Non dimentichiamolo mai

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Non dimentichiamolo mai

Messaggio da Neca »

Il 27 gennaio ci sarà la giornata della memoria, la Shoah! Spero di trovare qualcuno che mi accompagni alla Risiera di S.Sabba di Trieste!
Io, se non sarò fisicamente presente cercherò di esserci col cuore!7
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Esperienza per tutti per non dimenticare.....

Messaggio da Vieri »

Sono appassionato di storia ed in molte occasioni sono andato di persona mentre in altre mi sono casualmente "imbattuto"
Le mie esperienze ?
Dachau- Germania
Bergen Belsen- Germania
Aushcwitz 1- Polonia
Auschwitz Birkenau- Polonia
Terezin- Repubblica Ceca

La cosa più terribile e da farti piegare le gambe è stata quella di trovarsi da soli in un lungo stanzone ad Auscwitz dove ai due lati in teche di vetro cerano quintali di capelli di donne con evidenti tracce di Cyclon B nei capelli ....Il numero ? 20.000......
Cosa potevo fare ? Pregare per loro....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Un doloroso ricordo

Messaggio da Sandro »

A Modena quando ci fu per la seconda volta la Giornata delle Memoria indetta dai Testimoni di Geova il 27 gennaio con la presenza di un'esponente della rappresentanza ebraica Signora Professoressa Luisa Modena, il compianto Maurizio Pederzini, dopo essersi documentato sulla "Dichiarazione dei fatti", di chiara matrice antisemita redatta dalla W.T. in piena persecuzione nazista, CHIESE PERSONALMENTE SCUSA PER QUEL INEQUIVOCABILE DOCUMENTO ... FU ESPULSO E CONSIDERATO APOSTATA.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti