LA GRANDE CAUSA ATTO FINALE!

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
animapersa81 ha scritto:E' una notizia davvero entusiasmante! Complimenti vivissimi a Mario e a chi con lui si sta battendo per la causa.

Devo ammettere che leggendo il post ho avuto due reazioni contrastanti: gioia e angoscia.

Angoscia perchè ho pensato ai miei genitori che, nonostante tutto, non riesco a condannare per il loro comportamento.

Sono con voi, of course :appl:
Coraggio, se, come spero, vinceremo la causa, i tuoi genitori saranno liberi di riabbracciarti.
Gabriella
Questo sarà difficile, richiederà molto tempo, diciamo che inizialmente potremmo avere la nostra soddisfazione personale ed essere riconosciuta la nostra sofferenza quali ostracizzati sia pubblicamente che giuridicamente.
Se dovessimo vincere come credo e spero, potremmo andare a finire alla corte europea, come accadrà con la causa in Belgio, se la corte europea avallasse la nostra causa, allora la religione dei tdg in Europa dovrà agire di conseguenza se vorrà continuare ad essere riconosciuta dal punto di vista legale, in quel caso dovranno cambiare intendimento o almeno modificarlo sulla carta, a questo anelo.
Per ora pensiamo ad iniziare, ma per farlo vi ricordo che serviranno almeno 200 persone, quindi una volta che si partirà siete voi che tramite tutti i mezzi a vostra disposizione dovrete fare tutta la pubblicità alla causa in modo da coinvolgere sempre più ostracizzati.

Vi ho ciesto di esporre i vostri dubbi e di fare domande, alcune le faccio io:

1) Cosa accadrebbe nel caso dovessimo perdere?
2) Quali garanzie può darci l'avvocato per salvaguardarci economicamente?
3) Quanto è intenzionato a chiedere come risarcimento danni morali?
4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo?

Per ora mi fermo quì.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Io ci sto!

Messaggio da Piko »

Anche io ci sto.Vuoi vedere che è arrivato il momento buono?Non è che a dircele tra di noi le cose non siano servite a nulla,anzi,ma se si vuole essere più incisivi bisogna uscire dal guscio e far sentire la nostra voce agli altri.Poi chissà,da cosa nasce cosa.Io sono sposato con una tdg,non posso contribuire per l'ostracismo,ma per le "contribuzioni" e altro "mettetemi presente".Visto che i parenti di tdg (mariti,mogli,genitori,fratelli ecc.ecc.)siamo in tanti, fateci sapere come possiamo essere utili.Io prego Dio affinchè ci guidi in questa causa.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto: 1) Cosa accadrebbe nel caso dovessimo perdere?
2) Quali garanzie può darci l'avvocato per salvaguardarci economicamente?
3) Quanto è intenzionato a chiedere come risarcimento danni morali?
4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo?
Mia opinione:

1) se dovessimo perdere non credo sarebbe un danno, se non altro perchè come auspichiamo la cosa avrebbe avuto risonanza a livello nazionale. Quindi non verrebbe modificato l'intendimento ma la gente saprebbe che i sorridenti TDG hanno qualche scheletro nell'armadio. Insomma, credo proprio che anche in caso di sconfitta nostra la WTS debba lo stesso correre ai ripari.
2) economicamente non credo che ci sia sovraesposizione: firmata una lettera d'incarico formulata come si deve non dovrebbero esserci problemi.
3) anche se fosse 1 euro a persona (o di più da dare in beneficenza non importa) l'importante è il risultato. E tieni presente che in caso di vittoria al perdente di solito toccano le spese legali
4) questo è un punto molto importante: con una "mossa kansas city" la WTS potrebbe bollare i ricorrenti come "apostati attivi" azzerando di fatto quei pochi rapporti ancora consentiti /tollerati ai TDG con familiari ex. Su questo l'avvocato dovrebbe essere ben informato, e diventa un motivo importante per aumentare l'adesione di chi vive in casa o ha una forma seppur limitata di rapporti con i famigliari.

Ciao
lu
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto: Vi ho ciesto di esporre i vostri dubbi e di fare domande, alcune le faccio io:

1) Cosa accadrebbe nel caso dovessimo perdere?
2) Quali garanzie può darci l'avvocato per salvaguardarci economicamente?
3) Quanto è intenzionato a chiedere come risarcimento danni morali?
4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo?

Per ora mi fermo quì.
Ciao
Alla prima domanda, posso solo rispondere che, se perdessimo, non sarebbe una sconfitta totale perchè, almeno, l°opinione pubblica sarebbe comunque messa a conoscenza d°un aspetto che è ignorato da molti, troppi.
Ma non voglio presupporre che un tale comportamento lesivo della libertà quale è l°ostracismo possa passare indenne in una causa.
Al secondo quesito che riguarda, presuppongo, due aspetti:
in caso si perdesse chi dovrebbe sostenere il (immagino) cospicuo risarcimento richiesto dalla WTS
In caso di protrarsi della causa circa l°aumento delle spese da sostenere
Non so rispondere.
Terzo quesito:
Per me il risarcimento dei danni morali potrebbe essere anche solo nominale, ma in caso si intendesse evolverlo in beneficenza, potrebbe chiedere quanto ritiene opportuno.
Sulla privacy, infine, ho i miei dubbi, e questo non per scoraggiare, ma visto come filtrano notizie da casi ben più importanti, non metterei la mano sul fuoco.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

ci sono /siamo

Messaggio da Aleph1 »

non scrivo da molto per problemi di tempo (impegni di lavoro e bambini...) ma vi leggo tutti i giorni...rompo il silenzio e appoggio a piena voce.
sono inattivo, contate me e minimo altri 5, o 6 agguerritissimi.
facciamoli neri!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
animapersa81 ha scritto:E' una notizia davvero entusiasmante! Complimenti vivissimi a Mario e a chi con lui si sta battendo per la causa.

Devo ammettere che leggendo il post ho avuto due reazioni contrastanti: gioia e angoscia.

Angoscia perchè ho pensato ai miei genitori che, nonostante tutto, non riesco a condannare per il loro comportamento.

Sono con voi, of course :appl:
Coraggio, se, come spero, vinceremo la causa, i tuoi genitori saranno liberi di riabbracciarti.
Gabriella
Questo sarà difficile, richiederà molto tempo, diciamo che inizialmente potremmo avere la nostra soddisfazione personale ed essere riconosciuta la nostra sofferenza quali ostracizzati sia pubblicamente che giuridicamente.
Ah, certo, non sarà immediato, la WTS si sa, di biblico ha sicuramente i tempi, ma so anche con certezza che tutti gli ostracizzati, con una speranza in più, sapranno attendere meglio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo?

Per ora mi fermo quì.
Ciao
Proprio questa domanda mi ha creato non poca angoscia. E' stata la prima cosa che ho pensato ieri leggendo il post. Se il nominativo di chi partecipa a questa "class action" sarà visibile significherà essere considerati non più dei semplici fuoriusciti ma degli apostati in piena regola (anche se poi di apostati veri io qui non mi sento di dire di averne incontrati). Questo non solo comporterà maggiore ostracismo ma, parlo per me, dare un dolore inutile ad un genitore che crede fermamente in quel che fa.
Non so se riesco a spiegare i miei timori.

Sono della vostra stessa opinione. Come è stato detto, non è nè l'investimento iniziale (davvero esiguo) nè tantomeno la possibilità di guadagno quanto rimarcare il diritto umano a cambiare idea e lasciare un'organizzazione religiosa senza subire ostracismo.

Ma per un genitore TdG che crede in Dio con tutto il cuore e che è seriamente convinto di aver trovato la verità, leggere il nome di un figlio in tale contesto sarebbe un colpo al cuore fatale. E non è un aspetto di poco conto per quanto mi riguarda.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aleph1 ha scritto:non scrivo da molto per problemi di tempo (impegni di lavoro e bambini...) ma vi leggo tutti i giorni...rompo il silenzio e appoggio a piena voce.
sono inattivo, contate me e minimo altri 5, o 6 agguerritissimi.
facciamoli neri!
Così mi piacete!!! Grande!

Pensate al fatto che fino ad ora (conferenze e volantinaggi a parte) avete avuto l'occasione solo per lamentarvi, ORA è il momento di fare una cosa veramente grande, l'unica cosa che potrebbe cambiare le nostre sorti, pensateci bene perchè se non dovesse andare in porto... sarebbe una cosa veramente grave, la WT dimostrerebbe di aver vinto non solo contiunando a discriminarci come gia sta facendo indisturbata, ma avrebbe vinto anche moralmente, dimostrando di soggiogarvi veramente ancora e tanto, anche se siete usciti sarete e rimarrete sempre suoi schiavi, che ve la fate sotto al solo pensiero di far sentire i vostri DIRITTI e le vostre ragioni.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

animapersa81 ha scritto: Se il nominativo di chi partecipa a questa "class action" sarà visibile significherà essere considerati non più dei semplici fuoriusciti ma degli apostati in piena regola (anche se poi di apostati veri io qui non mi sento di dire di averne incontrati). Questo non solo comporterà maggiore ostracismo ma, parlo per me, dare un dolore inutile ad un genitore che crede fermamente in quel che fa.
E' quanto dicevo prima... se la WTS passa la circolare che i ricorrenti sono "apostati che agiscono contro lo Spirito Santo" farebbero ancora di più tabula rasa attorno.
E' la vecchia mossa dividi et impera. Informiamoci e informiamo possibili indecisi che questo non avverrà se vogliamo maggiore adesione possibile.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

animapersa81 ha scritto:
4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo?

Per ora mi fermo quì.
Ciao
Proprio questa domanda mi ha creato non poca angoscia. E' stata la prima cosa che ho pensato ieri leggendo il post. Se il nominativo di chi partecipa a questa "class action" sarà visibile significherà essere considerati non più dei semplici fuoriusciti ma degli apostati in piena regola (anche se poi di apostati veri io qui non mi sento di dire di averne incontrati). Questo non solo comporterà maggiore ostracismo ma, parlo per me, dare un dolore inutile ad un genitore che crede fermamente in quel che fa.
Non so se riesco a spiegare i miei timori.

Sono della vostra stessa opinione. Come è stato detto, non è nè l'investimento iniziale (davvero esiguo) nè tantomeno la possibilità di guadagno quanto rimarcare il diritto umano a cambiare idea e lasciare un'organizzazione religiosa senza subire ostracismo.

Ma per un genitore TdG che crede in Dio con tutto il cuore e che è seriamente convinto di aver trovato la verità, leggere il nome di un figlio in tale contesto sarebbe un colpo al cuore fatale. E non è un aspetto di poco conto per quanto mi riguarda.
Per questo l'ho posta e ne parlerò con l'avvocato, visto il tema in questione, ovvero l'ostracismo, potremmo essere salvaguardati più di altri, mi sembra una cosa logica, ma aspettiamo a sentire la risposta dell'avvocato quando lunedì gli verranno portate le domande.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Mario70 ha scritto:
animapersa81 ha scritto:
4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo?

Per ora mi fermo quì.
Ciao
Proprio questa domanda mi ha creato non poca angoscia. E' stata la prima cosa che ho pensato ieri leggendo il post. Se il nominativo di chi partecipa a questa "class action" sarà visibile significherà essere considerati non più dei semplici fuoriusciti ma degli apostati in piena regola (anche se poi di apostati veri io qui non mi sento di dire di averne incontrati). Questo non solo comporterà maggiore ostracismo ma, parlo per me, dare un dolore inutile ad un genitore che crede fermamente in quel che fa.
Non so se riesco a spiegare i miei timori.

Sono della vostra stessa opinione. Come è stato detto, non è nè l'investimento iniziale (davvero esiguo) nè tantomeno la possibilità di guadagno quanto rimarcare il diritto umano a cambiare idea e lasciare un'organizzazione religiosa senza subire ostracismo.

Ma per un genitore TdG che crede in Dio con tutto il cuore e che è seriamente convinto di aver trovato la verità, leggere il nome di un figlio in tale contesto sarebbe un colpo al cuore fatale. E non è un aspetto di poco conto per quanto mi riguarda.
Per questo l'ho posta e ne parlerò con l'avvocato, visto il tema in questione, ovvero l'ostracismo, potremmo essere salvaguardati più di altri, mi sembra una cosa logica, ma aspettiamo a sentire la risposta dell'avvocato quando lunedì gli verranno portate le domande.
Ciao
Attendiamo allora risposte, purtroppo nulla è mai cosi scontato :sorriso: Se l'anonimato venisse garantito credo non ci saranno problemi con le adesioni
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

animapersa81 ha scritto:
Ma per un genitore TdG che crede in Dio con tutto il cuore e che è seriamente convinto di aver trovato la verità, leggere il nome di un figlio in tale contesto sarebbe un colpo al cuore fatale.
Oppure uno scossone tale da indurlo a riflettere.

Non bisogna pensare sempre in negativo altrimenti la paura blocca qualsiasi mossa e la situazione rimane tale e quale.

Io non subisco nessun ostracismo ma appoggio la causa per solidarietà verso chi lo subisce e i soldini li metto ben volentieri.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Ragazzi è una guerra persa in partenza perchè nessuna corte fortunatamente potrà mai costringere nessuno a compiere un'azione o sanzionarlo per non averlo fatto (salvo in casi specifici come forse solo l' omissione di soccorso) .
L' ostracismo dei tdg è un' azione passiva cioè non ti salutano, non ti invitano, non ti frequentano.
Per fare un esempio, se quando incontrano un ex lanciassero una manciata di coriandoli, ebbene la corte europea potrebbe intimargli di smettere all' istante in quanto compiono un'azione discriminatoria. Ma nel caso dei tdg nessuno potrà intimargli ed obbligarli ad invitare a pranzo un figlio dissassociato o a slautare il compaesano ex tdg perchè questo antdrebbe a ledere la loro libertà personale!!!
Del resto mi risulta che è pieno di persone che non si salutano da anni e di famigliari stretti che non si frequentano per i motivi più disparati e grazie al cielo non esiste nessuna legge che obblighi la gente a frequentare chi non vuole.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

un parere....

Messaggio da Aleph1 »

capisco i timori per la privacy e ne condivido una parte...
vorrei però fare una sorta di breve analisi di quello che potrebbe succedere...

come pensate che possa fare la Società a diffondere i nomi di quelli che partecipano alla class action!?
dovrebbero prendere nome per nome...rintracciare la congregazione di appartenenza, scrivere ai rispettivi anziani...
e poi?? non pensate sia un autogol per loro mettersi a dichiarare apertamente che c'è una class action/denuncia in corso e che Tizio e Caio hanno preso parte?? è già ovvio e risaputo che se ti metti contro l'organizzazione sei un apostata... e se hai qualche problema e sei inattivo di solito la prima cosa che ti chiedono è " ma vuoi ancora essere TDG?"...

non ci vedo grandi possibilità di diffusione dei nominativi da parte loro, se non per un estremo gesto di separazione di "pecore e capri" temendo di perdere la causa e per massimizzare gli effetti dello stratagemma dell'ostracismo prima di doversi adeguare; mi spiego... visto che penso di perdere la causa... prima che la nave affondi faccio sapere a quelli che stanno dentro cosa sta succedendo. mi espongo a un rischio e cioè che chi non ha sospetti cominci ad averne... ma per loro sono più importanti 10 pecoroni convintissimi e ciechi che 100 con qualche dubbio...
è la ricetta del fondamentalismo questa....ovunque.

è un pò come la storia delle dimissioni; se annunciassero dal podio " TIZIO ha dato le dimissioni secondo l'art. 5 dello statuto ecc.." tutti quelli che hanno un minimo di dubbio farebbero lo stesso.
l'imbarazzo di come trattare la questione nasce proprio dal fatto che è come darsi la zappa sui piedi.
ci vedo la stessa situazione qua...forse mi sbaglio.
dovremmo avere più coraggio... io sarà che non frequento da più di due anni... ma di gente con fede incrollabile ne vedo poca, sono quasi tutti abitudinari indottrinati, sebbene quasi tutti in buona fede e sinceri.
Katia

Avete ragione....

Messaggio da Katia »

Nel mio caso..... più ostracizzata di così non posso essere. Anzi correrò il rischio che i miei parenti mi contattino, ma queste sono quisquiglie.

Secondo me abbiamo motivi per vincere e non solo per l'ostracismo.

Anche se dovessimo perdere la WTS sarebbe comunque sconfitta. Secondo me avverrà ciò che loro temono di più.

Ho un'idea. Chi ha avuto gravi strascichi emotivi come me..... potrebbe presentare certificati medici che attestino la cosa.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

nike ha scritto:Ragazzi è una guerra persa in partenza perchè nessuna corte fortunatamente potrà mai costringere nessuno a compiere un'azione o sanzionarlo per non averlo fatto (salvo in casi specifici come forse solo l' omissione di soccorso) .
L' ostracismo dei tdg è un' azione passiva cioè non ti salutano, non ti invitano, non ti frequentano.
Per fare un esempio, se quando incontrano un ex lanciassero una manciata di coriandoli, ebbene la corte europea potrebbe intimargli di smettere all' istante in quanto compiono un'azione discriminatoria. Ma nel caso dei tdg nessuno potrà intimargli ed obbligarli ad invitare a pranzo un figlio dissassociato o a slautare il compaesano ex tdg perchè questo antdrebbe a ledere la loro libertà personale!!!
Del resto mi risulta che è pieno di persone che non si salutano da anni e di famigliari stretti che non si frequentano per i motivi più disparati e grazie al cielo non esiste nessuna legge che obblighi la gente a frequentare chi non vuole.
Nike, è vero che non ti salutano... E' altrettanto vero che se ti salutano vengono a loro volta disassociati.
Se Tizio e Caio, che sono tra loro fratelli, non si parlano più da anni è una scelta loro.

Ma il Fratello Tizio, TdG, non può scegliere secondo la propria coscienza se salutare o no l'ex Fratello Caio ora disassociato, perché va incontro a una sanzione.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

infatti avrebbero più possibilità di vincerla i tdg pittosto che gli ex, ma le possibilità sarebbero cmq esigue in virtù del fatto che hanno accettatto il 'pacchetto completo' quando si sono battezzati.
gli unici con qualche possibilità sarebbero quelli che si sono battezzati quando erano minorenni e quindi non in grado di intendere e volere appieno. magari riusciurebbero ad ottenere qualche indennità economica ma il discorso per saluti e inviti è lo stesso, alla fine dei conti nessuno potrebbe obbligare famigliari e amici a frequentarlo.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

filosofia indiana

Messaggio da Demolizioni Torri »

Nike, la conosci la filosofia indiana del karma?
E' quella che dice:
Karma... karma... datte 'na karmata... stai manzo...

:mrgreen:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nike ha scritto:infatti avrebbero più possibilità di vincerla i tdg pittosto che gli ex, ma le possibilità sarebbero cmq esigue in virtù del fatto che hanno accettatto il 'pacchetto completo' quando si sono battezzati.
gli unici con qualche possibilità sarebbero quelli che si sono battezzati quando erano minorenni e quindi non in grado di intendere e volere appieno. magari riusciurebbero ad ottenere qualche indennità economica ma il discorso per saluti e inviti è lo stesso, alla fine dei conti nessuno potrebbe obbligare famigliari e amici a frequentarlo.
Vedi nike come ti è stato detto la causa si occuperà di dimostrare la discriminazione che subiscono gli ex una volta usciti dalla WT ed in particolar modo dall'incitamento all'ostracismo sia verso gli ex che come sta accadendo sempre di più (vedasi W di luglio) verso i familiari stretti, è tutto scritto nero su bianco, l'avvocato non dovrà fare altro che esporre le pubblicazioni e dimostrare la discriminazione, non si tratta di scelte libere e personali ma di imposizione dall'alto e la sanzione di essere a sua volta disassociati è la prova definitiva che in realtà non c'è alcuna libertà di scelta, inoltre c'è di mezzo il ricatto morale ovvero io non sono libero di uscire dalla religione perchè vengo sanzionato pesantemente e non esiste nulla di peggio di essere ostracizzati dai propri genitori per aver scelto di non voler far più parte di una religione ed il fatto che lo sapevamo prima di battezzarci non conta nulla perchè l'ostracismo è contro la legge di per se.
Infine chi più di lui può sapere se una causa del genere si può vincere o meno? La sua estrema convinzione di farcela quasi ad occhi chiusi vuol dire molto, secondo lui sono state vinte cause con molte meno prove di quelle che abbiamo noi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

grande Mario...
io ci sono, e alla grande. in tutto e per tutto, senza dubbi e senza remore
viviamo in uno stato laico e di Diritto: facciamo valere le nostre ragioni!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

elghorn84 ha scritto:grande Mario...
io ci sono, e alla grande. in tutto e per tutto, senza dubbi e senza remore
viviamo in uno stato laico e di Diritto: facciamo valere le nostre ragioni!
Non avevo dubbi!
Sempre insieme Mattè! Dai che gli :cer: !!!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aleph1 ha scritto:capisco i timori per la privacy e ne condivido una parte...
vorrei però fare una sorta di breve analisi di quello che potrebbe succedere...

come pensate che possa fare la Società a diffondere i nomi di quelli che partecipano alla class action!?
dovrebbero prendere nome per nome...rintracciare la congregazione di appartenenza, scrivere ai rispettivi anziani...
e poi?? non pensate sia un autogol per loro mettersi a dichiarare apertamente che c'è una class action/denuncia in corso e che Tizio e Caio hanno preso parte?? è già ovvio e risaputo che se ti metti contro l'organizzazione sei un apostata... e se hai qualche problema e sei inattivo di solito la prima cosa che ti chiedono è " ma vuoi ancora essere TDG?"...

non ci vedo grandi possibilità di diffusione dei nominativi da parte loro, se non per un estremo gesto di separazione di "pecore e capri" temendo di perdere la causa e per massimizzare gli effetti dello stratagemma dell'ostracismo prima di doversi adeguare; mi spiego... visto che penso di perdere la causa... prima che la nave affondi faccio sapere a quelli che stanno dentro cosa sta succedendo. mi espongo a un rischio e cioè che chi non ha sospetti cominci ad averne... ma per loro sono più importanti 10 pecoroni convintissimi e ciechi che 100 con qualche dubbio...
è la ricetta del fondamentalismo questa....ovunque.

è un pò come la storia delle dimissioni; se annunciassero dal podio " TIZIO ha dato le dimissioni secondo l'art. 5 dello statuto ecc.." tutti quelli che hanno un minimo di dubbio farebbero lo stesso.
l'imbarazzo di come trattare la questione nasce proprio dal fatto che è come darsi la zappa sui piedi.
ci vedo la stessa situazione qua...forse mi sbaglio.
dovremmo avere più coraggio... io sarà che non frequento da più di due anni... ma di gente con fede incrollabile ne vedo poca, sono quasi tutti abitudinari indottrinati, sebbene quasi tutti in buona fede e sinceri.
Sono del parere che l°analisi di Aleph sia giustissima.
Non fasciamoci la testa aspettando le risposte del legale, la WTS ha tutto l°interesse a passare sotto silenzio la questione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Aleph1 ha scritto:capisco i timori per la privacy e ne condivido una parte...
vorrei però fare una sorta di breve analisi di quello che potrebbe succedere...

come pensate che possa fare la Società a diffondere i nomi di quelli che partecipano alla class action!?
dovrebbero prendere nome per nome...rintracciare la congregazione di appartenenza, scrivere ai rispettivi anziani...
e poi?? non pensate sia un autogol per loro mettersi a dichiarare apertamente che c'è una class action/denuncia in corso e che Tizio e Caio hanno preso parte?? è già ovvio e risaputo che se ti metti contro l'organizzazione sei un apostata... e se hai qualche problema e sei inattivo di solito la prima cosa che ti chiedono è " ma vuoi ancora essere TDG?"...

non ci vedo grandi possibilità di diffusione dei nominativi da parte loro, se non per un estremo gesto di separazione di "pecore e capri" temendo di perdere la causa e per massimizzare gli effetti dello stratagemma dell'ostracismo prima di doversi adeguare; mi spiego... visto che penso di perdere la causa... prima che la nave affondi faccio sapere a quelli che stanno dentro cosa sta succedendo. mi espongo a un rischio e cioè che chi non ha sospetti cominci ad averne... ma per loro sono più importanti 10 pecoroni convintissimi e ciechi che 100 con qualche dubbio...
è la ricetta del fondamentalismo questa....ovunque.

è un pò come la storia delle dimissioni; se annunciassero dal podio " TIZIO ha dato le dimissioni secondo l'art. 5 dello statuto ecc.." tutti quelli che hanno un minimo di dubbio farebbero lo stesso.
l'imbarazzo di come trattare la questione nasce proprio dal fatto che è come darsi la zappa sui piedi.
ci vedo la stessa situazione qua...forse mi sbaglio.
dovremmo avere più coraggio... io sarà che non frequento da più di due anni... ma di gente con fede incrollabile ne vedo poca, sono quasi tutti abitudinari indottrinati, sebbene quasi tutti in buona fede e sinceri.
Sono del parere che l°analisi di Aleph sia giustissima.
Non fasciamoci la testa aspettando le risposte del legale, la WTS ha tutto l°interesse a passare sotto silenzio la questione.
Gabriella
E' quello che credo anche io, se si sapesse che la WT rendesse pubblici i nomi dei denuncianti che figura ci farebbe? Gia ci ostracizza solo perchè l'abbiamo lasciata, se incitasse gli altri a denigrarci come apostati perchè abbiamo denunciato UN NOSTRO DIRITTO, mentre è in corso una causa del genere PER DISCRIMINAZIONE, vorrebbe dire scavarsi la tomba da soli... lo verremo a sapere e l'avvocato impugnerà un'altra prova a nostro favore, non sono così stupidi, fidatevi!
E poi gia siamo considerati apostati, peggio di così...
Comunque come ha detto Gabriella aspettiamo l'avvocato.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Grazie Mario per questa bella notizia! Penso che già solo la possibilità di far partire questa cosa sia un grande passo ed è molto interessante.Mi associo a questa iniziativa e resto in attesa delle novità.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Io non ho nemmeno problemi con il mio nome. Glielo sbatto paro paro pure in prima pagina se vogliono..
Alla fine la vita è la mia e ne ho una sola. Quindi di quello che pensano o fanno gli altri me ne frega poco.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto: E' quello che credo anche io, se si sapesse che la WT rendesse pubblici i nomi dei denuncianti che figura ci farebbe? Gia ci ostracizza solo perchè l'abbiamo lasciata, se incitasse gli altri a denigrarci come apostati perchè abbiamo denunciato UN NOSTRO DIRITTO, mentre è in corso una causa del genere PER DISCRIMINAZIONE, vorrebbe dire scavarsi la tomba da soli... lo verremo a sapere e l'avvocato impugnerà un'altra prova a nostro favore, non sono così stupidi, fidatevi!
Come farebbe a rendere noti i nomi? E i siti filo-tdg a che servono...? ;-)
Lo sai che tu hai fatto questo primo post alle 21.15 e alle 22.47 già altri siti filo-TDG ne parlavano?
Tu pensi che a Roma già non sappiano di questa idea e che si stiano già muovendo di conseguenza?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Lucio e tu pensi davvero che la casa madre si sputtanerebbe dando credito a siti che condanna?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Caro Lucio e tu pensi davvero che la casa madre si sputtanerebbe dando credito a siti che condanna?
Gabriella
No, ovvio che no.
Intendo dire che però quegli stessi "gestori" potrebbero fruire da veicolo di informazione come già in effetti fanno.
Anche se comunque qualora si riuscisse ad avere un minimo risvolto mediatico questo non ci dovrebbe preoccupare per nulla.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:
Mario70 ha scritto: E' quello che credo anche io, se si sapesse che la WT rendesse pubblici i nomi dei denuncianti che figura ci farebbe? Gia ci ostracizza solo perchè l'abbiamo lasciata, se incitasse gli altri a denigrarci come apostati perchè abbiamo denunciato UN NOSTRO DIRITTO, mentre è in corso una causa del genere PER DISCRIMINAZIONE, vorrebbe dire scavarsi la tomba da soli... lo verremo a sapere e l'avvocato impugnerà un'altra prova a nostro favore, non sono così stupidi, fidatevi!
Come farebbe a rendere noti i nomi? E i siti filo-tdg a che servono...? ;-)
Lo sai che tu hai fatto questo primo post alle 21.15 e alle 22.47 già altri siti filo-TDG ne parlavano?
Tu pensi che a Roma già non sappiano di questa idea e che si stiano già muovendo di conseguenza?
I nomi quì non ci sono tranne rari casi e quelli che arriveranno a me li costudirò gelosamente come se fossero dei miei fratelli carnali, quindi delle scoperte dei siti non ufficiali non ce ne può fregar di meno.
Che a Roma poi sappiano gia di questa eventuale causa non può farmi che piacere, immagino gia i bagni occupati da chi gli è venuto il mal di pancia :risata:
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Caro Lucio e tu pensi davvero che la casa madre si sputtanerebbe dando credito a siti che condanna?
Gabriella
No, ovvio che no.
Intendo dire che però quegli stessi "gestori" potrebbero fruire da veicolo di informazione come già in effetti fanno.
Anche se comunque qualora si riuscisse ad avere un minimo risvolto mediatico questo non ci dovrebbe preoccupare per nulla.
Già, ma a fronte di eventuali cause dovrebbero dimostrare, prove alla mano, da dove han preso quei nomi, e lì la vedo dura :sorriso: a dimostrare la legalità della fonte di informazioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti