La tabaccheria

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

La tabaccheria

Messaggio da papà61 »

“Ascoltiamo la sorella Tirasassi che svolgerà per noi la presentazione dal tema:
‘Accertatevi delle cose più importanti.'
L’ambiente è il 6*7 42+2 44, “testimonianza a un genitore defic.. incredulo”.


Mamma, devo parlarti.
Dimmi figlia mia.

Ho riflettuto molto in preghiera e ho venduto la tabaccheria.
Era una attività che dispiaceva a Geova, me lo ha detto il sorvegliante quando mi ha portata a cena nel suo chalet isolato in montagna se no ci vedono e.. per rallegrare ancora di più il suo cuore, l’ho venduta a prezzo di realizzo e ho devoluto tutto alla costruzione della sala assemblee di Minsk… siamo senza un soldo, ma non mancheremo di nulla in quanto vedi qui cosa dice Matt..

La nostra tabaccheria, amore?
Si mamma, quella in centro storico.

Davanti al tribunale e alle università?
Si
Quella che mio bisnonno aveva aperto nel 1889 e da allora è giunta fino a noi?
Si

Quella che è stata risparmiata da due guerre?
Si
Che la nonna ha difeso dai tedeschi?
Si

Che fatturava 1.500.000 euro l’anno e ci si campava in sei?
Si
Quella che ci ha consentito di comprare la villa al mare che stiamo ancora pagando?
Si, mamma
Natadancanemalidettasetipigliointestateladolatorrediguardiaticismuso
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Era una attività che dispiaceva a Geova, me lo ha detto il sorvegliante quando mi ha portata a cena nel suo chalet isolato in montagna se no ci vedono :lingua: e.. per rallegrare ancora di più il suo cuore, l’ho venduta a prezzo di realizzo e ho devoluto tutto alla costruzione della sala assemblee di Minsk… siamo senza un soldo, ma non mancheremo di nulla in quanto vedi qui cosa dice Matt..

vedi qui cosa dice il matt :risata:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

a parte il fatto che non riesco a capire questo ..umorismo .. ..mi spieghi cosa volevi dire ??? scusa ma non lo capita !!! :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:a parte il fatto che non riesco a capire questo ..umorismo .. ..mi spieghi cosa volevi dire ??? scusa ma non lo capita !!! :fiori e bacio:
matt da me vuol dire matto :risata:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

quello lo avevo capito .. :timido: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

????

Messaggio da anto »

MA E' SOLO UNA STORIELLA INVENTATA PER FARE UMORISMO!!!! VERO???? NON ACCADONO QUESTE COSE NELLA REALTA'????!!??
SCUSATE L'IGNORANZA IN QUESTO CAMPO.
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

anto ha scritto:MA E' SOLO UNA STORIELLA INVENTATA PER FARE UMORISMO!!!! VERO???? NON ACCADONO QUESTE COSE NELLA REALTA'????!!??
SCUSATE L'IGNORANZA IN QUESTO CAMPO.
non lo so :boh: ..ho chiesto spiegazione per questo ??? :boh: ..è un conto basarsi su ..cose accadute ..anche facendo umorismo ..ed è un conto farlo ..inventando su cose non accadute...mi spiace ma questa comicità non mi fa ridere ..e non la capisco!!!sarò strana ma dico quello che penso!!! :timido: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Brambilla Bruna ha scritto:
anto ha scritto:MA E' SOLO UNA STORIELLA INVENTATA PER FARE UMORISMO!!!! VERO???? NON ACCADONO QUESTE COSE NELLA REALTA'????!!??
SCUSATE L'IGNORANZA IN QUESTO CAMPO.
non lo so :boh: ..ho chiesto spiegazione per questo ??? :boh: ..è un conto basarsi su ..cose accadute ..anche facendo umorismo ..ed è un conto farlo ..inventando su cose non accadute...mi spiace ma questa comicità non mi fa ridere ..e non la capisco!!!sarò strana ma dico quello che penso!!! :timido: :fiori e bacio: :ok:
alluura.... Queste cose accadono nella realtà, diciamo la prima parte. Ho assistito ad una dimostrazione dove la ragazza iniziava dicendo alla sua mamma (vera) di aver venduto la tabaccheria (vera anch'essa, esiste) solo il resto naturalmente è inventato... si son guardate bene dal venderla la tabaccheria...! Il sorvegliante che porta la sorella a cena è inventato, ma trae spunto da un fatto realmente accaduto nel quale, per caso..., visto che uno 'studio' che una sorella conduceva si protrasse fino a tardi i due, sorvegl. e sorell. andarono allegramente a cena in un ristorante della zona...
però l'umòrismo è così.. o lo becchi subito o niente....
peace and love, brothers!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

cara Bruna,

Messaggio da Mafalda »

questa potrebbe essere benissimo pubblicata in qualche Torre di Guardia e Svegliatevi, tanto sono assurde le fantavaccate che sparano con le loro favolette gli illustri "scrittori" di Brooklyn! :risata: :mrgreen:
:risata: :risata:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

quando ero tdg conoscevo un fratello che stava rischiando un comitato giudiziario perche' era proprietario di una tabaccheria,alla fine la dovette intestarla a uno dei suoi figli che non era tdg,questa e'una storiella di dodici anni fa adesso non so' se le cose sono cambiate :ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti