Dio non mi ha assistito (e penso sia colpa vostra)

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Dio non mi ha assistito (e penso sia colpa vostra)

Messaggio da Morpheus »

Ciao,
ho preso un multone...
Dovevo andare in servizio e per andare al raduno (ehm... l'adunanza per servizio) ho parcheggiato in zona blu.
Tira e molla e' durata piu' del solito e mi sono beccato la multa.

Perche' Dio non mi ha risparmiato? Andavo a fare il suo volere... ero anche assonnato, non l'ho fatto per me.
Una volta che faccio qualcosa di altruistico a mie spese, Lui che fa? Mi fa mettere la multa... non poteva uccidere i controllori come Uzzia per aver toccato l'arca del patto per non farla cadere? O almeno colpirli con cecita'...

Vabbe'.
Vorrei condividere la spesa con voi visto che molto probabilmente non mi ha aiutato perche' mi avete fatto diventare un apostolo.. anzi un apostata.
Contattatemi in privato per laute donazioni.

Grazie :)

PS funziona con la WT, perche' non dovrebbe funzionare con me? Ah: sono io lo schiavo fedele e discreto. L'unico canale tra voi e Dio. Nessuno viene al padre se non attraverso di me.
Vi ho convinti? :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Il problema è proprio questo,è la giusta punizione del di-vino...

Messaggio da Ray »

Vabbè bastano 80" svegliatevi" che non è mai troppo tardi ?
Allegati
80_.jpg
80_.jpg (30.38 KiB) Visto 2045 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ray ha scritto:Vabbè bastano 80" svegliatevi" che non è mai troppo tardi ?
Come inizio non e' male...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Spostato in "Umorismo".
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Cogitabonda ha scritto:Spostato in "Umorismo".
Cogitabonda/mod
Sorry Cogi,
cmq ora non puoi piu' dire che non hai mai letto una mia [bellissima] poesia.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Mh, probabilmente il tuo cuore non era puro, non avevi i giusti motivi... Quanto ti hanno appioppato? Mi dispiace per te però...
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Morpheus ha scritto:Ciao,
ho preso un multone...
Dovevo andare in servizio e per andare al raduno (ehm... l'adunanza per servizio) ho parcheggiato in zona blu.
Tira e molla e' durata piu' del solito e mi sono beccato la multa.

Perche' Dio non mi ha risparmiato? Andavo a fare il suo volere... ero anche assonnato, non l'ho fatto per me.
Una volta che faccio qualcosa di altruistico a mie spese, Lui che fa? Mi fa mettere la multa... non poteva uccidere i controllori come Uzzia per aver toccato l'arca del patto per non farla cadere? O almeno colpirli con cecita'...

Vabbe'.
Vorrei condividere la spesa con voi visto che molto probabilmente non mi ha aiutato perche' mi avete fatto diventare un apostolo.. anzi un apostata.
Contattatemi in privato per laute donazioni.

Grazie :)

PS funziona con la WT, perche' non dovrebbe funzionare con me? Ah: sono io lo schiavo fedele e discreto. L'unico canale tra voi e Dio. Nessuno viene al padre se non attraverso di me.
Vi ho convinti? :)
Non funzione come pensi Tu,

1Panacca 1:1 Aiutati che DIO ti aiuta
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Consolati....

Messaggio da Vieri »

Morpheus ha scritto:Ciao,
ho preso un multone...
Dovevo andare in servizio e per andare al raduno (ehm... l'adunanza per servizio) ho parcheggiato in zona blu.
Tira e molla e' durata piu' del solito e mi sono beccato la multa.

Perche' Dio non mi ha risparmiato? Andavo a fare il suo volere... ero anche assonnato, non l'ho fatto per me.
Una volta che faccio qualcosa di altruistico a mie spese, Lui che fa? Mi fa mettere la multa... non poteva uccidere i controllori come Uzzia per aver toccato l'arca del patto per non farla cadere? O almeno colpirli con cecita'...

Vabbe'.
Vorrei condividere la spesa con voi visto che molto probabilmente non mi ha aiutato perche' mi avete fatto diventare un apostolo.. anzi un apostata.
Contattatemi in privato per laute donazioni.

Grazie :)

PS funziona con la WT, perche' non dovrebbe funzionare con me? Ah: sono io lo schiavo fedele e discreto. L'unico canale tra voi e Dio. Nessuno viene al padre se non attraverso di me.
Vi ho convinti? :)
Morpheus consolati che anche mia moglie per andare a messa ha preso la multa per non aver pagato il parcheggio (il sabato sera alle 18.00) e sicuramente non c'era un "dio giustiziere" ma un comune affamato di soldi...visto che quella sera, a quell'ora avevano beccato tutti.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Qualsiasi tdG risponderebbe

Messaggio da domingo7 »

Inoltre, che l’anima sia senza conoscenza non è bene
e chi si affretta con i suoi piedi pecca [Proverbi 19,2]
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti