Moonlight sonata 3rd movment

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Moonlight sonata 3rd movment

Messaggio da Metalsan »

Esco ma lascio un pensierino... :sorriso:

[youtube][/youtube]
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Stupenda!!!
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Metalsan ha scritto:Esco ma lascio un pensierino... :sorriso:
:appl: :appl: :appl: :appl: SONO innamorata della sinfonia n 9 di Beethoven's grazie :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Metalsan: Esco ma lascio un pensierino
Bella scelta! Tutta la sonata al chiaro di luna è un capolavoro, una volta ascoltata, specie la prima volta, lascia un ricordo indelebile.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

Sinceramente a me non piace la musica classica ,mi mette malinconia,amo più la musica tipo così!Grazia :timido:




[youtube][/youtube]
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bellissima

Messaggio da deep-blue-sea »

Io son per la musica classica e specie per le opere.

L'altro giorno ascoltavo "La Cavalleria Rusticana" di Mascagni, bellissima opera ambientata in Sicilia, dove vien anche mostrato che uno dei personaggi principali Santuzza è stata 'disassociata' o scomunicata dalla chiesa perché ha rapporti con uomo (compare Turiddo) che non è suo marito e che procrastina il matrimonio perché innamorato di una donna sposata, alla fine morirà ucciso dal marito di lei. Interessante che Santuzza in occasione della Pasqua vuole aiutare ad addobbare la chiesa ma nessuno la lascia fare e la allontanano perché é scomunicata!!!! Dunque i TG sono ancora arretrati, perché praticano quello che la Chiesa praticava verso gli inizi dell'800!

Comunque vi è un'aria bellissima (tra le tante altre) che dice:

E se mi moio e vaco in paraviso E se muoio e vado in paradiso
si nun ce trovo a tia se non ti ci trovo
io nun ce trasu Io non ci entro.....

Bello vero?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,
Bravissimo,grazie.

Curiosita': il 1 mov Appassinata fu usato in un cantico deli anni 60 che i vecchitdg ricordeanno. Alcune parole che ricordo erano: ''un Diluvio per sacro decreto ...''.


Matisse
PS: Ovviamente ho ceffato l'inserimento, questo e' il link " target="_blank" target="_blank , se alcuno puo' provvedere ringrazio
Ultima modifica di Muscoril-Matisse il 25/10/2009, 21:41, modificato 1 volta in totale.
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

[youtube][/youtube]
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima Goccia,

Grazie! :fiori e bacio:

Permettimi anche di fare ''mia', in senso lato ovviamente, la tua ''firma''. :occhiol:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Dunque i TG sono ancora arretrati, perché praticano quello che la Chiesa praticava verso gli inizi dell'800!
Non era la Chiesa a praticare questo, ma dei paesani ignoranti, magari con il benestare di qualche curato più ignorante di loro.
Mi pare infatti che Don Bosco, nello stesso secolo si comportava in modo molto diverso con coloro che la società rifiutava... Ora, Don Bosco è stato riconosciuto come satno dalla Chiesa, mentre non mi pare che la medesima abbia mai proclamato la santità di curati ci campagna che "ostracizzavano" le "pubbliche concubine".
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimo,
Bravissimo,grazie.

Curiosita': il 1 mov Appassinata fu usato in un cantico deli anni 60 che i vecchitdg ricordeanno. Alcune parole che ricordo erano: ''un Diluvio per sacro decreto ...''.


Matisse
PS: Ovviamente ho ceffato l'inserimento, questo e' il link " target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank , se alcuno puo' provvedere ringrazio

CARO e dolce amico mio :bacio: ....sei veramente stupendo anche questa di Beethoven's mi piace ......ho una bella collezione di dischi di musica classica ma ora ti svelo la sola per me la piu amata è di TCHAIKOVSKY piano concerto n 1 ..... amo questo musicista anche per la sua storia e la sua vita......ascoltala MATISSE è poi mi dirai la trovi in rete......ciao amico caro ti voglio un mondo di bene :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Brambilla Bruna ha scritto:
CARO e dolce amico mio :bacio: ....sei veramente stupendo anche questa di Beethoven's mi piace ......ho una bella collezione di dischi di musica classica ma ora ti svelo la sola per me la piu amata è di TCHAIKOVSKY piano concerto n 1 ..... amo questo musicista anche per la sua storia e la sua vita......ascoltala MATISSE è poi mi dirai la trovi in rete......ciao amico caro ti voglio un mondo di bene :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Carissima amica,

Il brano da te tanto amato lo e' anche per me.
Parecchi decenni fa e' stato fra i primi lp acquistati e fra i piu' ascoltati. Il tutto nel periodo in cui ho conosciuto mia moglie, quindi e' sempre rimasto qualcosa di speciale.
L'autore certamente non ha avuto una vita facile, ma forse e' la sofferenza che permette di creare simili capolavori.

Matisse :timido:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:
Il brano da te tanto amato lo e' anche per me.
Parecchi decenni fa e' stato fra i primi lp acquistati e fra i piu' ascoltati. Il tutto nel periodo in cui ho conosciuto mia moglie, quindi e' sempre rimasto qualcosa di speciale.
L'autore certamente non ha avuto una vita facile, ma forse e' la sofferenza che permette di creare simili capolavori.

Matisse :timido:


caro Matisse siamo piu simili di quanto credessi :occhiol: :saggio: :fiori e bacio: :bacio: bruna
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mancagraziella ha scritto:Sinceramente a me non piace la musica classica ,mi mette malinconia,amo più la musica tipo così!Grazia :timido:




[youtube][/youtube]
Allora forse ti piacerebbe la "sinfonia dal nuovo mondo" (senza allusioni)
di Anton Dvorak.
Ma non riesco a trovarla su youtube.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:



Allora forse ti piacerebbe la "sinfonia dal nuovo mondo" (senza allusioni)
di Anton Dvorak.
Ma non riesco a trovarla su youtube.
Vai su Google:

http://video.google.it/videosearch?q=si ... emb=0&aq=f#" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gocciazzurra ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:



Allora forse ti piacerebbe la "sinfonia dal nuovo mondo" (senza allusioni)
di Anton Dvorak.
Ma non riesco a trovarla su youtube.
Vai su Google:

http://video.google.it/videosearch?q=si ... emb=0&aq=f#" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Uao, grazie Sara-
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti