UN PENSIERO AL GIORNO

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

UN PENSIERO AL GIORNO

Messaggio da brunodb2 »

Una volta, in una discarica, trovai una donna che bruciava dalla febbre; era alla fine dei suoi giorni e il suo unico lamento era: " Mio figlio mi ha ridotto cosi".
Io la pregai: "Deve perdonare suo figlio. In un momento di pazzia, quando non era in se, ha fatto una cosa di cui si è pentito. Sia una madre per lui, lo perdoni".
Mi ci volle molto tempo per farle dire: "Perdono mio figlio".
Appena prima di morire tra le mie braccia, riuscì a perdonarlo veramente. Non era preoccupata di dover morire, le aveva spezzato il cuore il fatto che suo figlio non la volesse.
E' qualcosa che voi e io possiamo capire.

(Madre Teresa di Calcutta)
:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Italia

Messaggio da Italia »

:grazie:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ci sedemmo dalla parte del torto
visto che tutti gli altri posti
erano occupati

(BERTOLT -BRECHT)




:ciao: BRUNA
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

anche oggi ci sono genitori, che non sono accettati dai figli. è vengono mandati fuori dalla famiglia.

una coppia che viveva ( il figlio e padre ) con uno dei genitori, per non pagare l'affitto della casa inquando erano sposati da poco.
raggionavano col padre, ( che era il padrone di casa ) quando si potesse stare bene nelle case di riposo, la le persone erano servite curate, è quardate.
dopo 2 anni di questi raggionamenti, il padre va in ferie, per circa 3 settimane. al ritorno la coppia gli chiede tutta contenta comera andata la vacanza.
lui risponde molto bene, tanto che torno ad andare via.
cosa strana la coppia non chiede il perchè ò per come non si fermava in casa.
l'uomo va via. dopo circa quattro mesi si presenta un signore, e dice alla coppia che entro 3 settimane voleva la casa vuota inquando lui era il nuovo propietario.

il padre durante le ferie, si era messo d'accordo con un suo amico albergatore che gli avrebbe lasciato la casa sè lo avrebbe ospitato finche non morisse.
l'accordo, fu fatto e la coppia rimase senza casa: ( questa è una storia vera successa in prov. di pn ) poi aggiungo che il rpimo comandamento di DIO è
onora il padre è la madre affinche ti vada bene.
:saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi viene d'impeto rispondere a questo triste racconto io parlo come figlia.....amate i vostri genitori e rispettateli ....perchè quando non ci saranno più vi mancheranno
fate finta che sia un" pensiero al giorno" ciò che ho scritto..... :ciao: :fiori e bacio: BRUNA
Italia

Messaggio da Italia »

Brambilla Bruna ha scritto:mi viene d'impeto rispondere a questo triste racconto io parlo come figlia.....amate i vostri genitori e rispettateli ....perchè quando non ci saranno più vi mancheranno
aggiungerei anche i sensi di colpa per non aver fatto abbastanza per loro :triste:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Orchidea ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:mi viene d'impeto rispondere a questo triste racconto io parlo come figlia.....amate i vostri genitori e rispettateli ....perchè quando non ci saranno più vi mancheranno
aggiungerei anche i sensi di colpa per non aver fatto abbastanza per loro :triste:



si cara ORCHIDEA!!!!a volte mi capita di pensarlo mi consolo perchè mi hanno amata tanto e sono certa che mi capivano per non aver adempiuto a tutto per loro.....non si fa a volte per cattiveria
ma per lontananza per mancanza di tempo......so di aver fatto il possibile per loro e per i miei fratelli ciao cara :carezza: :ok: :fiori e bacio: BRUNA
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti