Ho inventato un nuovo 'vaffa'

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ho inventato un nuovo 'vaffa'

Messaggio da virtesto »

L'ho già testato con tre amici e ha fatto ridere. Allora , invece di dire a uno: "Ma vai a quel paese" ed altri che conoscete, gli si può dire:

"Ma vai da Poltrone e sofà!"
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Mi fa piacere..

Messaggio da virtesto »

..vedere che questo vaffa è stato abbastanza letto. Ma nessun commento.

A scanso di equivoci vi spiego perchè ho fatto questa "pensata". Certo ci sono molti problemi grossi ai quali pensare seriamente ma, ogni tanto, aiuta a stare sul leggero.

Ovviamente sarete d'accordo con me che "Poltrone e Sofà" ci ha saturato con quella pubblicità ossessiva, martellante, esagerata con la quale, fra l'altro ci dice che ogni settimana, immancabilmente, ci fa lo sconto del 40% prendendoci così per stupidi e creduloni.

Quindi quando un tizio ci satura coi suoi discorsi stupidi e continuativi gli si può dire appunto : "Ma vai da Poltrone e Sofà che è il posto giusto per te" Però sarebbe utile farla girare questo vaffa, sugli altri Blog che conoscete, farla girare insomma, in modo che arrivi anche alle orecchie dei capi della Ditta di poltrone e vedere se la smettono
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Virtesto...mettiti comodo, ma su un altro divano....

Messaggio da Vieri »

virtesto ha scritto:..vedere che questo vaffa è stato abbastanza letto. Ma nessun commento.

A scanso di equivoci vi spiego perchè ho fatto questa "pensata". Certo ci sono molti problemi grossi ai quali pensare seriamente ma, ogni tanto, aiuta a stare sul leggero.

Ovviamente sarete d'accordo con me che "Poltrone e Sofà" ci ha saturato con quella pubblicità ossessiva, martellante, esagerata con la quale, fra l'altro ci dice che ogni settimana, immancabilmente, ci fa lo sconto del 40% prendendoci così per stupidi e creduloni.

Quindi quando un tizio ci satura coi suoi discorsi stupidi e continuativi gli si può dire appunto : "Ma vai da Poltrone e Sofà che è il posto giusto per te" Però sarebbe utile farla girare questo vaffa, sugli altri Blog che conoscete, farla girare insomma, in modo che arrivi anche alle orecchie dei capi della Ditta di poltrone e vedere se la smettono
Che questa pubblicità sia ossessiva, non lo metto in dubbio ma si basa principalmente su tre fattori che dal punto di vista della comunicazione li ritengo validi.

Il primo è che non è ripetitiva ma cambiano i soggetti e sempre del tipo "ruspante" come se non fossero attori ma operai della fabbrica sempre con una bella faccia allegra...
Del resto la pubblicità fatta direttamente da Giovanni Rana rimane sempre tra le più efficaci.

La seconda è che, se tu non lo avessi notato, oggi se non fai lo sconto (vero o fasullo) non vendi. Guardati in giro e vedrai che il mondo è pieno di "offerte speciali".

Terzo è che punta sul fatto "artigianale" e del "made in Italy"...

A fronte di questi bei propositi andiamo però a scoprire gli altarini.....e vediamo:
PUBBLICITA' INGANNEVOLE
Poltronesofà, da Antitrust multa di 500mila euro per pubblicità ingannevole
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/1 ... e/1217341/" onclick="window.open(this.href);return false;
La denuncia all’Antitrust era stata fatta ad aprile da Altroconsumo che ha segnalato promozioni che dovevano “terminare definitivamente domenica”. MA la data di scadenza del messaggio pubblicitario, secondo l’Associazione, non arrivava mai. Tanto che il termine delle promozioni era, di fatto, posticipato di volta in volta.

Spot andati in onda in particolare tra ottobre 2013 e aprile 2014 e trasmessi su Rai e Mediaset, in cui Poltronesofà pubblicizzava la possibilità di acquistare alcune collezioni di divani a prezzi scontati fino al 70%, indicando la scadenza molto ravvicinata della promozione. In alcuni messaggi si dava anche la possibilità di acquistare divani risparmiando fino a 1.000 euro. Unica clausola, comprare l’articolo entro tre giorni. Avvertendo, in sequenza, che mancavano solo 24, 18 e 16 ore. Tutto falso, secondo Altroconsumo, visto che si trattava di promozioni che si ripetevano ciclicamente anche se ogni spot si definiva “irripetibile”.
ARTIGIANI MADE IN ITALY ?
L'Italia è un Paese finito - Il caso PoltroneSofà
http://www.finanzaonline.com/forum/aren ... esofa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sfruttati e presi in giro
Assunta come “arredatrice” con contratto di associazione in partecipazione. In realtà sono una dipendente a tutti gli effetti ( orario di lavoro, divisa, rispetto delle direttive, sottoposta a budget settimanali pesantissimi da fare ) Sono costretta a fare straordinari non pagati, festivi non pagati o truffata in busta paga con la dicitura “flessibilità”. Le ferie vengono date quando dicono loro e se sei in ferie il budget corre lo stesso. Spesso non riesci a fare nemmeno le ferie che ti spettano e quindi le perdi. Se non fai il budget sei fuori.

Non esistono permessi, meno che meno retribuiti. Non esiste nessuna indennità di mensa o, per chi deve fare gli incassi, di cassa. Per ogni punto vendita esiste un\una responsabile che però è uguale a te, anzi peggio, perchè si deve sorbire e gratis tutta la parte amministrativa, di magazzino e le assistenze oltre a fare un monte di straordionari non retribuiti. Ciascun arredatore è tenuto a visitare a domicilio i clienti da lui seguiti in caso di magagne ( e sono tante ) a proprie spese, senza rimborso.

E’ obbligatoria la partecipazione periodica a convention, tipo quelle di quel tizio che vendeva le case in Romania, ove ti viene rimborsato il treno regionale di II° classe anche se questo non esiste e prendi il Freccia. I prodotti venduti sono confezionati in italia, ma da terzisti cinesi, ovviamente sottopagati e non esiste una fabbrica PoltroneSofa. Siamo in promozione permanente, con obbligo di budget da saldi ogni fine settimana e stiamo letteralmente prendendo in giro i clienti. Per questo l’Autorità garante è già intervenuta più volte. Basta o debbo continuare? PS: il proprietario, azionista unico, è, a detta sua, “uomo di sinistra”. Pensa che fortuna… se ci toccava un negriero, come saremmo messe?
QUALITA'......
https://dilatua.aduc.it/forum/attenzion ... _12137.php

di brigepi28 dicembre 2009 13:44

VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI STARE ALLA LARGA DA QUESTO MARCHIO..........
X MIA SFORTUNA HO DECISO DI ACQUISTARE UN DIVANO DA QUESTO NEGOZIO, NELLA SEDE DI TORINO AL CENTRO COMMERCIALE DI BEINASCO LE FORNACI.
ORDINO IL DIVANO, FACCIO IL FINANZIAMENTO, DO L'ANTICIPO, E COME DA CONTRATTO (CONSEGNA 45-50 GIORNI CIRCA)ATTENDO IL DIVANO DA OEMAI 4 MESI E MEZZO.......
MAI NESSUNA TELEFONATA PER AVVISARE DEL RITARDO.
IO HO FATTO CIRCA 70-80 TELEFONATE AL NEGOZIO ED ALLA SEDE PRINCIPALE, MA NESSUNO SA DIRMI NIENTE..
"....GUARDI LA FACCIO RICHIAMARE DAL RESPONSABILE!"......E IL RESPONASABILE NON CHIAMA...
"..FACCIO UN ACCERTAMENTO E LA RICHIAMO!"...ED IL TEMPO PASSA......
"...LA MATTO UN MINUTO IN ATTESA"....E CASCA LA LINEA!!!
INSOMMA UNA VERGOGNA
Direi che i commenti non siano poi tanto lusinghieri.....
Conclusioni:....penso che Virtesto abbia alla fine ragione nell'aver trovato un nuovo sinonimo a.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti