LA COMMEMORAZIONE 2015....stiamo seri....

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

LA COMMEMORAZIONE 2015....stiamo seri....

Messaggio da AXL ROSE »

Come ben sapete 2000 anni fa Gesu' istitui' la Commemorazione anche se per i successivi 2000 anni a nessuno venne in mente di preparare una pizza senza condimenti e di piazzarla sopra un tavolo in un podio.
Comunque ,sta Commemorazione potevi beccarla se eri un Cristiano nel I secolo o se sei stato un TDG nei nostri giorni.
Non sappiamo il motivo per cui per tanti secoli non si celebro' la Commemorazione anche se voci di corridoio dicono che ci fu la "grande apostasia" e gli stessi che tolsero il nome di Dio dalla Bibbia si divertirono anche a confondere le carte alla Commemorazione mettendo al posto del pane azzimo la pizza napoletana e al posto del bicchiere di vino un bicchiere di Coca Cola ,fra l'altro quella di concorrenza.
Detto questo ,abbiamo esaminato come celebravano la Commemorazione i Cristiani del I secolo e come celebrano oggi la Commemorazione i TDG e tutto combacia alla perfezione ,preciso preciso.

Ad esempio ,oggi nella settimana della Commemorazione la moglie del fratello Rossi dice al marito:"Caro ,io vado a farmi i capelli ,vado a comprarmi quel vestito nuovo cosi' durante quest'adunanza speciale dedicata a Gesu' Cristo faccio morire d'invidia un po' la sorella Bianchi.Intanto tu vai a tagliarti i capelli che sembri una persona del mondo!"

Ecco cosa accadeva 2000 anni fa nella congregazione di Corinto.La moglie di Tito:"Tituccio beddo !!! Io vado a barattare il cammello per quel mantello nuovo che questa settimana c'e' la Commemorazione. Tu intanto fatti pettinare la barba che sembri un Cananeo!"

Poi ,non so se avete fatto caso ai "nuovi" , visto che a sta Commemorazione si raggiungono nuovi massimi di presenti.Molti si chiederanno:"Chi sono tutti questi nuovi che assistono alla Commemorazione e fanno gridare ai fratelli "Ecco le benedizioni di Geova!" "
Ecco ,abbiamo diverse categorie. Allora ,abbiamo la signora Rosalia che non manca alla Commemorazione dal '78 e che nel frattempo ha sfornato una cucciolata di 7-8 figli che ogni anno fanno aumentare i nuovi massimi di presenti nel rapporto della Commemorazione. Abbiamo l'irriducibile presente alla Commemorazione, quello con i baffi , riconoscibilissimo perche' ancora tiene la bibbia quella verde del '68. Abbiamo un 3-4 "nuovi" che vedendo nell'invito della Commemorazione stampati la scacciata siciliana e due bicchiere di succo d'uva pensano che quella sera in Sala del Regno se magni.Poi abbiamo la categoria che secondo me descrive bene le benedizioni di Geova dei TDG: Il parente che ti dice "E VABBENE! PER LA COMMEMORAZIONE TI FACCIO CONTENTO E VERRO'".
Il parente che viene alla Commemorazione per fare contento il fratello Rossi chiude la vaccate dei "nuovi e delle boiate della serie "AVETE VISTO COME GEOVA CI BENEDICE!"
Possiamo solo aggiungere la nonnina con l'alzaimer, vestita di nero visto che 47 anni fa le e' morto il marito,che quella sera credera' di essere in sala d'attesa al Civico di Palermo, niente di piu'.
Ed eccocci finalmente alla sera della Commemorazione.Molti penseranno che prima dell'inizio dell'adunanza sti fratelli saranno concentrati sulla morte di Cristo ,che discuteranno del suo sacrificio e tutte ste robe qua.Colpo di scena! L'argomento delle sorelle prima e dopo l'adunanza sara' incentrato sul bel vestito della sorella Rossi , sulle brutte scarpe della sorella Bianchi , dove ha comprato la borsa la sorella Pina e dove ha fatto i capelli la sorella Carmelina.
Dopo che l'oratore avra' fatto una mezzoretta di pubblicita' alla Watch Tower avviene qualcosa che se lo arriva a vedere Gesu' Cristo sto sacrificio ce lo annulla a tutti quanti e finisce davvero a schifiu questa volta. Ecco ,avviene il cosiddetto "passaggio degli emblemi".
Qualcuno pensera' visto che i TDG non mangiano la frittella che c'e' nel piatto il fratello Rossi si soffermera' qualche secondo col piatto in mano meditando sul sacrificio di Cristo. Se penserete questo vuol dire che non avete mai assistito ad una Commemorazione perche' i TDG si passano sto piatto sfiorando il record di Pietro Mennea sui 200 metri ad ostacoli. Gli uscieri nel frattempo giocheranno al tiro al piattello e vince chi arriva prima a finire la propria fila. Alla fine dell'adunanza gli emblemi vengono trasferiti in seconda sala dove il fratello Rossi e alcuni suoi compari andranno a sgranocchiare quello che fino a 5 minuti prima simboleggiava il corpo di Gesu' Cristo.Vedrai uscire dalla seconda sala il fratello Rossi con un colorito in faccia sul rosso-porpora ,segno che il calice con il sangue di Cristo e' servito per innaffiare il pane azzimo.
I TDG alla fine della Commemorazione vanno in seconda sala a girare la puntata di "COTTO E MANGIATO" mentre i Cristiani visto che ancora non era stata inventata la TV non poterono girare la loro puntata che si sarebbe dovuta chiamare "SCANNATO E DISSANGUATO".
Sembrerebbe comunque che alla vista del piatto con il pane azzimo preparato dalla zia Rosa i TDG sarebbero presi dalla spasmodica voglia di andare tutti in pizzeria dopo la Commemorazione. Strana sta cosa , un po' come se dopo un funerale si andasse tutti a festeggiare alla pizzeria-trattoria da Pino.Mha!
Detto questo ,non per essere troppo precisi, abbiamo notato due piccole differenze tra i Cristiani del I secolo e i TDG ,comunque giustificabili ,e sono: L'assenza della sgranocchiata in seconda sala e la mangiata in pizzeria dopo la Commemorazione .Comunque il caso e' stato archiviato perche' nel I secolo,quelli la' furbacchioni,alla fine della Commemorazione erano tutti sazi ,non rimaneva neanche un pezzettino di corpo di Cristo.

A questo punto non mi resta che augurare ai TDG in internet una bella pizzata dopo la Commemorazione 2015 .Ci sta tutta



AXL ROSE
:ciuccio:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ad esempio ,oggi nella settimana della Commemorazione la moglie del fratello Rossi dice al marito:"Caro ,io vado a farmi i capelli ,vado a comprarmi quel vestito nuovo cosi' durante quest'adunanza speciale dedicata a Gesu' Cristo faccio morire d'invidia un po' la sorella Bianchi.Intanto tu vai a tagliarti i capelli che sembri una persona del mondo!"
:ok: :risata: :risata: :risata:
Salutoni, Axl!
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Molto bella e elaborata. Grazie, mi hai fatto ribaltare dalla risate!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Grande Axl :risata:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Al cospetto della morte si è dovutamente seri, perché apparteniamo al credo musicale della morte. Per chi non crede è possibile aprire un’interpellanza astronomica.
Mannaggia! Ma dove son stati i tdG per 1800 anni.
Perché la Chiesa di Cristo del 1° secolo si è nascosta fino ai primi decenni del secolo trascorso e dello Sfd non v’è traccia per 1800 anni. Qualcuno avrà svolto in quell’arco di tempo la funzione dello Sfd a preservare fino ad oggi la traduzione delle sacre scritture. L’inchiostro sarà bastato? Orecchie aperte e occhi vigili.
Mannaggia! Il grano non dovrebbe crescere insieme alla zizzania?
Però! In poco più di un secolo hanno recuperato il tempo perso.
Matematicamente il complesso infinitesimale Wts, se così vogliamo definirlo, non ha variabili reali ma complesse al limite dell’assurdo. Non c’è dubbio, lo Sfd si basa elusivamente su calcoli.
Mannaggia alla solita pizzata. Anche quest’anno non se po’ magnà un cosciotto d’agnello ma, una porchettata infedele se magna che è un piacere. Solo una volta l’anno? Solo una volta l’anno i tdG s’affondano a volersi bene ma, prima magna i verdurì poi la porchetta. Il magna magna che ci siam tanto amati.
Finita la magnata ehm, la forchettata, la crociera come continua per i più esigenti?
Quando uno more il tal dì, è quel dì. Mica può morì un anno a Pasqua alta e l'altro bassa :cer:
Totò - A livella.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:felice:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

WT anzi JW.ORG.....?

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

:ok: :appl:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti