caro Gesù...

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

caro Gesù...

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1472
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ray ha scritto:Immagine
Ray Caro
Ormai è risaputo , che tu , ogni ex ,e i militanti stessi dei tdg, non hanno Mai rivolto una preghiera al Signore Gesù, come per esempio, La Samiritana: Signore dammi quest'acqua
Come Iairo: Signore vieni ad imporre la tua mano su mia figlia , affinchè viva..
Come la donna Siro-Fenicia: Signore aiutami..
Come il lebbroso: Signore se tu vuoi , tu puoi mondarmi...
Come Paolo: e ora alzati e sii battezzato, e lavato dai tuoi peccati invocando il Suo Nme " di Cristo Il Signore "
E come Me: Signore Gesù, ti prego perdonami, aiutami, togli questo peso che mi schiaccia; è Lui Il Grande Signore Dio, lo ha fatto, e oggi c'è pace nel mio cuore..
Caro Ray , sono milioni le testimonianze di coloro che hanno invocato Il Cristo Signore, e sono stati aiutati...., perchè lo hanno invocato col cuore.
Ricorda: Il Grande Nome di Gesù Il Signore, è sulla bocca di tanti , ma tanti, ma pochi sono coloro che lo hanno invitato nei loro cuore , e fatto Signore delle loro vite...
Le Sue Parole risuonano ancora oggi:
Chi mi cerca mi trova , e trova la vita...
Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore..

Ancora a ragione la preghiera di un bambino viene ascoltata: lasciate che i piccoli fanciulli vengano a me....

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Testimone di Cristo ha scritto: Ray Caro
Ormai è risaputo , che tu , ogni ex ,e i militanti stessi dei tdg, non hanno Mai rivolto una preghiera al Signore Gesù, come per esempio, La Samiritana: Signore dammi quest'acqua

Siamo nella sezione Umorismo, e i tuoi rilievi sono fuori luogo.

Se vuoi portarli avanti puoi aprire un thread in una sezione confacente. Io stesso avevo scritto che «Quanto al riso, il motivo è serio: Jorge [il venerabile de Il nome della Rosa] non aveva tutti i torti a combatterlo. La più innocente barzelletta su Gesù è teoricamente blasfema». Del che in realtà dubito, ma penso che sarebbe un argomento degno di riflessione.

cfr. https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 55#p222855 ad finem.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti