età mentale?

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

età mentale?

Messaggio da Mario70 »

http://www.nienteansia.it/test/test-eta-mentale.html

A me ha dato 40! Ma si può? Almeno poteva darmi 39! :piange:
Che tristezza, pure i test mi danno l'età che ho!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Beato te....io ne ho 53 :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Ma di chi sará la colpa?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

io ne ho risparmiato 15. :felice:
Non male ma, ne ho sempre 54 :test: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A me ha scritto non classificabile.


:triste:


Paxuxu
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

49 anni! yahoooo!!! Ho avuto un bello sconto di 14 anni! :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ne ho 29 e me ne da 35...

Ho provato a fare il test con risposte che avrei dato da Tdg: me ne darebbe 1400 heheheh troppo forte :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Immagine.png
Immagine.png (71.97 KiB) Visto 4065 volte
Ultima modifica di Lucio il 21/12/2010, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:Ne ho 29 e me ne da 35...

Ho provato a fare il test con risposte che avrei dato da Tdg: me ne darebbe 1400 heheheh troppo forte :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Non 144.000? male, male, dovevi studiare di più. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

´Ho l´impressine che il test sia completamente sbagliato! Guardando le vostre risposte - anche quella mia - vedo che siamo rimasti un po´ bambini! Allora, calcolando: etá matura diviso per bambino = PERSONA GIOVANE! :felice: :felice: :felice: :felice:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Six
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Six »

A me ha dato l'età che vorrei avere :ciuccio: 23 anni

E mi ha fatto anche la ramanzina sulle risposte che secondo loro avrei dovuto dare in un altro modo... :inca:
Avatar utente
sergjoo
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/09/2009, 10:45
Contatta:

Messaggio da sergjoo »

quale avete fatto? quello linkato nel primo post o quello versione classica?
io entrambi e ho ottenuto i seguenti risultati:

Risultato del test dell'età mentale serio
La tua età mentale è di 27 anni

Possiedi la mente di una persona ormai arrivata in fondo alla fase dell'adolescenza e quasi pronta per la maturità. Dimostri di avere abitudini e idee abbastanza giovanili, anche se non più fanciullesche. Osservandoti da un certo punto di vista potresti essere considerato maturo, ma basta un piccolo cambiamento di prospettiva per scorgere in te un ragazzo non ancora pronto per uscire dalla fase adolescenziale e assumersi tutte le responsabilità e i doveri di un individuo adulto. Insomma, la tua è proprio una situazione comoda... Puoi essere bambino e maturo al tempo stesso, a seconda di come preferisci in un dato momento! Tieni presente che nulla ti vieta di conservare i tuoi aspetti fanciulleschi anche "da grande"... il bello dell'essere adulti è proprio questo: poter tornare bambini quando si vuole, senza esagerazioni ovviamente. Scrivici se hai apprezzato questo test.
Risultato del test dell'età mentale
La tua età mentale è di 25 anni

Hai una mente piuttosto giovanile, tipica di un giovane adulto non ancora completamente maturo... Hai ancora tanta strada da fare! Scrivici se hai apprezzato questo test.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Six ha scritto:E mi ha fatto anche la ramanzina sulle risposte che secondo loro avrei dovuto dare in un altro modo... :inca:
Si vede che l'autore del programma ha frequentato una certa...scuol ops, pardon, squola. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Hai una mente molto matura, un poco anzianotta per certi versi, ma ancora nel pieno del suo splendore. La tua mente è quella di una persona che ha vissuto abbastanza a lungo per poter comprendere ed apprezzare le cose più piccole. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Risultato del test dell'età mentale
La tua età mentale è di 51 anni
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Risultato del test dell'età mentale
La tua età mentale è di 32 anni



Hai una mente abbastanza giovanile, anche se non più adolescenziale. Sei sulla buona strada per diventare un adulto maturo e responsabile! Scrivici se hai apprezzato questo test.


P.S:

* Sei anche tu uno storpiatore della lingua italiana! Accidenti alle lettere K e alle abbreviazioni!

:felice:

Mi ha tolto 10 anni!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

dicembre ha scritto:Hai una mente molto matura, un poco anzianotta per certi versi, ma ancora nel pieno del suo splendore. La tua mente è quella di una persona che ha vissuto abbastanza a lungo per poter comprendere ed apprezzare le cose più piccole. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Risultato del test dell'età mentale
La tua età mentale è di 51 anni
:risata: :risata: :risata:

Fossi in te mi preoccuperei...
:cer:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

a me ha tolto solo 1 anno ...... :boh:
.... ma vi assicuro che quando faccio "brain training" con mio figlio me ne toglie almeno 20/25 :occhiol:
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Risultato del test dell'età mentale
La tua età mentale è di 46 anni
Hai una mente matura, degna di una persona con una discreta esperienza di vita, che ha acquisito saggezza e consapevolezza!


ringraziando della maturita' vado a piangere in bagno...uaaaaaaaa :piange: :piange: :piange: IO NE HO SOLO ehm.. 25? si da tanti anni, per questo lo so bene!!! :risata: :risata:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Grazie Mario!! :bacino:
ADORO quel test!!!! :felice:
Mi ha dato meno anni di quellli che vorrei avere: sono tutta da rifare? :conf:
Ho inviato il test anche a mia figlia: voglio vedere il risultato!!! :lingua:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

20 :lingua:
No, non è vero :triste:


41

sai che guadagno. :test: :test:

Però Ha detto età mentale perchè fisicamente..... :mrgreen:

(vabeh va, stendiamo un velo pietoso)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Risultato del test dell'età mentale
La tua età mentale è di 47 anni



Hai una mente matura, degna di una persona con una discreta esperienza di vita, che ha acquisito saggezza e consapevolezza! Scrivici se hai apprezzato questo test.

LO sapevo sono troppo abitudinaria....dieci anni in meno :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

M ne ha dati 44,non male ,ci tornerei con piacere indietro di 13 anni . :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Mario70 ha scritto:http://www.nienteansia.it/test/test-eta-mentale.html

A me ha dato 40! Ma si può? Almeno poteva darmi 39! :piange:
Che tristezza, pure i test mi danno l'età che ho!
Ciao
eheh...a me ha dato 39 anni!!! :mrgreen:
solo che la mia eta' biologica e' di 36 anni! :piange: :fronte:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Che bello la mia età mentale è di 48 anni :risata:
uno sconto di 10 anni, :mrgreen:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Provate a farlo con le risposte geoviste... vedete come cresce l'età hehehe :risatina:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:Provate a farlo con le risposte geoviste... vedete come cresce l'età hehehe :risatina:
Infatti, la mia età è cresciuta di 15 anni.
M'aspettavo di più, ma forse ho sbagliato perchè nello scegliere chi avrei voluto essere ho barrato...........top model. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Hai una mente apparentemente matura, propria di chi possiede già qualche decennio di esperienza di vita alle spalle ma ancora non vuole decidersi ad entrare nella 'seconda metà' della vita! Scrivici se hai apprezzato questo test.



P.S:

•Sei sicura di voler essere una top model, e non magari una cantante o un'attrice? Fare la modella non è esattamente la cosa più salutare ed appagante!


Immagine
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

A Mario, che te possino, ho fatto er test ma dato nove anni de meno :triste: , però me so ariconsolato co quest'artro. :risata:
http://www.nienteansia.it/test/test-qua ... ivere.html" target="_blank
ma te consiglio de nu annacce, nun se pò mai sapè. :boh:
Ciao romano.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi sono buttata e il responso è questo:
Ti restano ancora da vivere 29 anni
Vivrai dunque fino a 91 anni
Sei praticamente un ragazzino! Nonostante i tuoi 62 anni hai ancora davanti una lunga esistenza. Complimenti e buona vita!

Lo prendo come un augurio, si sa mai. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cara Gabriella dice.
Mi sono buttata e il responso è questo:
Ti restano ancora da vivere 29 anni
Vivrai dunque fino a 91 anni
Sei praticamente un ragazzino! Nonostante i tuoi 62 anni hai ancora davanti una lunga esistenza. Complimenti e buona vita!
Lo prendo come un augurio, si sa mai.
Io ho fatto il test e mi ha dato 99 anni, per precauzione ho incominciato a toccare ferro, non se sa mai. :risata:
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Ti restano ancora da vivere 57 anni
Vivrai dunque fino a 92 anni


Sei una persona nel pieno della sua maturità fisica, che dimostra anche di condurre una vita abbastanza sana ed equilibrata. Hai ancora tanto tempo a disposizione!



P.S:

•Dici che vuoi vivere per sempre... ma questo non è possibile. Ti conviene cercare di vivere al meglio il tempo che hai a disposizione!


Immagine
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Risultato del test
Ti restano ancora da vivere 52 anni
Vivrai dunque fino a 102 anni



Sei una persona nel pieno della sua maturità fisica, che dimostra anche di condurre una vita abbastanza sana ed equilibrata. Hai ancora tanto tempo a disposizione!


P.S:

* Dici che vuoi vivere per sempre... ma questo non è possibile. Ti conviene cercare di vivere al meglio il tempo che hai a disposizione!

* Passare molto tempo sulla strada non è salutare. Purtroppo la vita media di chi viaggia molto per le strade è più bassa!

:lingua: Vi batto tutti!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti