Quanto conta il CV in Italia?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Quanto conta il CV in Italia?

Messaggio da Neca »

Zero! Proprio così,il nostro CV in Italia vale 0!
Un mio amico di Monfalcone ha presentato il proprio CV ad una ditta che cercava personale dalle competenze diverse dalle sue! Lo avrebbero assunto anche se non ha tali competenze! Io,al suo posto, avrei accettato seduta stante! Lui ha rifiutato perché troppo rischioso,aveva pure il sospetto che lo avrebbero perché doveva viaggiare per il mondo con i suoi mezzi ed a spese sue! Certo che una ditta seria non si comporta così! Questa esperienza mi ha fatto riflettere su come viene considerato il nostro CV, ovvero 000000000000! Quanti sono i CV spediti anche via mail? Tantissimi! Quanti di questi vengono presi in considerazione? Meno dello 0,000000001*1000!
In Italia,se non sei raccomandata, non vai da nessuna parte! Personalmente sto spedendo CV dappertutto,risposte 0, questa è l'Italia! Basta un virus per bloccarla! In Francia,pur avendo anche loro, parecchi contagiati, lasciano aperto il Louvre!
I nostri governanti chiudono tutto e le ditte sono costrette a fare investimenti sull'igiene spendendo un sacco di soldi,a mio parere, inutili perché basta un po' di igiene per neutralizzare il virus! Oltre a questo aggiungiamo la ditta summenzionata e l'immagine diventa pessima! Per motivi come questo mi viene voglia di abbandonare per non tornarci mai più!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Risposta secca....
Il curriculum serve ma le conoscenze di più.
Penso che in qualsiasi altra nazione, meritocratica, che non sia l'Itaglia (volutamente scritto cosi), se hai un curriculum con delle competenze che ti pongono nel "palmares" di potenziali candidati per un'assunzione, se conosci qualcuno che può sponsorizzarti o garantire per te, avrai sicuramente quel quid in più per passare davanti agli altri.

Qui da noi invece, spesso, nel settore statale o nelle grandi aziende (dove alla fine si scimmiotta il bisfrattato sistema statale ma lo si replica pari pari), se la persona incompetente o mediocre ha la spintarella, questa sicuramente lo farà passare davanti a persone di sicuro più capaci di lui.

Ultimamente le cose stanno un pò cambiando, ma solo un pò....

Ricordati sempre caro Neca, la massima dell'italico burocrate.....

"La legge, per gli amici si interpreta, per tutti gli altri si applica...."
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca.

Messaggio da Vieri »

Per me fai un discorso senza senso per il semplice fatto come dice giustamente Deliverance:
Risposta secca....
Il curriculum serve ma le conoscenze di più
In breve che tu sia convinto nella tua regione della "raccomandazione"mi sembra un non sense visto che se non sbaglio il livello di disoccupazione in trentino è il più basso di Italia
In Trentino l'occupazione cresce a livelli europei, prima in Italia. In 10 anni i lavoratori stranieri a +24%
https://www.ildolomiti.it/societa/2019/ ... nieri-a-24" onclick="window.open(this.href);return false;
Il C.V. dipende da molti fattori: il primo dei quali è formato dalle competenze maturate, dall'età, dal numero di lavori o aziende cambiate e soprattutto anche da come viene scritto e presentato oltre ad indicare la disponibilità a viaggiare, trasferirti e fare degli straordinari...Fallo sempre estremamente sintetico e non dilungarsi su hobby o attività che all'azienda non interessa affatto.
Non per niente esistono dei manuali e delle informazioni specifiche a come redigere correttamente un C.V.
Tra l'altro hai provato ad inserire i tuoi dati su Linkedin che è un portale specifico?

In breve non ti scoraggiare ma certo una azienda riceve giornalmente decine di C.V. e se uno vede che con una certa età una persona ha cambiato nel tempo enne lavori anche in attività diverse standoci pochi anni o mesi, capisci che io lo scarterei subito.
In breve la redazione del C.V. è importante inserendo non una pappardella di tutto quello che hai fatto prima ma di evidenziare solo l'attività principalmente svolta.

Poi come leggo:
Il 25% degli stranieri occupati in Trentino svolge professioni non qualificate, mentre il 93,3% lavora come dipendente, la maggior parte con un contratto a tempo determinato. La Provincia di Trento stacca tutti in Italia
Se poi non sei qualificato ovviamente hai una concorrenza maggiore anche dagli stranieri che in genere per alcuni lavori vengono preferiti per le minori pretese ed un maggior attaccamento al lavoro rispetto ad un italiano che spesso pianta grane per malattia, straordinari, ecc....

Insisti, non scoraggiarti ed auguri in ogni modo da tutti.....

PS. Ma in questi anni non hai mai pensato di fare dei corsi di specializzazione pagati anche dalla Regione?
Hai mai fatto dei concorsi pubblici?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Neca, Vieri ha ragione, hai mai provato a fare dei corsi di specializzazione che possono inserirti in determinate aree produttive con delle competenze tecniche che comunque, il classico operaio di bassa manovalanza non ha.

Un mio amico, marchigiano come me, sono diversi anni che sta in Trentino.
E' partito dalla provincia di Macerata nel 2005 - 2006 se non erro, avendo un diploma di perito meccanico, quindi non astrofisica....
Si è immediatamente inserito come disegnatore CAD 2D, quindi neanche 3D, in un'azienda che progettava edifici in acciaio e vetro, poi da li, ha cambiato altre aziende del settore specializzandosi anche nel disegno 3D, che comunque lui conosceva.

Andò in Trentino semplicemente perchè inserendo il suo curriculum alla Adecco, diverse aziende del settore che gli servivano dei disegnatori 2D lo trovarono interessante come profilo.

Ripeto, non sono competenze che servono decenni per essere imparate.

E' vero che lui entrò in un periodo particolare pre crisi 2008.

Di quel poco che so io, sono richieste le figure di saldatore, soprattutto quelle che hanno un patentino.
Chiedi alla provincia dove abiti o alla regione, se organizzano dei corsi del genere, che solitamente durano qualche mese.
Ad esempio, un mio vicino di casa, che ha 48 - 50 anni, ha fatto un corso realizzato dalla provincia, per elettrauto se non erro, o comunque con qualcosa che ha a che fare con l'elettronica e l'elettrotecnica.

Poi che dirti, potresti buttarti nella ristorazione, so che nella stagione invernale ed estiva, negli alberghi, serve personale specializzato per le cucine, per la manutenzione e via dicendo.
Ad esempio, nel campo della ristorazione, ci sono molti lavori che parecchi italiani non vogliono fare, soprattutto quelli che necessitano di lavorare nei periodi festivi come il sabato, la domenica, le feste o la sera, quindi tutte quelle attività quali pub, bar, ristoranti, autogrill e via dicendo.

Purtroppo caro Neca, le aziende o cercano dei giovani per pagare meno tasse, oppure cercano persone adulte che sappiano riversare nell'azienda delle proprie esperienze lavorative utili a migliorare la produttività.

Capisco che ad una certa età, ricominciare a fare il lavoro del caxxo che solitamente si dovrebbe fare a 16 - 20 anni è "umiliante" e stancante, ma poi, vedrai che tempo qualche mese, troverai sicuramente la tua dimensione all'interno dell'azienda.

Poi molto lo fa il carattere che si ha, e soprattutto il senso del sacrificio.

Comunque, informati per questi corsi di specializzazione o di formazione.

Che titolo di studio hai se posso chiedertelo Neca.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Come suggerimento a Neca...

Messaggio da Vieri »

Continuando e condividendo il post di Delivernce senza competenze specifiche vai a raccogliere pomodori mentre sono a conoscenza che i Cantieri Navali di Monfalcone hanno necessità per le proprie numerose commesse di assumere moltissime persone qualificate.
Persone queste che ovviamente sappiano fare qualche cosa ed avere pertanto un patentino di saldatore preso in una scuola professionale anche forse pagata, sarebbe questa una ottima opportunità.
In breve "aiutati che il ciel t'aiuta" senza dare troppe colpe al "sistema" .
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ma dove vivi Vieri? Hai mai provato a fare domanda di lavoro di questi tempi? Senza raccomandazioni e senza competenze valide non vai da nessuna parte,io ho competenze ma loro guardano l'età! Se però conosci qualcuno che ti può dare una spinta vieni assunto altrimenti nisba! Mi dici che faccio discorsi senza senso prova a stare senza lavoro e poi ne parliamo! I consigli che mi avete sono utili,le competenze le ho acquisite anche tramite corsi di specializzazione ma non sono serviti a nulla! C'era un corso per grafico pubblicitario ma la durata era di un anno,io non posso permettermi di aspettare tanto! Ora sto cercando di guadagnare tramite Internet,ma mi sto muovendo anche su altri fronti!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusa Neca ma ti stai sempre contraddicendo...

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:Ma dove vivi Vieri? Hai mai provato a fare domanda di lavoro di questi tempi? Senza raccomandazioni e senza competenze valide non vai da nessuna parte,io ho competenze ma loro guardano l'età! Se però conosci qualcuno che ti può dare una spinta vieni assunto altrimenti nisba! Mi dici che faccio discorsi senza senso prova a stare senza lavoro e poi ne parliamo! I consigli che mi avete sono utili,le competenze le ho acquisite anche tramite corsi di specializzazione ma non sono serviti a nulla! C'era un corso per grafico pubblicitario ma la durata era di un anno,io non posso permettermi di aspettare tanto! Ora sto cercando di guadagnare tramite Internet,ma mi sto muovendo anche su altri fronti!
Primo, un conto è la classica raccomandazione dell'"onorevole di turno" cosa che seconde me dalle tue parti non attacca.....

Secondo, un conto è avere una "segnalazione", ed un conto è avere una "raccomandazione".

La segnalazione, cosa giusta, è semplicemente far sapere alla ditta interessata tramite canali amichevoli che hai delle competenze specifiche che potrebbero loro interessare. Segnalazioni queste fatte da persone normali che io ho fatto avere nel cambiare due volte lavoro (in meglio).

Scrivi poi
e senza competenze valide non vai da nessuna parte
e certo che oggi se non hai competenze valide non vai da nessuna parte...hai scoperto l'acqua calda.....!!

Se per esempio a Monfalcone richiedono progettisti CAD, saldatori con varie tecniche, operatori di macchine utensili a Controllo Numerico, ecc. e tu ti proponi come un amante della fotografia che ha fatto un minicorso di grafica è certo allora che stai a casa.

Nel Veneto ci sono per esempio alcune grosse tipografie che stampano in digitale. Tu conosci le varie moderne tecniche di stampa, Photoshop ed altri programmi specifici ?
Caro mio, dalle tue parti ed in tutta italia, c''è tanta fame di persone specializzate dove rispetto a quello che è bravo a fare l'età spesso non conta.
Lavoro, in Veneto i posti ci sono, manca il personale specializzato
Un dipendente su tre ha difficoltà a essere trovato dalle aziende del territorio. I candidati non sono in linea con le richieste del mercato. «Serve più formazione»
https://mattinopadova.gelocal.it/region ... 1.37330411" onclick="window.open(this.href);return false;
Per me ti stai piangendo addosso nella regione più favorevole d'Italia per trovare lavoro e se non lo trovi pensa che probabilmente, la cosa possa dipendere da te nel aver fatto nella vita delle scelte sbagliate e mai adeguate a quello che richiede veramente il mercato del lavoro.
Poi detto tra noi, non pensare poi che ti possano assumere come "grafico" in una agenzia di pubblicità dopo un corso di pochi mesi alla tua età se non hai fatto vedere decine di realizzazioni.

Per me hai perso troppo tempo e su questo probabilmente devi "ringraziare" i tdG....
Ma hai mai lavorato stabilmente in passato per qualche anno o hai fatto sempre lavoretti saltuari o corsi di formazione eterogenei di pochi mesi.....?
Ti confermo che oggi con un "diplomino "d'istituto industriale vai a fare l'operaio specializzato in officina ma sempre dopo un successivo corso.
Nella mia vita ho studiato dopo l'ITI, altri tre anni con un diploma universitario ed ho cambiato 5 volte lavoro ma seguendo sempre lo stesso filone di attività adeguandomi più volte alle varie mutate esigenze di mercato. Quindi se vedi non sono sul tema "nato ieri".....
Rinnovo gli auguri ....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Neca ha scritto:C'era un corso per grafico pubblicitario ma la durata era di un anno,io non posso permettermi di aspettare tanto!
Il problema caro Neca è che i lavori specializzati, hanno bisogno di competenze che comunque hanno per forza di cose una certa curva di apprendimento iniziale.

Parliamo comunque di diversi mesi per capire di cosa stiamo parlando e di anni per diventare bravi su questi lavori.

E' normale che un'azienda cerchi persone che già sappiano quello che fanno, la famosa manodopera specializzata.
Ed è logico che uno che ha studiato qualche anno determinate materie e conoscenze, e le ha praticate sul mercato, sbattendoci il muso, per almeno 3 o 4 anni, avrà sicuramente la strada spianata.

Io ti consiglio di iniziare da qualche parte, se vuoi uscire da questo pantano.

Pensa che oggi come oggi, anche la famosa cucina, dove fino a 10 anni fa ci si buttavano cani e porci, sta iniziando a pretendere delle competenze e delle conoscenze di un certo livello.

Come ti ha detto Vieri, considera che imparare a disegnare 3D e programmare una macchina a controllo numerico, sono abilità che per apprenderle servono diversi mesi, diciamo che impegnandoti tutti i giorni, con 12 - 16 mesi, capisci cosa devi fare e come muoverti, ma quello è solo l'inizio, poi devi applicare tali conoscenze per risolvere i problemi operativi che ti si pongono davanti, e questa si chiama "esperienza", che le aziende serie cercano.

Lasciamo perdere poi la curva di apprendimento per diventare un programmatore, dove qui stiamo già a diversi mesi in più.


Inizia con un settore, ma fai corsi seri, ed haimè lunghi, investi in formazione....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Chiudo qui la discussione con voi, non avete capito il senso del mio post! Avevo riportato una esperienza in cui ad un mio amico avevano proposto un lavoro che lui ha rifiutato,lui specificò di non avere le competenze per quel tipo di lavoro! Per loro andava bene lo stesso, dimostrazione questa che se la ditta lo vuole ti assume ugualmente, anche senza competenze in merito! Per questo ho scritto che il CV in Italia vale 0! E poi smettetela di parlare di me, ogni volta che parlo di un argomento sociale spostate sempre l'attenzione su di me, per questo parlo poco dei tdg,se lo faccio spostate l'attenzione su di me! Mi sento preso per il culo da entrambi perché so cosa fare per cercare lavoro,ma ripeto l'argomento non sono io! Se volete faccio una cosa, aprirò un thread dove parlo solo di me, così potrete scrivere ciò che volete di me!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Neca, per risponderti in maniera secca, l'azienda si basa sostanzialmente su una sola cosa, guadagnare soldi.

I soldi li si guadagna o risparmiando con le spese, o producendo beni e servizi.

Quando mandi un curriculum, se sei giovane, sotto una certa età, lo Stato garantisce all'azienda il risparmio di contributi e spese, e quindi sei appetibie.
Se invece sei passatello e quindi adulto, allora devi spostarti sul ramo delle competenze, motivo per cui l'azienda ti assume perchè grazie alle tue capacità gli farai risparmiare tempo in formazione, o meglio, potresti riversare la tua esperienza e quindi ottimizzare determinate procedure lavorative e quindi produrre un guadagno.

Se poi sei giovane ed hai sgravi fiscali, ed in più hai lavorato qualche anno nel settore hai fatto bingo.

Le conoscenze contano, sicuramente, ma per entrare in certi posti, non è che conoscendo l'operaio della famosa manovia o catena di montaggio, oppure il capo reparto hai risolto.
Sicuramente il tuo curriculum verrà sottoposto meglio al vaglio della selezione del personale, visto che avendo qualcuno all'interno che può sponsorizzarti, verrai preso di conto una virgola in più degli altri.
Se conosci l'imprenditore stesso o i dirigenti le cose vanno meglio, ma è anche vero, che se sei (non riferito a te) uno scansafatiche o un incapace, difficilmente una persona del genere ci mette la faccia per sponsorizzarti e facendo una brutta figura.

La conoscenza o spintarella può sicuramente andar bene nel settore statale o para statale, dove tanto, chi entra è pagato con i soldi pubblici e senza avere degli standard produttivi che devono essere resi conto a qualcuno, come invece nel settore privato.
Lo stesso dicasi di determinati posti in grandi aziende private, dove possono anche formarsi delle figure "passacarte" che stanno li perchè parenti di, amanti di, amici di....
Ma nel privato si ha comunque il fiato sul collo o dei superiori o dei colleghi che non si fanno il culo per una vita a lavorare per loro e per i raccomandati, quindi alla lunga l'atmosfera si farà pesante per il raccomandato.

Poi per carità, ci saranno sempre i fortunati e gli sfortunati, ma se tale situazione dipende più dalle circostanze, che nel tempo possono variare, tale posizione può solo peggiorare o migliorare con il tempo.

Se invece la fortuna è creata dalle capacità della persona che sa come porsi, che migliora le sue competenze, allora, anche se ci sono dei momenti sfigati, tale persona saprà come riciclarsi nel mondo del lavoro, perchè ha qualcosa da dare.
Similmente la sfortuna, se uno si piange addosso, ha sempre svolto dei lavori con basse competenze e responsabilità perchè non è mai voluto progredire, e via dicendo, di sicuro, tale curriculum non gli permetterà di sopravvivere a lungo nel mondo del lavoro e se perde il suo posto, per poter essere integrato, troverà grandi difficoltà.

Quando ti parlavo di competenze era proprio di questo a cui mi riferivo.
Dalle mie parti si dice: "Impara l'arte e mettila da parte"....
Essere bravi in un lavoro artigianale o tecnico, equivale ad una laurea, perchè come il laureato che ha studiato e praticato per anni la sua materia, non è facilmente sostituibile, similmente, chi conosce la famosa arte o mestiere e l'ha praticata per anni, non è che dall'oggi al domani gli puoi dire, guarda la porta è quella puoi andartene...
Ecco perchè i bravi programmatori, disegnatori, muratori, elettricisti, idraulici, tecnici della produzione e via dicendo, guadagnano quasi e forse più di un laureato, con i quali spesso collaborano.
Ma come ti dicevo, devi comunque acquisire delle competenze, soprattutto nel settore informatico (grafica, programmazione, gestionale, etc).
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca, per favore, non prenderci in giro...

Messaggio da Vieri »

Scrivi prima:
Questa esperienza mi ha fatto riflettere su come viene considerato il nostro CV, ovvero 000000000000! Quanti sono i CV spediti anche via mail? Tantissimi! Quanti di questi vengono presi in considerazione? Meno dello 0,000000001*1000!
In Italia,se non sei raccomandata, non vai da nessuna parte! Personalmente sto spedendo CV dappertutto,risposte 0, questa è l'Italia!
Ma dove vivi Vieri? Hai mai provato a fare domanda di lavoro di questi tempi? Senza raccomandazioni e senza competenze valide non vai da nessuna parte,io ho competenze ma loro guardano l'età!
le competenze le ho acquisite anche tramite corsi di specializzazione ma non sono serviti a nulla! C'era un corso per grafico pubblicitario ma la durata era di un anno,io non posso permettermi di aspettare tanto! Ora sto cercando di guadagnare tramite Internet,ma mi sto muovendo anche su altri fronti!
Chiudo qui la discussione con voi, non avete capito il senso del mio post! Avevo riportato una esperienza in cui ad un mio amico avevano proposto un lavoro che lui ha rifiutato,lui specificò di non avere le competenze per quel tipo di lavoro! Per loro andava bene lo stesso, dimostrazione questa che se la ditta lo vuole ti assume ugualmente, anche senza competenze in merito! Per questo ho scritto che il CV in Italia vale 0! E poi smettetela di parlare di me, ogni volta che parlo di un argomento sociale spostate sempre l'attenzione su di me,
Neca per favore non prenderci in giro e se vuoi dei consigli non fuorviare il discorso dicendo che le tue impressioni relative alla presentazione di un C.V. erano riferite "in generale ed ad un'altra persona" quando hai detto CHIARAMENTE che hai spedito innumerevoli C.V. senza risposta e che tu personalmente avevi fatto anche diversi corsi di specializzazione ma riteniamo abbastanza limitati poichè, ad esempio, quello di un anno, per te, era troppo lungo .....e mai trovare lavoro in una delle regioni più favorite d'Italia dal punto di vista lavorativo.

Poi ti inalberi se uno ti da dei consigli personali dicendoti che probabilmente hai sviluppato delle competenze limitate ed eterogenee e quindi non appetibili sul mercato del lavoro.
Come ti dicevo se uno ad una certa età ha cambiato diversi eterogenei lavori non ha speranza di trovarsi lavoro se non andare a fare delle pulizie ....

In breve non dare sempre la colpa al "sistema Italia" ed inalberarti se parliamo ovviamente di te ma pensa al fatto probabilmente che nella tua vita abbia sempre fatto delle scelte sbagliate che non vuoi ammettere visto che esiste una fame di persone specializzate e se uno alla tua età si trova senza "arte né parte appetibile all'industria o al commercio, una ragione ci deve sicuramente essere e che quindi i consigli miei e di Virtesto non devi prenderli come delle critiche personali ma come delle constatazioni da chi sicuramente più di te conosce meglio le esigenze dell'industria.

Con questo ho chiuso ma anche per la storia precedente dei friulani "antipatici"dei quali volevi una opinione e che ti sei poi di nuovo inalberato dicendo come in questo caso che era riferito ad un discorso in generale ....erano evidenti le tue difficoltà ad inserirti in un contesto regionale dove probabilmente dal lato lavorativo non ti sei ancora integrato.
In breve "le tue beghe personali" non metterle sul "generale" e non osteggiare chi cerca veramente di darti degli utili consigli....oltre a regalarti senza successo un software per esercitarti a fare siti internet.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti