Chi convertirà chi?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Chi convertirà chi?

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una favola. ma non troppo.
Una discussione recente in cui si rilevava l'incompatibilità fra etica, morale e filosofia religiosa moderna rispetto a quella dei nostri avi, mi ha fatto venire in mente una domanda.
Oziosa e ipotetica, ma se vi va, mi piacerebbe sapere come potreste ipotizzarne lo svolgimento.
Immaginiamo di essere nel "nuovo mondo"
I testimpni sopravvissuti ad armaghedon si organizzano per spiegare ai resuscitati le dottrine della ccTdG.
Ora, immaginate che vengano a contatto con generazioni vecchie di...diciamo 3, 4-000 anni?
La domanda è chi convertirà chi?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Gabry: Ora, immaginate che vengano a contatto con generazioni vecchie di...diciamo 3, 4-000 anni?
La domanda è chi convertirà chi?
Ahahaha, pensa, un Tdg che dovrà "convertire" Platone, Aristotele o Socrate :risata:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una favola. ma non troppo.
Una discussione recente in cui si rilevava l'incompatibilità fra etica, morale e filosofia religiosa moderna rispetto a quella dei nostri avi, mi ha fatto venire in mente una domanda.
Oziosa e ipotetica, ma se vi va, mi piacerebbe sapere come potreste ipotizzarne lo svolgimento.
Immaginiamo di essere nel "nuovo mondo"
I testimpni sopravvissuti ad armaghedon si organizzano per spiegare ai resuscitati le dottrine della ccTdG.
Ora, immaginate che vengano a contatto con generazioni vecchie di...diciamo 3, 4-000 anni?
La domanda è chi convertirà chi?
Gabriella

gabriella: è piu facile che ( tipo mosè ) convertisca, i tdg del nuovo mondo, che lorò mosè.
poi ti dico quello chè, cristo disse: parlando della generazzione di sodoma e gomorra, è quella dei suoi tempi.
che sarebbe stato piu facile, perdonare gli abitandi di sodome-gomorra che i scribi e i farisei.( giudei )
( cio è coloro che conoscevano la legge di DIO venivano condannati. ) chiedo io come mai??
sè i tdg applicano la legge di DIO, perchè si preoccupano se sono salvati oppure nò?? forse si preoccupano?? :saggio: :saggio: salvatore :ciao: :ciao:
poi ci sono molte altre riflessioni. :boh: :boh:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti