poesia per tutte le donne del forum?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Cicciobello

poesia per tutte le donne del forum?

Messaggio da Cicciobello »

volevo farvi notare quanto ci tien DIO alle donne e come sono importante per lui: leggete bene. :fiori: :fiori: :fiori:

4 “Sei bella, o mia compagna, come Città Piacevole, avvenente come Gerusalemme, tremenda come compagnie radunate intorno a vessilli. 5 Allontana i tuoi occhi d’innanzi a me, poiché essi stessi mi hanno allarmato. I tuoi capelli sono come un branco di capre che sono scese saltellando da Galaad. 6 I tuoi denti sono come un branco di pecore che sono salite dalla lavatura, le quali tutte portano gemelli, non avendo nessuna fra loro perduto i suoi piccoli. 7 Come uno spicchio di melagrana sono le tue tempie dietro il tuo velo. 8 Ci possono essere sessanta regine e ottanta concubine e fanciulle senza numero. 9 Una sola è la mia colomba, la mia irriprovevole. Una sola che appartiene a sua madre. È la pura di colei che la partorì. Le figlie l’hanno vista, e la dichiaravano felice; regine e concubine, e la lodavano: 10 ‘Chi è questa donna che guarda giù come l’aurora, bella come la luna piena, pura come il fulgido sole, tremenda come compagnie radunate intorno a vessilli?’”

7 “Sei tutta bella, o mia compagna, e in te non c’è difetto. 8 Con me dal Libano, o sposa, con me dal Libano voglia tu venire. Voglia tu scendere dalla cima dell’Antilibano, dalla cima del Senir, sì, dell’Ermon, dalle tane dei leoni, dai monti dei leopardi. 9 Mi hai fatto battere il cuore, o mia sorella, [mia] sposa, mi hai fatto battere il cuore per uno dei tuoi occhi, per un ciondolo della tua collana. 10 Come sono belle le tue espressioni di tenerezza, o mia sorella, [mia] sposa! Come sono migliori le tue espressioni di tenerezza che il vino, e la fragranza dei tuoi oli che ogni sorta di profumo! 11 Le tue labbra continuano a stillare miele di favo, o [mia] sposa. Miele e latte sono sotto la tua lingua, e la fragranza delle tue vesti è simile alla fragranza del Libano. 12 Un giardino sbarrato è la mia sorella, la [mia] sposa, un giardino sbarrato, una sorgente sigillata. 13 La tua pelle è un paradiso di melagrane, con i frutti più scelti, piante di henna insieme a piante di spigonardo; 14 spigonardo e zafferano, canna [aromatica] e cinnamomo, insieme a ogni sorta di alberi di olibano, mirra e aloe, insieme a tutti i profumi più eccellenti; 15 [e] una sorgente dei giardini, un pozzo d’acqua fresca, e ruscelli [che scorrono] dal Libano. 16 Destati, o vento settentrionale, e vieni, o vento meridionale. Soffia sul mio giardino. Stillino i suoi profumi”.
“Entri il mio caro nel suo giardino e ne mangi i frutti più scelti”.

con affetto salvatore :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il cantico dei cantici è bellissimo, difficile da interpretare, ma bellissimo.
Grazie
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

cici@

Messaggio da cici@ »

Grazzie e bellisima questa poesia
certo mi e sempre piaciuti questo libro
il cantico dei cantici
veramente mette in risalto quanto DIO
aprezza la donna con lode meraviglose
che vorremo sentirle dire dai nostri
mariti ma forsi ce le dice ma diversamente..
ciaooooo cici@ :fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti