Un saluto a tutti i foristi che non scrivono da tanto tempo

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Un saluto a tutti i foristi che non scrivono da tanto tempo

Messaggio da Neca »

Ray, Panacca, Cogi, Goccia,Trianello, Gabriella Prosperi scusate se non riesco a ricordarli tutti, come state? E' da un po che non scrivete qui, mi auguro che non vi sia successo nulla di grave! Mi farebbe piacere avere vostre notizie!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Neca ha scritto:Ray, Panacca, Cogi, Goccia,Trianello, Gabriella Prosperi scusate se non riesco a ricordarli tutti, come state? E' da un po che non scrivete qui, mi auguro che non vi sia successo nulla di grave! Mi farebbe piacere avere vostre notizie!
Ray, Panacca, Cogi e Gocciazzurra hanno scritto dei messaggi di recente. Non sono assenti dal forum.
Invece Trianello penso non segua più il forum, credo che abbia altri interessi.

Per quanto riguarda Gabriella Prosperi, purtroppo è deceduta alcuni anni fa.
Ne avevamo parlato qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=22575" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Accidenti non avevo letto della morte di Gabriella! Mi dispiace molto! Solo di recente mi sono messo a leggere con assiduità i messaggi del forum, per questo non sapevo che goccia e gli altri avevano postato di recente! Mi dispiace pure che Trianello abbia lasciato il forum, comunque ci sono molti altri foristi dei quali non ricordo il nick, che non scrivono da tanto tempo, quel saluto era rivolto in particolare, a loro! Ma un salutino anche a quelli che ho nominato lo faccio ugualmente!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Grazie Neca dei tuoi saluti e interessamento! Hai un'animo gentile... :bacio:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve :-)
Buona cosa salutare chi da tempo non scrive ,ma purtroppo ,almeno penso io ,difficilmente quelli che non scrivono visitano il forum .
Secondo me ,mio pensiero .... gli amici potrebbero contattarli , salutarli e incoraggiarli con un messaggio privato .
poi quando ritorna darli il ben ritornato.
Personalmente era da tempo che mancavo e un amico ,solo un amico , mi ha sempre incoraggiato a riscrivere
sono mancato almeno due anni e sono ritornato ,ma nessuno mi ha salutato :-)
Uno pensa che forse non è ben accetto o che e ritornato a rompere
e allora anche se ritorna visto la freddezza uno se ne ne va uin'altra volta .
Ho postato e risposto ad altri post ma ho l'impressione che nei miei confronti c'è tanta freddezza ,impressione ....
Scusate la franchezza
Buona giornata
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renatoooooo !

Messaggio da Vieri »

Non devi abbandonare anche se spesso i tuoi pensieri da "ateo" sono più sinceri e veritieri di quelli di un "cristianuccio",,,,

Sai come siamo fatti tutti e se non ci piglia un accidente... :ironico: prima o poi dopo una "pausa di riflessione" si ritorna a scrivere e per molti ormai è diventata una malattia....
Aspettiamo ancora tuoi interventi e se nessuno risponde probabilmente condivide....
A presto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Vieri ha scritto:Non devi abbandonare anche se spesso i tuoi pensieri da "ateo" sono più sinceri e veritieri di quelli di un "cristianuccio",,,,

Sai come siamo fatti tutti e se non ci piglia un accidente... :ironico: prima o poi dopo una "pausa di riflessione" si ritorna a scrivere e per molti ormai è diventata una malattia....
Aspettiamo ancora tuoi interventi e se nessuno risponde probabilmente condivide....
A presto
Grazie Vieri :-)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Invece io ti apprezzo molto Renato. :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

renato-c ha scritto:Salve :-)
Buona cosa salutare chi da tempo non scrive ,ma purtroppo ,almeno penso io ,difficilmente quelli che non scrivono visitano il forum .
Secondo me ,mio pensiero .... gli amici potrebbero contattarli , salutarli e incoraggiarli con un messaggio privato .
poi quando ritorna darli il ben ritornato.
Personalmente era da tempo che mancavo e un amico ,solo un amico , mi ha sempre incoraggiato a riscrivere
sono mancato almeno due anni e sono ritornato ,ma nessuno mi ha salutato :-)
Uno pensa che forse non è ben accetto o che e ritornato a rompere
e allora anche se ritorna visto la freddezza uno se ne ne va uin'altra volta .
Ho postato e risposto ad altri post ma ho l'impressione che nei miei confronti c'è tanta freddezza ,impressione ....
Scusate la franchezza
Buona giornata
Hai fatto bene caro Renato ad esternare ciò che hai nel cuore. Non ricordo se la tua assenza sia coincisa con la mia di assenza, poichè anch'io avevo staccato dal Forum per un bel po' di tempo e mi dispiace che non ci sia stata l'accoglienza che giustamente ti aspettavi...
L' impressione di freddezza nei tuoi confronti può essere che sia solo tale o forse, visto che un po' tutti siamo di fretta, rispondiamo solo all'argomento e/o al commento che ci interessa e questo non significa mancanza di considerazione per colui/colei che scrive.
Comunque sappi che ogni utente rispettoso è prezioso per il Forum, altrimenti non esisterebbe. E quindi anche tu lo sei! :bacino:

Buoma giornata anche a te :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

I tuoi interventi sono sempre equilibrati! Qualche volta si può essere in disaccordo verso ciò che scrivi ma questo non vuol dire mostrarsi freddi nei tuoi confronti, per taluni l'abitudine a leggere quotidianamente il Forum crea l'effetto dell'abitudine nel leggere gli interventi senza mai pensare a chi li scrive, questo è un comportamento riscontrabile in Rete, su tutti i forums, socials o profili dove si può commentare a iosa, gli utenti rispondono e basta! E siccome è opinione comune ritenere che le amicizie su Internet siano tutte effimere la maggioranza continuerà a comportarsi in quel modo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Neca ha scritto:Ray, Panacca, Cogi, Goccia,Trianello, Gabriella Prosperi scusate se non riesco a ricordarli tutti, come state? E' da un po che non scrivete qui, mi auguro che non vi sia successo nulla di grave! Mi farebbe piacere avere vostre notizie!
:boh:

Neca a me risulta il contrario , non hai postato per un Po, comunque grazie per gli auguri, spero che ti vada tutto bene.
renato-c ha scritto:...Personalmente era da tempo che mancavo e un amico ,solo un amico , mi ha sempre incoraggiato
a riscriveresono mancato almeno due anni e sono ritornato ,ma nessuno mi ha salutato :-)Uno pensa che forse non è ben accetto o che e ritornato a rompere e allora anche se ritorna visto la freddezza uno se ne ne va uin'altra volta .
Renato ma cosa stai a pensare ,un ex è sempre ben accetto nel forum.

Ti ricordi questa canzone ?

Aggiungi un posto nel forum
che c’è un amico in più
se sposti un po’ il link
stai comodo anche tu,
gli amici a questo servono
a stare in compagnia,
sorridi al nuovo apostata
non farlo andare via:
dividi i post
raddoppia l’allegria...

:risatina: :risatina:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

C'è molta gente che ha partecipato al forum, alcuni poco tempo, altri per anni, e sono completamente spariti. Alcuni mi hanno perfino chiesto di cancellare la loro iscrizione (cosa che ho fatto) e perfino i loro messaggi (cosa che non si può fare, ai sensi del regolamento). Tutta questa gente che se ne è andata, o si assenta dal forum, quasi sempre senza un saluto di congedo o una parola di spiegazione, se dovesse ritornare nel forum non dovrebbe aspettarsi o anche pretendere saluti, baci ed abbracci. Il punto è che questo è solo un forum, uno spazio virtuale dove i rapporti sociali e/o umani spesso sono molto effimeri e superficiali. Oggi qualcuno c'è, domani non c'è più. La vita reale è un'altra cosa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Achille ha scritto:C'è molta gente che ha partecipato al forum, alcuni poco tempo, altri per anni, e sono completamente spariti. Alcuni mi hanno perfino chiesto di cancellare la loro iscrizione (cosa che ho fatto) e perfino i loro messaggi (cosa che non si può fare, ai sensi del regolamento). Tutta questa gente che se ne è andata, o si assenta dal forum, quasi sempre senza un saluto di congedo o una parola di spiegazione, se dovesse ritornare nel forum non dovrebbe aspettarsi o anche pretendere saluti, baci ed abbracci. Il punto è che questo è solo un forum, uno spazio virtuale dove i rapporti sociali e/o umani spesso sono molto effimeri e superficiali. Oggi qualcuno c'è, domani non c'è più. La vita reale è un'altra cosa.
Salve :-) ringrazio di cuore tutti per avermi risposto :-) Carissimo Achille :-) anche se uno se ne va senza spiegazioni non è detto che te non gli devi scrivere e chiedergli come mai e che ti dispiace ? te che sei il gestore ,il pastore ed èil pastore che deve andare a cercare le pecore smarrite . Dici che non si deve aspettare accoglienza al ritorno . peccato che non sai la parabola del figliol prodigo che il padre scannò il vitello più grosso .
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Eh? Guarda che io non sono il pastore di nessuno.
Qui non siamo mica in chiesa o in una sala del regno...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Achille ha scritto:Eh? Guarda che io non sono il pastore di nessuno.
Qui non siamo mica in chiesa o in una sala del regno...
Grazie per tutto l'interesse di quelli che scrivono sul Tuo forum o forse non è Tuo ? se è tuo allora dovresti come un pastore nel senso metaforico aver cura che il forum funzioni e se la gente scappa fatti l'esame di coscienza carissimo . Caino disse a Dio Sono forse io il guardiano di mio fratello ? .Te non sei il mio pastore e non ti voglio .
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

renato-c ha scritto:
Achille ha scritto:Eh? Guarda che io non sono il pastore di nessuno.
Qui non siamo mica in chiesa o in una sala del regno...
Grazie per tutto l'interesse di quelli che scrivono sul Tuo forum o forse non è Tuo ? se è tuo allora dovresti come un pastore nel senso metaforico aver cura che il forum funzioni e se la gente scappa fatti l'esame di coscienza carissimo . Caino disse a Dio Sono forse io il guardiano di mio fratello ? .Te non sei il mio pastore e non ti voglio .
l'amore ,indipendentemente religioso o no chiede di sentirsi responsabili del fratello ,il figliol prodigo ,la pecora smarita , ecc..ecc... ma a te non interessa
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tu sei rimasto ancora nella sala del regno con la testa...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Achille ha scritto:Tu sei rimasto ancora nella sala del regno con la testa...
Lo sanno tutti che sono ateo e tutti sanno che ho aiutato la mia famiglia e suoceri che erano tdG da ben 50 anni a uscirne .
Carissimo Achille , i buoni principi , li hanno tutte le religioni .Anche se sono ateo io ammiro molto il Maestro Gesù e mi garba molto il suo discorso del monte che poi magari non l'ha pronunciato nemmeno lui e l'hanno scritto altri per lui ,ma non ha importanza ,importante è quanto dice questo bel discorso . Spesso e volentieri parlo e scrivo in chiave religiosa ,non perchè sono nella sala del regno con la testa ,ma uso il linguaggio religioso per farmi capire al religioso e faccio buon uso delle scritture in cui loro credono che poi in fin dei conti l'amore è universale ,di certo non uso passi o scritture assurde ,ma solo quelle che condivido e che insegnano dei valori universali . Comunque abbiamo litigato abbastanza Basta così . mettiamoci una pietra sopra . Buona notte ciao
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso leggermente intromettermi ?

Messaggio da Vieri »

Achille, scusami se mi intrometto, ma conosco bene Renato e CERTAMENTE NON RAGIONA da molto tempo con la testa nella Sala del regno, trovando in lui, da tempo, un grande amico.
Lui dice sempre di essere ateo ma per me "fasullo" perchè chi ama "il Mestro" come lui chiama Gesù, comportandosi poi in base ai suoi insegnamenti da da vendere a molti cristianucci, .....sottoscritto compreso.... :sorriso:
Una buona giornata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

In quello che pretenderebbe da me ragiona da TdG.

Scrivo dal cellulare e devo essere molto sintetico.
Appena avrò tempo (e voglia) scriverò un post più articolato dal PC, riguardante tutti coloro che sono spariti dal forum e dei miei presunti "doveri" nei loro confronti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille ha scritto:C'è molta gente che ha partecipato al forum, alcuni poco tempo, altri per anni, e sono completamente spariti. Alcuni mi hanno perfino chiesto di cancellare la loro iscrizione...
...ignorando che a termini di regolamento chiunque lasci il forum deve essere ucciso. :risata: :risata:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renato scusami ma...

Messaggio da Vieri »

renato-c ha scritto:
Achille ha scritto:Eh? Guarda che io non sono il pastore di nessuno.
Qui non siamo mica in chiesa o in una sala del regno...
Grazie per tutto l'interesse di quelli che scrivono sul Tuo forum o forse non è Tuo ? se è tuo allora dovresti come un pastore nel senso metaforico aver cura che il forum funzioni e se la gente scappa fatti l'esame di coscienza carissimo . Caino disse a Dio Sono forse io il guardiano di mio fratello ? .Te non sei il mio pastore e non ti voglio .
Renato scusami ma per me sei fuori dal seminato.

Se noti bene il sito https://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false; non fa volutamente polemica o proselitismo ma semplicemente raccoglie tutta una serie di esperienze personali e di documenti in contrapposizione al Geovismo.
Come accennavo prima, è il metodo migliore che senza "urlare" o fare polemica, si prefigge lo scopo di far cambiare strada a molte persone se sono ovviamente dotate dell'ombra del dubbio....lasciando ovviamente ogni libertà di condividere o meno quanto riportato.

La stessa cosa dicasi per il forum, dove il gestore del sito (Achille)non è un "padre padrone spirituale"ma lascia libero spazio alle idee ed ai pensieri di tutti quelli che desiderano partecipare.
Fra tutte queste persone, ovviamente molto diverse per esperienze e problematiche, ci saranno poi quelle maggiormente o in minor misura interessate al dibattito continuando la sua partecipazione o abbandonandolo.

Non si richiede pertanto a loro una "lettera di scuse e di commiato" e nemmeno il gestore del Forum si debba sentire obbligato a scrivere loro privatamente per far ritornare le pecorelle smarrite..... :ironico:

Il forum, ripeto, è un piazza, una agorà e non certamente una "chiesa" dove chi vuole si ferma e chi non vuole passa via......

Un caro saluto
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Vieri ha scritto:
renato-c ha scritto:
Achille ha scritto:Eh? Guarda che io non sono il pastore di nessuno.
Qui non siamo mica in chiesa o in una sala del regno...
Grazie per tutto l'interesse di quelli che scrivono sul Tuo forum o forse non è Tuo ? se è tuo allora dovresti come un pastore nel senso metaforico aver cura che il forum funzioni e se la gente scappa fatti l'esame di coscienza carissimo . Caino disse a Dio Sono forse io il guardiano di mio fratello ? .Te non sei il mio pastore e non ti voglio .
Renato scusami ma per me sei fuori dal seminato.

Se noti bene il sito https://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false; non fa volutamente polemica o proselitismo ma semplicemente raccoglie tutta una serie di esperienze personali e di documenti in contrapposizione al Geovismo.
Come accennavo prima, è il metodo migliore che senza "urlare" o fare polemica, si prefigge lo scopo di far cambiare strada a molte persone se sono ovviamente dotate dell'ombra del dubbio....lasciando ovviamente ogni libertà di condividere o meno quanto riportato.

La stessa cosa dicasi per il forum, dove il gestore del sito (Achille)non è un "padre padrone spirituale"ma lascia libero spazio alle idee ed ai pensieri di tutti quelli che desiderano partecipare.
Fra tutte queste persone, ovviamente molto diverse per esperienze e problematiche, ci saranno poi quelle maggiormente o in minor misura interessate al dibattito continuando la sua partecipazione o abbandonandolo.

Non si richiede pertanto a loro una "lettera di scuse e di commiato" e nemmeno il gestore del Forum si debba sentire obbligato a scrivere loro privatamente per far ritornare le pecorelle smarrite..... :ironico:

Il forum, ripeto, è un piazza, una agorà e non certamente una "chiesa" dove chi vuole si ferma e chi non vuole passa via......

Un caro saluto
:strettamano:
Salve :-) solo ora leggo la risposta .
Abbiate pazienza ....... per incrementare qualsiasi cosa ,bisogna indagare ,ecc.. ecc... se non si conoscono le cause del perchè uno se ne va e le cause perchè uno ritorna come può una azienda o un forum migliorare ? Io ho espresso il mio pensiero .Non avevo intenzione di offendere nessuno ,solo la mia veduta per migliorare il forum . Secondo me l'amore e l'interesse per gli altri è cosa buona .Infatti in questo forum molto si è parlato del metodo dei tdG scusate che io l'inglese non lo so ,ma riguarda il Love bombardamento . Ho avuto modo in internet di cambiare anti virus e tutti mi hanno chiesto per quale motivo . insomma una indagine di mercato . Io me ne sono andato dopo tanto tempo e sapete dirmi perchè ? cosa non va ? e se non lo sapete come fate a migliorare ? e poi sono tornato Ma sapete dirmi cosa ha aiutato a tornare ,cosa è migliotrato ecc.. e così continuare su questa strada ? . Abbiate pazienza .Io ho scritto il mio parere perchè avete scritto questo post ed ho risposto per aiutarvi .Comunque visto che rompo i coglioni me ne vado
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

renato-c ha scritto:Immagine
E dopo un congedo come questo, io dovrei fare il pastore che va dalla pecorella per incoraggiarla a ritornare nel gregge? (uso il tuo linguaggio). Sai invece che ti dico?: Vai in pace fratello. :strettamano:

Penso comunque che tu debba ancora imparare cosa vuol dire confrontarsi con persone che la pensano diversamente da te.

Ricordo inoltre, e qui parlo da mod, che nel forum sono da evitare espressioni o termini volgari, come da regolamento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renatooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!

Messaggio da Vieri »

Renato carissmo, come al solito ho la brutta abitudine di mettermi nel mezzo e da amico ( come tanti del forum) devo dire che stai facendo uno sbaglio grossissimo!
Hai una idea del forum per me sbagliata dove si possa pensare che tutti vadano sempre d'amore e d'accordo...(ed io cosa allora dovrei dire ?... :ironico: ) e si debba fare del proselitismo a favore di quelli che ancora tdG, anche dissenzienti, ci visitano senza magari intervenire....con lunghe predicozze ?? :boh:

Ti ho già spiegato che un form è una "piazza" dove ci sono persone che dicono la loro, restano o vanno....
Ma allora cosa dovrebbe dire il sottoscritto che per le sue idee, è stato più volte pesantemente attaccato prendendosi dell'ignorante, del fuori dal mondo, dell'incompetente, del visionario, del plagiato dalla sua religione......???

Avrei dovuto allora postare anch'io la foto di un tatuaggio sulla schiena come hai fatto? NO
E' vero, ho tempo da spendere, ma mi piace dialogare anche con persone che la pensano diversamente da me poichè, come dicono gli americani: se tu hai una idea e tu un'altra, INSIEME abbiamo due idee....ed se anche le idee dell'altro non sono condivisibili, guadagni sempre in esperienza.

In breve ti invito, al pari sicuramente di altri foristi, di desistere da tale decisione e risentirti presto

Nessuno di noi vuole lettere di scuse per un eventuale ripensamento ma solo ascoltare le parole....
" ragazzi, sono un tipo emotivo come altri e per un momento mi sono lasciato andare...."
A presto quindi Renato...
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

BREVI CONSIDERAZIONI PERSONALI

Messaggio da Ileana »

Intervengo su questo thread, tenendo presente tutti gli interventi fatti fino ad oggi:
1) Non capisco che cosa abbia mosso Neca a formulare la sua domanda: potrebbe essere sincera, ma anche ironica.....e comunque ha innescato una discussione che mi pare abbastanza al limite dell'assurdo, perchè mischia motivi seri (ruolo del moderatore) a motivi banali (il fatto di essere presenti o assenti dal forum) ad altri connessi al carattere di una persona (Renato che si è offeso). Per questo non entro nel merito, per non alimentare ancora un fuoco inutile.
2) Prego il moderatore di togliere, visto che sono contrarie al regolamento, le due immagini che sinceramente non mi sarei mai aspettata da Renato e che possono anche offendere qualcuno/a.
3) colgo l'occasione per dire la mia sull'uso dei social, che si stanno rivelando utilissimi per far uscire allo scoperto realtà dei TdG nascoste per anni, appelli a volte disperati di chi vive situazioni difficilissime, se non tragiche, e può trovare almeno qualcuno che li ascolta e, ancor meglio, può dare una mano, avendo magari vissuto la stessa o una simile esperienza ed essendone uscito con poche ossa rotte. Io non sono ex e non ho avuto danni personali dalla congregazione; ma, essendo un'idealista (pare che ne esistano ancora!), mi sono molto appassionata alla questione, perchè non sopporto il fatto che dopo 150 anni stia ancora in piedi una realtà a mio parere indefinibile, fatta però di elementi nefandi: manipolazione mentale, falsità, raggiri, difese ridicole, insulto alla ragionevolezza, business economico, bieco sfruttamento di energie e soldi degli attivi, posizioni culturali da pre-preistoria e chi più ne ha più ne metta, il tutto condito da un'arroganza e supponenza francamente insopportabili. Si può salvare la buona fede dei membri che stanno alla base e sono sinceramente convinti di fare bene; peccato però che abbiano appoggiato la scala sul muro sbagliato.Ringrazio Achille e il suo staff, che sono stati l'apripista dello strumento digitale; ora sono iscritta anche ad altri forum o pagine facebook, dove cerco di dare contributi documentati e, insieme ad altri, mi sforzo di trovare le vie migliori per informare, anzitutto, e magari aiutare a risolvere i problemi dei fuoriusciti.
4) Chiedo per favore che non mi si interpelli sull'oggetto di questo thread, non risponderei per le ragioni dette al punto 1. Invito piuttosto i foristi a riprendere quelle proposte e relativi commenti-contributi che, nei 15 anni trascorsi si sono rivelati assai utili e so per certo che hanno aiutato moltissimi, anche se non ho idea di quanti numericamente. Di questo c'è un gran bisogno e a questo a mio modesto parere dovrebbe servire un forum avviato con intenti e obiettivi tuttora attualissimi.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ilaria ha scritto:Intervengo su questo thread, tenendo presente tutti gli interventi fatti fino ad oggi:
1) Non capisco che cosa abbia mosso Neca a formulare la sua domanda: potrebbe essere sincera, ma anche ironica.....e comunque ha innescato una discussione che mi pare abbastanza al limite dell'assurdo, perchè mischia motivi seri (ruolo del moderatore) a motivi banali (il fatto di essere presenti o assenti dal forum) ad altri connessi al carattere di una persona (Renato che si è offeso). Per questo non entro nel merito, per non alimentare ancora un fuoco inutile.

4) Chiedo per favore che non mi si interpelli sull'oggetto di questo thread, non risponderei per le ragioni dette al punto 1. Invito piuttosto i foristi a riprendere quelle proposte e relativi commenti-contributi che, nei 15 anni trascorsi si sono rivelati assai utili e so per certo che hanno aiutato moltissimi, anche se non ho idea di quanti numericamente. Di questo c'è un gran bisogno e a questo a mio modesto parere dovrebbe servire un forum avviato con intenti e obiettivi tuttora attualissimi.
Scusa Ilaria, ma dal momento che mi hai tirato in ballo devo risponderti! La mia domanda non era ironica (se avessi voluto ironizzare avrei inserito una faccina), ma sincera perchè mi affeziono alle persone, anche se sono dietro una tastiera! Su due punti dò ragione ad Achille! 1°) Le amicizie virtuali spesso sono effimere, molto diverse da quelle reali! E' facile essere fraintesi e,quindi, diventa facile litigare! 2°) Achille non è pastore, non è colpa sua se la gente se ne va! Alcuni si dimenticano che siamo in democrazia, il Forum è gestito da persone democratiche che ci lasciano ampia libertà di esprimerci! Prima di ricevere un semplice warning ce ne vuole, sta ai foristi stessi essere educati (anche se non sempre lo siamo) e prendersi un po di tempo per fornire spiegazioni sulla decisione che hanno preso, non spetta all'Amministratore o a chi per lui, cercare le persone per chiedere loro i motivi di tale gesto! Ero preoccupato per alcuni che non scrivono da tempo, tutto lì! Non intendevo offendere alcuno! Mi dispiace che Renato e Achille abbiano litigato, questo mi fa pensare a quanto siamo strani e quanto sia difficile comunicare veri sentimenti in Rete! Uno chiede un semplice saluto ma poi....!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

RISPOSTA A NECA

Messaggio da Ileana »

Ti ringrazio delle spiegazioni. Purtroppo io non sopporto le faccine et similia, non le uso e, in questo caso, non avevo capito il senso della tua domanda; ora mi è chiara, come, avendo letto la tua presentazione, mi è più chiaro il tuo proposito sincero di ri-collegarti alle persone che hai nominato. Mi rendo anche conto che non avresti potuto immaginare il putiferio scatenato dal tuo thread, altrimenti non lo avresti postato! Al di là di questo, comunque, io sono convinta che, proprio per evitare situazioni del genere o quelle "amicizie" virtuali e imprevedibili su cui ti do ragione, in tanti casi (a me capita spesso in FB) è meglio contattare in privato, perchè magari qualcuno, per suoi motivi personali, non gradisce di essere tirato in ballo diciamo così "in piazza". Il forum è appunto una "piazza" ed è il singolo che decide di andarci e farsi vedere e ascoltare. Ovviamente io rispetto le tue idee come tu hai rispettato le mie. Sono convinta che anche nei social tutti possano dare lezioni, o meglio esempi, di comportamento corretto e rispettoso. Con la speranza che i dissidi scaturiti dal thread si siano appianati o che lo saranno, mando un augurio di "buona vita"! a te e a tutti gli utenti e gestori del forum. Ilaria.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ilaria ha scritto:... è meglio contattare in privato, perchè magari qualcuno, per suoi motivi personali, non gradisce di essere tirato in ballo diciamo così "in piazza".
Una precisazione: per visualizzare i messaggi privati nel forum occorre loggarsi, ma se un utente è assente ovviamente non si logga.
Buona vita anche a te.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti