LA GRANDE CAUSA ATTO FINALE!

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

nike ha scritto:Ragazzi è una guerra persa in partenza perchè nessuna corte fortunatamente potrà mai costringere nessuno a compiere un'azione o sanzionarlo per non averlo fatto (salvo in casi specifici come forse solo l' omissione di soccorso) .
L' ostracismo dei tdg è un' azione passiva cioè non ti salutano, non ti invitano, non ti frequentano.
Per fare un esempio, se quando incontrano un ex lanciassero una manciata di coriandoli, ebbene la corte europea potrebbe intimargli di smettere all' istante in quanto compiono un'azione discriminatoria. Ma nel caso dei tdg nessuno potrà intimargli ed obbligarli ad invitare a pranzo un figlio dissassociato o a slautare il compaesano ex tdg perchè questo antdrebbe a ledere la loro libertà personale!!!
Del resto mi risulta che è pieno di persone che non si salutano da anni e di famigliari stretti che non si frequentano per i motivi più disparati e grazie al cielo non esiste nessuna legge che obblighi la gente a frequentare chi non vuole.
Il problema,credo,non è che non salutano ,ma è che la WT proibisce di salutare;quindi è la prima a ledere la libertà dell'individuo di frequentare chi vuole!
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Mario70 ha scritto: Questo sarà difficile, richiederà molto tempo, diciamo che inizialmente potremmo avere la nostra soddisfazione personale ed essere riconosciuta la nostra sofferenza quali ostracizzati sia pubblicamente che giuridicamente.
Se dovessimo vincere come credo e spero, potremmo andare a finire alla corte europea, come accadrà con la causa in Belgio, se la corte europea avallasse la nostra causa, allora la religione dei tdg in Europa dovrà agire di conseguenza se vorrà continuare ad essere riconosciuta dal punto di vista legale, in quel caso dovranno cambiare intendimento o almeno modificarlo sulla carta, a questo anelo.
Per ora pensiamo ad iniziare, ma per farlo vi ricordo che serviranno almeno 200 persone, quindi una volta che si partirà siete voi che tramite tutti i mezzi a vostra disposizione dovrete fare tutta la pubblicità alla causa in modo da coinvolgere sempre più ostracizzati.

Vi ho chiesto di esporre i vostri dubbi e di fare domande, alcune le faccio io:

1) Cosa accadrebbe nel caso dovessimo perdere?
2) Quali garanzie può darci l'avvocato per salvaguardarci economicamente?
3) Quanto è intenzionato a chiedere come risarcimento danni morali?
4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo?

Per ora mi fermo quì.
Ciao
Carissimo Mario,
la notizia che hai dato è sicuramente entusiasmante, perchè apre uno spiraglio di luce nel buio. Provo a rispondere alle domande che tu poni, con quel poco di nozioni legali che ho sentito "girare dentro casa" da una famiglia di avvocati;
1) La WT dovrebbe fare una controcausa per avere un risarcimento dai firmatari; al peggio potreste essere condannati alle spese processuali.E' chiaro che in questo caso la WT strombazzerebbe la sentenza in 298 lingue o quante sono quelle in cui pubblica ile sue riviste.
2) Credo poche; può firmarvi una liberatoria per il suo onorario e quello dei suoi colleghi; la mossa di non chiedere risarcimenti economici personali potrebbe essere una buona salvaguardia ( non ci volete mangiare sopra, ma è una questione di libertà della persona, viola la carta dei diritti dell'uomo etc)
3) il famoso euro da incorniciare e fotografare? Potrebbe essere la mossa giusta....(vedi sopra)
4)4) Fin dove è salvaguardata la nostra privacy personale con i dati che gli forniamo? I nostri parenti tdg potrebbero venire a conoscere i nostri nominativi e se si in che modo? Se sappiamo quante volte copula Berlusca, che non so proprio a chi interessi.....) immagino che tutto sia possibile; però credo che veramente, fino ad una sentenza a lei favorevole , mamma WT starà zitta il più possibile.Dopo dipende dalla sentenza
Certo , proviamo a pensare le conseguenze di una sentenza sfavorevole.......e ci troviamo come un bambino di fronte ad un albero di natale di 35 metri !!!
Ma la conseguenza maggiore sarebbe : facciamo marcia indietro e diciamo che lo SFD ha capito male e che cristianamente dobbiamo mantenere rapporti? E se tutti venissero a sapere che "ci hanno fregato?"
Certo chi ha parenti dentro può avere una duplice realtà:
a) Mio figlio sta facendo tutto questo perchè odia Geova ed io ne soffro
b) Mio figlio sta facendo tutto questo perchè mi ama e soffre di non poter stare con me.
Credo di aver detto anche troppo per una che può solo condividere in parte le vostre sofferenze; per quanto riguarda il lato economico, contate pure su di me al 1000 %
Un abbraccio forte a tutti e vento in poppa!!!!!
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Scusatemi,ma nella fretta di scrivere , mi sono resa conto che sono stata ambigua....... :blu:
Parlando di sentenza sfavorevole, intendevo dire alla WT, cioè favorevole a noi!!! :felice:
Credo che ognuno di voi debba soppesare le possibili conseguenze di questa causa da questo punto di vista e rendersi conto che "per un amico vale la pena di correre rischi"
Un abbraccio a tutti!
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

STANNE FUORI ALLORA,NON CI SERVI....

Messaggio da Dingus JJ »

tartuca ha scritto:
nike ha scritto:Ragazzi è una guerra persa in partenza perchè nessuna corte fortunatamente potrà mai costringere nessuno a compiere un'azione o sanzionarlo per non averlo fatto (salvo in casi specifici come forse solo l' omissione di soccorso) .
L' ostracismo dei tdg è un' azione passiva cioè non ti salutano, non ti invitano, non ti frequentano.
Per fare un esempio, se quando incontrano un ex lanciassero una manciata di coriandoli, ebbene la corte europea potrebbe intimargli di smettere all' istante in quanto compiono un'azione discriminatoria. Ma nel caso dei tdg nessuno potrà intimargli ed obbligarli ad invitare a pranzo un figlio dissassociato o a slautare il compaesano ex tdg perchè questo antdrebbe a ledere la loro libertà personale!!!
Del resto mi risulta che è pieno di persone che non si salutano da anni e di famigliari stretti che non si frequentano per i motivi più disparati e grazie al cielo non esiste nessuna legge che obblighi la gente a frequentare chi non vuole.
... :tauguri:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Dingus, spero non ce l'avessi con me....... :piange:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

nike ha scritto:Ragazzi è una guerra persa in partenza perchè nessuna corte fortunatamente potrà mai costringere nessuno a compiere un'azione o sanzionarlo per non averlo fatto (salvo in casi specifici come forse solo l' omissione di soccorso) .
Si vede che a te la cosa non pesa e non ci stai male ogni volta.
Altrimenti affronteresti anche tu questa "guerra persa".
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

nike ha scritto:infatti avrebbero più possibilità di vincerla i tdg pittosto che gli ex, ma le possibilità sarebbero cmq esigue in virtù del fatto che hanno accettatto il 'pacchetto completo' quando si sono battezzati.
gli unici con qualche possibilità sarebbero quelli che si sono battezzati quando erano minorenni e quindi non in grado di intendere e volere appieno. magari riusciurebbero ad ottenere qualche indennità economica ma il discorso per saluti e inviti è lo stesso, alla fine dei conti nessuno potrebbe obbligare famigliari e amici a frequentarlo.
Un comportamento "illegale" rimane illegale, anche se si aveva accettato a suo tempo.
E quando dici "alla fine dei conti nessuno potrebbe obbligare famigliari e amici a frequentarlo", ma l`azione legale, dovrebbe cercare di dare libera scelta se frequentare o no un famigliare o un amico.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
renaissance

Messaggio da renaissance »

Certo una causa così importante per soli € 2.500,00 (così mi sembra di aver capito ) mi sembra strano.......
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Nike dimentica

Messaggio da deep-blue-sea »

che l'incitazione all'odio della Watchtower verso i fuoriusciti é illegale e si scontra a 1000 all'ora con i principi cristiani che dice di insegnare: Amare i nostri nemici,figliol prodigo, se amiamo i fratelli che beneficio vi é piuttosto dovremmo amare i nostri nemici, il buon samaritano ecc. ecc. ecc.

Poi se ci rifacciamo a quanto essi stessi scrivono:
È sbagliato cambiare religione?

Benché la Bibbia faccia una netta distinzione tra veri e falsi insegnamenti, Dio lascia a ognuno la libertà di decidere (Deut.30:19, 20) Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia.
Studiare la Bibbia divide la famiglia? No!
Svegliatevi luglio 2009, pag. 29
dovrebbero almeno evitare di far figuracce predicando una cosa e poi agendo tutto al contrario, ostracizzando coloro che non vogliono continuare a sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile

Ma che stai giocando d'anticipo al disfattista?????
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Finalmente una iniziativa a cui non solo mi sento di poter aderire, ma alla quale desidero vivamente aderire.
Mi basterebbe che non si prendessero più il 5 per mille e non avessero possibilità di spuntarla con l'8 per mille per reputarmi già molto soddisfatta. Questo vorrebbe dire che la loro caratteristica di SETTA CHE MANIPOLA MENTALMENTE LE PERSONE sarebbe finalmente riconosciuta.
L'ostracismo che subisco io non mi fa particolarmente soffrire se non in situazioni particolari (come quella che vivo in questo periodo), ma credo che valga la pena lottare per tutte quelle persone che hanno perso FIGLI in primis, ma anche GENITORI, FRATELLI e SORELLE a causa dell'ostracismo.
Quindi IO CI SONO. Aspetto lumi per sapere cosa fare e come.

Grazie grazie grazie a tutti quelli che si stanno impegnando, in qualsiasi forma.

Antonella
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Non sono mai stata una tdg ; li ho frequentati per tanti anni e ho amici tra loro, non ho quindi avuto nessun problema nemmeno con la mia famiglia in quanto nessuno di noi è, o è mai stato tdg.
Frequento questo forum da anni e mi sento di lottare per chi soffre per tanti motivi legati all'ostraccismo.

Potete contare su di me per "spingere il carro". :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

È sbagliato cambiare religione?

Benché la Bibbia faccia una netta distinzione tra veri e falsi insegnamenti, Dio lascia a ognuno la libertà di decidere (Deut.30:19, 20) Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia.
Studiare la Bibbia divide la famiglia? No!
Svegliatevi luglio 2009, pag. 29
:risata: :risata: :risata: Ahahahahhaha Claudia, stavo per morire dal ridere leggendo questa citazione. Mi era sfuggita. Predicano bene e razzolano male.
In realtà loro volevano scrivere così:

È sbagliato cambiare religione?

Benché la Bibbia faccia una netta distinzione tra veri e falsi insegnamenti, Dio lascia a ognuno la libertà di decidere (Deut.30:19, 20) purchè la decisione sia quella di rimanere Testimone di Geova. Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile, a parte i Testimoni di Geova che invece devono proprio sentirsi obbligati...................
Studiare la Bibbia divide la famiglia? No, ma solo se la studi con i Testimoni di Geova e se gli altri familiari si dimostrano così intelligenti da accettare le tue idee! Se invece la studi con altre religioni, non sai a cosa vai incontro se eri Testimone di Geova.....
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Brava Sweety

Messaggio da deep-blue-sea »

la chiave di lettura che fai di quella frase é proprio quello che sottintendono, ma....loro guardano solo dal proprio punto di vista invece di pensare che certe frasi gliele si puo facilmente sbatterglierle in faccia!

Tieniti sù, cari saluti e a presto spero! :bacino: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

meno male che nessuno della mia famiglia è mai stato tdg comunque anche se io non sofro particolarmente questa direttiva è ingiusta e disumana e fa sofrire moltissime famiglie quindi contate anche su di me :ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

renaissance ha scritto:Certo una causa così importante per soli € 2.500,00 (così mi sembra di aver capito ) mi sembra strano.......
L'avvocato considera questa causa importantissima per il numero di persone implicate e per il prestigio cha avrà a livello internazionale essendo convinto che si trascinerà alla corte europea, i soldi quindi sono l'ultimo dei suoi problemi, se dovesse vincere una causa del genere ne guadagnerebbe di prestigio e rispetto, questo si che vale una miniera d'oro.
Se poi dovessimo guadagnarci anche economicamente, chi si esenterà dal fargli un regalo?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

..già...dopo averlo fotografato...gli regaleremo "l'euro"...da appendersi in ufficio :mrgreen:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

nike ha scritto: L' ostracismo dei tdg è un' azione passiva cioè non ti salutano, non ti invitano, non ti frequentano.
Se il tuo ex datore di lavoro imponesse ai tuoi ex colleghi (compresi eventuali tuoi famigliari) di non avere nessun rapporto con te, pena il licenziamento diresti che è legale?

Non è che uno può ledere la libertà altrui come e quando gli pare solo perchè si nasconde sotto la denominazione di religione...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Il vero problema siamo solo noi...
Mi spiego: Quando l'avvocato ha letto con i suoi occhi le pubblicazioni inerenti l'ostracismo non credeva ai suoi occhi, da esterno ha capito subito la portata della violenza morale che subiamo, noi invece per quanto possiamo essere ex o inattivi o altro, non riusciamo veramente a vedere bene realmente quanto danno ci ha fatto e ci sta facendo la WT con questa azione premeditata, c'è qualcosa dentro di noi che è ancora legato alla WT che tende in qualche misura a scusarli, siamo ancora in parte condizionati ed abbiamo paura.
Sarebbe ora che spalancassimo gli occhi e vedessimo la cruda realtà: Quello che ci è stato fatto e che continuano a farci è inaccettabile, lede la nostra dignità e la nostra libertà di scelta, non siamo nel medioevo, siamo nel 21° secolo e questa violenza è inaccettabile.
Se una causa del genere servisse solamente a far aprire gli occhi ai tdg ben venga, se una causa del genere servisse a far cambiare idea alla WT ben venga, se sono i soldi e il potere il loro fianco debole che li rende recettivi alle nostre grida, allora li attacchiamo esattamente lì.
Ciao

P.S. tra chi ha risposto pubblicamente che in privato, siamo gia una quarantina... se questa è la premessa... credo che stavolta non ci metteremo molto a raggiungere i 200...
Avanti così!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto: Quello che ci è stato fatto e che continuano a farci è inaccettabile, lede la nostra dignità e la nostra libertà di scelta,
E la Costituzione Italiana, non dimentichiamolo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Concordo Mario 70 , facciamola sta' causa e che abbiamo da perdere , pochi spiccioli , la WTS ha tutto da perdere , la faccia e nel caso di sentenza negativa , come farà a gestire tutti i fuoriusciti. Anche se perdiamo al primo Appello sai che soddisfazione portarla in CASSAZIONE o in Futuro ALLA CORTE EUROPEA PER I DIRITTI UMANI , cosa bisogna fare ? hai un E-mail un punto di riferimento? Ciao con AFFETTO :torta2:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ti quoto in parte Mario

Messaggio da deep-blue-sea »

non riusciamo veramente a vedere bene quanto danno ci ha fatto e ci sta facendo la WT con questa azione premeditata, c'è qualcosa dentro di noi che è ancora legato alla WT
ma per questa frase non sono daccordo, forse per alcuni é così, ma non per la maggioranza di noi che sentiamo sulla pelle, sul morale, nella vita di tutti i giorni il peso di questo BANDO che la WT mette sui dissidenti.

La posizione WT é una subdola incitazione all'odio, né piu né meno come viene insegnato l'odio per l'occidente agli estremesti... pensano di non essere sulla stessa onda perché dicono di essere cristiani?

Dunque, non vedo perché vi sia tanta esitazione e perplessità da parte di alcuni...questa é una occasione d'oro che non ci deve assolutamente sfuggire. Un avvocato competente e disposto a investirsi per la causa é quello che ci mancava..ora l'abbiamo e ANDIAMO AVANTI! Non scoraggiarti Mario..ce la faremo! :carezza: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

zapatero8 ha scritto:Concordo Mario 70 , facciamola sta' causa e che abbiamo da perdere , pochi spiccioli , la WTS ha tutto da perdere , la faccia e nel caso di sentenza negativa , come farà a gestire tutti i fuoriusciti. Anche se perdiamo al primo Appello sai che soddisfazione portarla in CASSAZIONE o in Futuro ALLA CORTE EUROPEA PER I DIRITTI UMANI , cosa bisogna fare ? hai un E-mail un punto di riferimento? Ciao con AFFETTO :torta2:
Questo post è solo preparatorio, serve a tastare il terreno e a raccogliere dubbi e domande, lunedì parlerò con l'avvocato gli farò le vostre domande e vi farò sapere cosa fare dopo avervi letto le sue risposte.
Vi voglio carichi e ottimisti.
:balla:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

deep-blue-sea ha scritto:
non riusciamo veramente a vedere bene quanto danno ci ha fatto e ci sta facendo la WT con questa azione premeditata, c'è qualcosa dentro di noi che è ancora legato alla WT
ma per questa frase non sono daccordo, forse per alcuni é così, ma non per la maggioranza di noi che sentiamo sulla pelle, sul morale, nella vita di tutti i giorni il peso di questo BANDO che la WT mette sui dissidenti.

La posizione WT é una subdola incitazione all'odio, né piu né meno come viene insegnato l'odio per l'occidente agli estremesti... pensano di non essere sulla stessa onda perché dicono di essere cristiani?

Dunque, non vedo perché vi sia tanta esitazione e perplessità da parte di alcuni...questa é una occasione d'oro che non ci deve assolutamente sfuggire. Un avvocato competente e disposto a investirsi per la causa é quello che ci mancava..ora l'abbiamo e ANDIAMO AVANTI! Non scoraggiarti Mario..ce la faremo! :carezza: :strettamano:
Si lo so tranquilla, parlavo in generale verso chi non è ancora uscito completamente con la testa dalla WT.
ciao e stai serena che sono carico! Sono anni che aspettavo questa occasione!!!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Bravi,bravi e ancora bravi!

Come sapete io non sono una tdg e quindi non potrò denunciare nulla,ma tenetemi presente ,per versare la quota da dare all'avvocato.

Se agli ostracizzati,ci riuniamo anche noi,per pagare l'avvocato,la spesa per ognuno,sarà minima.

Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

TRA ISCHIA E NAPOLI CONOSCO DECINE DI EX TDG , LI' CONTATTERO' PERSONALMENTE LI CONVINCERO' A FIRMARE E CHI E' NEL BISOGNO QUATTRO SPICCIOLI LI ANTICIPO IO , ....... :bufalotta: :non posto: :devil:
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Sono favorevole e posso contribuire.
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

torre di guardia 16\02\2011

Messaggio da nature_lover »

A pagina 31 paragrafo 14 studiato Domenica 01\012011 si legge :

La parola di Dio comanda di espellere dalla congregazione i peccatori impenitenti (1 Corinti 5:9 - 13
Questo è necessario per almeno tre motivi:
1) per mantenere il nome di Geova esente da biasimo
2) per proteggere la congregazione dalla contaminazione
3) per aiutare il peccatore a pentirsi, se possibile

Questo mi fa pensare: uno che non ne vuole sapere più di essere tdg è un peccatore impenitente ?

La causa (anche se non si vincerà legalmente) metterà in evidenza agli occhi di tanti le molte problematiche che la wt causa

Non è possibile che io non possa andare al matrimonio di mio fratello, o di mio figlio (che gli dispiace enormemente) per quiete vivere nella congregazione.
:piange: :piange: :piange:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sapete perchè sono contento e ottimista?
Chi mi conosce sa molto bene che un eventuale causa è sempre stata nei miei pensieri, nel 2009 proposi la cosa nel precedente forum...
In due mesi dico due mesi solo 47 persone si dichiararono favorevoli...
Oggi in un solo giorno gia abbiamo toccato quella cifra!
Cosa significa questo?
Che in 2 anni abbiamo fatto un ottimo lavoro, tra la manifestazione a Roma, le conferenze, i volantinaggi, le interviste televisive, i libri i giornali i confronti ecc... il muro di paura e soggezione che la WT aveva su di voi è crollato o quasi, credo che finalmente stavolta è la volta buona e sono felicissimo di questo.
La riuscita della causa dipenderà solamente da voi e dalla pubblicità che da martedì prossimo riuscirete a fare, comunque andrà, ci avremo provato e non avremmo nulla di che pentirci!
In questi giorni pensateci bene e non lasciatevi intimorire da nulla e da nessuno, pensate alla vostra sofferenza e ai danni che avete ricevuto da quella "religione".
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Mario70 ha scritto:
Aleph1 ha scritto:non scrivo da molto per problemi di tempo (impegni di lavoro e bambini...) ma vi leggo tutti i giorni...rompo il silenzio e appoggio a piena voce.
sono inattivo, contate me e minimo altri 5, o 6 agguerritissimi.
facciamoli neri!
Così mi piacete!!! Grande!

Pensate al fatto che fino ad ora (conferenze e volantinaggi a parte) avete avuto l'occasione solo per lamentarvi, ORA è il momento di fare una cosa veramente grande, l'unica cosa che potrebbe cambiare le nostre sorti, pensateci bene perchè se non dovesse andare in porto... sarebbe una cosa veramente grave, la WT dimostrerebbe di aver vinto non solo contiunando a discriminarci come gia sta facendo indisturbata, ma avrebbe vinto anche moralmente, dimostrando di soggiogarvi veramente ancora e tanto, anche se siete usciti sarete e rimarrete sempre suoi schiavi, che ve la fate sotto al solo pensiero di far sentire i vostri DIRITTI e le vostre ragioni.
anche se siete usciti sarete e rimarrete sempre suoi schiavi Ma che dici Mario?
Appoggio l'iniziativa al 200% ed aggiungo i miei genitori nella lista. Vorrei dire che questa è un`occasione da non perdere e tutti farebbero meglio mai sentirsi sempre schiavi della WT.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A. Romano ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Aleph1 ha scritto:non scrivo da molto per problemi di tempo (impegni di lavoro e bambini...) ma vi leggo tutti i giorni...rompo il silenzio e appoggio a piena voce.
sono inattivo, contate me e minimo altri 5, o 6 agguerritissimi.
facciamoli neri!
Così mi piacete!!! Grande!

Pensate al fatto che fino ad ora (conferenze e volantinaggi a parte) avete avuto l'occasione solo per lamentarvi, ORA è il momento di fare una cosa veramente grande, l'unica cosa che potrebbe cambiare le nostre sorti, pensateci bene perchè se non dovesse andare in porto... sarebbe una cosa veramente grave, la WT dimostrerebbe di aver vinto non solo contiunando a discriminarci come gia sta facendo indisturbata, ma avrebbe vinto anche moralmente, dimostrando di soggiogarvi veramente ancora e tanto, anche se siete usciti sarete e rimarrete sempre suoi schiavi, che ve la fate sotto al solo pensiero di far sentire i vostri DIRITTI e le vostre ragioni.
anche se siete usciti sarete e rimarrete sempre suoi schiavi Ma che dici Mario?
Appoggio l'iniziativa al 200% ed aggiungo i miei genitori nella lista. Vorrei dire che questa è un`occasione da non perdere e tutti farebbero meglio mai sentirsi sempre schiavi della WT.
Ho detto quella frase SE LA COSA NON DOVESSE ANDARE IN PORTO, cioè se non riuscissimo a trovare almeno 200 ex tdg, perchè significherebbe che ancora saremmo appunto suoi schiavi, ma come ho detto sono ottimista, siamo gia a 50!
Forza e coraggio che ce la faremo!
Ho parlato con la persona che ha trovato l'avvocato ed insieme abbiamo pensato dietro suggerimento dello stesso avvocato, di lasciare al giudice di stabilire la cifra per danni morali, a noi non ci interessano i soldi questo deve essere chiaro, la cosa che ci interessa è chiedere e ricevere giustizia!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite