Questa generazione

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Questa generazione

Messaggio da Achille »

Immagine

Gesù sul Monte degli ulivi spiega agli apostoli il significato della "generazione"... :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Achille, con l'ultimo intendimento, la ridicolaggine del Corpo Direttivo, ha raggiunto lo zero assoluto.

Come ho sempre sostenuto più volte, quelli del Corpo Direttivo hanno avuto una possibilità per salvarsi in calcio d'angolo senza trascendere nel ridicolo, rimanere con l'intendimento del 1995, ovvero la generazione come arco di tempo che partiva dal 1914 ed arrivava fino ad Harmagheddon.

In questa maniera, per quanto grottesca fosse stato questo revisited del 1995, visto che fino al 1994, per circa 80 anni, dal 1914, hanno spacciato la generazione come un periodo di tempo di 70 - 80 anni (secondo la scrittura di Salmo 90:10) motivo per cui, chi era nato o vissuto nel 1914, avrebbe anche ricordato la Grande Tribolazione prima ed Harmagheddon poi, cosa mai accaduta, per lo meno, con la seconda toppa del 1995, si poneva tale periodo di tempo più in là, ma con una coerenza storica di fondo, visto e considerato, che molti periodi storici abbracciano pochi anni, qualche decina di anni, o più secoli.

Certo, alla fine, tutto il castello di carte sarebbe comunque caduto, visto e considerato che la WTS ed il Corpo Direttivo, hanno sempre spinto molto sull'ansia degli ultimi giorni, della fine del sistema di cose imminente, di sbrigarsi a predicare...
Ora, questo sbrigarsi e darsi da fare, dopo 145 anni di attesa, da che pastor Russell nel 1874 fondò questa religione con lo scopo di aspettare la fine del mondo, mi sembra molto un presa per il c..o.

Comunque, queste generazioni che si sovrappongono, ennesimo revisited del 2007, quindi, circa 12 anni dopo il revisited del 1995, ben più credibile, dimostra quanto siano buffoni quelli del corpo direttivo, e quanto i TDG, si appecorinino alle fanta vaccate di questi cialtroni senza neanche chiedere loro conto.
Vaccate su vaccate spacciate per verità assoluta, indiscutibile....
Ma della fine del mondo neanche l'ombra.
E non scordiamoci mai, che è proprio con l'illusione della fine del mondo imminente, che milioni di TDG si sono impegnati a predicare in lungo e largo la presunta "verità" (o chiave di lettura biblica millenaristica dei TDG), cosi come acquistato, edificato, costruito e ristrutturato sale del regno, sale delle assemblee, filiali bethel ed altri immobili che hanno ingrossato i possedimenti della WTS.

Poveracci, chissà quanti altri decenni dovranno passare prima che si sveglino e capiscano che hanno creduto ad una vaccata.
O forse non si sveglieranno mai, accetteranno l'ennesima vaccata teocratica, l'ennesimo rimando, l'ennesimo revisited spacciato come luce progressiva, come benedizione di Geova e Gesù che teoricamente, regna dal 1914... 105, tra un pò 106 anni fà.... :ciuccio:
E fortuna, che l'allora illuminato unto di Geova, Rutherford, sospinto da non si sa quali vaccate, disse all'epoca, negli anni 20 - 30 del XX° secolo, che milioni di allora viventi, non sarebbero mai morti, perchè avrebbero ricordato il nuovo mondo di Geova....
quello che ancora stanno aspettando... :mirror: :mirror: :mirror:

Bene, bene.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1470
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro deliver, sempre sottile è...?
Ho letto che vantano 407 battesimi in Australia, come frutto di benedizione...., ma mi piacerebbe sapere , quanti di questi battezzati, sono figli di tdg ?
Ma chi lo farà sapere ...?
Poichè immagino che , quasi la totalità di tale numero , è composta da quest'ultimi, e ciò significa che, milioni di ore spese in predicazione , non hanno prodotto quasi nulla...
Ma ci pensano almeno...?

Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

407 battesimi nel 2019?
Certo che quasi 70000 TdG australiani sono riusciti a produrre solo 407 nuovi aderenti e come giustamente fai notare chissà fra questi quanti sono figli di tdg,....be' la dice lunga. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:407 battesimi nel 2019?
Certo che quasi 70000 TdG australiani sono riusciti a produrre solo 407 nuovi aderenti e come giustamente fai notare chissà fra questi quanti sono figli di tdg,....be' la dice lunga. :blu:
I battesimi si riferiscono al congresso internazionale di Melbourne, che ha visto radunarsi 45.000 TdG: https://www.theage.com.au/national/vict ... 53dfw.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Testimone di Cristo ha scritto:Caro deliver, sempre sottile è...?
Ho letto che vantano 407 battesimi in Australia, come frutto di benedizione...., ma mi piacerebbe sapere , quanti di questi battezzati, sono figli di tdg ?
Ma chi lo farà sapere ...?
Poichè immagino che , quasi la totalità di tale numero , è composta da quest'ultimi, e ciò significa che, milioni di ore spese in predicazione , non hanno prodotto quasi nulla...
Ma ci pensano almeno...?

Ciao
Caro Testimone, non vorrei azzardare certezze, ma penso che per essere buono, almeno un 60 70%, di tutti coloro che si battezzano nei paesi cosi detti occidentali, o dove per lo meno questa religione è conosciuta da oltre 70 - 80 anni, sono figli o parenti di famiglie TDG.
Io ipotizzerei anche ad un buon 80% per avere una stima realistica.
Ma posso sbagliarmi.

Quindi, su un'assemblea, che come ha detto Achille, ha ospitato 45000 persone tra TDG ed interessati, 407 sono praticamente l'1% del totale di una nazione, che per cultura anglofona, conosce i TDG penso da oltre un secolo, almeno, per essere buoni...
Quindi già parliamo della quarta generazione di TDG.
Ora, togliendo quelli che forse appartengono a delle congregazioni in lingua straniera che hanno ricevuto testimonianza e che si sono battezzate in questo evento non provenendo da famiglie TDG (visto che il campo straniero è quello che dovrebbe raccogliere più persone esterne alle congregazioni locali ultra decennali) e tolte le persone che invece hanno conosciuto da zero questa religione, possiamo dedurre al di la di ogni ragionevole dubbio, che la stragrande maggioranza dei battezzandi erano figli o parenti di TDG.

Poi, per carità, smentitemi.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Se fosse stato tdg avrebbe fatto così
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Crepo! :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Umorismo da piangere.....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Immagine

Gesù sul Monte degli ulivi spiega agli apostoli il significato della "generazione"... :risata:
Io non voglio denigrare nessuno ma se l'illustrazione viene da una delle loro pubblicazioni o il disegnatore è fuori di testa o sono quelli che invece "bevono" simili illustrazioni....

Primo: non mi risulta che Gesù, nel Vangelo, tenesse delle conferenze ai suoi discepoli sulla generazione del 1914 ... :boh:

Secondo: non mi risulta che usasse una moderna lavagna bianca dietro le spalle redatta in maniera professionale con pennarello e righello...per le sue "conferenze"... :boh:

Terzo: Non mi risulta che Gesù sapesse l'inglese ed anche se essendo Figlio di Dio avrebbe anche potuto farlo.... parlava e scriveva in aramaico per farsi ovviamente capire.. :boh:

Conclusioni: posso dire che è una "fantavaccata" ! :risata: :risata:

La prossima volta troveremo una illustrazione di Mosè che riceve i 10 comandamenti con un fax..... :risata: :risata:
Viva l'ingenuità alla ennesima potenza.... :appl:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:
Achille ha scritto:Immagine

Gesù sul Monte degli ulivi spiega agli apostoli il significato della "generazione"... :risata:
Io non voglio denigrare nessuno ma se l'illustrazione viene da una delle loro pubblicazioni o il disegnatore è fuori di testa o sono quelli che invece "bevono" simili illustrazioni....

Primo: non mi risulta che Gesù, nel Vangelo, tenesse delle conferenze ai suoi discepoli sulla generazione del 1914 ... :boh:

Secondo: non mi risulta che usasse una moderna lavagna bianca dietro le spalle redatta in maniera professionale con pennarello e righello...per le sue "conferenze"... :boh:

Terzo: Non mi risulta che Gesù sapesse l'inglese ed anche se essendo Figlio di Dio avrebbe anche potuto farlo.... parlava e scriveva in aramaico per farsi ovviamente capire.. :boh:

Conclusioni: posso dire che è una "fantavaccata" ! :risata: :risata:

La prossima volta troveremo una illustrazione di Mosè che riceve i 10 comandamenti con un fax..... :risata: :risata:
Viva l'ingenuità alla ennesima potenza.... :appl:
Caro Vieri, questa immagine è un foto montaggio che inserisce la lavagna con il grafico della generazione, all'interno di un dipinto fatto dalla WTS ed inserito in una sua pubblicazione.
In quell'immagine, Gesù, sta appunto spiegando ai suoi discepoli il significato dei segni dei tempi del capitolo 24 di Matteo.

Ora, gli apostatacci che sono anche burloni, hanno unito tale immagine, al nuovo intendimento delle generazioni che si sovrappongono, per far capire meglio a tutti, TDG compresi, quanto sono ridicoli quelli del Corpo Direttivo, i quali, all'inizio, ovvero da pastor Russell e fino al 1994, spiegavano il passo biblico della generazione che avrebbe ricordato sia il 1914 che Harmagheddon, in una maniera molto più semplice, terra terra, per cosi dire.
Mentre oggi, per spiegare le loro vaccate e prendere ancora tempo, si servono addirittura di schemi e grafici per far capire alla massa TDG il nuovo intendimento che non sta veramente ne in cielo ne in terra, ma solo nella mente contorta del Corpo Direttivo.

Quindi, lo scopo dell'immagine, creata dai detrattori dei TDG è; Ve lo immaginate Cristo che parlava con parabole semplici, spiegare ai discepoli delle profezie, attraverso schemi, calcoli e grafici?
Ma a prescindere da quanto complicata la profezia, il problema dei TDG è uno e soltanto uno:

Sono una religione millenaristica che nasce con lo scopo di predicare la venuta del regno di Geova e la fine di questo sistema di cose.
Ora, la prima è facile da fare, si sparano quattro cazzate e si dice che Gesù, regna invisibilmente in cielo dal 1914, tanto, chi lo sa, chi lo vede, chi lo controlla....
Ahh, si, la prima guerra mondiale e vaccate simili (anche se la prima vera guerra mondiale, combattuta in tutto il mondo è stata la guerra dei sette anni del 1756 - 1763), che sono comunque eventi terreni, ma che per comodità, i TDG, usano come segno tangibile che Satana è stato scacciato dal cielo nel 1914 o poco dopo e che venendo qui sulla terra, ha iniziato la sua azione distruttrice... :ciuccio:
Prima del 1914, Russell, che credeva invece che quell'anno doveva essere appunto quello della fine del mondo, applicava al segno delle grandi guerre, le battaglie napoleoniche combattute tra Francia e coalizioni nemiche, in Europa, Russia e nord Africa.

E fin qui, nulla di straordinario, vaccate spirituali invisibili, associate ad eventi visibili...

Il problema invece nasce nel fatto che si aspetta questa benedetta fine che non viene, e qui, ad ogni tot di quarto di secolo o mezzo secolo di attesa, bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per non far allentare la tensione o la speranza della fine imminente e del fatto che siamo negli ultimi giorni.
Quindi, ora, dal 2007, quelli del Corpo Direttivo hanno cambiato due intendimenti fondamentali per prendere tempo e per chiudere la disastrosa aspettativa della fine imminente che ha accompagnato i TDG per tutto il XX° secolo.

Il primo intendimento è stato il riaprirsi dei posti disponibili dei 144.000 unti in cielo, numero che dal 1930 - 35 doveva essere stato completato e tale completamento è stato anche più volte ricordato in riviste e pubblicazioni successive a quella data (parliamo quindi di riviste ed articoli degli anni 70 - 90, ovvero molti decenni dopo, che confermavano con sicurezza estrema la fine della raccolta dei 144.000 negli anni 30-35).

Il secondo intendimento è stato quello che ha sostituito l'intendimento del 1995, che applicava alla generazione un periodo di tempo storico che partiva dal 1914, e che includeva tutti i segni descritti nella bibbia ed essenziali per distinguere tale periodo storico dagli altri precedenti (secondo me l'unica spiegazione più credibile e logica), e che a sua volta aveva sostituito il precedente intendimento della generazione che andava dal 1914 al 1994, collegata alla scrittura di Salmo 90:10.
Quindi, il terzo intendimento attuale, quello del 2007, è appunto quello della generazione di unti che a partire da Russell, dovrebbe arrivare fino ad Harmagheddon, in un susseguirsi di persone la cui nascita, vita e morte si sovrappone in un arco di tempo.

A mio modestissimo parere, dopo 145 anni di attesa di Harmagheddon, quello che hanno partorito i cialtroni del corpo direttivo, è un aborto dottrinale, una vaccata che è talmente contorta che necessita di un grafico per essere compresa e che non sta scritta da nessuna parte della bibbia, se non, facendo un copia incolla di varie scritture e facendo dire alla bibbia quello che si vuole.

Ormai, si è capito che questa religione è una buffonata e che questi nuovi intendimenti servono solo per prendere tempo e per far si che le vecchie generazioni di TDG, legate ad una fine imminente che doveva venire entro il XX° secolo scompaiano, cosi che, potranno rifarsi una nuova "verginità" e diventare una religione secolarizzata, archiviando la fallimentare esperienza dei TDG del XX° secolo, nella stessa maniera con cui ancora prima, hanno archiviato le false previsioni di Russell (fondatore di questo movimento) precedenti al 1914....

Voto zero assoluto...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie...

Messaggio da Vieri »

Grazie Deliverance, ma a parte che tale illustrazione fosse fra i post "umorismo" onestamente da loro c'era da spettarsi anche cose del genere..... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Miliardi di Bibbie ,miliardi di lettori ma solo agli 8 "americani" è stato rivelato il rebus. Anzi no. La soluzione del rebus sembrava ormai raggiunta. Oltre 100 anni di calcoli logaritmici non hanno portato granché. La generazione rimane un mistero...
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Io posso solo ringraziarli per la str****sta della generazione sovrapposta. Per me è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso.
E non perché si rimandava per l'ennesima volta la fine, ma proprio per il rifiuto di essere preso così tanto per il sedere accettando fantozzianamente una spiegazione così tragicomica!!!
10, 100, 1000 generazioni sovrapposte!!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Jeff ha scritto:Miliardi di Bibbie ,miliardi di lettori ma solo agli 8 "americani" è stato rivelato il rebus. Anzi no. La soluzione del rebus sembrava ormai raggiunta. Oltre 100 anni di calcoli logaritmici non hanno portato granché. La generazione rimane un mistero...
E', ora aspettiamo che le loro fanta vaccate si adempiano.... intanto, l'imminenza della fine, va avanti da 145 anni, e coloro che recitavano la scrittura di 2 Pietro 3:3-7 "3 Prima di tutto sappiate questo: negli ultimi giorni verranno degli schernitori con i loro scherni, che agiranno secondo i propri desideri+ 4 e diranno: “Dov’è questa sua presenza che è stata promessa?+ Dal giorno in cui i nostri antenati si addormentarono nella morte, tutto continua esattamente come dal principio della creazione. 5 Loro, però, ignorano di proposito questo fatto: molto tempo fa c’erano i cieli e una terra posta solidamente fuori dall’acqua e fra le acque mediante la parola di Dio,+ 6 e mediante quelle cose il mondo di allora subì la distruzione quando fu inondato dall’acqua.+ 7 Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra attuali sono riservati al fuoco, custoditi fino al giorno del giudizio e della distruzione degli empi."

Ecco, appunto, sono passati 145 anni, da che Russell, nel lontano 1874, fondò gli studenti biblici, e la stragrande maggioranza di quelli che dovevano ricordare la fine di questo sistema di cose, e l'adempimento delle parole di Pietro, sono morti di vecchiaia.....
Qualcosa non ha riportato in tutta questa loro sicurezza di imminenza della fine.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Quindi, certe esternazioni, a 20 anni da che abbiamo superato il XXI° secolo, io le eviterei.
Anche perchè, chi stabilisce il confine temporale, quando la parola imminente, ha una data di scadenza e da speranza diventa presa per il culo?

Cioè, facciamoci a capire, la bibbia dice tutto ed il contrario di tutto.
Breve può dire pochi anni come millenni, visto che per Dio, un giorno è come 1000 anni....

Ma, quando parliamo di giudizio, e poi di realizzazione di tale giudizio, la scala temporale di questo evento, dovrebbe riguardale la vita di una persona, o poco più.
Quando si parla di generazione, nella bibbia, questa oscilla in circa 40 anni, vi ricordate la famosa generazione di israeliti condannati a vagare per 40 anni nel deserto, fino a che, di tutti coloro che all'uscita dall'Egitto, rinnegarono Geova, non ne rimase neanche uno ad eccezione di Giosuè e Caleb.

Numeri 14:-34 26 Geova disse poi a Mosè e ad Aronne: 27 “Fino a quando questa assemblea malvagia continuerà a mormorare contro di me?+ Ho sentito quello che gli israeliti mormorano contro di me.+ 28 Di’ loro: ‘“Com’è vero che io vivo”, dichiara Geova, “vi farò proprio quello che vi ho sentito dire!+ 29 I vostri cadaveri cadranno in questo deserto,+ tutti quelli che fra voi hanno dai 20 anni in su e sono stati registrati, tutti voi che avete mormorato contro di me.+ 30 Nessuno di voi entrerà nel paese nel quale giurai* di farvi risiedere,+ eccetto Càleb figlio di Iefùnne e Giosuè figlio di Nun. 31 “‘“E farò entrare i vostri figli, che secondo voi saranno fatti preda,+ e loro conosceranno il paese che voi avete disprezzato.+ 32 Ma i vostri cadaveri cadranno in questo deserto. 33 I vostri figli diventeranno pastori nel deserto per 40 anni+ e dovranno portare la colpa dei vostri atti di infedeltà* finché l’ultimo dei vostri cadaveri non sia caduto nel deserto.+ 34 Secondo il numero dei giorni che impiegaste per esplorare il paese, 40 giorni,+ un giorno per un anno, un giorno per un anno, risponderete dei vostri errori per 40 anni;+ così capirete cosa significa opporsi a me.*

Ecco, qualcosa non ha veramente riportato nelle previsioni dei TDG e del suo corpo direttivo. A sparare quattro cazzate sulla bibbia ed a fare collegamenti scritturali siamo bravi anche noi, come anche qualsiasi altra persona di intelligenza medio bassa, come me....
Quindi, per farla breve, come arriviamo da 40 anni, ad 80, che è la vita di una persona, ad oltre 145 anni di attesa?

Ma andiamo con ordine, e vediamo a che vaccate credevano i TDG 35 anni fà, il periodo nel quale venivo educato io, da povero infante, a questa religione di invasati....
Torre di guardia del 1984 15/10 pagine 4 - 7
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1984361

E' lo sò, sono articoli scomodi per i TDG moderni, ma non per mè, che dovevo credere a queste stronzate, e per le quali, dovevo subire le peggiori umiliazioni fantozziane pur di separarmi da quelli del mondo, visto e considerato che la fine era vicina.... :fronte:

Titolo dell'articolo: "1914: La generazione che non passerà"

Riporto solo l'ultimo sottotitolo, veramente inquietante, ma che riassume l'idiozia di questa religione e di quanto oggi siano ridicoli e grotteschi.

C’è tempo a sufficienza?

Da un punto di vista esclusivamente umano, potrebbe sembrare che difficilmente questi avvenimenti possano aver luogo prima che la generazione del 1914 scompaia dalla scena. Ma l’adempimento di tutte le cose predette che riguardano la generazione del 1914 non dipende dal modo di agire relativamente lento degli uomini. Tramite Cristo Gesù, Geova ha dato questa parola profetica: “Questa generazione [del 1914] non passerà affatto finché tutte le cose non siano avvenute”. (Luca 21:32) E la fonte dell’infallibile profezia ispirata, Geova, farà adempiere le parole di suo Figlio entro un periodo di tempo relativamente breve. — Isaia 46:9, 10; 55:10, 11.

Ci sono antichi esempi di profezie bibliche che si sono adempiute nonostante l’incredulità e lo scetticismo delle persone? Sì, e in breve ne possiamo esaminare una. Nel 33 E.V., circa Gerusalemme e il suo tempio Gesù predisse: “In quanto a queste cose che vedete, verranno i giorni in cui non sarà lasciata qui pietra sopra pietra che non sia diroccata. Inoltre, quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti accampati, sappiate che la sua desolazione si è avvicinata”. — Luca 21:6, 20.

Trentatré anni dopo, l’esercito romano comandato da Cestio Gallo attaccò Gerusalemme e si trovò a un passo dalla vittoria. Senza un’apparente ragione, però, il generale Gallo ordinò alle sue truppe di ritirarsi. Per questo alcuni ebrei avranno pensato che la loro città sacra non sarebbe stata distrutta. Ma era una sensazione destinata a durare poco. Quattro anni più tardi gli eserciti romani al comando di Tito tornarono e distrussero Gerusalemme e il suo tempio.

Così la profezia di Gesù si avverò nei minimi particolari. Nella sua introduzione alla Guerra giudaica di Giuseppe Flavio, G. A. Williamson disse: “Se, a parte i Vangeli, non avessimo alcun’altra fonte di informazione, saremmo tentati a pensare che gli avvertimenti di Gesù fossero stati espressi in termini iperbolici [esagerati] . . . Era possibile che di quel possente Tempio non dovesse rimanere una pietra sull’altra che non venisse abbattuta? Era effettivamente possibile; è un fatto storico. La distruzione fu totale . . . L’intera tragica storia era stata predetta con sorprendente accuratezza”.

Come le profezie di Gesù relative a Gerusalemme si adempirono nell’arco della vita della generazione del 33 E.V., così le sue profezie relative al “tempo della fine” si adempiranno entro l’arco della vita della generazione del 1914. (Daniele 12:4) Questo significa che non solo quella generazione ma tutti coloro che oggi sono in vita possono attendersi cose meravigliose. Perché? Perché Gesù, a proposito degli importanti avvenimenti che avrebbero interessato quella generazione, disse anche: “Quando vedrete avvenire queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino”. — Luca 21:28, 31.

Che oggi il Regno di Dio sia vicino significa che gli attuali divisivi sistemi politici, religiosi e commerciali stanno per finire. Significa che sta per avere inizio un giusto nuovo governo per tutta l’umanità ubbidiente. Voi potete scegliere di vivere per sempre sotto la disposizione dei “nuovi cieli e nuova terra”. (II Pietro 3:13; Giovanni 17:3) Sì, potete vivere e vedere il promesso nuovo ordine, assieme ai superstiti della generazione del 1914, la generazione che non passerà.


Ecco, dopo 35 anni dalla stesura di questo articolo.... considerate che nei paragrafi sopra riportati, viene descritto il caso in cui Gesù (nel 33 E.V. circa) parla, o per meglio dire, profetizza, della distruzione di Gerusalemme, e 37 anni dopo, questa distruzione avviene....proprio nel 70 E.V. per opera di Tito... :help: :help: :help:

Ed io, nell'associare i numeri di una generazione, ovvero 40 anni nel caso di Giosuè e Caleb, e 37 anni nel caso della profezia di Gesù (quindi, numeri molto vicini), non sono partito dal 1914, sarebbe una presa per il culo troppo facile.... poichè allora, al fine doveva venire entro gli anni 50 del XX° secolo....
Sono addirittura partito dalla stesura dell'articolo in questione, e della sicurezza che l'allora Corpo Direttivo, alias Unti, alias 144.000 scelti da Geova tra il genere umano (figure ponte tra il reame terreno e quello spirituale), ostentava nello scrivere queste vaccate, spacciandole per verità assoluta....illudendo milioni di TDG che la fine era veramente vicina....
Ahh, si, oggi dicono che qualcuno aveva capito male.... eppure mi sembra scritto cosi chiaro.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ohh, non è che stiamo parlando se Gesù portava le mutande o meno, e di che colore erano.
Parliamo del fatto di vantarsi di aver capito il proposito di Dio scritto nella bibbia, tenuto oscuro a miliardi di persone per oltre 2000 anni da che Gesù venne sulla terra, svelato poi a Russell nel 1874 proprio in vista dell'imminenza della fine che, dal 1914, i TDG dicono che siamo negli ultimi giorni...

Quindi, quando bisogna seguire il Corpo Direttivo che dispensa verità granitiche, o prenderlo in giro, perchè spara vaccate che oserei definire pornografiche...
Non dimentichiamoci mai, che lo scopo di questa religione, è l'annunciare la fine di questo mondo, e non suonare i campanelli delle porte, nel mentre che i secoli passano.....
Quindi, o sta fine del mondo viene entro tempi ragionevoli, oppure, dopo 145 anni di attesa, qualche piccolo dubbio io me lo porrei, altro che generazioni di unti che si sovrappongono.
36 anni fa, i TDG credevano ciecamente a quanto scritto in queste righe, oggi, quelle sicurezze temporali sono vaccate (eppure, nel 1984, dal 1914, erano passati 70 anni, quelli del corpo direttivo non si erano illuminati abbastanza si vede)....oops, vecchio intendimento, o luce progressiva.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Più presa per il culo di cosi si muore... :ironico: . :coro: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror: :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Io posso solo ringraziarli per la str****sta della generazione sovrapposta. Per me è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso.
E non perché si rimandava per l'ennesima volta la fine, ma proprio per il rifiuto di essere preso così tanto per il sedere accettando fantozzianamente una spiegazione così tragicomica!!!
10, 100, 1000 generazioni sovrapposte!!
Amen fratello, infatti, è vergognoso, un insulto all'intelligenza di chi ha veramente immaginato che la fine di questo sistema di cose, per come la spacciavano nel XX° secolo, doveva venire almeno 25 anni fà.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti