Paradiso Libero

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Paradiso Libero

Messaggio da Paxuxu »

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:risatina:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Immagine
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

:risatina: :risatina: :cinque:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Paxuxu ha scritto:Immagine
Buon Giorno
bellina ! :sorriso:
anche a me garba scherzare e ironizzare .
se il Buon Dio ha fatto il Paradiso ,allora c'è posto per tutti ,ebrei,musulmani ,protestanti, tdGeova,buddisti ecc..perché tutti siamo figli sua .
Praticamente il nascondersi dietro alla porta sarebbe un va ben .. chiudiamo un occhio ....
sei stato birichino. :sorriso:
non ci volevi credere ma c'è posto anche per te. :sorriso:
In fin dei conti , ( a parte gli estremisti ...)le religioni cercano di mettere sulla buona strada tutte le persone .
Certo...poi alcune sono rimaste al medioevo e si dovranno aggiornare ,ma credo che piano piano si aggiorneranno.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Palo o croce?

Messaggio da Vieri »

renato-c ha scritto:
Paxuxu ha scritto:
Buon Giorno
bellina ! :sorriso:
anche a me garba scherzare e ironizzare .
se il Buon Dio ha fatto il Paradiso ,allora c'è posto per tutti ,ebrei,musulmani ,protestanti, tdGeova,buddisti ecc..perché tutti siamo figli sua .
Praticamente il nascondersi dietro alla porta sarebbe un va ben .. chiudiamo un occhio ....
sei stato birichino. :sorriso:
non ci volevi credere ma c'è posto anche per te. :sorriso:
In fin dei conti , ( a parte gli estremisti ...)le religioni cercano di mettere sulla buona strada tutte le persone .
Certo...poi alcune sono rimaste al medioevo e si dovranno aggiornare ,ma credo che piano piano si aggiorneranno.
Ciao ragazzi e buon giorno!.....
Del fatto del "Paradiso" non voglio ovviamente atteggiarmi a prendere il posto di San Pietro e saranno ovviamente fatti suoi che in funzione deglio ordini ricevuti dal "Capo" di fare entrare chi di dovere,.... ma volevo riprendere un piccolo ragionamento che molti di voi forse sanno già perché già anche detto:

Un giorno un nostro prete (di colore) aveva fatto un ragionamento sulla "croce" che è composta da due pali: uno verticale ed uno orizzontale uniti tra di loro.

Il palo verticale e quindi verso l'alto, simboleggia per i cristiani l'amore che è da portare verso Dio, mentre quello orizzontale (ripeto sempre strettamente unito) e che va nei due sensi a chi ci è vicino, rappresenta l'amore da portare al nostro prossimo.....

I tdg, invece al contrario credono che ci sia un solo "palo" e penso allora che l'amore solo verso Geova non basti proprio se non si ama il prossimo tuo ....
e vedrei allora dei problemini...... :boh:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ciao ragazzi e buon giorno!.....
Del fatto del "Paradiso" non voglio ovviamente atteggiarmi a prendere il posto di San Pietro e saranno ovviamente fatti suoi che in funzione deglio ordini ricevuti dal "Capo" di fare entrare chi di dovere,.... ma volevo riprendere un piccolo ragionamento che molti di voi forse sanno già perché già anche detto:

Un giorno un nostro prete (di colore) aveva fatto un ragionamento sulla "croce" che è composta da due pali: uno verticale ed uno orizzontale uniti tra di loro.

Il palo verticale e quindi verso l'alto, simboleggia per i cristiani l'amore che è da portare verso Dio, mentre quello orizzontale (ripeto sempre strettamente unito) e che va nei due sensi a chi ci è vicino, rappresenta l'amore da portare al nostro prossimo.....

I tdg, invece al contrario credono che ci sia un solo "palo" e penso allora che l'amore solo verso Geova non basti proprio se non si ama il prossimo tuo ....
e vedrei allora dei problemini...... :boh:
:ciao:[/quote]
Bellina questa :sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti