Un giovane si fidanza

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
mr-shadow

Un giovane si fidanza

Messaggio da mr-shadow »

Un giovane si fidanza e felicissimo va a dirlo al padre:
– Papà ho trovato l’amore della mia vita. Ci sposeremo presto!
– Ah si? Come si chiama la fortunata? Chi è?
– Giovanna, la figlia del meccanico.
– Giovanna? Uhm… figlio mio, mi dispiace, ma non puoi sposare questa ragazza. In realtà è tua sorella. Speravo di non doverti mai dare questo dispiacere. Ma vedi… Beh! In gioventù vivevo alla grande e non mi sono mai perso una occasione. Speravo di non dovertelo rivelare mai, ma te lo devo dire. Giovanna è tua sorella.
Il giovane sconsolato va via piagnucolando. Dopo otto mesi si ripresenta dal padre:
– Papà, ho finalmente trovato l’amore della mia vita. Ci vogliamo sposare. Si chiama Gina ed è la figlia del calzolaio.
– Gina?! Non può essere. Guarda, figlio… non so come dirtelo, anche lei è tua sorella. Cerca di capirmi, tra me e tua madre era un periodo difficile e avevamo deciso di prenderci qualche giorno di pausa. Speravo di non dirtelo…
Il giovane va via correndo tra disperazione e sconforto. Tuttavia dopo quasi due anni, si ripresenta dal padre:
– Papà, questa volta ho trovato veramente la donna della mia vita. Si chiama Claudia, ed è orfana di madre. Inoltre è di colore.
– Amina?! Senti figliolo…
– No, Papà basta! Un’altra volta no! Per favore!
– Figlio mio, mi dispiace. Ma quando ero volontario per la Croce Rossa, ero molto giovane e tu molto piccolo. Tua madre ed io avevamo deciso di vivere al massimo la nostra vita.
Il ragazzo senza più speranze nel suo futuro inizia a piangere e corre nella sua camera. LA madre sententendolo, lo raggiunge e gli chiede perché stia piangendo. Il giovane, singhiozando gli racconta la triste storia:
– Volevo sposarmi con Giovanna, ma è mia sorella. Volevo sposarmi con Gina ed è successa la stessa cosa. Alla fine anche Claudia. Ma ti pare? Mamma, non ci posso credere! Non ne posso più!
– Figlio mio, non ti preoccupare. Sposati con chi vuoi. Lui non è mica tuo padre.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Scusa ma questa storia di fedifraghi non la trovo divertente.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

A Marioooo....

Messaggio da Vieri »

mario ha scritto:Scusa ma questa storia di fedifraghi non la trovo divertente.
Sai che sono un tipo noioso..ma questa era proprio bellina :risata: e mi ricorda un signore che chiese una volta come mai ad una mamma di 6 figli li avesse chiamati tutti con lo stesso nome....dicendole come facesse poi a chiamarli.....per cognome rispose lei tranquillamente ..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Deliziosa.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

mario ha scritto:Scusa ma questa storia di fedifraghi non la trovo divertente.
Dipende dai gusti,....a me invece dà sollievo pensare a come cambia in un attimo la situazione del povero ragazzo. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un dilemma interessante.......

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:
mario ha scritto:Scusa ma questa storia di fedifraghi non la trovo divertente.
Dipende dai gusti,....a me invece dà sollievo pensare a come cambia in un attimo la situazione del povero ragazzo. :sorriso:
Un dilemma interessante.
Questo "povero figliolo" era allora figlio di un padre "tombeur des femmes" o di una "brava donna" ?
Si accettano scommesse ..... :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Vista la velocità con cui questo giovane trova "l'amore della sua vita", "la donna della sua vita", "veramente la donna della sua vita" (perché lo era anche quella di prima ma non veramente), con cui per giunta vuole subito e puntualmente sposarsi, forse il padre aveva semplicemente trovato una scusa per salvarlo da qualche divorzio...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti