Come si spiega?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Come si spiega?

Messaggio da Neca »

Sto cercando lavoro e, nel frattempo, mi sono ammalato! Da qualche tempo sento dei forti dolori addominali e un dolore alla schiena in zona lombare, sono abbattuto perchè costretto a rimanere a letto per avere qualche giovamento! Appena mi è possibile, faccio qualche lavoretto a nero! Ma devo stare attento a non fare sforzi!

Qualche giorno fa mi chiama una donna di circa 50 anni, nubile e vive con sua madre, ci siamo conosciuti da giovani e da allora abbiamo sempre mantenuto un buon rapporto!
E' stata talmente incoraggiante nei miei confronti tanto da farmi venire qualche lacrimuccia, mi sono affezionato a lei, non glel'ho ancora chiesto ma se è libera un pensierino glielo farei!
Tornando alla domanda:" Come si spiega?" vorrei capire come mai invece di trovarmi un lavoro trovo una donna che mi dimostra tutto il suo affetto, mostrandomi empatia per la mia situazione? Una risposta me la sono data ed è questa, avevo bisogno di incoraggiamento e ne sto ricevendo a profusione! La tipa tra l'altro è pure fisicamente bella tanto da competere con le ventenni! Voi che ne pensate?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Caro Neca,

Le cose capitano. Non c'è molto da spiegare.
Invece spero tu sia andato dal tuo medico. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sindrome dell' infermiera? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sono i casi della vita, :sorriso: mi dispiace per la schiena mi fa male anche a me ti capisco :fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Neca,....

Messaggio da Vieri »

Se tu avessi 25 anni e lei 50 potrebbe avere il complesso della "mamma"ma se sei più o meno della stessa età, probabilmente potrebbe provare in te un affetto sincero indipendentemente dalla tua attuale situazione di lavoro e di salute.
Certamente, non avendo attualmente, altri "mezzi", hai anche delle qualità umane delle quali ti sottovaluti ma che altri vedono in te.

Sai che io vedo sempre la vita in maniera positiva e non essere soli nella vita potrebbe essere anche l'occasione per avere più positività e più coraggio. A tirare la carretta in due piuttosto che da soli si fa sempre meno fatica....

In effetti se devo essere sincero mi pare che tu non viva in mezzo al profondo sud dove trovare un lavoro sia una chimera ma in una delle regioni più attive d'Italia.
Certo l'età, quello che uno effettivamente sa fare e come si propone, sono fattori importanti ma spesso la caparbietà ed il coraggio sono quelle cose che ti spingono a superare ogni ostacolo.

A me da giovane, mi avevano regalato un quadretto con scritto:
" Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".....

In breve non abbatterti, non fare il "piagnone" e spera, si, spera, che la vita continua anche dopo una esperienza traumatizzante presso i tdG e per pessimismo, non buttare al vento ogni occasione come questa di aver trovato una persona che possa darti con il suo affetto e la sua disponibilità quel coraggio necessario a cambiare poichè se tu vuoi, tu puoi.
Auguri di buona Pasquetta.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Neca ha scritto:Sto cercando lavoro
Intanto nell'attesa, hai fatto domanda per l'RDC (Reddito di Cittadinanza)?
Non sarà una vincita al lotto, ma almeno ti darà un'entrata aggiuntiva, visto che stai cercando lavoro ed hai condizioni di salute precarie. :ok:

Per il resto, come ti ha detto Mauro, le cose capitano.
Se ci mettiamo a fare dietrologia per ogni situazione positiva o negativa che ci accade stiamo freschi, la nostra vita o giornate sono piene di casi, coincidenze e via dicendo.
Un semaforo rosso preso o mancato possono causare l'incontro con una persona che non vedevamo da anni e che passava in maniera sincrona qualche centinaio di metri dopo...
Oppure facciamo o ci scampiamo da un incidente.

Se poi vogliamo vederci un disegno soprannaturale di origine divina o del karma, possiamo anche intraprendere questa via interpretativa... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Per Mauro: Dal medico mi sono fatto fare una impegnativa per un'ecografia all'addome più rx lombari!

Per il reddito di cittadinanza devo avere i redditi di mio padre (che purtroppo non me li vuole dare)!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Neca ha scritto:Per Mauro: Dal medico mi sono fatto fare una impegnativa per un'ecografia all'addome più rx lombari!
:strettamano: :ok:
Per il reddito di cittadinanza devo avere i redditi di mio padre (che purtroppo non me li vuole dare)!
Anche tu fortunello con la famiglia eh... :pioggia:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusa Neca ma che c'entra....

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:Per Mauro: Dal medico mi sono fatto fare una impegnativa per un'ecografia all'addome più rx lombari!

Per il reddito di cittadinanza devo avere i redditi di mio padre (che purtroppo non me li vuole dare)!
Scusa Neca ma che c'entra....avere il reddito di tuo padre ? Non vivi da solo o se non hai reddito tuo non penso che alla tua età tuo padre debba avere ancora il dovere di mantenerti ....Informati meglio. Al limite vai a vivere da solo...
https://www.redditodicittadinanza.gov.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri ha scritto:
Neca ha scritto:Per Mauro: Dal medico mi sono fatto fare una impegnativa per un'ecografia all'addome più rx lombari!

Per il reddito di cittadinanza devo avere i redditi di mio padre (che purtroppo non me li vuole dare)!
Scusa Neca ma che c'entra....avere il reddito di tuo padre ? Non vivi da solo o se non hai reddito tuo non penso che alla tua età tuo padre debba avere ancora il dovere di mantenerti ....Informati meglio. Al limite vai a vivere da solo...
https://www.redditodicittadinanza.gov.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per avere diritto al reddito di cittadinanza bisogna avere l'ISEE! Nell'ISEE bisogna dichiarare i redditi personali più quelli dei familiari!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma scusa....

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:
Vieri ha scritto:
Neca ha scritto:Per Mauro: Dal medico mi sono fatto fare una impegnativa per un'ecografia all'addome più rx lombari!

Per il reddito di cittadinanza devo avere i redditi di mio padre (che purtroppo non me li vuole dare)!
Scusa Neca ma che c'entra....avere il reddito di tuo padre ? Non vivi da solo o se non hai reddito tuo non penso che alla tua età tuo padre debba avere ancora il dovere di mantenerti ....Informati meglio. Al limite vai a vivere da solo...
https://www.redditodicittadinanza.gov.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per avere diritto al reddito di cittadinanza bisogna avere l'ISEE! Nell'ISEE bisogna dichiarare i redditi personali più quelli dei familiari!
Scusami ma quali rapporti hai con tuo padre ( è forse un tdG e tu sei un apostata e non ti vuole nè frequentare nè aiutare?) Ma vivi ancora con lui ?
Poi io mi leggo:
https://www.cafcisl.it/schede-48-documenti_isee" onclick="window.open(this.href);return false;
Codice Fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare ed eventualmente del coniuge non residente e del figlio a carico non residente (se il figlio non è coniugato o se non ha figli
o se di età inferiore a 26 anni)
...e mi sembra che di anni ne abbia di più ed invece di arrenderti subito vai da un CAF poichè il CF è pubblico o riconducibile come l'eventuale cartella delle tasse di tuo padre e mica ti deve sempre mantenere ?

Facci sapere e datti una mossa facendoti anche consigliare dalla persona che hai conosciuto....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Romagnolo ha scritto:Sindrome dell' infermiera? :blu:
Ci siamo conosciuti da giovani (eravamo adolescenti)!
Ha il dono dell'empatia e la manifesta verso tutti!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

...e mi sembra che di anni ne abbia di più ed invece di arrenderti subito vai da un CAF poichè il CF è pubblico o riconducibile come l'eventuale cartella delle tasse di tuo padre e mica ti deve sempre mantenere ?

Facci sapere e datti una mossa facendoti anche consigliare dalla persona che hai conosciuto....
Grazie per il consiglio! Devi sapere che sono friulano, e noi friulani non amiamo farci mantenere nè tantomeno ricevere assistenza sociale, preferiamo cercarci un lavoro e, se possibile, inventarcelo! Mio padre non è tdg, semplicemente non vuole far sapere al resto della famiglia cosa fa con i suoi soldi! Anni fa venne condannato al pagamento di circa 400.000 milioni di lire per essersi messo in affari con altri! Non so cosa fece, non ce lo ha mai detto! Per pagare il debito fu costretto a ipotecare la casa con annesso terreno di proprietà! Ci ha sempre tenuti all'oscuro di quello che faceva con i suoi soldi! E' vero che in casa non ci è mai mancato nulla ma è altrettanto vero che a causa di questa sua condotta abbiamo sofferto molto! Ora tutto questo fa parte del passato, ma il suo comportamento è rimasto tale come allora! Se non lo fa è perchè ha qualcosa da nasconderci! Riguardo al reddito di cittadinanza mi informerò meglio per vedere se posso in qualche modo ottenerlo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca,...

Messaggio da Vieri »

Carissimo, anch'io in fatto di "aiuti statali", la penso come te e non mi piace essere un "mantenuto" ma pagare le tasse sempre fino all'ultimo euro.
Certo che tutte le volte che apriamo il coperchio un poco di questa "pentola" del forum non ne esce mai un buon odore...ed il comportamento di tuo padre (padre?) lo ritengo inqualificabile.

Se sei però in difficoltà, devi cercare anche l'appoggio di persone che hanno dimostrato un vero affetto nei tuoi confronti ( ci siamo capiti) e cercare di uscire da casa e da questo circolo vizioso che ti fa stare solo male....
Avere pertanto per un certo tempo dei soldi del reddito di cittadinanza ed uscire di casa potrebbe rappresentare l'inizio di una nuova vita ma devi tirare fuori gli attributi, e darti VERAMENTE da fare poichè ti vedo un po'remissivo.
Quindi coraggio da parte di tutti noi ma "Aiutati che il ciel t'aiuta"......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Neca ha scritto:Devi sapere che sono friulano, e noi friulani non amiamo farci mantenere nè tantomeno ricevere assistenza sociale, preferiamo cercarci un lavoro e, se possibile, inventarcelo! Mio padre non è tdg, semplicemente non vuole far sapere al resto della famiglia cosa fa con i suoi soldi! Anni fa venne condannato al pagamento di circa 400.000 milioni di lire per essersi messo in affari con altri! Non so cosa fece, non ce lo ha mai detto! Per pagare il debito fu costretto a ipotecare la casa con annesso terreno di proprietà! Ci ha sempre tenuti all'oscuro di quello che faceva con i suoi soldi! E' vero che in casa non ci è mai mancato nulla ma è altrettanto vero che a causa di questa sua condotta abbiamo sofferto molto! Ora tutto questo fa parte del passato, ma il suo comportamento è rimasto tale come allora! Se non lo fa è perchè ha qualcosa da nasconderci! Riguardo al reddito di cittadinanza mi informerò meglio per vedere se posso in qualche modo ottenerlo!
Caro Neca, su questo argomento non riesco a trattenermi, perdonami.

Un genitore può fare quello che vuole con i suoi soldi ci mancherebbe.

Ma a patto che prima sistemi la sua famiglia e che le sue scelte non ricadano su coloro che ha deciso di mettere al mondo, visto che non sono i figli a chiedere di nascere.
Questo non vuol dire che un genitore non possa avere delle ambizioni o portare avanti dei progetti, ma questi, economicamente parlando, si dovrebbero fermare dove inizia il rischio di disastro economico sulla sua famiglia, con ricadute non per qualche mese o anno avvenire, ma per diversi decenni futuri.
Esistono le assicurazioni, i consulenti e molti altri strumenti utili a prevenire tutto questo.
Non parliamo di aprire portali dimensionali o di costruire colonie umane su Marte (che per ora neanche la NASA è riuscita a raggiungere).

Chi oltrepassa questo confine pur di mantenere in vita una sua passione, un vizio, un'azienda o quant'altro, mettendo a repentaglio la stabilità economica della famiglia, castrando cosi le ambizioni o le prospettive di crescita di un figlio, non è adatto a fare il genitore, punto.
Essere genitori non è un obbligo, ma una scelta, e le scelte comportano anche delle responsabilità.

Poi se abbiamo la concezione del genitore - bestia, che procrea come gli animali, allora il discorso cambia, ma un individuo del genere si commenta da solo...

Comunque, a prescindere da quello che tuo padre fa con i suoi soldi, la compilazione dell'ISEE è una cosa regolare su attività trasparenti e legali, non vedo che male ci sia, da parte di tuo padre, fornire tale documentazione.
Male che va, andate da un CAF entrambi e quando lui deve produrre la sua documentazione tu esci, per poi rientri quando devi compilare e firmare i documenti che riguardano la tua persona.

Però, visto dal di fuori mi sembra molto pittoresca questa situazione dove uno si fa una famiglia con dei confini militarizzati cosi marcati.
Se dovessi vivere cosi vivo da solo senza moglie e figli e senza rendere conto a nessuno.

E ti parlo da marchigiano, dove sotto papa Sisto V° originario di Montalto delle Marche, a Roma vigeva il detto "Meglio un morto dentro casa che un marchigiano fuori dalla porta".... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Deliverance....

Messaggio da Vieri »

E ti parlo da marchigiano, dove sotto papa Sisto V° originario di Montalto delle Marche, a Roma vigeva il detto "Meglio un morto dentro casa che un marchigiano fuori dalla porta".... :ok:
Non è che questa frase l'avete copiata dai fiorentini che dicevano:
"meglio un morto in casa che un pisano all'uscio"....
Ora a parte le battute, concordo perfettamente con te con le tue impressioni e dovremo dare a questo" ragazzo"( ritengo un po' vecchiotto) un po' più di coraggio dall'uscire da una situazione di "pulcino" al quale faccia anche comodo per ragioni economiche stare in famiglia e dipendere da un "padre padrone"...
Come dicevo prima deve farsi coraggio e cercare nuovi affetti e nuovi consigli per uscire da una situazione senza futuro.
Neca, hai capito allora che siamo in tanti che tifiamo per te ?
Ma datti da fare !
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Non è che questa frase l'avete copiata dai fiorentini che dicevano:
"meglio un morto in casa che un pisano all'uscio"....
E' no, qui rivendico l'originalità della frase.... :ironico:

Ora non so se tale mi spiegazione abbia un fondo di verità, ma penso che la storia sia verosimile...
L''origine del detto "Meglio un morto in casa che un marchigiano fuori dalla porta" deriva dal fatto storico che Papa Sisto V° commissionò moltissimi lavori strutturali e di viabilità nella città di Roma, tanto che i lavori di assetto della città sono arrivati fino ai giorni nostri.
Poichè questi lavori costavano, servivano dei soldi pubblici per risanare le casse dello Stato.

Ora, poichè il Papa era originario di Montalto delle Marche un paese della provincia di Ascoli Piceno, non si fidava molto dei funzionari romani o comunque di quelle zone che lui non conosceva a dovere.
Quindi, la tradizione vuole che affidò tale servizio di riscossione delle tasse ai suoi corregionali, ovvero i marchigiani...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Deliverance.....

Messaggio da Vieri »

deliverance1979 ha scritto:
Vieri ha scritto:Non è che questa frase l'avete copiata dai fiorentini che dicevano:
"meglio un morto in casa che un pisano all'uscio"....
E' no, qui rivendico l'originalità della frase.... :ironico:

Ora non so se tale mi spiegazione abbia un fondo di verità, ma penso che la storia sia verosimile...
L''origine del detto "Meglio un morto in casa che un marchigiano fuori dalla porta" deriva dal fatto storico che Papa Sisto V° commissionò moltissimi lavori strutturali e di viabilità nella città di Roma, tanto che i lavori di assetto della città sono arrivati fino ai giorni nostri.
Poichè questi lavori costavano, servivano dei soldi pubblici per risanare le casse dello Stato.

Ora, poichè il Papa era originario di Montalto delle Marche un paese della provincia di Ascoli Piceno, non si fidava molto dei funzionari romani o comunque di quelle zone che lui non conosceva a dovere.
Quindi, la tradizione vuole che affidò tale servizio di riscossione delle tasse ai suoi corregionali, ovvero i marchigiani...
Facciamo allora "fifty fifty" ..... :sorriso: :sorriso:
L’origine del detto risale all’epoca medievale e deve ricercarsi nel fatto che i pisani divennero gli esattori delle tasse dei fiorentini, cosi’ come i marchigiani divennero gli esattori dei papi. In Toscana lucchesi, livornesi e fiorentini si vantano ciascuno di aver inventato il proverbio, che invece era abbastanza diffuso ovunque, ma che in Toscana ha probavuto origine a Lucca, il che sarebbe credibile vista la nota parsimonia dei lucchesi e dal fatto che la Repubblica di Pisa, era solita attaccare e saccheggiare la lucchesia. Per questo era meglio avere un morto in casa che un guerriero pisano alla porta. A questo, i Pisani sono soliti rispondere con «Provare per credere!» oppure «Che Dio ti accontenti!».
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti