svista con tanto di panorama...

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

svista con tanto di panorama...

Messaggio da Ray »

.
Allegati
s.jpg
s.jpg (56.29 KiB) Visto 3401 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

................PER DANIELA------------------- :occhiol:
Allegati
Pat è Atata.png
Pat è Atata.png (68.82 KiB) Visto 3392 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

neanche Ein.....

Messaggio da Ray »

.
Allegati
mamma mia---.gif
mamma mia---.gif (118.27 KiB) Visto 3382 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

senza parole

Messaggio da Ray »

.
Allegati
lecchino.jpg
lecchino.jpg (103.92 KiB) Visto 3374 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

:timido2: :timido2: Carissimo RAY :timido2: :timido2: :timido2:

Ne approfitto perchè siamo nella sezione "umorismo"!

:boh: io ti leggo...continuo a leggerti :boh: ma a me pare che sei più dentro
ora nei TDG, che quando eri "un fratello"! :risata: (scherzo naturalmente)

tanto mi sà :boh: che te li sogni di notte i TDG......
PS.
non te la prendere...però Ti vedrei in modo più "presente" che Tu parlassi più
spesso delle DOTTRINE FASULLE DEI TESTIMONI, e visto che sei un ex, penso
che una tua "priorità" sia proprio smascherare quelle false dottrine!!
:ok:

Gli scherzetti..le battute sui tdg...lasciale fare ad altri, che non sono mai
stati tdg....perchè se li fà uno che è fuoriuscito da quella setta....
a me fa ridereeeee....meno male che siamo in umorismo :risata: :risata: :risata:

ciao..fai il bravo...e non Ti "arrabbiare"... :timido2: :risata:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

:timido2: :timido2: Carissimo :timido2: :timido2: :timido2:

Ne approfitto perchè siamo nella sezione "umorismo"!


:troll: :troll: :troll:


a me fa ridereeeee....meno male che siamo in umorismo :risata: :risata: :risata:

ciao..fai il bravo...e non Ti "arrabbiare"... :timido2: :risata:


:strettamano:


“Il Tulipano Nero”


PS — Mi firmo Il Tulipano e non Quixote perché così mi ha appellato in MP un “certo forista” abituato a trolleggiare; ergo, mi sembra doveroso compiacerlo. :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Quixote ha scritto::timido2: :timido2: Carissimo :timido2: :timido2: :timido2:

Ne approfitto perchè siamo nella sezione "umorismo"!


:troll: :troll: :troll:


a me fa ridereeeee....meno male che siamo in umorismo :risata: :risata: :risata:

ciao..fai il bravo...e non Ti "arrabbiare"... :timido2: :risata:


:strettamano:


“Il Tulipano Nero”


PS — Mi firmo Il Tulipano e non Quixote perché così mi ha appellato in MP un “certo forista” abituato a trolleggiare; ergo, mi sembra doveroso compiacerlo. :ironico:


:spagh: :spagh: :fiori: :fiori: ciao TULIPANO NERO :bacio: :fiori:
appena Ti ho visto in foto....mi è venuto in mente Gullit...giocatore del Milan..""denomineto""(alla pugliese) "tulipano nero" :ok:

ps.
riguardo al ""TROLLEGGIARE"" ..sei x caso "affetto da GRILLITE"? ..patologia proveniente
Dal grillo..che nel suo blog, e nella sua pagina FB..NON FANNO ALTRO CHE PARLARE DI "TROLL",
naturalmente TROLLEGGIANDO...ed è quello che stai facendo!! :timido2: :timido2:



:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata: :risata: :risata: Buona la prima e quella del "povero" Einstein
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Più che dentro ai TdG Ray sembra sempre qui fra gli apostatacci :risata: Più di 5000 post in un anno e mezzo!
A me sembra che questo voglia dire soprattutto una cosa: che Ray vuole bene a noi del forum e sta volentieri in nostra compagnia.
E non si può proprio dire che trascuri i thread in cui si parla di questioni dottrinali, io l'ho visto molto presente anche lì.

Piero, non pensare che io stia difendendo Ray (difendere da chi? non sei certo tu il nemico!) ho solo colto un'occasione per far sapere a Ray che la sua presenza è apprezzata.
:ok: :non mollare:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Cogitabonda ha scritto:Più che dentro ai TdG Ray sembra sempre qui fra gli apostatacci :risata: Più di 5000 post in un anno e mezzo!
A me sembra che questo voglia dire soprattutto una cosa: che Ray vuole bene a noi del forum e sta volentieri in nostra compagnia.
E non si può proprio dire che trascuri i thread in cui si parla di questioni dottrinali, io l'ho visto molto presente anche lì.

Piero, non pensare che io stia difendendo Ray (difendere da chi? non sei certo tu il nemico!) ho solo colto un'occasione per far sapere a Ray che la sua presenza è apprezzata.
:ok: :non mollare:


ma va.."sciocchina" ci mancherebbe :bacio: :fiori: :fiori:
anche a me il Ray è molto simpatico, ma ciò non deve "proibirmi"
di dire la mia...sia essa giusta...che sbagliata!! :ok:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

mlp-plp ha scritto:
Guarda che ho usato le tue stesse medesime parole, errori di ortografia e stupidi emoticon compresi. Ergo ogni cosa che dici contro di me si ritorce fatalmente su di te. Il resto tocca i pari tuoi. Non me ne cale, come non ne cale una festuca a chi ci legge. Ciao.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Quixote ha scritto:
mlp-plp ha scritto:
Guarda che ho usato le tue stesse medesime parole, errori di ortografia e stupidi emoticon compresi. Ergo ogni cosa che dici contro di me si ritorce fatalmente su di te. Il resto tocca i pari tuoi. Non me ne cale, come non ne cale una festuca a chi ci legge. Ciao.


ancora a fare il "professore"???
alla faccia ""dell'umiltà""......a Quixote..guarda che io sono elettrotecnico...non filosofo...
:timido2: capisci a me :timido2:
tu non devi pensare che ""non ho titolo/li"" per esprimermi...Tu devi INSEGNARMI!!!
cosa faceva il Cristo??

:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Altri interventi su questi toni e inizio la cancellazione.

Franco/Mod
ps
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

mlp-plp ha scritto:ma va.."sciocchina" ci mancherebbe :bacio: :fiori: :fiori:
anche a me il Ray è molto simpatico, ma ciò non deve "proibirmi"
di dire la mia...sia essa giusta...che sbagliata!! :ok:
Proibirti? Io? Ma dove? Al massimo ho detto che non sono d'accordo con te, mica volevo zittirti! :occhiol:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:Più che dentro ai TdG Ray sembra sempre qui fra gli apostatacci :risata: Più di 5000 post in un anno e mezzo!
A me sembra che questo voglia dire soprattutto una cosa: che Ray vuole bene a noi del forum e sta volentieri in nostra compagnia.
E non si può proprio dire che trascuri i thread in cui si parla di questioni dottrinali, io l'ho visto molto presente anche lì.

Piero, non pensare che io stia difendendo Ray (difendere da chi? non sei certo tu il nemico!) ho solo colto un'occasione per far sapere a Ray che la sua presenza è apprezzata.
:ok: :non mollare:
Esatto Cogi! Ray è un burlone di natura a quanto pare e fa sempre piacere perchè quando scherza lo fa senza esagerare (la vignetta con Einstein è carinissima)...e quando scrive "serio" non è da meno, e non lo fa nè di rado nè di sproposito...

Ebbene sì, la sua presenza è apprezzata! :ok:

E moltissimo anche quella del tulipano nero che conferisce un contributo sempre prezioso alla ricchezza di questo variegato e sfaccettato giardino botanico ricco di ogni specie, dalla più comune erba infestante ai fiori di rara e inusuale bellezza.

P.S.Se dovesse capitare che voglia qualcheduno identificarmi con uno dei fiori di questo giardino vorrei che fosse "papavero rosso" ma credo che si contino sulle dita di una mano quelli che saprebbero capirne il motivo, che non è, ovviamente, la prima cosa che vi viene in mente. :sorriso:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

mi fai ridere.....

Messaggio da Ray »

mlp-plp ha scritto::timido2: :timido2: Carissimo RAY :timido2: :timido2: :timido2:

Ne approfitto perchè siamo nella sezione "umorismo"!

:boh: io ti leggo...continuo a leggerti :boh: ma a me pare che sei più dentro
ora nei TDG, che quando eri "un fratello"! :risata: (scherzo naturalmente)
tanto mi sà :boh: che te li sogni di notte i TDG......
PS.
non te la prendere...però Ti vedrei in modo più "presente" che Tu parlassi più
spesso delle DOTTRINE FASULLE DEI TESTIMONI, e visto che sei un ex, penso
che una tua "priorità" sia proprio smascherare quelle false dottrine!!
:ok:
Gli scherzetti..le battute sui tdg...lasciale fare ad altri, che non sono mai
stati tdg....perchè se li fà uno che è fuoriuscito da quella setta....
a me fa ridereeeee....meno male che siamo in umorismo :risata: :risata: :risata:
ciao..fai il bravo...e non Ti "arrabbiare"... :timido2: :risata:
:strettamano:
Piero
Immagine
Scusa ma quando mai mi sono arrabbiato ? :conf:
Mi hai mai visto arrabbiato ? :boh:


Piero...

A volte non capisco se ci sei o lo fai.... :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Io non ci vedo nulla di male, sono vignette divertenti e basta, non penso che abbia offeso qualcuno

Mauro
Ultima modifica di Mauro il 31/07/2013, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto: Ebbene sì, la sua presenza è apprezzata! :ok:

E moltissimo anche quella del tulipano nero che conferisce un contributo sempre prezioso alla ricchezza di questo variegato e sfaccettato giardino botanico ricco di ogni specie, dalla più comune erba infestante ai fiori di rara e inusuale bellezza.
:quoto100:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Franco Coladarci ha scritto:Altri interventi su questi toni e inizio la cancellazione.

Franco/Mod
ps
Perdona Franco, ma mi è stata rivolta una domanda, cui non rispondo perché invece di rilevare dei fatti, dovrei fare anch’io degli apprezzamenti, che non ho fatto, né mi va di fare. Quindi mi limito a dire che non posso insegnare a chi mi ritiene professorale e poco umile. Quanto alla domanda su che faceva il Cristo penso saremo tutti d’accordo che non faceva l’ipocrita. Ogni riferimento è escluso, salvo per chi non ne fosse toccato. Detto questo la chiusura del thread non mi dispiacerebbe. Non mi sembra con ciò di avere adoperato un tono non consentaneo a questo forum.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amalia ha scritto: Ebbene sì, la sua presenza è apprezzata! :ok:

E moltissimo anche quella del tulipano nero che conferisce un contributo sempre prezioso alla ricchezza di questo variegato e sfaccettato giardino botanico ricco di ogni specie, dalla più comune erba infestante ai fiori di rara e inusuale bellezza.
:quoto100:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :fiori: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :help: :help: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Oh ciao cogitabonda .....scrivi ancora dalla montagna ??

Messaggio da mara »

Cogitabonda ha scritto:Più che dentro ai TdG Ray sembra sempre qui fra gli apostatacci :risata: Più di 5000 post in un anno e mezzo!
A me sembra che questo voglia dire soprattutto una cosa: che Ray vuole bene a noi del forum e sta volentieri in nostra compagnia.
E non si può proprio dire che trascuri i thread in cui si parla di questioni dottrinali, io l'ho visto molto presente anche lì.

Piero, non pensare che io stia difendendo Ray (difendere da chi? non sei certo tu il nemico!) ho solo colto un'occasione per far sapere a Ray che la sua presenza è apprezzata.
:ok: :non mollare:
MA dimmi una cosa : da voi ce ne sono tante come qui ...... di zanzare dispettose e sciocchine , che sanno solo pungere ??
Quest'anno dice che ce n'è una specie molto pericolosa !!!! MA scusami , ti posso chiedere se , tu che sai tante cose , conosci
l'utilità delle zanzare , sulla terra abitata ???? Ciao mara sciocchina .

PS chiedo scusa , forse sono andata .....in OT ?
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

:fiori e bacio: Hoilà, avete scritto parecchio :fiori e bacio:

Scusate ma mi ero assentato perchè ero in collegamento Skipe
con una carissima amica...doppia laurea all'accademia di brera. (milano)
Trasferita per 6 mesi a Dublino per poter "masticare" bene l'inglese, per
poi trasferirsi in Australia con un suo compagno di università!
(spero tanto per loro, perchè son dei ragazzi che si stanno impegnando
al massimo, in un paese (l'Italia) dove i giovani hanno pochissime possibilità
di lavoro)

PS.
Però :bacino: ragazzi & ragazze, dai, non prendiamocela per niente, resta sempre
un "vu parlè", ognuno scrive ciò che si sente e via, purchè si stia nel rispetto delle
persone!!
OK? :timido2: :ok:


RAYYYYYYY....te possino.... :risata: :risata: :risata:



:strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

mara ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Più che dentro ai TdG Ray sembra sempre qui fra gli apostatacci :risata: Più di 5000 post in un anno e mezzo!
A me sembra che questo voglia dire soprattutto una cosa: che Ray vuole bene a noi del forum e sta volentieri in nostra compagnia.
E non si può proprio dire che trascuri i thread in cui si parla di questioni dottrinali, io l'ho visto molto presente anche lì.

Piero, non pensare che io stia difendendo Ray (difendere da chi? non sei certo tu il nemico!) ho solo colto un'occasione per far sapere a Ray che la sua presenza è apprezzata.
:ok: :non mollare:
MA dimmi una cosa : da voi ce ne sono tante come qui ...... di zanzare dispettose e sciocchine , che sanno solo pungere ??
Quest'anno dice che ce n'è una specie molto pericolosa !!!! MA scusami , ti posso chiedere se , tu che sai tante cose , conosci
l'utilità delle zanzare , sulla terra abitata ???? Ciao mara sciocchina .

PS chiedo scusa , forse sono andata .....in OT ?
Allegati
ammazzatori di zanzare.jpg
ammazzatori di zanzare.jpg (6.73 KiB) Visto 3220 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Dingus JJ ha scritto:
mara ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Più che dentro ai TdG Ray sembra sempre qui fra gli apostatacci :risata: Più di 5000 post in un anno e mezzo!
A me sembra che questo voglia dire soprattutto una cosa: che Ray vuole bene a noi del forum e sta volentieri in nostra compagnia.
E non si può proprio dire che trascuri i thread in cui si parla di questioni dottrinali, io l'ho visto molto presente anche lì.

Piero, non pensare che io stia difendendo Ray (difendere da chi? non sei certo tu il nemico!) ho solo colto un'occasione per far sapere a Ray che la sua presenza è apprezzata.
:ok: :non mollare:
MA dimmi una cosa : da voi ce ne sono tante come qui ...... di zanzare dispettose e sciocchine , che sanno solo pungere ??
Quest'anno dice che ce n'è una specie molto pericolosa !!!! MA scusami , ti posso chiedere se , tu che sai tante cose , conosci
l'utilità delle zanzare , sulla terra abitata ???? Ciao mara sciocchina .

PS chiedo scusa , forse sono andata .....in OT ?
:risata: :risata: :risata:

Immagine

Mauro
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

mara ha scritto:Oh ciao cogitabonda .....scrivi ancora dalla montagna ??

MA dimmi una cosa : da voi ce ne sono tante come qui ...... di zanzare dispettose e sciocchine , che sanno solo pungere ??
Quest'anno dice che ce n'è una specie molto pericolosa !!!! MA scusami , ti posso chiedere se , tu che sai tante cose , conosci
l'utilità delle zanzare , sulla terra abitata ???? Ciao mara sciocchina .

PS chiedo scusa , forse sono andata .....in OT ?
Ciao Mara, non ti preoccupare se andiamo OT, tanto qui siamo in Umorismo e non interrompiamo nessuna discussione seria. Sì, sono ancora in montagna, torno a casa sabato. Zanzare qui non ce ne sono, però ci sono dei piccolissimi moscerini, che non pungono e non danno particolarmente fastidio, però alla sera vengono a morire dove ci sono lampade accese, così ogni mattina dobbiamo ripulire dai minuscoli cadaverini il tavolo e quei mobili su cui c'è una lampada. In camera da letto no, perchè lì facciamo sempre in modo di avere la finestra aperta solo in momenti in cui le luci sono spente.
L'utilità delle zanzare non so se c'è. Se qualcuno la conosce sarei grata se ce la facesse sapere.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto: L'utilità delle zanzare non so se c'è. Se qualcuno la conosce sarei grata se ce la facesse sapere.
Mi hai fatto sorgere una riflessione...noi dal nostro punto di vista umano pretendiamo a volte di decretare se un altro essere - le zanzare in questo caso - abbia un'utilità...dal nostro punto di vista.
Se esistono, evidentemente per l'ecosistema non sono un problema, anzi, avranno un loro posticino nell'immenso complesso di relazioni tra gli esseri viventi del pianeta ed in relazione con la fisiologia del pianeta stesso.

Piuttosto mi chiedo a volte qual è l'utilità del genere umano su questa terra, in questo ecosistema, visto che sta sempre più dimostrando di non aver rispetto per la casa che abita, l'unica casa che ha! e che non sa minimamente amministrare per il suo bene e per quello dei suoi coinquilini, per non parlar della "manutenzione" della casa stessa a beneficio dei posteri... :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Amalia, sicuramente moltissime rondini e altrettanti pipistrelli sono felici dell'esistenza delle zanzare. :risata:
Ogni specie è "egoista", cioè pensa alla propria sopravvivenza e riproduzione. Quando risulta utile ad altre specie non è per volontà propria, quindi non possiamo definire "cattive" le zanzare e "buone" le api.
Quanto all'uomo, visto che tu ed io crediamo in Dio dovremmo pensare che l'umanità abbia il compito di rendere concreto su questa terra l'amore di Dio, attraverso l'amore per il prossimo (amore che si esplica anche con il rispetto per l'ambiente).

Ma siccome questa è la sezione Umorismo, smetto di essere seria e posto questo:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/QXvK359TL2Y
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vado fuori tema per ricordare a tutti quale deve essere il nostro comportamento nei confronti degli altri foristi previsto dal regolamento del forum! 5. Comportamento nei confronti degli altri utenti e dei Moderatori :
a) non sono ammessi messaggi dai toni insolenti e provocatori, attacchi personali, insulti e/o liti fra gli utenti. Una regola fondamentale a cui fare riferimento è la seguente: "Qui si discutono le idee e non le persone". b) non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili o polemiche nei confronti dell'Amministratore e dei Moderatori del forum;
c) non si devono trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
d) Sono da evitare nel forum termini ed espressioni volgari, parolacce, bestemmie e qualsiasi genere di turpiloquio. Messaggi contenenti questo genere di espressioni saranno censurati o cancellati! Voglio precisare che questo mio intervento non è diretto ad un forista in particolare, bensì è diretto a tutti quelli che volontariamente offendono altri foristi! Questa regola è applicabile anche a me,se un giorno, per motivi miei, dovessi postare messaggi offensivi nei confronti di altri! Tornando a Ray, gli dico che mi è simpatico, è molto preparato in materia di dottrine dei tdg! Con queste vignette riesce sempre a mettermi di buon umore anche quando la giornata non è delle migliori, anche se in una di queste vignette hai esagerato! Ray sei un grande!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Una risata al giorno leva il medico di torno.....o dal turno di notte? :risata:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie Cogi per il video di questo comico dissacrante ed esilerante :risata: ....se non sbaglio lo avete già proposto qui sul forum in qualche altra sua performance su qualche altro argomento (l'esistenza di Dio se non vado errata), non ricordo più se tu, Mauro o Quixote...Io lo trovo acuto, sarcastico e veramente sagace nel suo umorismo senza peli sulla lingua.

Muchas gracias! :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti