La prima neve...

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

La prima neve...

Messaggio da Achille »

Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Che bello!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine

Non puoi capire come ti invidio! Se apro la finestra io vedo la solita vecchietta che stende i panni... sono circondato da case.
Questi giorni sto pensando alla vacanza che abbiamo fatto l'anno scorso (a parte che sembra ieri...) ti dico chiaramente che ho una nostalgia pazzesca, questo inverno purtroppo non credo che potrò permettermi una vacanza come quella, dato che ho avuto spese impreviste, comunque sappi che col pensiero sono li... quelle montagne sono qualcosa di eccezionale, ti rubano l'anima e la trattengono in attesa che tu vada a riprenderla.

ciao e auguri per la nuova casa...
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine

Non puoi capire come ti invidio! Se apro la finestra io vedo la solita vecchietta che stende i panni... sono circondato da case.
Questi giorni sto pensando alla vacanza che abbiamo fatto l'anno scorso (a parte che sembra ieri...) ti dico chiaramente che ho una nostalgia pazzesca, questo inverno purtroppo non credo che potrò permettermi una vacanza come quella, dato che ho avuto spese impreviste, comunque sappi che col pensiero sono li... quelle montagne sono qualcosa di eccezionale, ti rubano l'anima e la trattengono in attesa che tu vada a riprenderla.

ciao e auguri per la nuova casa...
Mario
Beati voi, è vero che ho la neve anch'io qui, però il panorama non è a questi livelli.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine


E' splendido .....sei veramente fortunato :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Da me ci sono montagne così, le ho tutte intorno, però questo panorama toglie il fiato!
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Che bella la neve! :felice: :felice:

..A gennaio siamo stati in Trentino adoro quei posti...E' vero il paesaggio toglie il fiato...Spero di poterci tornare al piu' presto...

Anche qui ci sono colline..con la neve sono deliziose..ma non e' proprio la stessa cosa.. :triste:


Auguri Achille per la nuova casa... :ok:

Eva70
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine

Non puoi capire come ti invidio! Se apro la finestra io vedo la solita vecchietta che stende i panni... sono circondato da case.
Questi giorni sto pensando alla vacanza che abbiamo fatto l'anno scorso (a parte che sembra ieri...) ti dico chiaramente che ho una nostalgia pazzesca, questo inverno purtroppo non credo che potrò permettermi una vacanza come quella, dato che ho avuto spese impreviste, comunque sappi che col pensiero sono li... quelle montagne sono qualcosa di eccezionale, ti rubano l'anima e la trattengono in attesa che tu vada a riprenderla.

ciao e auguri per la nuova casa...
Mario

Sai Mario quando abitavo in citta' anch'io pensavo come te..ho scelto di andare a vivere in Romagna e(in campagna)..perche' era una tristezza vedere case e palazzi e smog,auto e traffico,semafori..pensare di tornare in citta' per equivarrebbe ad un prigione...mi piace poter ammirare il cielo senza confini :ogni mattina per andare a lavoro passo per delle strade di campagna ed e' bello vedere lo spettacolo delle foglie rosse e gialle degli alberi da frutto Amo questa terra per me e' magica...(in ogni stagione ti lascia a bocca aperta per lo stupore,certo niente a che vedere con il TRENTINO ma nel suo piccolo si difende,ci credo quando intervistano la Pausini e dice che non vede l'ora di tornare a casa.).........e poter avere un po' di privacy(che non guasta)...

Chissa' che anche voi possiate cambiare posto in cui vivere...capisco che all'inizio possa esser brigoso..ma ne vale la pena..(almeno lo e' stato per me :lingua: )...



Eva70
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Achille Lorenzi ha scritto:Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine
paesaggio bellissimo,da noi tanta neve nn si vede dal 1987 "bei tempi" comunque ci consoliamo col mare
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Che veduta meravigliosa! e dal balcone di casa poi!!

Congratulazione per la nuova casa e anche per il posto in cui si trova!

:fiori: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Achille, come vedi non tutte le tribolazioni, alla fine, sono inutili.
Per quanto possa essere stato faticoso e angosciante, ora, tutto è e sarà bello come quel panorama.
Con affetto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Beati voi che avete la prima neve, noi qui abbiamo solo l'ennesima pioggia... sic...
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Come ti invidio !
Qui a Firenze non solo non nevica mai ma quando apro la finestra vedo l' uscita dell' autostrada e le colonne di auto
che si dirigono verso il centro con relativa nebbia dovuta agli scarichi delle medesime :help:
Comunque sono contento per te auguri per la nuova casa. :sorriso:
Otello44
azzurra
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/09/2009, 16:10
Contatta:

Messaggio da azzurra »

Stupenda veduta ! Svegliarsi ogni mattina lì basta aprire gli occhi per avere un motivo di gioia e gratitudine ,auguri !
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

CHE MERAVIGLIA ACHILLE !!

Complimenti per la nuova casa e la bellissima visuale, conosce bene quelle meravigliose montagne, ci sono stata qualche anno fa e non vedo l'ora di rivederle !!
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Achille Lorenzi ha scritto:Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine

:ciao: achille, dove abito ho anchi una bella vista, sono sotto le pre alpi carniche.
anche qua è venuta in montagna, ( sulle piste da sci ) circa 50cm di neve spero che continui.
per coloro che devono lavorare, e per gli amanti dello sci.
comunque un bel paesaggio, comè bello tutto il trentino. lo girato per lavoro x 10 anni.
:ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

stammatina dal mio balcone

Messaggio da peppe »

Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

peppe ha scritto:Immagine
Ma è a Napoli?
cristiano59

paradiso

Messaggio da cristiano59 »

ma è il Paradiso?
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

Achille Lorenzi ha scritto:Questa mattina, dal balcone della mia (nuova) casa:

Immagine
Spettacolo,vivi in una regione bellissima,io sono nato e vivo in un posto di mare,ma ho il desiderio di andare a vivere dalle tue parti,senza togliere nulla alle altre regioni penso che il Trentino e l'alto adige siano le regioni piu' belle d'italia,spero che tra qualche anno potro' respirare quell'aria,e continuare a fare il falegname visto che la' la cultura del legno è molto sentita....complimenti ancora,sei un uomo molto fortunato
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

mauro.68 ha scritto:
peppe ha scritto:Immagine
Ma è a Napoli?

Si è Napoli, ma ho scherzato non è fuori casa mia ed è una vecchia foto di quando c'era il problema dell'immondizia.
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

peppe ha scritto:
mauro.68 ha scritto:
peppe ha scritto:Immagine
Ma è a Napoli?

Si è Napoli, ma ho scherzato non è fuori casa mia ed è una vecchia foto di quando c'era il problema dell'immondizia.
Sembrava strano perchè non è più così.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti