Tutti quanti un po' TdG

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Tutti quanti un po' TdG

Messaggio da Mauro1971 »

Ed anche nel Cattolicesimo troviamo chi brucia libri di Harry Potter.

https://www.corriere.it/esteri/19_april ... 241b.shtml

Brutta infanzia questi bimbi, come quella dei TdG a questo livello.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

no tutti quanti TDG o no fanatici :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

anima ha scritto:no tutti quanti TDG o no fanatici :help:
Esatto Anima, e lo sono su argomenti comuni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro,....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Ed anche nel Cattolicesimo troviamo chi brucia libri di Harry Potter.

https://www.corriere.it/esteri/19_april ... 241b.shtml

Brutta infanzia questi bimbi, come quella dei TdG a questo livello.
Che tu possa prendere questo caso isolato di un prete particolarmente "toccato nella testa" per generalizzare con un titolo: "siamo tutti un po' tdG" scusami ma mi sembra una esagerazione bella e buona.
Io la trovo solo propaganda atea di basso livello, e scusami per la sincerità...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ed anche nel Cattolicesimo troviamo chi brucia libri di Harry Potter.

https://www.corriere.it/esteri/19_april ... 241b.shtml

Brutta infanzia questi bimbi, come quella dei TdG a questo livello.
Che tu possa prendere questo caso isolato di un prete particolarmente "toccato nella testa" per generalizzare con un titolo: "siamo tutti un po' tdG" scusami ma mi sembra una esagerazione bella e buona.
Io la trovo solo propaganda atea di basso livello, e scusami per la sincerità...
Quando vi fa comodo diventa "un prete". Va davvero ti prendi per i fondelli così? Da solo? Ci credi davvero???
Nel caso, saresti molto più TdG come forma mentale di quanto da me espresso. Un bel po'.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Si hai ragione.....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ed anche nel Cattolicesimo troviamo chi brucia libri di Harry Potter.

https://www.corriere.it/esteri/19_april ... 241b.shtml

Brutta infanzia questi bimbi, come quella dei TdG a questo livello.
Che tu possa prendere questo caso isolato di un prete particolarmente "toccato nella testa" per generalizzare con un titolo: "siamo tutti un po' tdG" scusami ma mi sembra una esagerazione bella e buona.
Io la trovo solo propaganda atea di basso livello, e scusami per la sincerità...
Quando vi fa comodo diventa "un prete". Va davvero ti prendi per i fondelli così? Da solo? Ci credi davvero???
Nel caso, saresti molto più TdG come forma mentale di quanto da me espresso. Un bel po'.
Si hai ragione, ho visto recentemente sulla piazza San Pietro pire di libri di "Harry Potter", del "Signore degli Anelli", di "Biancaneve" e di "Cenerentola", "Pinocchio", ecc. bruciare tra canti religiosi ed Alleluiah..... :risata: :risata: :risata:

Se vuoi andare indietro nella storia di fanatismi religiosi e politici ne è veramente piena.....
Da https://it.wikipedia.org/wiki/Rogo_di_libri" onclick="window.open(this.href);return false;
Il rogo di libri e la distruzione di biblioteche furono pratiche piuttosto comuni nel passato, causati spesso da guerra, censura o più semplicemente dalla necessità di cancellare informazioni o idee pericolose per il contesto storico in cui furono attuati. Questi sono alcuni degli eventi documentati:

Il rogo dei libri e l'assassinio di accademici nella Cina di Qin Shi Huang nell'anno 212 a.C.; molti intellettuali che disobbedirono all'ordine furono sepolti vivi.

La distruzione delle opere di Cremuzio Cordo.

I libri di alchimia dell'enciclopedia di Alessandria furono bruciati nel 292.

Abd al-Latif al-Baghdadi afferma che nell'anno 642 il generale Amr ibn al-As, comandante delle truppe arabe che avevano appena conquistato l'Egitto, distrusse la Biblioteca di Alessandria e i libri in essa contenuti su ordine del califfo Omar. Questa fu la motivazione del califfo: «In quei libri o ci sono cose già presenti nel Corano, o ci sono cose che del Corano non fanno parte: se sono presenti nel Corano sono inutili, se non sono presenti allora sono dannose e vanno distrutte». Tuttavia le fonti sono discordanti sulla data e le modalità di distruzione della biblioteca di Alessandria: è possibile che essa sia stata distrutta per un rogo non intenzionale ma accidentale.

Il 7 febbraio 1497 ebbe luogo a Firenze un importante rogo di libri e opere artistiche di considerevole valore, ritenute materiale immorale, conosciuto come "Falò delle vanità". Esso fu promosso da Girolamo Savonarola.

Il rogo dei manoscritti Maya e Aztechi ad opera dell'Inquisizione[senza fonte] in Messico, per ordine di Diego de Landa.[senza fonte]
Agli inizi del secolo XVI, gli Andalusi della penisola iberica avevano l'obbligo di consegnare alle autorità castigliane i libri scritti in arabo, venendogli poi restituiti quelli riguardanti medicina, filosofia e storia e bruciati tutti gli altri[1].

Il rogo dei libri di autori ebrei durante l'epoca nazista, dal 1930 fino al 1945 in Germania. Il regime nazista divenne molto noto per i roghi delle opere di oppositori politici e scrittori considerati sconvenienti ed immorali, per il contenuto delle loro opere, le loro opinioni politiche o le loro origini etniche. Tra i Bücherverbrennungen più noti svoltosi durante il ed a causa del regime nazista nella Germania di Hitler si annovera quello avvenuto nella Bebelplatz di Berlino il 10 maggio 1933.

Nel 1961 si consumò in Italia nel cortile della procura di Varese l'ultimo rogo di libri per disposizione legale; si trattava della condanna per oscenità dell'opera Storielle, racconti e raccontini del marchese de Sade, pubblicata dall'editore Luigi Veronelli l'anno precedente.[2]

In Cile dopo il colpo di Stato dell'11 settembre del 1973 i militari cileni sequestrarono e bruciarono migliaia di libri di politica, anche se nel febbraio del 1987 il Ministero dell'Interno cileno ammise solo di aver bruciato 15.000 copie di Le avventure di Miguel Littin clandestino in Chile il 28 di novembre del 1986 in Valparaíso sotto l'ordine del dittatore Augusto Pinochet.

Il 29 di aprile del 1976, Luciano Benjamín Menéndez, capo del III Corpo dell'Esercito incaricato della riorganizzazione Nazionale (Colpo di stato argentino), di stanza a Córdoba, ordinò un rogo collettivo di libri, tra i quali si trovavano opere di Marcel Proust, Gabriel García Márquez, Julio Cortázar, Pablo Neruda, Mario Vargas Llosa, Saint-Exupéry, Eduardo Galeano... Disse che lo faceva "con il fine che non rimanga nessuna parte di questi libri, opuscoli, riviste... perché con questo materiale non continui a ingannare i nostri figli". E aggiunse: "Nello stesso modo in cui distruggemmo con il fuoco la documentazione perniciosa che influisce sull'intelletto e sulla nostra cristianità, saranno distrutti i nemici dell'anima argentina". (Diario La Opinion, 30 aprile 1976)

Secondo alcune fonti, il 16 gennaio 2015 sono stati bruciati circa 2000 libri dal gruppo terroristico islamico ISIS poiché non considerati "islamicamente corretti". Fra di essi si trovavano testi per bambini, testi di diritto, libri di poesie, filosofia, salute, scienza e tanto altro prelevati dalla grande biblioteca di Mosul, dalla biblioteca dell'università, dalla Biblioteca musulmana sunnita, dalla biblioteca della Chiesa Latina e dal Convento dei Padri Domenicani, tra i quali vi erano scritti risalenti a migliaia di anni fa[3].
In breve di "invasati" il mondo ne è sempre stato pieno fin dall'antichità e la tua segnalazione la vedo solo come mera propaganda, con un paragone ( tdG) assolutamente inconsistente.... .....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

La tua argomentazione non è inerente all'argomento. Ci sono correnti della CC con aposizioni comuni ai TdG. Questo è un fatto.
E' ipocrita criticarli senza prenderne coscienza.
Trave e pagliuzza...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma dai Mauro,....siamo seri.....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:La tua argomentazione non è inerente all'argomento. Ci sono correnti della CC con aposizioni comuni ai TdG. Questo è un fatto.
E' ipocrita criticarli senza prenderne coscienza.
Trave e pagliuzza...
Ma dai, Mauro, spero che tu stia scherzando.....e guarda che Belzebù ti aspetta...! :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:La tua argomentazione non è inerente all'argomento. Ci sono correnti della CC con aposizioni comuni ai TdG. Questo è un fatto.
E' ipocrita criticarli senza prenderne coscienza.
Trave e pagliuzza...
Ma dai, Mauro, spero che tu stia scherzando.....e guarda che Belzebù ti aspetta...! :risata: :risata: :risata: :risata:
In Polonia Harry Potter lo ponete come "roba demoniaca", come i TdG. Un fatto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tempo fa vidi un documentario sui membri dell'Opus Dei, mi sembrava la versione cattolica dei TDG, uguali, uguali...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Il club dei 4 amici al bar.......

Messaggio da Vieri »

Basta spruzzare il solito veleno per essere contenti ed appagati ?.... :ironico:
Buona Pasquetta.....pensando che almeno fate festa grazie a Lui...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:Basta spruzzare il solito veleno per essere contenti ed appagati ?.... :ironico:
Buona Pasquetta.....pensando che almeno fate festa grazie a Lui...... :ironico:
E niente... entra in negazione esattamente come e quanto i TdG ma proprio non se ne accorge. :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:Tempo fa vidi un documentario sui membri dell'Opus Dei, mi sembrava la versione cattolica dei TDG, uguali, uguali...
" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti