Qui c'è da ridere ma poi da piangere.

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Qui c'è da ridere ma poi da piangere.

Messaggio da virtesto »

Nei giorni scorsi leggevo on-line le pagine di un quotidiano di Montevideo, Uruguay. Mi interessava un fatto di cronaca nera che riguardava una persona che conoscevo. Lì mi sono imbattuto in una notizia che parlava del Belgio, di un fatto risalente a due anni fa. Mi sono chiesto subito: ma come mai questa notizia non è passata sui Media italiani di allora? Ho controllato su dei siti del Belgio ed ho notato che la notizia c'era , quel fatto è veramente accaduto.

Non so se voi siete al corrente del fatto che in Francia e Olanda, i due Paesi confinanti al Belgio, circolano da sempre barzellette che riguardano i Belgi, Sono le stesse barzellette che noi applichiamo ai due carabinieri, sempre tonti, ottusi, stupidi. Ecco questa è la considerazione che hanno di quel popolo. Anche l'anno scorso, in occasione degli attentati terroristici, si notava l'impreparazione delle loro Forze dell'ordine e vi assicuro che, a voce, si commentava :" Ah! Les Belges toujours...."

Tornando a quel fatto accaduto, a Charleroi esattamente, l'ho trovato su siti del Belgio ma non sui giornali a diffusione nazionale su carta, importanti, no erano siti di secondaria importanza, eppure quel fatto fu eclatante.

Cosa è successo? A Charleroi due anni fa è stata organizzata un serata scambista. Lo scambio dei partners. "Une partouze" in francese. Erano duecento persone! Cento coppie. E già questa è già una cosa che solamente i Belgi potevano organizzare, ma la caratteristica ancora più belga era che i partecipanti dovevano avere almeno 65 anni!!!!!

Ma il finale è di una tristezza assoluta: 5 uomini sono morti causa infarto cardiaco, 2 per edema polmonare.7 morti in tutto. Qui anche la Pfizer, il fabbricante del Viagra, non ci ha fatto bella figura. Ecco perchè la notizia non è arrivata come ultima notizia "leggera" dei telegiornali della sera. E' stata censurata.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi spiace ma è più forte di me....mi viene solo da ridere! :risata: :risata:
Comunque ...condoglianze alle vedove...che senz'altro avranno trovato quanto prima dei degni sostituti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Attenzione!

Messaggio da virtesto »

Riandando sul Web ho provato a cliccare su siti italiani e qui è saltata furori la verità. Era una bufala!!! Tutto inventato. E questo spiega la poca visibilità sui grandi media. Mi ha fatto comunque piacere che i Belgi hanno saputo prendersi in giro. Bè comunque ancora una volta ho riso a proposito dei Belgi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti