Dio ha fatto uno sbaglio

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Dio ha fatto uno sbaglio

Messaggio da nelly24 »

Albert Einstein dopo la morte si presenta davanti a Dio e cominciano a parlare e scambiare opinioni. Einstein chiede a Dio la cortesia di fargli vedere la formula con la quale creó l'uomo, il genere umano. Dio gliela fa vedere e Einstein la stuadia attentamente. Di colpo esclama: "Ma qui c'é uno sbaglio!"
"Lo so", gli risponde Dio. :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carina....ma era uno "sbaglio voluto"....

Messaggio da Vieri »

nelly24 ha scritto:Albert Einstein dopo la morte si presenta davanti a Dio e cominciano a parlare e scambiare opinioni. Einstein chiede a Dio la cortesia di fargli vedere la formula con la quale creó l'uomo, il genere umano. Dio gliela fa vedere e Einstein la stuadia attentamente. Di colpo esclama: "Ma qui c'é uno sbaglio!"
"Lo so", gli risponde Dio. :triste:
Se Dio non avesse volutamente "sbagliato" nel darci il "libero arbitrio" che significa indipendenza e libertà, saremmo stati sino ad oggi tutti dei "coniglietti" felici di stare in un "bel posto" ma noioso e senza merito o demerito.

I direi che sarebbe stato di una noia pazzesca anche perché poi in questo Paradiso, a dispetto di quanto aveva previsto Allah con le sue 72 vergini a testa...., non dovevano esserci nemmeno tanti "divertimenti"...... :risata: :risata:
Buon ferragosto... :amaca:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Se non fosse per la sezione Umorismo, potrei elencarti a cosa porta il "libero arbitrio".
Buone feste anche a te! :abbr:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Siamo ancora il clima festaiolo....ma....

Messaggio da Vieri »

nelly24 ha scritto:Se non fosse per la sezione Umorismo, potrei elencarti a cosa porta il "libero arbitrio".
Buone feste anche a te! :abbr:
Onestamente ci sarebbero tante volte che uno di questo "libero arbitrio" ( volontà di fare del bene come del male) uno ne farebbe volentieri anche a meno visto che la "seconda volontà" e in genere di questi tempi ....preminente sulla prima..... :ironico: ma per dire la verità a me il tutto gratis non è mai piaciuto benchè le parole" prendi la mia croce e seguimi"... abbiano sempre generato molta fatica ad accettarle.....
Grazie per gli auguri...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti