Voi, il vostro segno e quanto c'azzecca..

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Aquarivs

Voi, il vostro segno e quanto c'azzecca..

Messaggio da Aquarivs »

E con sommo gaudio e immenso tripudio..
Ok, direi che quest'inizio non è molto consono..
Tra parentesi (e mi chiedo perché "traparentesi" si scriva e non si faccia letteralmente, mah) sto aprendo così tanti post in questi giorni che devo prendere appunti..
No spè, che ci sia una sezione con tutti i miei messaggi?

Ma bando alle "mie" ciance.. (cosa vuol dire ciance?)
Dalla costola di una presentazione e con la benedizione del santo Mario sforniamo questo nuovo topic:
TU, IL TUO SEGNO E QUANTO TI CI RISPECCHI?
Usiamolo come scusa per conoscerci meglio e per capire un po' di più quanto siamo belli (a parte Mackenzie ahah.. scherzo).
Comincio io (e speriamo che chi so io non se ne accorga..)
Ps. E un presidio inutile e a puro scopo illustrativo da somminstrare in qualsiasi circostanza. Non adatto ai tdg praticanti.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E io me la canto e io me la suono.. :risata:

Sono Acquario (ma va???) ascendente Scorpione. E si vede!
Abbastanza calzante la descrizione che l'oroscopo fa di me: Amico fedele, apprensivo, schivo e non amante delle regole. (ehm.. questo meglio non scriverlo non vorrei che qui ci bazzicasse Achille che secondo me è pure Ariete.. boh). Solitamente affezzionato senza remore e al di là di qualsiasi ostacolo, per il resto delle cose sono troppo incostante e lascio sempre tutto a metà (pure i tdg).
Amo ascoltare più che parlare. E mi piace enormemente dimostrare che l'amicizia trionfa sempre.

Purtroppo sono pure ascendente scorpione. Questo acuisce tutti i lati forti del mio carattere. Sono irruento e focoso in tutto quello che faccio. A volte senza rendermene neanche conto.
Chi mi conosce sa che a volte è tutta apparenza ed in verità benchè fuori ci sia la tempesta, dentro c'è tanta tenerezza.

Ps. da buon acquario e buon scorpione, odio gli attaccabrighe.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:E io me la canto e io me la suono.. :risata:

Sono Acquario (ma va???) ascendente Scorpione. E si vede!
Abbastanza calzante la descrizione che l'oroscopo fa di me: Amico fedele, apprensivo, schivo e non amante delle regole. (ehm.. questo meglio non scriverlo non vorrei che qui ci bazzicasse Achille che secondo me è pure Ariete.. boh). Solitamente affezzionato senza remore e al di là di qualsiasi ostacolo, per il resto delle cose sono troppo incostante e lascio sempre tutto a metà (pure i tdg).
Amo ascoltare più che parlare. E mi piace enormemente dimostrare che l'amicizia trionfa sempre.

Purtroppo sono pure ascendente scorpione. Questo acuisce tutti i lati forti del mio carattere. Sono irruento e focoso in tutto quello che faccio. A volte senza rendermene neanche conto.
Chi mi conosce sa che a volte è tutta apparenza ed in verità benchè fuori ci sia la tempesta, dentro c'è tanta tenerezza.

Ps. da buon acquario e buon scorpione, odio gli attaccabrighe.
Anche se non ti conosco bene, quello che ho grassettato l'ho percepito molto presto...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ma come ciao??? e tu? non ti sprechi a dire nulla su di te? non fare il furbo!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Chi ricorda Oreste Lionello quando al Bagaglino leggeva gli oroscopi?
Bhe, quando arrivava al mio segno zodiacale, chiudeva il libro e, con voce lugubre, declamava:
"Cancro, e non dico altro..."
Quindi, che aggiungere?
Forse che alla dolcezza contrappongo, a volte, la scontrosità dei lunatici.
Ho detto lunatici, da non confondere con i rettiliani.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:E io me la canto e io me la suono.. :risata:

Sono Acquario (ma va???) ascendente Scorpione. E si vede!
Abbastanza calzante la descrizione che l'oroscopo fa di me: Amico fedele, apprensivo, schivo e non amante delle regole. (ehm.. questo meglio non scriverlo non vorrei che qui ci bazzicasse Achille che secondo me è pure Ariete.. boh). Solitamente affezzionato senza remore e al di là di qualsiasi ostacolo, per il resto delle cose sono troppo incostante e lascio sempre tutto a metà (pure i tdg).
Amo ascoltare più che parlare. E mi piace enormemente dimostrare che l'amicizia trionfa sempre.

Purtroppo sono pure ascendente scorpione. Questo acuisce tutti i lati forti del mio carattere. Sono irruento e focoso in tutto quello che faccio. A volte senza rendermene neanche conto.
Chi mi conosce sa che a volte è tutta apparenza ed in verità benchè fuori ci sia la tempesta, dentro c'è tanta tenerezza.

Ps. da buon acquario e buon scorpione, odio gli attaccabrighe.
Sono irruento e focoso in tutto quello che faccio. A volte senza rendermene neanche conto.
Su questo siamo uguali!
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Aquarivs ha scritto:E con sommo gaudio e immenso tripudio..
Ok, direi che quest'inizio non è molto consono..
Tra parentesi (e mi chiedo perché "traparentesi" si scriva e non si faccia letteralmente, mah) sto aprendo così tanti post in questi giorni che devo prendere appunti..
No spè, che ci sia una sezione con tutti i miei messaggi?

Ma bando alle "mie" ciance.. (cosa vuol dire ciance?)
Dalla costola di una presentazione e con la benedizione del santo Mario sforniamo questo nuovo topic:
TU, IL TUO SEGNO E QUANTO TI CI RISPECCHI?
Usiamolo come scusa per conoscerci meglio e per capire un po' di più quanto siamo belli (a parte Mackenzie ahah.. scherzo).
Comincio io (e speriamo che chi so io non se ne accorga..)
Ps. E un presidio inutile e a puro scopo illustrativo da somminstrare in qualsiasi circostanza. Non adatto ai tdg praticanti.
...ma che ti sei bevuto un'enoteca intera?!?!? :risata:
ti vedo bello pimpante!!! Hai trovato la morosa?? :sorriso: bello bello, metti allegria!

a parte gli scherzi io sono sagittario, non ho idea dell'ascendente e non so nemmeno quale sia la descrizione del sagittario... sigh... :sorriso:
Italia

Messaggio da Italia »

sono cancro ma non so quanto ci azzecca
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

cerca e dicci un po' di te con questa scusa.. e se non ne vedi il motivo, pensa che sono un impiccione e mi piacerebbe sapere i fatti tuoi.. :risata:

Metteteci un po' di voi altrimenti che l'ho messo a fare sto post????
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
Aquarivs ha scritto:E io me la canto e io me la suono.. :risata:

Sono Acquario (ma va???) ascendente Scorpione. E si vede!
Abbastanza calzante la descrizione che l'oroscopo fa di me: Amico fedele, apprensivo, schivo e non amante delle regole. (ehm.. questo meglio non scriverlo non vorrei che qui ci bazzicasse Achille che secondo me è pure Ariete.. boh). Solitamente affezzionato senza remore e al di là di qualsiasi ostacolo, per il resto delle cose sono troppo incostante e lascio sempre tutto a metà (pure i tdg).
Amo ascoltare più che parlare. E mi piace enormemente dimostrare che l'amicizia trionfa sempre.

Purtroppo sono pure ascendente scorpione. Questo acuisce tutti i lati forti del mio carattere. Sono irruento e focoso in tutto quello che faccio. A volte senza rendermene neanche conto.
Chi mi conosce sa che a volte è tutta apparenza ed in verità benchè fuori ci sia la tempesta, dentro c'è tanta tenerezza.

Ps. da buon acquario e buon scorpione, odio gli attaccabrighe.
Anche se non ti conosco bene, quello che ho grassettato l'ho percepito molto presto...
ciao
Io di grassettato non vedo nulla cavolo...boh??????
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Chi mi conosce sa che a volte è tutta apparenza ed in verità benchè fuori ci sia la tempesta, dentro c'è tanta tenerezza.
è questo.. hai ragione non si vede proprio netto..
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

forse parla della firma
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

No ha grassettato quello che ho quotato.. se hai una luminosità un po' particolare non si vede proprio!!! azz.. questo Mario.. vedi? se scriveva sul suo segno invece che spettegolare su quanto mi avesse sgamato di già, questo non succedeva!

ps. sono curioso di conoscere il segno di emily.. io curioso..
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

E vabbè...

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:Ma come ciao??? e tu? non ti sprechi a dire nulla su di te? non fare il furbo!
Ricopio quanto ho scritto dall'altra parte ampliandolo:

Sono un cocciuto capricorno (non che ci creda, giusto per giocare un pò...) ma grazie a Dio il caratteraccio esce molto raramente, di solito riesco ad essere molto tollerante, a meno che non si toccano determinati tasti... ma sono implosivo, se qualcuno riesce a farmi sbottare, è meglio per lui che sparisca dalla mia vista... ma in tutta la mia vita sarà successo un paio di volte, questo ti dice tutto.
Giocando ancora un pò si dice che il mio segno sia sinonimo di razionalità e ipercriticità, la prima mi appartiene pienamente (e questo è un limite perchè ovviamente non riesco a capire bene chi è irrazionale o emotivo, anche se mi affascinano), la seconda no, a meno che non si tratta di me stesso, ho però un paio di pregi e sono la lealtà e la sincerità, lo sono sempre e ad ogni costo.
Si dice inoltre che è un segno da "vecchi" intendendo dire che siamo saggi e questo credo sia vero, mia moglie a volte dice che "sembro nato vecchio" perchè in famiglia mi vede poco giocherellone, ma in realtà questo deriva dal mio vissuto e c'entra poco col segno.
Se mi trovo tra amici sono invece quello più matto e spensierato e loro se ne approfittano mettendomi in mezzo così la figura di cacca la faccio io (e ne ho fatte veramente tante!) e loro ne escono incolumi (ma io in realtà lo so benissimo ma mi diverto ugualmente) questo lascia trapelare cosa significa l'amicizia per me: la cosa più importante che esiste, proprio per questo motivo, per essere mio amico ce ne vuole!
Sopporterei più il tradimento da mia moglie che da un amico.
Si dice che il capricorno con gli anni abbassa le difese e accresce la sua curiosità di fare esperienze inesplorate... Mah! vedremo...
Di ascendente sono cancro che rappresenta esattamente il suo opposto, questo mi causa una dicotomia onnipresente in molti campi, difficilmente ho una mezza misura, tendo ad essere o bianco o nero, ho passato anni in cui mi lasciavo andare nel fare esperienze di vario tipo, ad altri in cui ero sulla via dell'ascetismo :sorriso: insomma o narciso o boccadoro per spiegartelo alla Hesse (il mio autore preferito) questo mi ha causato vari problemi che puoi immaginare... vivo bene sia da solo che in coppia anche se tendenzialmente amo più la solitudine (specie ultimamente con moglie e due figli!!!) insomma un Mario in due nature :risata: (sarà per questo che mi piace la trinità?).
Spero che per ora ti accontenti.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

ahaha.. io? non lo so.. se agli altri pare sufficiente.. :risata:
grazie comunque finalmente! a saperlo lo facevo io copia e incolla..
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Aquarivs ha scritto:No ha grassettato quello che ho quotato.. se hai una luminosità un po' particolare non si vede proprio!!! azz.. questo Mario.. vedi? se scriveva sul suo segno invece che spettegolare su quanto mi avesse sgamato di già, questo non succedeva!

ps. sono curioso di conoscere il segno di emily.. io curioso..
ariete penso ma non do gran peso agli oroscopi
mi piace quello cinese che poi non cambia molto so che sono del segno della capra me lo hanno detto in un ristorante cinese :risata:
sono nata ad aprile prima del diciannove dopo il 17 :mrgreen: nell'anno 19.. :ciuccio:
ciao
emily
Ultima modifica di emily il 11/11/2009, 20:14, modificato 1 volta in totale.
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Perdonatemi, ma io ho sempre messo questo argomento piu' o meno sullo stesso piano degli UFO.

Ora solo per curiosita', sono nato il 12 maggio di tanti tanti anni fa, secondo lo zodiaco come dovrei essere ''combinato''?

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Perdonatemi, ma io ho sempre messo questo argomento piu' o meno sullo stesso piano degli UFO.

Ora solo per curiosita', sono nato il 12 maggio di tanti tanti anni fa, secondo lo zodiaco come dovrei essere ''combinato''?

Matisse
Sei un puro torello, neanche io ci credo ma che te ne importa?
E' solo uno spunto per parlare di se.
Comunque questo è quanto si dice del tuo segno:

Le caratteristiche del TORO.
Hai una natura magnetica, una personalità affascinante che, se propriamente coltivata ed espressa, ti permetterà dì giungere lontano nella vita, progredendo oltre le circostanze inerenti alla tua nascita. La persona colta appartenente al segno del Toro irradia bellezza fisica e mentale; le altre caratteristiche includono una raffinatezza attraente e priva di affettazione e un'intelligenza piacevole e interessante. C'è bellezza, grazia, onestà, sincerità, profondità di sentimenti, affetto e simpatia comprensiva nella personalità del Toro. Avrai molta fortuna nella vita se permetterai che tutte le tue brillanti possibilità latenti di mente e di carattere si manifestino naturalmente. Altre qualità positive dipenderanno da te. Sei incline alla metodicità in tutto ciò che fai e di qualunque cosa si tratti, desideri svolgerla bene. Hai coraggio, pazienza, forza d'animo. In certi momenti devi guardarti dal lasciarti influenzare troppo dalle opinioni, dai sentimenti, dalle emozioni altrui. Sarebbe consigliabile che tu riflettessi da solo, prima di iniziare qualcosa. Farai bene ad accettare e a seguire i principi della logica e del ragionamento per evitare conclusioni erronee e pregiudizi.

Possiedi un'immaginazione riflessiva: i tuoi sogni ad occhi aperti ti danno un grande sollievo mentale e un intimo piacere, ma non indulgere in questo sino ad eccedere, perché potrebbe farti perdere di vista il terreno pratico. Nel campo culturale, presti la massima attenzione a tutto ciò che studi, e ne consegue che tu impieghi più tempo di quanto generalmente è necessario agli altri, per assimilare certe cognizioni, perché vuoi essere sicuro di te stesso e di avere compreso, bene, di aver bene assimilato la materia. Hai immaginazione e la facoltà di elaborare pensieri originali che devi approfondire; ciò ti aiuterà ad avere successo negli affari, nella vita professionale e nell'attività che hai intrapreso. Ti piacciono le cose buone della vita: i cibi raffinati ed altre soddisfazioni.

Sei nato con una costituzione abbastanza buona ma devi imparare ad esercitare un controllo razionale sulla tua dieta, evita i cibi troppo nutrienti, controlla la tua istintiva tendenza ad eccedere nel mangiare. Sii razionale in fatto di dieta e avrai fatto molto per evitare i comuni disturbi dell'apparato digerente. La tua natura affettuosa e sensibile tende a manifestarsi qual è. Sei sincero e tenace per tutto ciò che concerne le relazioni sentimentali. Desideri l'amore, l'affetto, la compagnia, l'interesse e l'attenzione della persona che ami; sei fedele sino a che le condizioni rimangono armoniche. Ciò che ti ha interessato una volta, ti interesserà sempre. La freddezza, la mancanza di attenzione o l'indifferenza della persona amata possono oscurare la tua vita e impieghi molto tempo a dimenticare. Ci sono momenti in cui condizioni e circostanze avverse influiscono sulla persona che ami, ma tu manchi di comprensione, perché, in quei momenti, pensi solo a te stesso. Non è naturale vivere soli per coloro che sono nati sotto il segno del Toro.

Ami i bimbi e sarai un genitore tenero ed affettuoso; desideri un'atmosfera quieta e armoniosa in casa. Siccome sei piuttosto ostinato di carattere, vuoi comandare in casa tua e, entro questi limiti, desideri una certa indipendenza. Se privo di libertà, puoi diventare intrattabile. In casa, vuoi il meglio che il denaro può dare e apprezzi profondamente i lati belli, artistici della vita e della natura. Gli individui del tuo segno sono buoni dirigenti, sia che si occupino di affari in proprio, sia alle dipendenze di altri. Il segno è quello della finanza e favorirà banchieri, commercianti, mediatori, venditori, agricoltori, legali, e anche i medici e gli insegnanti. Le qualità artistiche del Toro indirizzano molti nati sotto questo segno, verso il teatro e verso il cinema. Sono portati anche verso il commercio di oggetti artistici e verso le arti decorative. Se lavorano in campo commerciale dirigono grandi magazzini o negozi di articoli speciali.

L'esperienza ti metterà in grado di sviluppare un grande intuito nel tuo lavoro, negli affari, e ti permetterà di indovinare le intenzioni degli altri. In materia di società, è consigliabile usare giudizio, particolarmente perché a volte ti mostri ostinato, e vuoi far di testa tua. Nei periodi finanziariamente favorevoli, investi il tuo capitale in cose durature, come immobili, ma non lanciarti in speculazioni con il miraggio di arricchire rapidamente. Il successo nel gioco e nelle speculazioni è negato alla maggior parte dei nati sotto il tuo segno. Benché il Toro sia conosciuto come sedentario, si notano viaggi che compirai nella tua vita e dai quali trarrai viva soddisfazione, perché ti offriranno un mutamento di prospettive. L'oroscopo indica una vita sociale attiva; la tua personalità attira amicizia e conoscenze. Verso gli amici ti comporti con lealtà e sei lieto quando puoi ospitarli. Ti preoccupi per loro e molti, nel momento del bisogno, ricorreranno a te per consiglio, per una speranza o una consolazione. Studia la tua personalità interessante, il tuo pensiero, ma non permettere che la tua sensibilità governi la tua vita. Hai la possibilità di correggere o controllare la tendenza ad essere ostinato e devi farlo se vuoi avere successo.

A causa della tua natura sensibile, emotiva, è consigliabile che tu usi grande discernimento in amore e nel matrimonio. La tua impulsività appare più emozionale che mentale; in ciò sta la tua maggior difficoltà . Cerca di comprendere questa impulsività e fa' del tuo meglio per dirigere le tue energie mentali ed emotive. Il successo ti arriderà principalmente quale risultato dell'applicazione dei tuoi sforzi nella direzione giusta. Infine: i nati sotto il segno del Toro si trovano sotto l'influenza di Venere, il pianeta della bellezza e dell'amore, che accentra una energia del tutto differente da quella assorbita da tutti gli altri pianeti. L'influenza interiore è ardente e impulsiva. Ne risulta, per i nati sotto questo segno, una natura arrendevole, ricettiva, affettuosa, estroversa. L'influenza determina un carattere più positivo di quanto contempli la sua sottomissione amorosa e di qui nasce il mito dell'amicizia fra Marte e Venere.

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

emily caprettaaaaa..
poi un toro e un capricorno.. uhm.. quanti cornuti.. :mrgreen:
emily suvvia.. la data non mi interessa. Qualsiasi quantità di rughe tu abbia sulla faccia io ti immaginerò per sempre con la maschera facciale e i cetriolini sparsi qui e lì.
a me interessava più conoscere le tue caratteristiche più forti.. magari corrispondono alla capretta..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io sono "bilancia", ma non credo agli oroscopi.

A proposito, provate a fare questo "oroscopo personalizzato":

http://www.cicap.org/piemonte/oroscopo/oroscopo.php" target="_blank

Dopo aver creato l'"oroscopo personalizzato" esprimete il vostro voto, scegliendo fra le varie opzioni.
E leggete infine la pagina che si aprirà... :verde:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

sii giochino..
caspita Achille Bilancia??
L'amico di ogni segno..
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:emily caprettaaaaa..
poi un toro e un capricorno.. uhm.. quanti cornuti.. :mrgreen:
emily suvvia.. la data non mi interessa. Qualsiasi quantità di rughe tu abbia sulla faccia io ti immaginerò per sempre con la maschera facciale e i cetriolini sparsi qui e lì.
a me interessava più conoscere le tue caratteristiche più forti.. magari corrispondono alla capretta..
Se se... stai attento che le corna fanno male!
:risata:
A proposito ma oggi non è la festa dei cornuti?
A Roma si usa così non so dalle altre parti...
Auguri allora... :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

io immagino che dovrò aspettare quella dei lavandai.. :inca:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Mario70 ha scritto:
Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Perdonatemi, ma io ho sempre messo questo argomento piu' o meno sullo stesso piano degli UFO.

Ora solo per curiosita', sono nato il 12 maggio di tanti tanti anni fa, secondo lo zodiaco come dovrei essere ''combinato''?

Matisse
Sei un puro torello, neanche io ci credo ma che te ne importa?
E' solo uno spunto per parlare di se.
Comunque questo è quanto si dice del tuo segno:

Le caratteristiche del TORO.
Hai una natura magnetica, una personalità affascinante che, ...

Ciao
Caro Mario,

Grazie.
Dopo cotante lusinghe: ''non e' vero, ma ci credo''. :sorriso:
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Aquarivs ha scritto:emily caprettaaaaa..
poi un toro e un capricorno.. uhm.. quanti cornuti.. :mrgreen:
emily suvvia.. la data non mi interessa. Qualsiasi quantità di rughe tu abbia sulla faccia io ti immaginerò per sempre con la maschera facciale e i cetriolini sparsi qui e lì.
a me interessava più conoscere le tue caratteristiche più forti.. magari corrispondono alla capretta..
uhmm non son mai capace di fare una descrizione razionale di me, preferisco che mi descrivano gli altri se proprio prorio...e vedere se mi ci ritrovo
bè insomma credo di avere varie caratteristiche che tutto sommato non sono peculiari, sono sensibile, ma so essere una carogna se ritengo, so essere forte ma non posso fare a meno di far uscire le mie fragilità in alcuni momenti, prendo le cose della vita piuttosto serenamente, sono una placida e pigra a volte noiosa, mi piace la pace ma sono anche frenetica e veloce so essere estremamente sincera, ma anche bugiarda, macchiavellica, divertente, e so stare al gioco ma lo scherzo è bello quando dura poco.... :verde: insomma ti accorgerai ben presto date anche le tue dottoranze espresse che sono una skizzofrenica :mrgreen:
e poi ci sono tante cose che ora non mi vengono in mente...sempre per la storia che non son capace di descrivermi :carezza:
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Uhhh.. che bel giochino :verde:

Allora, io sono acquario ascendente capricorno e le caratteristiche dei segni sono:

CARATTERISTICHE GENERALI:
I nati dell’acquario sono persone sincere e altruiste; in genere calme ma capaci di momenti di grande nervosismo e tensione. Quando vengono feriti e delusi soffrono e provano rancore e risentimento. Gli acquario sono vanitosi, amano essere adulati e in loro nulla è lasciato al caso. Sono intuitivi, fantasiosi e molto critici; sanno essere amici frizzanti e divertenti ed amanti caldi e passionali. Hanno tanti interessi e idee creative, amano la libertà e non disprezzano in alcuni casi la solitudine; detestano la gelosia ma sono loro stessi gelosi anche se non lo ammetteranno mai. Disprezzano tutto ciò che è pedante e limitato; hanno costantemente bisogno di contatti umani anche se sono poco inclini a legarsi. Costantemente proiettati in avanti verso il futuro e le novità, raramente fedeli in amore; più facile che lo siano in amicizia

Acquario Ascendente Capricorno
Il Capricorno entra in ascendente all’Acquario scombinando completamente quello che sarebbe l’equilibrio del segno, ci troviamo di fronte a personalità che uniscono la determinazione e la saggezza dell’ascendente con la fragilità emotiva e la volontà di cambiamento del segno madre.

E, pure se è un giochino, devo ammettere che c'azzezza con tuttissimo!

P.S.: Magari poi anche gli altri segni dicono più o meno le stesse cose! :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gocciazzurra ha scritto:Uhhh.. che bel giochino :verde:
..
P.S.: Magari poi anche gli altri segni dicono più o meno le stesse cose! :risata:
Eh già, è questo lo scopo del gioco.
Se tu esprimi il tuo voto dopo aver letto il "tuo oroscopo", ti si apre una pagina dove si legge:

«Nessuna stella è stata molestata per preparare questo oroscopo: infatti, è fatto con frasi prese a caso da un database! Eppure, se avete pensato che la descrizione del vostro carattere sia azzeccata, siete in buona compagnia: il 36.9 % ha votato "bene" o addirittura "molto bene", e solo il 22.4% ha scelto "male". Grazie al cosidetto "effetto Barnum", è infatti possibile scrivere una descrizione del carattere in cui chiunque possa riconoscersi! Se volete sapere come abbiamo fatto, nello Speciale Astrologia del CICAP potete trovare un articolo dettagliato; per farvi un'idea rapida, comunque, guardate la figura qui sotto: provate a cercare i tre trucchi principali nel testo del vostro oroscopo (o in quello di qualunque altro oroscopo...)»

Immagine

Vedi anche http://www.cicap.org/astrologia/Barnum.html" target="_blank

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Uhhh.. che bel giochino :verde:
..
P.S.: Magari poi anche gli altri segni dicono più o meno le stesse cose! :risata:
Eh già, è questo lo scopo del gioco.
Se tu esprimi il tuo voto dopo aver letto il "tuo oroscopo", ti si apre una pagina dove si legge:

«Nessuna stella è stata molestata per preparare questo oroscopo: infatti, è fatto con frasi prese a caso da un database! Eppure, se avete pensato che la descrizione del vostro carattere sia azzeccata, siete in buona compagnia: il 36.9 % ha votato "bene" o addirittura "molto bene", e solo il 22.4% ha scelto "male". Grazie al cosidetto "effetto Barnum", è infatti possibile scrivere una descrizione del carattere in cui chiunque possa riconoscersi! Se volete sapere come abbiamo fatto, nello Speciale Astrologia del CICAP potete trovare un articolo dettagliato; per farvi un'idea rapida, comunque, guardate la figura qui sotto: provate a cercare i tre trucchi principali nel testo del vostro oroscopo (o in quello di qualunque altro oroscopo...)»

Immagine

Vedi anche http://www.cicap.org/astrologia/Barnum.html" target="_blank" target="_blank

Ciao
Achille
Come gia detto la mia razionalità mi porta alla conclusione che non vi è nulla di scientifico, un pianeta distante milioni di km non può certo influenzare nulla della nostra vita, per non parlare del fatto che ci si basa sul giorno in cui esci dalla pancia della madre, non credo che pochi millimetri di pancia possano fare la differenza tra un giorno o un altro...
Comunque per gioco mi ha sempre incuriosito, ad esempio in linea generale mi identifico abbastanza bene nelle caratteristiche del mio segno, sicuramente è vero che sono molto razionale e poco emotivo, sarà un caso?
Non lo so, certo è cher magari il periodo nel quale si nasce può contribuire in qualche misura, magari col clima o altro, non certo per le stelle o i pianeti...
Comunque sta cosa è divertente no?
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Achille Lorenzi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Uhhh.. che bel giochino :verde:
..
P.S.: Magari poi anche gli altri segni dicono più o meno le stesse cose! :risata:
Eh già, è questo lo scopo del gioco.
Se tu esprimi il tuo voto dopo aver letto il "tuo oroscopo", ti si apre una pagina dove si legge:

«Nessuna stella è stata molestata per preparare questo oroscopo: infatti, è fatto con frasi prese a caso da un database! Eppure, se avete pensato che la descrizione del vostro carattere sia azzeccata, siete in buona compagnia: il 36.9 % ha votato "bene" o addirittura "molto bene", e solo il 22.4% ha scelto "male". Grazie al cosidetto "effetto Barnum", è infatti possibile scrivere una descrizione del carattere in cui chiunque possa riconoscersi! Se volete sapere come abbiamo fatto, nello Speciale Astrologia del CICAP potete trovare un articolo dettagliato; per farvi un'idea rapida, comunque, guardate la figura qui sotto: provate a cercare i tre trucchi principali nel testo del vostro oroscopo (o in quello di qualunque altro oroscopo...)»

Immagine

Vedi anche http://www.cicap.org/astrologia/Barnum.html" target="_blank" target="_blank

Ciao
Achille
Mi piace!
Anche se svela l'ennesima bufala (ma non avevo dubbi), mai ricevute tante coccole.
La mia autostima si è gonfiata come un gommone. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gioco anch'ioooo...

Io sono una Bilancina di settembre,
La bilancia simboleggia l’equilibrio, l’armonia e la sete di giustizia. I nati nella bilancia hanno grande capacità di immedesimazione, sanno accostarsi al prossimo con grande successo grazie anche ad una innata gentilezza di modi.
La bilancia, ascendente sagittario pare quasi un interscambio tra mondo del pensiero e mondo del reale.
Le aspirazioni filosofiche e intellettuali del Sagittario vengono integrate dal senso pratico e dail'umanità esistente nella Bilancia. Ne esce una combinazione in cui emerge, nel corso della vita, un benessere spirituale e materiale insieme.
La combinazione è positiva e con l`intelligenza i traguardi possono diventare importanti..

Io non credo che le stelle influenazino nulla... forse potrebbe essere vero che nascere in un certo periodo, a livello di clima/stagione, può influire in minima parte sull'individuo... ma resta fantascienza, anche il mio dubbio... Su certe cose ci imbrocca, che sia un caso o no...

Mac
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti