scettico ?

Messaggio da Vieri »

Che insieme a tutti gli altri organi umani anche il cervello possa andare verso un progressivo decadimento ritengo che non possa essere una novità sconvolgente ( guardate ad esempio il sottoscritto... :risata: ) ma che un solo organo umano (il cervello) possa regolare il livello di vita di tutti gli altri numerosi organi, scusatemi ma a me sembra una balla pazzesca....considerando le numerose variabili esistenti come gli stili di vita diversi ed i luoghi dove si vive e si lavora, ecc.ecc.

Ma dalla analisi del cervello prevedono anche se uno va sotto una macchina?...... :risata: :risata: :risata:

Se posso essere sincero, questi studi pseudo scientifici fanno sempre parte di quella precisa "categoria di studiosi" che tramite la scienza credono di arrogarsi le scelte di Dio,...
Matteo 25,13
......11 Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! 12 Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. 13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Vieri ha scritto: ... ma che un solo organo umano (il cervello) possa regolare il livello di vita di tutti gli altri numerosi organi, scusatemi ma a me sembra una balla pazzesca....
Mah... io ho sempre saputo e creduto che il cervello è l'organo principe dal quale tutti gli altri organi e relative funzioni dipendono.
Se posso essere sincero, questi studi pseudo scientifici fanno sempre parte di quella precisa "categoria di studiosi" che tramite la scienza credono di arrogarsi le scelte di Dio,...
Gli studi scientifici (non pseudo) a Dio manco lo calcolano, cercano solo di scoprire sempre di più per nostro beneficio presente e soprattutto futuro.

:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Gocciazzurra....

Messaggio da Vieri »

"I ricercatori dell'Imperial College di Londra hanno scoperto un metodo per scoprire l'età cerebrale delle persone e, indirettamente, quando moriranno."
Certamente hanno calcato la mano dicendo le ultime parole, meglio sarebbe stato dire: "e capire se saranno longeve o meno".
Concordo certamente con queste tue parole poichè la longevità di una persona, senza che nel frattempo, siano intervenuti fattori esterni, (con una casistica, ritengo decisamente molo elevata) dipenda ovviamente dall'uso" dei vari organi dei quali il cervello è sicuramente, oltre al cuore il principale.

Se pensate a tutti quei numerosi casi dove una persona vedova anche se sana, se decide alla fine di "chiudersi alla vita" e quindi a sua volta, "quasi", comandare dal cervello ad alcuni organi di non funzionare più...alla fine muore...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti