Astronomi Maya erano TG ?

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
piergiorgio

Astronomi Maya erano TG ?

Messaggio da piergiorgio »

Dicembre 2012 termine del calendario Maya.
Per molti TG siamo prossimi all' Armageddon.
Io ho deciso, visto che il mio calendario da tavolo finisce molto prima, il 31 dicembre 2009,adotterò quello Maya almeno spero di vivere ancora tre anni. :fronte:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per i Maya sono bastati i conquistadores a determinarne la fine. :sorriso:
Nel loro calendario prevedono solo la fine di un ciclo, non la fine del mondo.
E' tipico di parte della nostra cultura convogliare verso un evento catastrofico le varie paure, tant'è che le quartine di Nostradamus, così come la Bibbia cono fonti inesauribili di conteggi fasulli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ci sono due interpretazioni differenti.

Sulla base di interpretazioni di impronta prevalentemente New Age, sono stati formulati due diversi scenari sulla corrispondenza di questa data: o con eventi quali la fine del mondo oppure con trasformazioni radicali del mondo stesso come l'inizio dell'Era dell'Acquario, un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale.
Entrambi gli scenari profetizzati possono definirsi apocalittici tenendo conto del duplice significato del termine: o in senso figurato come devastazione totale, cataclisma rovinoso, disastrosa sciagura, o nel suo senso etimologico di rivelazione. Analogo distinguo è previsto dal termine catastrofe, che infatti richiede una disambiguazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Profezie_s ... embre_2012" target="_blank
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti