Voi, il vostro segno e quanto c'azzecca..

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Perchè il pianeta lontano 550mila km che ti influenzi deve sembrare fantascientifico e l'angelo custode che ti segue in servizio no? uhm..
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Aquarivs ha scritto:Perchè il pianeta lontano 550mila km che ti influenzi deve sembrare fantascientifico e l'angelo custode che ti segue in servizio no? uhm..
:boh: sai he mi metti in difficoltà con sta domanda? :mrgreen: :risata: :risata: :risata:

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Perchè il pianeta lontano 550mila km che ti influenzi deve sembrare fantascientifico e l'angelo custode che ti segue in servizio no? uhm..
Bhe, per gli esseri spirituali non esistono le leggi della fisica.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Una risposta che non ha nessun fondamento scientifico. Se puoi dire con una relativa certezza che un pianeta non ci influenza, con quale metro scientifico hai appurato che gli esseri spirituali, sempre che esistano, possano?
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:Una risposta che non ha nessun fondamento scientifico. Se puoi dire con una relativa certezza che un pianeta non ci influenza, con quale metro scientifico hai appurato che gli esseri spirituali, sempre che esistano, possano?
Infatti la chiamiamo fede per questo motivo...
Ma per l'astrologia il discorso è differente, loro ti indicano una spiegazione pseudoscientifica che non può essere provata assolutamente, la fede non c'entra.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
ClintEastwood
Utente Junior
Messaggi: 215
Iscritto il: 24/09/2009, 19:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da ClintEastwood »

Io sono dei gemelli anche se non credo nell'astrologia; la questione della distanza dell'astro non è la sola ad avermi fatto storcere il naso verso questa arte esoterica, se così possiamo chiamarla. Ho avuto modo in passato di documentarmi sull'astrologia su diversi testi esoterici e non si può negare che sottenda significati abbastanza profondi legati anche ad altre branche dell'esoterismo e dell'occultismo, quindi la questione và al si là del semplice "influsso dell'astro", ma non vidi come potessero coincidere con la mia fede da cristiano credenze del genere, visto che il mio cammino lo ritengo guidato da D_o e non da astri.
L'oroscopo al giorno d'oggi è di uso frequente anche fra cristiani, che non vedono l'ora di aprire il giornale per vedere cosa dice riguardo al proprio segno, ma sinceramente, questa corsa alla divinazione fai da te è solo un modo per autoilludersi, credenti o meno, ma specialmente i primi che teoricamente dovrebbero riporre fiducia in D_o, la ripongono ad un ritaglio di giornale che peraltro quasi sempre, è molto vago; la superstizione putroppo non avrà mai fine..

Stay tuned on the future
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti