SONO STANCA

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

SONO STANCA

Messaggio da nelly24 »

Stanca di lottare, pensare di poter cambiare la mente di chiunque, stanca…..Ormai sono anni e non ce la faccio piú.

Quasi convinta di affrontare un'altra battaglia per far aprire gli occhi alle persone che amo, ho capito che non ha senso sprecare tempo ed energie. Fino a poco tempo fa i miei cari mi parlavano, ora non ne sono piú tanto sicura. Che importa? Io ho i miei problemi quotidiani, i miei amici, i miei hobby e i miei progetti. Loro che ne sanno? Non mi hanno chiesto come sto, come tiro avanti – sapevano criticare e giudicare e basta. Non si sono nemmeno degnati di ascoltare la registrazione della mia dissociazione e con ció hanno dimostrato che per loro non valgo nulla. E allora? Cosa credo di inseguire? Fantasmi inesistenti, sogni irrealizzabili. Da sola ho aperto gli occhi, da sola ho fatto tutti i passi necessari.

Che faccio? Devo turbare la mia mente per chi o per cosa? Se vogliono rimanere nell'oscuritá di una setta, che rimangano.
Sono stanca e mi mancano le forze. Vivi e lascia vivere. Quella setta ormai é talmente lontano, tanto inutile che non ho voglia nemmeno di pensare, figuriamoci lottare coi mulini a vento. Hanno convinzioni diverse dalle mie. E con ció? Ci guadagno qualcosa se impulsivamente reagisco cercando di aiutarli? Che se la cavino da soli come ho fatto io. Ho lottato, sofferto, cercato di comunicare, condividere le mie scoperte, a nulla é valso.

La notte porta consiglio. Oggi non é ieri e oggi vedo le cose diversamente. É giunta l'ora di non precipitarmi in una bufera che sicuramente turberebbe la mia mente e il mio cuore.

Basta. Basta con la religione, con le loro favole, false speranze. Il sole splende oggi, tira il vento e soffia la bufera – qui e adesso, per me come per loro.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Carissima Nelly lasciali perdere il Corpo Direttivo e i suoi adepti sono guide cieche, accecati sa Satana, non c'è modo di aiutare chi appartiene ad una psico setta come quelle dei TdG, un esempio : vedi i TDG che scrivono a favore del CD su un noto sito in rete, ricorrono a menzogne e falsità pur di nascondere la relatà, questo dimostra che non ce modo di discutere, sara Dio stesso a portarli in giudizio, grazie a Dio noi abbiamo aperto gli occhi, vivi la tua vita, godiamoci i giorni che Dio ci da.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

tu ci hai provato ora vai per la tua strada cara :carezza:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Tutto quello che c'era da dire e da fare l'hai fatto: ora è il momento di usare un po' di sano "egoismo" per salvaguardare la tua serenità.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Per me....

Messaggio da Vieri »

Per me si accorgeranno che esisti quando sarai l'unica che presterà loro aiuto ed assistenza, quando ne avranno bisogno, come dovere di un figlio anche se dissociato rispetto a quelle forse, 2 telefonate di prammatica ......che ricovereranno da tutti i loro, "cosiddetti" fratelli.

Se leggerai l'esperienza di Renato ( Caldon) solo con la sua disponibilità nei confronti dei suoceri consenti poi a loro di aprire veramente gli occhi alla VERITA' dove questa è VERA DISPONIBILITA' e VERO AMORE......
Un caro saluto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

:abbr: Ciao tesoro.
Non devi stare così male! Il tuo messaggio è pieno di sofferenza, che capisco ci sia; ma arrivati a questo punto, pensa solo al bene di testessa!

Anche io all'inizio sentivo mia cognata, lamentarsi delle persone della congregazione e del loro modo di comportarsi.. e ora è decisa a battezzarsi e va addirittura in servizio!!

Per non parlare di mio cognato che me ne racconta di ogni e si lamenta della loro "non libertà" ma frequenta e fa lo "studio". Al sentire ste storie all'inizio ci stavo male, ma in fin dei conti, SE VA BENE A LORO, VA BENE ANCHE A ME!! Continueranno a farlo!! Convinti che quella è la verità e accettando ogni compromesso!

Tu sei felice della tua vita? Sei soddisfatta? Fanne un capolavoro! E se sei credente, aggiungerei: tutto alla gloria di Dio. Renditi felice e fa la stessa cosa con gli amici e con chi ti ama!! :abbr:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vieri, si tratta di mio fratello e la sua famiglia. Beh, anche se non lo capiranno mai, affar loro, io il mio l'ho fatto. Lui é convinto che io non abbia mai capito la Bibbia proprio in fondo, completamente. Che cosa dovrei capire? Una favola piena di sangue, vendette e morte. Non mi serve.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Franci, piu' che tristezza, é rassegnazione e la convinzione che non vale la pena sprecare tempo con chi ha sempre cercato solo i miei peccati.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Nelly....

Messaggio da Vieri »

Condivido il tuo pensiero ma.....
Che cosa dovrei capire? Una favola piena di sangue, vendette e morte. Non mi serve.
Se pensassi per un volta ad uscire dal loro modo di concepire la Bibbia in maniera così tragica e leggere le pagine del Vangelo, noteresti che ad una religione impostata sulla PAURA ....si contrappone una religione basata sulla SPERANZA e sull'AMORE.
Non voglio fare "propaganda" ma il Vangelo di oggi su questo tema la dice lunga...
Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 12, 44-50
In quel tempo, Gesù esclamò:
«Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo
Vivi serena ......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

nelly24 ha scritto:Franci, piu' che tristezza, é rassegnazione e la convinzione che non vale la pena sprecare tempo con chi ha sempre cercato solo i miei peccati.
Cara Nelly, tutti noi per esperienza sappiamo che è tempo ed energia persi ragionare con tdg convinti.
Ci dobbiamo rassegnare, anche se la tentazione è in agguato di dire la nostra.
Mi è capitato più volte, anche fino a pochi giorni fà, ma ci si scontra ad un muro, dunque meglio lasciar perdere, senza però abbandonare la speranza che ciò che abbiamo fatto fino ad ora possa portare frutto, anche anni dopo.
Le incongruenze di questa setta si stanno rivelando sempre maggiormente, e solo il tempo potrà agire sulla mente delle persone veramente riflessive. Ditti che ogni attimo che passa qualcuno si sveglia. È un dramma per chi si rende conto di aver perso molti anni stando dietro a ciarlatani che li hanno abbindolati, ma dopo la delusione viene la contentezza di essere liberi, liberi dal giogo di dottrine a posteriori prive senso.
Il passo ultimo sarebbe quello di voltare veramente pagina, staccandosi da tutto ciò che riguarda il nostro passato da tdg, ma ciò è un impresa praticamente impossibile. Ci rimane oltretutto molto per rifarci una vita e coltivare interessi e amicizie vere, non è mai troppo tardi anche se può sembrarlo.
Un caro abbraccio :abbr: .
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Si,Socrate, hai ragione.
Del resto ho finalmente l' impressione di essere diventata ex- ex tdg.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:Franci, piu' che tristezza, é rassegnazione e la convinzione che non vale la pena sprecare tempo con chi ha sempre cercato solo i miei peccati.
I tuoi peccati non esistono.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mauro1971 ha scritto:
nelly24 ha scritto:Franci, piu' che tristezza, é rassegnazione e la convinzione che non vale la pena sprecare tempo con chi ha sempre cercato solo i miei peccati.
I tuoi peccati non esistono.
:bacio:
Infatti, come tutti anche io ho preso decisioni sbagliate, fatto degli errori - ma tutto ció mi ha resa quella persona che sono oggi. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Come non esistono i peccati? Ecco un'altra trovata per non rimettere i propri debiti.

:boh: :saggio:

Ciao Nelly :timido2:


Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti