Quando è stata l'ultima volta che i Testimoni di Geova vi hanno visitato?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Quando è stata l'ultima volta che i Testimoni di Geova vi hanno visitato?

Messaggio da Neca »

Qualche mese fa ero al lavoro, stavo sistemando un giardino quando venni avvicinato da due ragazze testimoni, pensavano fossi il padrone di casa, quando risposi loro che non ero il padrone di casa si scusarono con me e se ne andarono! Che differenza abissale coi testimoni stile anni 80 i quali attaccavano bottone con chiunque! Beh, tutto sommato, meglio così, non abbiamo iniziato nessuna conversazione, è bastato poco per mandarle via! Erano anni che non venivo avvicinato da un tdg, non che ne sentissi la mancanza, ma dopo molti anni mi aspettavo una visita da qualcuno di loro ma nulla, mi trattano come se fossi fisicamente morto, anzi, peggio, i morti vengono onorati almeno una volta all'anno, io invece...
e meno male che sono il popolo moralmente migliore del mondo, se questo è essere moralmente migliori beh allora preferisco l'immoralità di tutti gli altri piuttosto che essere moralmente come loro!
Tornando al tema, ripeto, sono anni che non ricevo visite, sono un disassociato da più di un decennio e in tutto questo tempo mai una visita! Sanno dove abito, hanno il mio numero di cellulare, ma mai una visita nè una telefonata, niente! Trattato peggio di un morto letterale! Gesù cercava tutti non solo chi gli faceva comodo, affrontava i farisei, dunque cercava anche chi non la pensava come lui, ma loro no, non accettano chi la pensa diversamente e questa si chiama Teo-dittatura, non tornerò mai più da loro, anche se dovesse cambiare tutto! Ho chiuso con loro, mi sto rifacendo una nuova vita e quando li vedo non attacco bottone, giro l'angolo e poi gioisco per la mia libertà, si, perchè da più di qualche decennio tutto ciò che dico o faccio nel bene e nel male è dovuto al mio comportamento, ovvero ne sono per il 90% il diretto responsabile, l'altro 10% lo attribuisco a vari fattori ossia lgi altri, la sfortuna ecc...Non sono più come prima quandole cose se andavano bene era merito di Geova e se andavano male la colpa era mia, di Satana o altro, ora, se le cose mi vanno bene è per buona parte merito mio o di qualche familiare o di qualche amico e se mi va male è per colpa mia, di qualche familiare o di qualche amico e qualche volta anche di Dio!
Ma una cosa è sicura:" Scelgo io il comportamento da tenere di fronte alle varie situazioni che si presentano nel corso della vita e questo perchè ho deciso di non avere più nessuno che mi dica cosa fare o cosa non fare, al massimo seguo i consigli che ricevo ma solo se sono buoni e dettati da persone che vogliono il mio bene altrimenti nisba, e se non seguo i consigli degli altri non subisco le conseguenze come quando ero tdg! W la libertà!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ormai non ci spero più.....

Messaggio da Vieri »

Dopo l'ultima volta che mi sono proclamato "peccatore incallito" facendo due sacche di sangue al mese oltre ad essere cattolico......hanno disegnato una croce, pardon "un palo" sul muro di casa.....ed ormai non mi vengono più a trovare ....che faccia ora troppo freddo o perchè parlavo solo io? :ironico: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

La scorsa settimana avevo portato l'auto in officina e tornando a casa a piedi, di fronte all'ospedale, due tdg mi hanno fermato cominciando a leggere la classica delle più classiche scritture: Rivelazione 21: 3,4.
Vedere la faccia estasiata delle due quando la recitavo senza nemmeno guardare la bibbia....e poi vederle rabbuiare quando ho detto che la conoscevo perchè fino a oltre un decennio fa frequentavo.
Subito una delle due a chiedermi se ero un ex...alla mia risposta negativa che spiegava fossi un "semplice" raffreddato, ho visto un sospiro di sollievo. Da lì poi sono bastati altri 10" per la fatidica domanda " e cosa aspetti a tornare?".

Ho piegato con tutta calma, scandendo bene le parole, che non ne vedo i presupposti e anzi la considero una domanda quasi fuori luogo, considerando che, a differenza loro, io non mi permetto di andare a dirgli "cosa aspettate ad uscire dai tdg, cosa fate ancora dentro? Eppure potrei avere degli ottimi motivi per farlo, gli stessi che mi hanno portato a diventare inattivo, ma non lo faccio. Forse dovrei farlo, è vero....ma sappiamo benissimo come vanno a finire certe conversazioni se prendono una certa piega e quindi"... e poi ho aggiunto: "se io ho buoni motivi per essere raffreddato, mentre altri non riescono a vedere nulla che non va in quello che professano, chi son io per andare a dirgli cosa fare?".

Ho aggiunto anche se loro sono convinte, felici, realizzate....mi fa piacere per loro. L'ho detto chiaramente con il classico tono come dire: contente voi contenti tutti.
Non ho fato altro che congedarmi augurando ogni bene a loro e me ne sono andato.

Sinceramente ci sono 2 cose che mi mandano abbastanza in bestia:

- chi mi chiede quando pernso di rientrare, dando quindi tendenziosamente per scontato io sono in una posizione sbagliata e di infelicità.
- quando incontro tdg conoscenti che ai soliti convenevoli - come va, lavori? etc- non puoi scivolare e dire una cosa negativa che partono subito con la cantilena " è cosa vuoi? In questo mondo le cose non potranno mai andare bene sino a che c'è sto sistema di cose" :mirror: :mirror: :mirror: BASTA!!!!!!!!!!!!! Andate a quel paese tutti con queste frasi fatte dette a pappagallo, NON VI SOPPORTIAMO PIù!!!!!!!!!!!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro ingannato, i loro modi di fare ed i loop che dicono a pappagallo dopo anni di indottrinamento ed auto convincimenti partono dal presupposto che loro hanno la "Verità", mentre noi siamo vittime del mondo di satana.
A me sono venuti a trovarmi all'inizio, quando ero inattivo, poi sempre di meno. L'ultima volta che li ho cannoneggiati penso che hanno capito che loro non mi avrebbero fatto tornare, mentre i miei ragionamenti avrebbero sconquassato la loro fede.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Beh... considerando che mi sono dissociata circa nel 1995, uhm..., facendo 2 conti, sono 23 anni che nessuno si è fatto sentire. :risatina:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Oggi dopo anni...
Non gli ho detto che sono un ex, mi sono presentato dicendogli che sono agnostico, mi hanno tirato fuori Mosè e gli ho detto se sapevano che al di fuori della bibbia non esiste nulla che provi l'esistenza di Mosè e che è assurdo e un po' infantile credere che un libro scritto 1000 anni prima possa essere paragonato ad un altro solo perché entrambi fanno parte della bibbia ecc...
Gli ho detto anche che invidio in parte la sicurezza che hanno nel credere in un essere superiore perché li farà stare sicuramente bene...
Mi ha detto che farà due o tre ricerche e mi verrà a trovare... Gli ho risposto che secondo me perdono tempo :risata:
Come ho detto più volte non è mia intenzione far perdere la fede a chicchessia, tdg compresi, però qualche dubbietto magari...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sono tornati oggi pomeriggio, li ho fatti accomodare e gli ho offerto un tè, ci sono andato molto soft, mi piaceva vedere dopo tanto tempo le facce e i modi di fare che in fondo sono stati anche i miei per tanti anni, lei persona anziana ma in gamba, si è battezzata nella fine degli anni 50 addirittura, avrà l'età di mia madre ma con un istruzione maggiore, lui classico uomo di mezza età penso anziano o servitore di ministero.
Argomenti affrontati: scienza vs fede, miti nella bibbia, loro bibbia tradotta in base a dottrine precostituite, accenni di trinità (solito problema del confutare il modalismo invece della trinità :risatina: "chi pregava Gesù? Chi resuscitò Gesù..." ), anima vs clone, profezie non adempiute.
Mi ricordavo tutte le scritture che mi citavano a memoria, incredibile, gli ho detto che mia madre è tdg (era troppo evidente che ne sapevo troppo), e sono stato sincero riguardo quello in cui credo ora, come detto non ho calcato la mano mi facevano tenerezza e quando li vedevo in difficoltà li tranquillizzavo dicendogli che alla fine non era importante il discorso per me essendo appunto agnostico.
Lei mi ha detto che ha letto nei miei occhi speranza e che Geova guarda i cuori e che prima o poi aprirà anche il mio... Li ho salutati dicendogli che so bene dove trovarli e che è inutile che tornino, perderebbero solo tempo, lei mi ha risposto che se in futuro passerà dalle mie parti mi verrà a salutare... Non mi hanno chiesto se sono stato disassociato ed ovviamente non ho toccato l'argomento.
Sempre più convinto di lasciargli credere quello che vogliono.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mario70 ha scritto:Sono tornati oggi pomeriggio, li ho fatti accomodare e gli ho offerto un tè, ci sono andato molto soft...
come detto non ho calcato la mano mi facevano tenerezza e quando li vedevo in difficoltà li tranquillizzavo ...
Nostalgia ?? :risatina: :risatina:

Rispetto agli anni passati devo sottolineare che ho visto in giro qualche ex tdg ,passano davanti casa mia, ma non suonano alla porta.
Come scrive Mario mi fanno tenerezza, penso agli anni buttati dietro alle fantavaccate ma non sono incavolato
più come prima ,ormai rimuginare non serve a nulla ma non mollo per quanto mi riguarda, cioè informare gli altri per
la negatività deleteria di questo culto.
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti