TESTIMONI DI GEOVA IN INTERNET

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

TESTIMONI DI GEOVA IN INTERNET

Messaggio da AXL ROSE »

"CI PENSERA' GEOVA A TEMPO DEBITO!"
Questa e' una delle frasi piu' ricorrenti fra i TDG di fronte a delle ingiustizie presunte. Se ci sono dei contrasti ,dei torti subiti,delle offese,intendimenti non afferrati all'interno della congregazione ,la frase che mette la parola fine a tutto e': "ASPETTIAMO GEOVA!!!"

Questa frase sarebbe un toccasana per tutti i Fratelli se non ci fossero i TDG internettiani con i loro forum a rovinare tutto e a non voler aspettare Geova nella maniera piu' assoluta ma,spinti dalla spasmodica voglia di diventare degli eroi all'interno dell'organizzazione nello stesso modo in cui vedono alcuni Fratelli in carriera teocratica nelle loro congregazioni,aprono dei forum in internet: "TDG e TDG" ,"TDG RISPONDO IO"," TDG TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI"," TDG NOI SIAMO 30 DI 28 CE NE UNO TUTTI GLI ALTRI SON 31", "TDG IL PUNTO E' QUESTO!","TDG IL PUNTO DI VISTA DI CARLETTO" ECC...ECC...

Gli obiettivi dei forum sono diversi: Ci sono forum di Anziani improvvisati che dicono di voler dare aiuto ai Fratelli deboli,della serie "Io non ho un euro ma ti faro' diventare ricco sfondato!"
Un'altro e' pieno di studiosi di greco e aramaico antico improvvisati e di esaltati che stanno li' a discutere giorni interi se Gesu' fu intronizzato come Re il 24 novembre 1914 alle 9 e mezza piuttosto che alle 5 menu un quarto,pensate un po' che esauriti,un'altro ancora fa l'Amministratore-persona incredula-iscritto di turno, insomma ,se la canta e se la suona da solo, sembra come quei bambini che suonano i campanelli e scappano,comunque...

Ora ,il Fratello di turno che naviga in internet cerca il sito ufficiale dei TDG e si trova davanti che so io , un nick a caso ,XXX75,che quando argomenta con foristi di altre religioni sembra piu' un'estremista islamico e un profugo libico scampato ad un naufragio, un XXX45con un avatar tutto nudo, un xxx48 che a casa la moglie gliele suona di santa ragione e che nei forum invece fa il moderatore e il duro , in un forum legge Fratelli che dialogano con gli apostati,in un'altro vede degli apostati iscritti,in un'altro vede un apostata e un'Amministratore di un forum di TDG che si mangiano una pizza davanti ad un boccale di birra! Insomma, si trova davanti quattro TDG scarsetti che vanno anche contro le stesse disposizioni della loro Organizzazioni riguardanti internet .

Prima di navigare in internet il Fratello era spiritualmente confuso e dopo questa fantozzianata che legge si chiedera':" MA LA BESTIA SELVAGGIA NON ERA L'ONU? CHE C'ENTRA IL BUNKER...NO ,UN MOMENTINO...MA CHE CI FA UN'AMMINISTRATORE TDG CON L'AVATAR COL SEDERE AL VENTO CHE MI PARLA DI GEOVA!!! ALT,ALT!!!IO ESISTO O SONO FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE!!!?IL NONNOSA ALLA FINE SPOSERA' MIA NONNA?" MA LO SPIRITO SANTO GUIDA L'ORGANIZZAZIONE O L'ORGANIZZAZIONE FA LA SCUOLA GUIDA ALLO SPIRITO SANTO!!!?

E' risaputo che gli Amministratori dei forum di TDG siano dei Fratelli scartati o snobbati nelle loro congregazioni,quindi l'obiettivo principale di questi qua in internet e' cercare di alleviare la sofferenza delle loro frustrazioni. Eh si ,anche ste robe qui partorisce l'Organizzazione.
Dimenticavo! Difficilmente nei loro post a difesa dell'organizzazione vedrete citate delle scritture!Come mai? Semplice , con le Scritture l'Organizzazione e' indifendibile. La si puo' difendere con la Torre di Guardia, il giornale delle pulci ,il libro TRINITA:VERITA' O FALSITA' e la Gazzetta dello Sport , ma in questo gioco e' vietato l'uso della Bibbia.


Vi propongo come alcuni forum risponderebbe ad un ANONIMO non TDG:


-TDG1: Ma avete letto su Infogna? Hanno detto che in 1 corinti l'apostolo Paolo quando disse di "RIMUOVERE IL MALVAGIO DI FRA VOI" si riferisse a peccati gravi come l'incesto , la fornicazione , adorare falsi dei....

-TDG2: Non ci posso credere!Che apostati! Non si rendono conto che tra una persona che si fuma una sigaretta ogni tanto con chi se ne va a letto con la moglie del proprio padre non c'e' differenza.

-TDG3: Parole sante fratello TOBIA!Ti dovrebbero fare santo subito .TOBIA santo subito! Ogni giorno ringrazio Geova di far parte della sua Organizzazione .Mi viene pure da piangere per la contentezza. Ma come non si rendono conto che qui l'apostolo Paolo quando parlava dell'incestuoso, fornicatore e assassino si riferiva anche a chi si dissocia , a chi si fuma una sigaretta dopo aver cenato, a chi ha la diarrea, al rutto libero... ma e' assurdo! Ma sono ciechi questi ex !La Bibbia e'chiara!


-TDG4:Io piu' li leggo piu' mi rendo conto quanto e' bello essere nella verita' . Se uno non la pensa come noi facciamo bene a voltargli le spalle , e devono ringraziarci che non gli sputiamo in faccia.

-TDG5: Ben detto fratello ABACUC,mi piace sto parlare volgare, fanno schifo , chi non la pensa come noi merita sputacchiate a destra e a manca , lo dice anche la Bibbia , non so dove ma lo dice .

-TDG6: Fratelli , la differenza tra noi e INFOGNA e' proprio il nostro modo di parlare .Loro ci offendono ,noi siamo VERI CRISTIANI ,mica si scherza qua.Gli apostati sono arrabbiati ,noi no , manco un poco , ma niente proprio ,nada.

-ANONIMO: Scusate ,non mi sembra giusto come parlate dei vostri exfratelli....

-TDG7: Inanzitutto tutto qui non sono accetti esseri umani che non la pensano come noi. Tornatene nella fogna dove sei venuto ,qui siamo Testimoni di Geova e dobbiamo fare la volonta' del PADRE nostro.

-ANONIMO:E chi sarebbe sto padre vostro?

-TDG8:Ma un tipo che si arrabbia, si offende,piange ,si dispera,se fai il monello ti dice "Con te non ci parlo piu'Marameoo!", che divide le famiglie, segna,disassocia e punisce chi non c'entra la tazza quando fa pipi',distrugge chi salva i figli con una trasfusione di sangue, si offende se vuoi andare all'universita , molto attento al rapporto di servizio di campo, vendicativo verso chi va a votare, diventa cattivo se vai a fare dei lavori di muratura dentro una chiesa cattolica , infastidito se hai degli amici non Testimoni di Geova,diventa nervoso se fai il regalo di compleanno ai tuoi figli, preoccupato se leggi riviste religiose che non siano la Torre di guardia o la Svegliatevi e soprattutto,tieniti forte ,va anche al gabinetto,c'e' scritto nella nostra Bibbia. Questo e' nostro padre e noi siamo i suoi figli.

-ANONIMO: Aahhhh! Per questo siete il popolo piu' felice del mondo! Accipicchia! E vostra madre sa che vostro padre vi tratta cosi'?

-TDG9:Ma il padre nostro non ha moglie ,non ne ha mai avuto

-ANONIMO: E ci credo ,un tipo cosi'... Allora siete figli adottati!Ho capito...A proposito , sono entrato nel vostro forum per farvi una domanda...Ma come mai a chi esce dalla vostra Organizzazione non gli rivolgete un semplice buongiorno ...Non mi dite che ste robe ve le insegna a fare pure vostro padre...


-TDG8: Nel nostro forum non sono ammessi commenti che vanno contro la nostra Organizzazione , quindi se la nostra Organizzazione ci dice che dobbiamo sputacchiare gli ex lo faremo anche. In quanto a noi e alla nostra casa serviremo BROOKLYN!

-ANONIMO: Scusate ,ma se la vostra Organizzazione insegna tangibilmente qualcosa che va contro la Bibbia e contro Dio stesso che fate? Che facciamo , vi dobbiamo pure pure applaudire?

-TDG9: Cosa facciamo? La nostra Organizzazione riscrivera' un'altra traduzione ,la fatto cosi' tante volte, facile no? Togli qua e metti la' e la Bibbia e' nuovamente apposto.

-ANONIMO: Ma non si puo? La Bibbia dice che nessuno deve aggiungere o togliere niente alla parola di Dio , e'un peccato gravissimo.

-TDG10: Prima o poi cancelleremo anche quello...

-ANONIMO: Ho capito...un'ultima domanda , ma tra di voi ci sono dei nominati ,che so io ,Anziani ,Servitori di ministero....

-TDG1: Certo!!! Ci sono gli ADMIN ,i VICEADMIN , i MODERATORI....

-ANONIMO: Aahhaha!E queste sono nomine? A me sembrate na parata di fratelli scarsi ...

A proposito...TDG in internet...sei stato nominato....a questo pero':

Immagine

BUONA DOMENICA DA SAMUEL....

[youtube][/youtube]


AXL-SAMUEL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Déjà vu.... :cer: :conf:
:cinque: :cinque:
:risatina: :risatina: :bravo: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

che tu dica il vero è sacrosanto :sorriso: ...fratellone tu sai che ti ammiro e so cosa alludi... nel tuo forum mi ricordo le battaglie ..con questi personaggi ..false testimonianze..di personaggi che a volte è bene dimenticare ... :sorriso:
HAI SEMPRE LA MIO AFFETTO .. :timido2: :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma non era stato chiuso da Gocciazzurra questo post? Aveva un altro titolo, ma il post era uguale, cos' e' successo ? :boh:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Anche se è stato inserito su "Umorismo", è sempre meglio non postare messaggi di questo genere! Se loro copiano/incollano i nostri post per criticarli nei loro forum o social network lo facciano pure, tanto si sa che dai forum e dai social network trasferiscono queste informazioni, chi al sorvegliante il quale provvederà a trattare la cosa con la Betel, chi invece lo dirà alla congregazione alla quale appartiene, il tutto serve allo scopo di far vedere agli altri che dentro di noi ci sono sette demoni, tale cosa negli altri tdg produce l'effetto di starsene alla larga da chi è contro Geova, il cosiddetto Dio=Gruppo, chiaro che loro non diranno mai ai loro confratelli che certe informazioni su di noi le ricavano visitando i nostri siti se lo facessero cascherebbe il palco, perchè altri potrebbero dire tra sè e sè:" Ma come!!?!! Se lo faccio io ricevo la visita degli anziani con relativo ammonimento a non farlo più, mentre questo visita i siti apostati e nessuno gli dice niente?" Alcuni son autorizzati a farlo, utilizzano la loro nomina di anziani di congregazione per aggirare l'ostacolo della Scrittura di 2° Gv. 10,11 passando così le informazioni alla Betel, la quale userà tali informazioni per istruire il popolo di Geova circa il come riconoscere un apostata (ovvero cosa dice e cosa scrive). Iscriversi nei loro forum per poi postare messaggi di critica o di presa in giro verso di loro, significa fornire loro delle certezze. 1°) Loro credono che noi stiamo tutto il giorno sul pc, tablet o cos'altro vogliamo, per scrivere sempre e solamente cose negative sul loro conto. Ciò è falso perchè abbiamo postato spesso dei messaggi di solidarietà ad esempio su Concetta Serrano, ma anche su quei tdg che sono imprigionati per essersi rifiutati di fare il servizio militare. 2°) Intervenendo nei loro salotti internettiani loro si convincono che abbiamo un intenso odio verso di loro ( ovviamente falso perchè noi del forum, come gruppo, non li odiamo, ciò che odiamo è il male, sia che questo venga praticato da un tdg o da altri),ma loro pensano questo avvalorandolo con la Scrittura di Mt. 24:48-51 dove veniamo paragonati allo schiavo malvagio che dal momento che il Signore tarda a venire si mette a battere lo schiavo fedele e discreto, dunque piu' interventi fate nei loro salotti internettiani piu' loro si convinceranno di essere nel giusto per i motivi precedentemente citati. Cosa si ottiene frequentando i loro salotti? Una sola cosa: Entrambi vi arroccherete nelle vostre posizioni a tal punto da far scoppiare delle vere e proprie risse internettiane, e a volte ci scappano pure denunce di diffamazione, calunnia ecc da parte loro ovviamente.... 3°) Uno che scrive qui ma anche su altri lidi internettiani, polemizzando con loro, fa loro credere che non abbiamo altro da fare che starcene lì a scrivere su Internet (falso pure questo, anche se dedichiamo del tempo a scrivere, non significa che passiamo tutta la giornata a scrivere, facciamo anche dell'altro, c'è chi cerca lavoro, chi lavora e si connette solo per poco, chi come le casalinghe, accudisce i figli piccoli oppure fa i lavori domestici). Oppure, credono che non abbiamo una nostra vita sociale nella realtà ( falso anche questo perchè abbiamo una vita sociale nella realtà).Io, con persone del genere non dialogo, perchè 1°) Non devono avere alcun rapporto con i disassociati nè coi dissociati, alcuni non nominati lo fanno e, nello stesso tempo, cercano l'approvazione del Dio Geova= Gruppo, queste sono pericolose perchè persone doppie e indisposte a rispettare le regole, faccio un esempio: a casa nostra abbiamo delle regole, chi è ospite da noi deve rispettarle, ora arriva uno che, trasgredisce le nostre regole e, nello stesso tempo, cerca di ingraziarsi la nostra persona, non cerca di discutere con me circa la validità della regola perchè non gli interessa vuole stare su due sedie contemporaneamente, 2°) Fanno uso di epiteti, spesso irrispettosi ed infamanti trasgredendo la Scrittura di Ef. 4:31 dove si legge che ogni parola ingiuriosa sia tolta dalla vostra bocca con ogni malizia. Scrivere o pronunciare tali parole non cambia la sostanza perchè il tutto parte dal cuore, eliminandola dal cuore si adempie questa Scrittura, ma a loro non interessa. A loro interessa scrivere di tutto e di più contro chi non la pensa come la wts e quando sono in sala fanno i bravini! In conclusione, consiglio che vi dò, da amico, lasciateli perdere, parlare con loro è tempo sprecato!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Verdemare ha scritto:Ma non era stato chiuso da Gocciazzurra questo post? Aveva un altro titolo, ma il post era uguale, cos' e' successo ? :boh:
Sì, hai ragione, una spiegazione è doverosa.
Il thread precedente conteneva dei riferimenti riconoscibili ed è per questo che era stato chiuso.
In seguito Axl mi ha chiesto se cambiando quanto sopra poteva ripostarlo.
Ecco svelato il mistero :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

In questo scritto non si fa allusioni a nessuno se non ad una realta' internettiana ,come nel quotidiano non si fa allusioni a nessuno se non ad una realta' quotidiana.

In questo scritto non ci sono ne nick storpiati ne nomi che facciano riferimento a nessuno. Loro copia-incollano anche quando si parla di fatti schiaccianti su di loro ,pensate un po'....non facciamo il gioco del diavolo, per cortesia...

Ma niente niente che i TDG vi hanno tolto la voglia di ridere nella vita ....sarebbe un vero peccato...non permettete loro questo ,veramente, non lo fate...


AXL
Mamy

Messaggio da Mamy »

AXL ROSE ha scritto:In questo scritto non si fa allusioni a nessuno se non ad una realta' internettiana ,come nel quotidiano non si fa allusioni a nessuno se non ad una realta' quotidiana.

In questo scritto non ci sono ne nick storpiati ne nomi che facciano riferimento a nessuno. Loro copia-incollano anche quando si parla di fatti schiaccianti su di loro ,pensate un po'....non facciamo il gioco del diavolo, per cortesia...

Ma niente niente che i TDG vi hanno tolto la voglia di ridere nella vita ....sarebbe un vero peccato...non permettete loro questo ,veramente, non lo fate...


AXL

Macchè Axl, io mi sveglio sempre con il sorriso ,ce la metto tutta,poi vada come vada ,sarà un successo :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Mamy ,grande Axl :strettamano: :abbr:

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

e io, che se qualcuno li colpisce o gli va addosso con la bici, li difendo e mi indigno? Vi svelo un segreto. agli inizi del mio militare in infotdg postai qui alcune domande su cosa possono e non possono fare i tdg ed ho avuto risposte coerenti. Il post si chiamava il sondazzo per chi lo vuole cercare...
Ora, sia ben chiaro che se mi sono allontanato dai testimoni di geova è perché predicano bene e razzolano male, come scrissi in quel post.
Poco tempo fa, sotto falso "nick" rifeci le stesse domande pari pari ad un forum di testimoni di geova, presentandomi come tdg battezzato, inattivo a causa di quei motivi precisi. Le risposte? Trattato con sufficienza e da mentecatto, con arroganza mi dissereo di andare dai miei anziani! Ma come, risposi io, se ti ho scritto che i miei anziani hanno tollerato e tollerano certi comportamenti??? che ci vado a fare? Non mi accorsi che avevano chiuso la discussione e non potei inserire la risposta.
Meditate, testine, meditate..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma non è vero che chiudono le discussioni scomode, al massimo ti trovi sbattuto fuori, ma il trend rimane aperto per loro, così possono continuare a discutere sul "tuo" pessimo operato e sul lodare il CD, peccato che per rientrare a scrivere qualcosa ti devi ammattire a ricordarti con quali altri nick ti sei già iscritto lì dentro.


:sorriso: :ironico:


Paxuxu
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Hai fatto una descrizione fin troppo dolce. Non seguo i loro forum da secoli ma per quanto riguarda gli insulti e le offese mi battono alla grande :risata: :risata: :risata:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Paxuxu ha scritto:Ma non è vero che chiudono le discussioni scomode, al massimo ti trovi sbattuto fuori, ma il trend rimane aperto per loro, così possono continuare a discutere sul "tuo" pessimo operato e sul lodare il CD, peccato che per rientrare a scrivere qualcosa ti devi ammattire a ricordarti con quali altri nick ti sei già iscritto lì dentro.


:sorriso: :ironico:


Paxuxu
babbo, io non sono riuscito a connettermi col nick che avevo....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

La regolare chiusura dei thread scomodi è procedura tipica; io e Mauro (lui più di me) ne sappiamo qualcosa. E dobbiamo anche dire loro grazie, perché lo fanno, dicono loro, per “non sgamarci troppo”, e che siamo poco “empatici” nei loro confronti. Sul che non mi pronuncio, mi limito a parteciparvi una “chicca” graziosa e innocente, assolutamente priva di polemica, ma che pare un allegro “incidente di percorso” in cui sono incappati due anni e mezzo fa. Avevano infatti aperto un thread sulle fobie, riportando un elenco di un centinaio di voci, dal nome grecizzante con relativa spiegazione, del tipo:
ablutofobia — paura di fare il bagno
acluofobia — paura del buio
acusticofobia — paura del rumore
acrofobia — paura dei luoghi elevati
agorafobia — paura degli spazi aperti
ailurofobia — paura dei gatti
ecc…
La lista completa si ritrova in rete in parecchi siti, es.:

http://www.ilbloginformatico.it/la-paura-ha-un-nome/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ove però noterete, arrivati alla S, cosa si ritrova fra siderofobia e stenofobia:

siderofobia — paura delle stelle
staurofobia — paura dei crocifissi
stenofobia — paura degli spazi stretti
E tale è riportata dai TdG; non sembra, in 80 e rotti post, che se ne siano mai accorti; forse bisognerebbe informarli, non vorrei che mamma WTS li bacchettasse per la reintroduzione dell’idopo pagano; e poi dicono che non sono empatico… :occhiol:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Che i TdG internettiani vengano a leggere questo forum apostata lo sapevo. Non immaginavo però che così tanti apostati e oppositori vari leggessero i loro.
Ma hanno almeno qualche lettore fra i TdG?
Già, quanti saranno i TdG che quando sono da soli davanti al computer, nel loro poco tempo libero, vanno a leggere un forum TdG?
A parte quelli che ci scrivono, naturalmente.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ma se staurofobia = paura dei crocifissi....allora stauros vuol dire croce....o no?
Strano che non l'abbiano omessa, tanto chi se ne sarebbe accorto?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quixote ha scritto:staurofobia — paura dei crocifissi
:risata: :risata: :risata: quando Pinocchio si distrae....
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Quixote ha scritto:staurofobia — paura dei crocifissi
:risata: :risata: :risata: quando Pinocchio si distrae....
Gabriella
:quoto100: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:Ma se staurofobia = paura dei crocifissi....allora stauros vuol dire croce....o no?
Strano che non l'abbiano omessa, tanto chi se ne sarebbe accorto?
.............. :cer: :cer: Amà non suggerire.... :occhiol: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ray ha scritto:
Amalia ha scritto:Ma se staurofobia = paura dei crocifissi....allora stauros vuol dire croce....o no?
Strano che non l'abbiano omessa, tanto chi se ne sarebbe accorto?
.............. :cer: :cer: Amà non suggerire.... :occhiol: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
io non conosco un H di greco, ma una volta su una bancarella di libri usati trovai un vocabolario di greco, credo antico, non so, e andai subito a cercare Stauros: Croce. (palo albero ecc ma come primo significato dava Croce.) Amen
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti