Custodia cervelli

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Custodia cervelli

Messaggio da Achille »

Al posto del guardaroba c'è il "brain check", la "custodia dei cervelli"... :verde:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa vignetta, trovata in un forum americano, mi ha fatto venire in mente quest'altra:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:Questa vignetta, trovata in un forum americano, mi ha fatto venire in mente quest'altra:

Immagine


CIAO curiosità mia !!!! :mrgreen: quando uno se ne va!!! sei sicuro di ricevere il tuo cervello!!!! sei sicuro che sia il tuo come era prima!!!????....
ho qualche piccolo residuo di polvere rimane!!!! :risata: :risata: :risata: a pensaci mi scappa da ridere per non piangere a questo fantastico e immaginario guardaroba ....che poi fantasia non è...
ciao da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Messaggio da fiordipesco37 »

Achille Lorenzi ha scritto:Questa vignetta, trovata in un forum americano, mi ha fatto venire in mente quest'altra:

Immagine

Grande Achille...E' una chiave di lettura molto azzeccata !!...
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Achille Lorenzi ha scritto:Al posto del guardaroba c'è il "brain check", la "custodia dei cervelli"... :verde:

Immagine
Aahahahaha! Bella questa!!! Sottolinea la mia personale definizione dei testimoni:

i "lobotomizzati di Geova!
:risata: :risata: :risata: :risata:
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

FAQ sul lavaggio del cervello e la manipolazione mentale, di ...
E infatti non è mancata una letteratura che a suo tempo ha accusato Madre Teresa di praticare il “lavaggio del cervello”: come altrimenti avrebbe potuto ...
http://www.cesnur.org/2005/brainwash_03.htm" target="_blank" target="_blank - Copia cache - Simili
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Siamo nella sezione umorismo.
La pagina di Introvigne - che io ritengo un apologeta delle sette - non fa ridere, anzi... :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Al posto del guardaroba c'è il "brain check", la "custodia dei cervelli"... :verde:

Immagine
La sottile ironia presente in questa vignetta è perfettamente compresa da chi è stato TdG o da chi conosce bene la loro realtà.
In effetti per essere dei bravi TdG bisogna smettere di usare le proprie facoltà di analisi critica, è decisamente scoraggiato quello che viene definito "pensiero indipendente".
Lo "studio biblico" fatto durante le adunanze consiste nel ripetere pappagallescamente i concetti espressi nelle riviste e nei libri, concetti che si possono ripetere con "parole proprie" ma, sia ben chiaro, non con un "pensiero proprio".
Il perfetto TdG è la persona che ha rinunciato alle "sue" facoltà di ragionare per adeguarsi pedissequamente agli "intendimenti" del corpo direttivo.
E' quella persona che - per usare un esempio fatto da un sorvegliante" - «se l'organizzazione dice di fare un salto, non chiede "perché devo fare questo salto", ma invece chiede "quanto alto devo saltare?"»... :triste:

Anche qui, ormai, non c'è più niente da ridere...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Al posto del guardaroba c'è il "brain check", la "custodia dei cervelli"... :verde:

Immagine
La sottile ironia presente in questa vignetta è perfettamente compresa da chi è stato TdG o da chi conosce bene la loro realtà.
In effetti per essere dei bravi TdG bisogna smettere di usare le proprie facoltà di analisi critica, è decisamente scoraggiato quello che viene definito "pensiero indipendente".
Lo "studio biblico" fatto durante le adunanze consiste nel ripetere pappagallescamente i concetti espressi nelle riviste e nei libri, concetti che si possono ripetere con "parole proprie" ma, sia ben chiaro, non con un "pensiero proprio".
Il perfetto TdG è la persona che ha rinunciato alle "sue" facoltà di ragionare per adeguarsi pedissequamente agli "intendimenti" del corpo direttivo.
E' quella persona che - per usare un esempio fatto da un sorvegliante" - «se l'organizzazione dice di fare un salto, non chiede "perché devo fare questo salto", ma invece chiede "quanto alto devo saltare?"»... :triste:

Anche qui, ormai, non c'è più niente da ridere...

Achille




ti ripeto e questa volta non rido....quanto rimane del testimone che nonostante ..si senta libero da questa "religione"si porta nelle sue abitudini e nel suo modo di pensare ...in casa e fuori????????......è una mia curiosità...perchè a volte percepisco in discorsi ...questa ottusità o chiusura mentale...... :fiori e bacio: Bruna
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Brambilla Bruna ha scritto: ti ripeto e questa volta non rido....quanto rimane del testimone che nonostante ..si senta libero da questa "religione"si porta nelle sue abitudini e nel suo modo di pensare ...in casa e fuori????????......è una mia curiosità...perchè a volte percepisco in discorsi ...questa ottusità o chiusura mentale...... :fiori e bacio: Bruna
Mio nonno è nato nel '39, ha vissuto gli anni della guerra sovrapposti alla sua infanzia: la fame patita, fame vera a sentire i racconti suoi e dei suoi fratelli, ha sviluppato in lui come in tanti altri coetanei un senso di rispetto per il cibo, non avanza nulla, compra il necessario, se scaduto mangia lo stesso, se avanza a volte porta a casa. Eppure oggi ha fin troppa abbondanza, ma quegli eventi lo hanno segnato per i decenni a venire.

Questo è solo un esempio ma con la teocrazia è la stessa cosa: purtroppo più lungo è il periodo in cui ne sei stato parte più è difficile scrollarti di dosso quel senso di colpa e di dover rendere conto che ti hanno fatto avere.
E parlo per esperienza personale, credo sia molto più difficile per chi ci è nato e cresciuto che per chi ha sviluppato la consapevolezza di entrare nei Tdg in età adulta e ne sia uscito dopo un po'.

Purtroppo a tanti piccoli che crescono nella verità quel cervellino con cui dovrebbero pensare non lo fanno sviluppare... metaforicamente parlando. Pensando ad un bimbo con doti nello sport, nella musica, portato per lo studio, per l'arte o con spirito investigativo, tutte qualità che lo potrebbero far emergere e appagarlo. Nella teocrazia vengono soffocate, represse e tante volte annullate.

Siamo nella cartella Umorismo, scusate quindi l'OT più adatto alla cartella Dispiaceri.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SII era questo che in parte volevo sentire ...ci si libera di una "cosa"....ma la fame resta...questa famosa apertura mentale...non tutti i soggetti sono capaci di applicarla ... non ti parlo di persone nate in seno a questa religione...ma ti parlo di soggetti che per un periodo prolungato hanno continuato a credere che alcune cose ..erano giuste cosi... continuano a pensarla nonostante...gli anni che sono trascorsi dal loro allontanamento...e qua è la parte che io trovo piu squallida .....ripeto quanta polvere è rimasta in questi cervelli ??????
ciao BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MI RENDO CONTO DI ESSERE USCITA DA CIO CHE ERA IN PRINCIPIO IL 3 D...CHIEDO SCUSA :fiori e bacio:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Achille Lorenzi ha scritto:.... Il perfetto TdG è la persona che ha rinunciato alle "sue" facoltà di ragionare per adeguarsi pedissequamente agli "intendimenti" del corpo direttivo.
E' quella persona che - per usare un esempio fatto da un sorvegliante" - «se l'organizzazione dice di fare un salto, non chiede "perché devo fare questo salto", ma invece chiede "quanto alto devo saltare?"»... :triste: Anche qui, ormai, non c'è più niente da ridere... Achille
EFFETTIVAMENTE non c'è molto da ridere. :triste: A me personalmente, fanno anche un po pena. Sembrano dei robot addomesticati che DEVONO dire e fare quello che gli dicono di fare gli altri e poi... alla fine hanno sempre ragione loro. Di qualsiesi cosa si parla, loro hanno una giustificazione.
Le loro azioni sono sempre conseguenza di qualcosa e di qualcuno.. :inca:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Secondo me è ancora più difficile se si è nati o comunque almeno cresciuti.
Sai cosa vuol dire non sapere cosa significa avere la prima morosina a 15 anni, dare il primo bacio quando già hai la patente?
Ti fa sentire "sfigato" (passatemi il termine) per tutta la vita... per chi? Per un gruppo che ora non ti saluta nemmeno più?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Lucio ha scritto:Secondo me è ancora più difficile se si è nati o comunque almeno cresciuti.
Sai cosa vuol dire non sapere cosa significa avere la prima morosina a 15 anni, dare il primo bacio quando già hai la patente?
Ti fa sentire "sfigato" (passatemi il termine) per tutta la vita... per chi? Per un gruppo che ora non ti saluta nemmeno più?


ma quello che volevo dire ... e spero che Achille mi perdoni...!!!!!se ridico tu ti porti ancora questi pensieri????faresti tu lo stesso con un tuo figlio...ora oggi che sei uscito...avresti questi pensieri così ristretti ????......ciao BRUNA :fiori e bacio:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Non farei lo stesso, il mio cervello al guardaroba me lo sono ripreso perchè per fortuna l'ho portato in giro e a scuola :-)

Cmq certi condizionamenti rimangono. Come credo rimangono in una famiglia ultra libertina, in un ambiente violento, o senza un genitore. Purtroppo una famiglia perfetta non esiste, e tutto sommato la famiglia Tdg non è la peggio cosa, sia chiaro.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Lucio ha scritto:Non farei lo stesso, il mio cervello al guardaroba me lo sono ripreso perchè per fortuna l'ho portato in giro e a scuola :-)

Cmq certi condizionamenti rimangono. Come credo rimangono in una famiglia ultra libertina, in un ambiente violento, o senza un genitore. Purtroppo una famiglia perfetta non esiste, e tutto sommato la famiglia Tdg non è la peggio cosa, sia chiaro.

:sorriso: SI era come immaginavo!!!! hai ragione ..una famiglia perfetta non esiste se non in pubblicità ...
ti ringrazio .... un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Non sapete che gl'ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati(LAVAGGIO DEL CERVELLO?), siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.


:sorriso: :verde: :mrgreen: :risata: :innamorato: :timido: :fiori e bacio: :ok: :blu: :triste: :piange: :boh: :conf: :help: :help: :help: :help: :help:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

peppe ha scritto:Non sapete che gl'ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati(LAVAGGIO DEL CERVELLO?), siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.
Si, ma non dalla WTS.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Lucio ha scritto:Non farei lo stesso, il mio cervello al guardaroba me lo sono ripreso perchè per fortuna l'ho portato in giro e a scuola :-)

Cmq certi condizionamenti rimangono. Come credo rimangono in una famiglia ultra libertina, in un ambiente violento, o senza un genitore. Purtroppo una famiglia perfetta non esiste, e tutto sommato la famiglia Tdg non è la peggio cosa, sia chiaro.
una volta ho visto un film,si chiamava:sulle ali della liberta' (credo).
c'era un vecchio ergastolano che aveva passato quasi tutta la vita in carcere che era stato graziato, ed era stato ammesso a lavorare all'esterno del carcere,e gli avevano dato anche una casa;sul lavoro ogni volta che andava al bagno chiedeva al principale il permesso di andare al bagno,e lo stesso principale un po seccato rispondeva:"non c'e' bisogno che ogni volta che vuoi andare al bagno tu mi chieda il permesso!"
c'erano anche dei momenti in cui questo vecchietto aveva il desiderio di ritornare in carcere;ci volle un grosso sforzo da parte sua per raggiungere il suo amico che lo aspettava in messico,contravvenendo alla legge del suo paese,cosi alla fine si senti' veramente libero. :balla:
la morale e' che come ha detto lucio,per chi ci e' nato e cresciuto tra i tdg,certi condizionamenti rimangono,e ci si abitua cosi' tanto che anche se ci privano della liberta' ci vuole un grosso sforzo per abbandonarli... :mi sono spieg:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SI ti sei spiegato perfettamente Lorenzo!!! ciò che Achille ha nonostante tutto aperto come umorismo...diviene poi una cosa logica ..si puoi anche uscire da una religione settaria come i testimoni ...ma certi condizionamenti rimangono anche da fuori usciti ...ed era questo che ho capito e costatato e chiesto...ciao BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

condivido con bruna

Messaggio da Fiore d'oriente »

Brambilla Bruna ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Questa vignetta, trovata in un forum americano, mi ha fatto venire in mente quest'altra:

Immagine


CIAO curiosità mia !!!! :mrgreen: quando uno se ne va!!! sei sicuro di ricevere il tuo cervello!!!! sei sicuro che sia il tuo come era prima!!!????....
ho qualche piccolo residuo di polvere rimane!!!! :risata: :risata: :risata: a pensaci mi scappa da ridere per non piangere a questo fantastico e immaginario guardaroba ....che poi fantasia non è...
ciao da BRUNA :fiori e bacio:

anche a io voglio ridere per non piangere,ma questa è la è la triste realtà,poi nella wt c'è una fetta di furbi,che il cervello ce l'hanno eccome............... :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

peppe ha scritto:Immagine


:risatina: :risatina: arancia meccanica...niente di simile se ti alludi alla trama del film....la polvere dei testimoni e' diversa.... :sorriso: :fiori e bacio: Bruna
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti