Religioso

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Immagine

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

... :ironico:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Eh no, uno passi, due anche, tre sono troppi. Ergo ho spostato in Umorismo; se non vi sta bene lamentatevi con l’Amministratore… :risata: :risata: :risata:

Angelo/mod allegro e mezzo avvinazzato :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Quixote ha scritto:Eh no, uno passi, due anche, tre sono troppi. Ergo ho spostato in Umorismo; se non vi sta bene lamentatevi con l’Amministratore… :risata: :risata: :risata:

Angelo/mod allegro e mezzo avvinazzato :ironico:
salve
veramente io non desideravo postare nessun umorismo, ma un discorso serio e cioè che nessuno crede che Dio comunichi con la gente .
Però ...Tutti i libri di religione compreso la Bibbia ,è stata scritta da uomini (e poi solo uomini e nessuna donna ) che questi dicevano e dichiaravano che Dio parlava loro , . Chiamalo umorismo .... Ci risiamo con i tuoi interventi .
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

renato-c ha scritto:
Quixote ha scritto:Eh no, uno passi, due anche, tre sono troppi. Ergo ho spostato in Umorismo; se non vi sta bene lamentatevi con l’Amministratore… :risata: :risata: :risata:

Angelo/mod allegro e mezzo avvinazzato :ironico:
salve
veramente io non desideravo postare nessun umorismo, ma un discorso serio e cioè che nessuno crede che Dio comunichi con la gente .
Però ...Tutti i libri di religione compreso la Bibbia ,è stata scritta da uomini (e poi solo uomini e nessuna donna ) che questi dicevano e dichiaravano che Dio parlava loro , . Chiamalo umorismo .... Ci risiamo con i tuoi interventi .
Non prendertela Renato, uno le discussioni le inizia, poi però queste hanno un po' vita propria e visto l'andazzo dei commenti piuttosto dissacranti e non seri questa ha preso una direzione credo molto diversa da quelle che erano le tue intenzioni.

A discolpa, e credo che se ci fai caso un po' concorderai con me, iniziare una discussione con un'immagine ironica non è un buon modo per iniziare una discussione seria :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Mauro1971 ha scritto:
renato-c ha scritto:
Quixote ha scritto:Eh no, uno passi, due anche, tre sono troppi. Ergo ho spostato in Umorismo; se non vi sta bene lamentatevi con l’Amministratore… :risata: :risata: :risata:

Angelo/mod allegro e mezzo avvinazzato :ironico:
salve
veramente io non desideravo postare nessun umorismo, ma un discorso serio e cioè che nessuno crede che Dio comunichi con la gente .
Però ...Tutti i libri di religione compreso la Bibbia ,è stata scritta da uomini (e poi solo uomini e nessuna donna ) che questi dicevano e dichiaravano che Dio parlava loro , . Chiamalo umorismo .... Ci risiamo con i tuoi interventi .
Non prendertela Renato, uno le discussioni le inizia, poi però queste hanno un po' vita propria e visto l'andazzo dei commenti piuttosto dissacranti e non seri questa ha preso una direzione credo molto diversa da quelle che erano le tue intenzioni.

A discolpa, e credo che se ci fai caso un po' concorderai con me, iniziare una discussione con un'immagine ironica non è un buon modo per iniziare una discussione seria :ok:

Questa vignetta ha molte sfaccettature . Persone mistiche dicono di parlare con Dio e per loro Dio è personale intimo ,altre invece pensano che queste persone sono malate perchè Dio non parla . La chiesa ,se l'evento ha un seguito di popolo prende in esame il caso.L'ateo di certo non crede . come detto tutti i libri sacri sono stati scritti da uomini che asseriscono che Dio gli ha parlato . Poi perchè la preghiera deve avere solo un senso e non uno scambio fra Dio e la persona ? Se non c'è scambio allora il rapporto non è intimo e questo Dio rimane lontano non è un Dio personale .Perchè Dio non parla a tutti ? Non siamo forse tutti suoi figli ? ecc.... ecc...
Comunque non ti preoccupare ... pensavo discussione interessante . sarà per un'altra volta .ciao
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

certo che di questi tempi permettersi il gusto di fare dell' humor su faccende religiose è diventato piuttosto inquietante. Bah sara' per via de sto clima paranoico dovuto a tante cose che vengono strumentalizzate dai media. In primis il terrore dell' islamico fanatico esaltato folle che d' improvviso fa una strage. Ah che amarezza! Senza humor siamo tutti morti? Ma l' humor in questo caso non c' entra un bell' accidente con il cuore del problema che ha sollevato renato. dunque? che volevi dì renato? Sempre se se po' eh. AhModerato', sta attento che er vino po fa bbrutti schezi eh ciao belli
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Per chi non avesse ben capito, nel mio post precedente ho agito come moderatore, e ho ben specificato che eventuali rimostranze sulla mia decisione vanno inoltrate all’Amministrazione. E, sempre che si sappia leggere, mi sono firmato come mod; l’aggiunta “allegra” era solo un modo di intervenire in maniera soft, sperando nella complicità e nel sense of humour dei foristi; invece che dover constatare l’incapacità di alcuni di essere ligi al Regolamento. Stando cosí le cose, e considerato che c’è chi si approfitta della mia cortesia per esternare le sue infantili ripicche, avverto che se ciò si ripetesse ci si troverà di fronte non al mio lato ironico e indulgente, ma a quello spigoloso, con le possibili conseguenze che il ruolo di mod mi impone.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

renato-c ha scritto:Immagine





La citazione postata e quanto accade oggi, ma anticamente secondo le scritture quando Dio Parlava con te in termini positivi eri uno da Lui benedetto,( Isaia, Geremia,Mosè ecc) se parlava in termini negativi eri per la maggior parte dei casi disapprovato, ( Adamo,Caino, ecc)

Oggi Dio non parla più con gli esseri umani, ma non per questo non è più Dio!

Un saggio disse : "Non ridere mai di nessun dio perché non sai se egli esista o no,e potrà chiedertene conto"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Oggi Dio non parla più con gli esseri umani, ma non per questo non è più Dio!

Ciao .
come mai non parla più oggi ?
Qual'è il linguaggio di Dio ? letterale ? o si comprende dalle esperienze che ci accadono ? Il letterale proprio non credo ,ma molti mistici vedono nell'evolversi delle cose le risposte alle loro preghiere. Io penso che la fede aiuta molto e da forza ,ma mi interrogo su cosa è bene e male e se il bene personale come risposta sia il bene di molti e perchè quello si e quell'altro no . ma invece di ammalarsi o di una situazione scabrosa ,non era meglio prevenire che non succedesse ? Anche i buddisti amano la contemplazione e con essa vedono il miracolo di ogni evento ,ma il buddismo è filosofia e non adorazione di un Dio e preghiera a Dio . Sono complicato e lo ammetto,ma mi garba indagare . grazie per chi mi ha incoraggiato a farlo.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

A scanso di equivoci: ove la discussione continuasse su un tono serio e non faceto, non avrò difficoltà a ri–dirottare il thread in altra sezione.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

renato-c ha scritto:Immagine
io direi che secondo i TdG...

"Se tu parli con Dio sei Tdg,
se Dio parla con te sei del CD ....
ma se Dio parla lo stesso con te anche se non sei del CD allora sei da disassociare"
:risata: :risata: :risata:
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

king_art8c2 ha scritto:io direi che secondo i TdG...

"Se tu parli con Dio sei Tdg,
se Dio parla con te sei del CD ....
ma se Dio parla lo stesso con te anche se non sei del CD allora sei da disassociare"
:risata: :risata: :risata:
ciao
:-) anni fà ,quando ero tdG ,un vecchietto che conoscevo ,un tipo mezzo analfabeta , prese gli emblemi alla commemorazione ,perchè sentiva che Geova gli parlava ed era stato scelto . Lo preso subito per uno fuori di testa con l'Alzheimer .
Fra qualche minuto devo partire,mi aspetta una giornata impegnativa nel volontariato . ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti