Shunglasses - Now You Can Shun In Style!

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Shunglasses - Now You Can Shun In Style!

Messaggio da Giovanni64 »

A beneficio di coloro che ne sanno meno di me riguardo alla lingua inglese, premetto che in inglese sunglasses significa occhiali da sole. In inglese poi un modo molto comune per rendere la pratica dell'ostracismo consiste nell'usare il verbo to shun (shun pronunciato grosso modo "scian" anche se John Cedar lo pronuncia quasi sciun).

Ora nel video che propongo si mette in evidenza l'imbarazzo che può prendere un tdg quando, ad esempio, deve evitare lo sguardo di un parente stretto sottoposto ad ostracismo ed incontrato in varie possibili occasioni, magari, per esempio quando tuo marito, servitore di ministero, sta osservando a distanza quello che fai.

Con un evidente gioco di parole, la soluzione che nel video viene pubblicizzata è quella degli shunglasses, ovvero sia, gli occhiali da ostracismo.
Ho visto il video un paio di settimane fa ma solo adesso ho pensato di proporlo in questo forum a quelli che non l'hanno già visto.
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=bB2WZMfcCDQ
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bellissimo!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti