Da un utente Ebay (forse tdg?)

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Da un utente Ebay (forse tdg?)

Messaggio da Chubby »


Utente:


Potrei sapere se sei un testimone di Geova? sucuramente saprai che i libri dei testimoni di Geova sono coperti da copyright, e qundi non possono essere venduti,è un atto davvero disonensto vendere libri che i testimoni di Geova diffono in modo gratuito alle persone.

Risposta:

Buonasera a lei,

certo che so che sono coperti da copyright, ma questo non significa che non possano essere venduti. Altrimenti nessun film, cd, dvd o libro potrebbe essere venduto, dato che sono tutti coperti da copyright, non solo i libri dei testimoni di geova. Un'opera coperta da copyright non può essere riprodotta, copiata in toto o in parte, perché questo determinerebbe una violazione del cosiddetto "diritto di copia" (copyright). Lei avrebbe ragione a lamentarsi solo se stessi vendendo un libro dei testimoni di geova fotocopiato, per farle un esempio chiaro. In secondo luogo, questo libro è di mia proprietà e quindi ne posso disporre come mi pare: posso regalarlo, venderlo, buttarlo nella spazzatura, usarlo per bilanciare un tavolo con una gamba più corta.


Chubby :risata:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se e' un tdg che rispetto per il cibo a suo tempo elargito dalla classe dello schiavo :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Chubby ha scritto:
certo che so che sono coperti da copyright, ma questo non significa che non possano essere venduti. Altrimenti nessun film, cd, dvd o libro potrebbe essere venduto, dato che sono tutti coperti da copyright, non solo i libri dei testimoni di geova.


FALSO
chi detiene i diritti può liberamente decidere che la propria opera non possa essere venduta, ma solo distribuita senza scopo di lucro
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

mr-shadow ha scritto:
Chubby ha scritto:
certo che so che sono coperti da copyright, ma questo non significa che non possano essere venduti. Altrimenti nessun film, cd, dvd o libro potrebbe essere venduto, dato che sono tutti coperti da copyright, non solo i libri dei testimoni di geova.


FALSO
chi detiene i diritti può liberamente decidere che la propria opera non possa essere venduta, ma solo distribuita senza scopo di lucro


Ok, ma in questo caso dovrebbe essere specificato sul libro, no?
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

se non ricordo male sulle riviste è scrtta una cosa del genere, cmq la mia è un'osservazione di carattere generale, e vale non solo per libri e riviste, ma più in generale per qualsiasi tipo di prodotto
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

mr-shadow ha scritto:se non ricordo male sulle riviste è scrtta una cosa del genere, cmq la mia è un'osservazione di carattere generale, e vale non solo per libri e riviste, ma più in generale per qualsiasi tipo di prodotto
Sulle riviste è scritto solo che la pubblicazione non è in vendita e che viene distribuita nell'ambito di un'opera mondiale di istruzione biblica sostenuta da contribuzioni volontarie. A me questa sembra solo una gabola per non pagare le tasse sulla vendita di un prodotto. Anche un omaggio del mulino bianco regalato dalla promoter del supermercato, non è in vendita, ma questo non toglie che io possa venderlo, una volta che questo diventa di mia proprietà.
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

bravo Chubby

Messaggio da DeProggy »

finalmente uno che ne aprofitta di WTS :bravo: :balla: e non viceversa come accade al solito; peccato solamente che la letteratura di quel genere secondo me ha poco mercato
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:quoto100:
DeProggy ha scritto:finalmente uno che ne aprofitta di WTS :bravo: :balla: e non viceversa come accade al solito; peccato solamente che la letteratura di quel genere secondo me ha poco mercato
:risata: :quoto100: :risata:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Tanti anni fa trovai la traduzione del nuovo mondo in libreria,bazzicavo da poco i tdg e volevo confrontare le scritture con la mia Bibbia
la comprai (15 mila lire )!
quando vennero a casa i tdg raccontai dell'acquisto si arrabbiarono molto dicendo che le loro pubblicazioni non erano in vendita
allora tornai dal libraio e lui candidamente disse che a lui era stata regalata dai tdg ma ,era così bella e ben rilegata che l'aveva messa in vendita :verde:

Gliela restituii e presi un altro libro :test:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Mamy ha scritto: tornai dal libraio e lui candidamente disse che a lui era stata regalata dai tdg ma ,era così bella e ben rilegata che l'aveva messa in vendita :verde:

Gliela restituii e presi un altro libro :test:
Ammazza che marpione di libraio!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti