La reicarnazione di Freddie Mercury

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
..Anna..

La reicarnazione di Freddie Mercury

Messaggio da ..Anna.. »

[youtube][/youtube]

Il suo nome è Marc Martel ed è uno dei partecipanti al concorso "Queen Extravaganza", il talent lanciato dal batterista dei Queen Roger Taylor per permettere a cantanti e musicisti di mettersi alla prova con il repertorio della band. E la particolarità di Martel, cantante canadese, è di avere una voce quasi identica a quella di Freddie Mercury. E la Rete è subita impazzita per le sue performance.
Se ascoltandolo intonare "Somebody To Love" nella stanza di casa sua davanti al computer qualcuno potrebbe pensare a qualche trucco del tipo playback o affini, un'altra esibizione in cui interpreta in maniera impeccabile "Bohemian Rhapsody" in una sala gremita di gente spazza via ogni dubbio.

Martel ha colpito non solo gli utenti di Internet ma anche lo stesso Roger Taylor, rimasto letteralmente a bocca aperta ascoltando le sue performance.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... ddie.shtml
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

fantastico ..è vero sembra che sia Freddy .. :appl: :appl: :appl: ciaoo :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Impressionante davvero.
Peccato, nonostante l'indubbio talento, sara' sempre paragonato a Mercury e non avra' vita propria a meno che non si stacchi completamente dal genere che gli ha dato notorieta'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CONDIVIDO CON TE ... ma ha sentirlo cantare ..mi fa tornare indietro di quando cantava Mercury...peccato che i talenti se ne vadino ...pazienza è la vita ... :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

uguale :appl:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Non male

Messaggio da Malcico71 »

Come appassionato della musica dei Queen dico : non male .
Però suonando la chitarra elettrica posso dire che il mio "riferimento" è Brian May ... quindi rasento l'OT ...
Per la cronaca , ho appena spento il lettore dvd , e stavo giusto guardando alcuni video dei Queen .

Comunque bravo il tipo , penso che di gente in gamba e sottovalutata ce ne sia molta al mondo , peccato che , perdonatemi , il talento vocale è una gran bella cosa , il genio artistico , beh ... ci siamo capiti ...

Comunque sembra proprio in gamba . :ciao:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

hai ragione !! ciò che dava nell'occhio oltre che la sua voce .. di Mercury erano le sue doti artistiche e teatrali ..fantastico uomo .. :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Malcico71 ha scritto:Come appassionato della musica dei Queen dico : non male .
Però suonando la chitarra elettrica posso dire che il mio "riferimento" è Brian May ... quindi rasento l'OT ...
Per la cronaca , ho appena spento il lettore dvd , e stavo giusto guardando alcuni video dei Queen .

Comunque bravo il tipo , penso che di gente in gamba e sottovalutata ce ne sia molta al mondo , peccato che , perdonatemi , il talento vocale è una gran bella cosa , il genio artistico , beh ... ci siamo capiti ...

Comunque sembra proprio in gamba . :ciao:

Da chitarrista ti posso dire che non adoro per niente brian may.......tranne per pochissime grandi intuizioni.
Come dicevi anche per me la differenza tra lui e freddy si palesa....ha il timbro molto simile per carita'.....ma le differenze si sentono eccome.....e comunque il genio artistico come dicevi e' tutta un'altra cosa. Di bravi imitatori e' pieno il mondo .......per trovare artisti incece... capaci di scrivere e trasmettere certe emozioni........bisogna graffiare i muri.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

siiiiè questo bravo fior del mal :verde: hai detto giusto ..
era questo nella mia mente ...Mercury come tanti artisti con la famosa A maiuscola ne nascono pochi ...e quando nascono li riconosci ...e vivono nel tempo ...grande anche questo ragazzo ... ma di eguagliare FREDDY ..penso e credo che sarà impossibile.. :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Molto bravo, ma come lui nessuno mai...

[youtube][/youtube]

P.S. per chi capisce l'inglese, questo pezzo ha un testo tristissimo

Mauro
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

però

Messaggio da Arianna Caruggi »

bravo il ragazzo... fa rivivere in qualche modo il mito di freddie Mercury... che personalmente amo all'impazzata....
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

Mauro ha scritto:Molto bravo, ma come lui nessuno mai...
P.S. per chi capisce l'inglese, questo pezzo ha un testo tristissimo
Mauro

e triste si.... credo parli di un ragazzo che uccide un uomo.... e che tra lw righe fa capire che viene condannato a morte... giusto?
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro ha scritto:Molto bravo, ma come lui nessuno mai...

[youtube][/youtube]

P.S. per chi capisce l'inglese, questo pezzo ha un testo tristissimo

Mauro

Mauro di ho gia detto che sei un amore di ragazzo ...sarà bella ???? :bacino:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/2-g1zmJUuIs
ecco con sottotitoli .. :fiori e bacio:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ho provato ad ascoltare la canzone ad occhi chiusi, prima ancora di vedere chi cantava, e la somiglianza è impressionante!
Sarà perchè non sono un'addetta ai lavori, ma questo ragazzo, come voce, non penso abbia nulla da invidiare a Freddy.
Certo, Freddy era Freddy ma purtroppo non c'è più e perdere una voce come quella è stato un grande dolore, ma ascoltando questo ragazzo mi torna la speranza di vederlo (e sentirlo) rivivere.

Gabry, anche se vivrà sempre nell'ombra di Freddy, non penso gli dispiacerà..

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

ecco e mo???

Messaggio da Arianna Caruggi »

chi me la leva più dalla testa???? ahahahaha
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bello

Messaggio da deep-blue-sea »

mi piace, fa rivivere alcuni ricordi, ma sento...la differenza... :blu:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ely ha scritto:Ho provato ad ascoltare la canzone ad occhi chiusi, prima ancora di vedere chi cantava, e la somiglianza è impressionante!
Sarà perchè non sono un'addetta ai lavori, ma questo ragazzo, come voce, non penso abbia nulla da invidiare a Freddy.
Certo, Freddy era Freddy ma purtroppo non c'è più e perdere una voce come quella è stato un grande dolore, ma ascoltando questo ragazzo mi torna la speranza di vederlo (e sentirlo) rivivere.

Gabry, anche se vivrà sempre nell'ombra di Freddy, non penso gli dispiacerà..

Ciao
Ely
Non saprei, ogni artista ama essere unico, inconfondibile.
Di certo anche a me non spiace di ri-sentire una voce che amavo, ma...voce senza genio, alla fine, non da' molto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Wallkill
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/07/2009, 19:03
Facebook: http://www.facebook.com/fankey82?ref=tn_tnmn
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Wallkill »

ha un timbro di voce che potrebbe quasi ricordare alla lontana Freddie, si...
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?" A. Gramsci
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Qualcuno ha avvicinato anche Mika a Freddy (non solo per il timbro), come anche George Michael

[youtube][/youtube]


[youtube][/youtube]

Forse Michael molto di più.

Mauro
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MAURO Che si voglia dire ciò che si vuole ...ma quando si nasce grandi come Mercury ...difficile fare un doppione ..può assomigliare ..ma non essere ...ciao caro amico ... :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

eh......

Messaggio da Trottola31 »

effettivamente la voce è somigliantissima a quella del mitico freddie.....Il timbro sembra quasi identico,però dopo un'attenta analisi da fans dei queen mi sono accorta che ci sono delle sfumature che lo differenziano, difficili da scoprire per chi non e addetto ai lavori.....Negli acuti Mercury essendo un tenore negli acuti aveva la voce un po rauca, mentre nei bassi aveva come si dice "le note arrotondate e piene" quindi bassi potenti....questo ragazzo invece sembra un tenore leggero, con acuti puliti e chiari, e bassi poco spinti....comunque bravo davvero, davvero niente male...... :sor: :sor:

Comunque per confronto beccatevi questo......
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=hXDdVQRxxz8&feature=related
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite