Presepe "hipster"

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Presepe "hipster"

Messaggio da Socrate69 »

52.jpg
52.jpg (113.6 KiB) Visto 1250 volte
http://www.deejay.it/news/natale-2016-i ... ni/502899/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La mamma......

Messaggio da Vieri »

La mamma degli imbecilli è sempre incinta.......

Se questi vogliono fare i soldi anche con queste cose che se non blasfeme, (la Madonna scollacciata che si beve una birra......è vergognoso...) le ritengo ridicole e realizzate da chi non solo se ne frega di una religione ma che nemmeno la conosce.

Gesù Cristo è nato povero, da una famiglia povera e certamente non avrebbe mai posseduto un iphone ultimo tipo per farsi un selfie.......
Io penso che indipendentemente da come uno la pensi, ritengo che occorra avere anche dei limiti alla "decenza"....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vieri, non mi risulta che Gesù nacque e visse povero, ne che Giuseppe lo fosse. E se lo fosse stato, non lo rimase per molto, dato il valore dei regali dei magi. :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Socrate,Socrate,...

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:Vieri, non mi risulta che Gesù nacque e visse povero, ne che Giuseppe lo fosse. E se lo fosse stato, non lo rimase per molto, dato il valore dei regali dei magi. :ironico:
Ciao Socrate, buona domenica,......sono stato nell grotta di Betlemme dove è nato Gesù e onestamente non mi era sembrata un hotel a 4 stelle..... :ironico:
Giuseppe era un artigiano e dei regali dei re magi,.....sai poi se furono dati in beneficenza :ironico: poichè non mi sembra che dopo Gesù facesse una vita da nababbo..... :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vieri ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Vieri, non mi risulta che Gesù nacque e visse povero, ne che Giuseppe lo fosse. E se lo fosse stato, non lo rimase per molto, dato il valore dei regali dei magi. :ironico:
Ciao Socrate, buona domenica,......sono stato nell grotta di Betlemme dove è nato Gesù e onestamente non mi era sembrata un hotel a 4 stelle..... :ironico:
Giuseppe era un artigiano e dei regali dei re magi,.....sai poi se furono dati in beneficenza :ironico: poichè non mi sembra che dopo Gesù facesse una vita da nababbo..... :risata: :risata:
:ciao:
Buona domenica anche a te, Vieri.
Anch'io ci sono stato a Betlemme, ma sai, mi sono reso conto che molti dei luoghi considerati "sacri" lo sono solo secondo la tradizione, senza certezze. Ma si sà che i pellegrinaggi in "terra santa" sono $$ per tutte le religioni insediatevi :occhiol: .
Peraltro, si dice che gli artigiani israeliti di quei tempi godevano di una certa stima.
http://www.unionecatechisti.it/Cateches ... _01_11.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Che poi Gesù non fece una vita da nababbo, come dici, sarà, ma i vangeli omettono molto, ed è certo che non gli mancò niente.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Socrate.....

Messaggio da Vieri »

Felice della bella esperienza che abbia fatto anche tu....
Ma si sà che i pellegrinaggi in "terra santa" sono $$ per tutte le religioni insediatevi :occhiol: .
Sicuramente Gerusalemme è una città che può essere "vista" in maniera diversa andando ad esempio solo alla tomba di Davide e non alla sala sovrastante del Cenacolo, oppure andare nella spianata delle moschee o monte del tempio ed entrare a pregare nella moschea (inaccessibile ai non musulmani....) oppure pregare al muro del pianto ( per tutti...)....Oppure ancora andare a Masada per gli ebrei o a Cafarnao per i cristiani......

Sicuramente Israele è un paese emblematico e meraviglioso dove però ti senti sempre uno straniero come dalle mie impressioni ....
http://www.terrasanta2012.it" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Vieri ha scritto:La mamma degli imbecilli è sempre incinta.......

Se questi vogliono fare i soldi anche con queste cose che se non blasfeme, (la Madonna scollacciata che si beve una birra......è vergognoso...) le ritengo ridicole e realizzate da chi non solo se ne frega di una religione ma che nemmeno la conosce.

Gesù Cristo è nato povero, da una famiglia povera e certamente non avrebbe mai posseduto un iphone ultimo tipo per farsi un selfie.......
Io penso che indipendentemente da come uno la pensi, ritengo che occorra avere anche dei limiti alla "decenza"....
:grazie:
Vieri concordo cn te, ma guarda che per certi cattolici ( uno tra tutti Messori, ma anche molte letture di C L) Gesù e la sua famiglia non erano piveri. Il padre falegname o artigiano , per quei tempi lo avrebbero fatto rientrare in una sorta di " ceto medio" . Andarono nella stalla solo perchè non trovarono posto. Guarda che non sto scherzando. CL E MESSORI ( sentiti con le mue orecchie) sottolineano la NON POVERTÀ per togliere un argomento alla visione pauperistica e di " sinistra" ( se mai esistesse) del Cristianesimo .
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Einkidu....

Messaggio da Vieri »

enkidu ha scritto:
Vieri ha scritto:La mamma degli imbecilli è sempre incinta.......

Se questi vogliono fare i soldi anche con queste cose che se non blasfeme, (la Madonna scollacciata che si beve una birra......è vergognoso...) le ritengo ridicole e realizzate da chi non solo se ne frega di una religione ma che nemmeno la conosce.

Gesù Cristo è nato povero, da una famiglia povera e certamente non avrebbe mai posseduto un iphone ultimo tipo per farsi un selfie.......
Io penso che indipendentemente da come uno la pensi, ritengo che occorra avere anche dei limiti alla "decenza"....
:grazie:
Vieri concordo cn te, ma guarda che per certi cattolici ( uno tra tutti Messori, ma anche molte letture di C L) Gesù e la sua famiglia non erano piveri. Il padre falegname o artigiano , per quei tempi lo avrebbero fatto rientrare in una sorta di " ceto medio" . Andarono nella stalla solo perchè non trovarono posto. Guarda che non sto scherzando. CL E MESSORI ( sentiti con le mue orecchie) sottolineano la NON POVERTÀ per togliere un argomento alla visione pauperistica e di " sinistra" ( se mai esistesse) del Cristianesimo .
San Giuseppe, essendo un artigiano (falegname) non dico fosse benestante ma penso che potesse, per quei tempi, condurre una vita decorosa.
Poi essendo "santo", contrariamente a molti artigini, avrà sempre sicuramente pagato anche l'IVA.... :risata: :risata: .
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti