chiedo la "carita"

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Con tutto il cuore,
mi dici di cosa puoi aver bisogno,
e poi ogniuno di noi puo' trovarsi nella tua situazione , non c'è niente di cui vergognarsi,
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

palmina ha scritto:Con tutto il cuore,
mi dici di cosa puoi aver bisogno,
e poi ogniuno di noi puo' trovarsi nella tua situazione , non c'è niente di cui vergognarsi,
domani ti mando mp
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

perfetto
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

C'è da dire un'altra cosa, quando una persona chiede aiuto e la medesima la si conosce anche se "virtualmente" non è necessario fargli un "terzo grado", nessuno obbliga a dare, se si hanno dei dubbi la correttezza l'educazione e l'amore cristiano impongono una certa discrezione, diversamente ci si astiene dal commentare.

C'è inoltre da dire, che i TdG non sono così "amorevoli" come vorrebbero farsi passare, è vero che aiutano, ma chi? se non "fratelli/sorelle" che siano spiritualmente forti, che siano un esempio per la congregazione, la realtà è questa, fatto salvo l'eccezione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Franco Coladarci ha scritto:C'è da dire un'altra cosa, quando una persona chiede aiuto e la medesima la si conosce anche se "virtualmente" non è necessario fargli un "terzo grado", nessuno obbliga a dare, se si hanno dei dubbi la correttezza l'educazione e l'amore cristiano impongono una certa discrezione, diversamente ci si astiene dal commentare.

C'è inoltre da dire, che i TdG non sono così "amorevoli" come vorrebbero farsi passare, è vero che aiutano, ma chi? se non "fratelli/sorelle" che siano spiritualmente forti, che siano un esempio per la congregazione, la realtà è questa, fatto salvo l'eccezione.
Franco

Infatti...,Dio solo sa cosa abbiamo passato io e mia moglie quando lasciai il lavoro di cuoco perche' "non era indicato" per un TDG spirituale: troppe adunanze perse e predicazione pochissima.
Ma nessuno apprezzo' il gesto di "santa devozione" a Geova... !
Se non ricordo male il massimo sforzo che fecero fu invitarci qualche volta a cena!
Eppure eravamo "spiritualmente forti" e con un'ottima reputazione. Scherzandoci su con mia moglie ci chiedevamo: "possibile che le braccine corte si siano concentrate tutte qui?"
Per quanto riguarda la solidarieta', la chiesa cattolica e' il vero fiore all'occhiello per gli aiuti unanitari. I vari centri di raccolta di vestiario e alimenti sono indubbiamente un vero conforto per moltissimi bisognosi.
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

mauroz ti quoto...

Messaggio da Arianna Caruggi »

anche io e il mio compagno abbiamo passato periodacci neri.. e pure ora nn è che navighiamo nell'oro.. anzi....io ero già fuori dai tdg quando nn avendo lavoro io e lui essendo in cassa integrazione portava a casa solo 500€ al mese... dal mio stesso sangue nn ho ricevuto il minimo aiuto... la risposta era che dovevo pagare per la scelta fatta... ho ricevuto aiuti concreti... e non mi vergogno a dirlo... da persone cosiddette del mondo... che senza che noi dicessimo nulla si sono presentate con il necessario per tirare a campare... la cosa che mi fa tristezza,, e che man mano che andiamo avanti casi come questi stanno aumentando.... solo nel mio paesello... diamo 6.000 abitanti ci sono la bellezza di 10 famiglie con figli sotto sfratto e il comune non sa dove metterli.... questi poveri cristi nn sanno dove andare... le case parrocchiali sono piene.... ma tanto a chi di dovere queste cose nn fregano un cavolo... perchè comunque loro stanno nella bambagia.... gli porterei davanti uno ad uno queste persone... e poi gli direi.. tranquilli però che la crisi sta passando.... :test: :test: :inca:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il bello d'amare il nostro prossimo senza confini di religione, censo, ideali è questo: rendersi ognuno disponibile verso tutti.
Di mani disposte a stringere le nostre ce ne sono tante e senza limitazioni o confini reali o meno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

mauroz ha scritto: Per quanto riguarda la solidarieta', la chiesa cattolica e' il vero fiore all'occhiello per gli aiuti unanitari. I vari centri di raccolta di vestiario e alimenti sono indubbiamente un vero conforto per moltissimi bisognosi.
:quoto100:
Era successo anni fa che uno degli anziani della mia ora ex cong disse letteralmente (durante lo studio del libro, se anche dal podio, non ne sono certa): Se avete indumenti vecchi da regalare, potete darli solo alla croce rossa e NON DOVETE darli alla Karitas - perché é strettamente legata alla Chiesa cattolica!
:test: :test: :test:
Poi c´era un´altra "sorella" con 4 figli. Molti di noi le regalavamo indumenti per i bimbi. Per me erano ancora buoni. Si, lei li usava una volta sola ma poi li buttava nella spazzatura per non dover lavarli. :test: :test: :test: Abbiamo smesso di "contribuire". Ne succedono di tutti i colori - dipende sempre dalle singole persone.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Il mio motto era e rimane per sempre:

MAI pentirsi di aver fatto del bene!!!!!!!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

nelly24 ha scritto:Il mio motto era e rimane per sempre:

MAI pentirsi di aver fatto del bene!!!!!!!!



Oppure :fai del bene e scordati ,fa del male e pensaci .

Questo è il motto con cui mi ha cresciuto mio padre . :sorriso:

Mamy :timido:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Amore e Psiche ha scritto:un :grazie: generale a tutti :bacio:
prima di spedirmi qualcosa gradirei che mi mandiate un mp :fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

ciedo la carità

Messaggio da Alfo »

come si fa a mandare qualcosa a questa signora?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alfo ha scritto:come si fa a mandare qualcosa a questa signora?
Chiedile l'indirizzo in privato e cosa le abbisogna.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amore e Psiche ha scritto:visto che mi sono arrivate molte richieste :grazie: che nemmeno mi aspettavo,ognuno di voi puo mandarmi un piccollo pacchetto o una sola cosa cosi' spendete poco di posta.
taglia vestiti L 46\48
scarpe 37\38
anche borse o accessori
:grazie:
Cavolo, in casa ci siamo solo io e mia madre, lei sta sulla 50 e io sulla 40/42 e piede 38/39. Però sento in parrocchia se tutto quello che hanno raccolto per la caritas poco tempo fa lo hanno già mandato via o ce l'hanno ancora li, in stoccaggio ( spero!), se si ti contatterò in privato!. Ciao e non vergognarti di chiedere qui, sei tra amici. :bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

arwen ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:visto che mi sono arrivate molte richieste :grazie: che nemmeno mi aspettavo,ognuno di voi puo mandarmi un piccollo pacchetto o una sola cosa cosi' spendete poco di posta.
taglia vestiti L 46\48
scarpe 37\38
anche borse o accessori
:grazie:
Cavolo, in casa ci siamo solo io e mia madre, lei sta sulla 50 e io sulla 40/42 e piede 38/39. Però sento in parrocchia se tutto quello che hanno raccolto per la caritas poco tempo fa lo hanno già mandato via o ce l'hanno ancora li, in stoccaggio ( spero!), se si ti contatterò in privato!. Ciao e non vergognarti di chiedere qui, sei tra amici. :bacio:
:grazie:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Alfo ha scritto:come si fa a mandare qualcosa a questa signora?
mandami un mp :grazie:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

La povertà relativa

Con il termine povertà relativa si intende una condizione di deprivazione inserita all'interno di una vasta rete di relazioni sociali, cioè di disuguaglianza che caratterizzano una data società in un dato momento.
L'idea di base di questa povertà è che la condizione del povero dipenda non soltanto dal reddito individuale (come nel caso della povertà assoluta), ma dal contesto nel quale il reddito viene percepito. Infatti per il calcolo di questa povertà è necessario riferirsi al reddito individuale che a sua volta deve essere confrontato con quello della comunità a cui appartiene.
Quindi si definisce povero in senso relativo quell'individuo il cui reddito è inferiore rispetto al 50% del reddito individuale medio della comunità di riferimento. In questo modo la metà del reddito ricavato individua quella che è la linea di povertà relativa. Pertanto la linea della povertà relativa non corrisponde a un valore costante, ma varia da contesto a contesto. Infatti con il termine relatività si riferisce ad un contesto che è insieme geografico, storico e socio-culturale e che riguarda contemporaneamente l'insieme delle risorse disponibili di una data società e gli stili di vita che in essa vengono attuati. Negli ultimi dieci anni si evince che il numero delle persone in condizioni di povertà assoluta è diminuito, mentre è aumentato il numero delle persone in condizione di povertà relativa. Secondo molti economisti ciò è uno degli effetti della globalizzazione che ha contribuito a sollevare ampie fasce di popolazione da condizioni di povertà assoluta ma, al tempo stesso, ha allargato le disuguaglianze, incrementando il numero delle persone che si trovano in condizioni di povertà relativa5.
Di ciò c'è ne da atto i dati riportati dalla Commissione di indagine sulla povertà e sull'emarginazione istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che riportano che in Italia a partire dalla seconda metà degli anni Novanta si è registrato un aumento considerevole del numero di persone in condizione di povertà relativa che si aggirerebbe intorno al 12%, ma con forti squilibri territoriali: a Nord la popolazione che si trova sotto la linea della povertà relativa è il 5%, al Centro il 6% e al Sud circa il 25%. Ovviamente questi dati come tutti i dati vanno interpretati con molta attenzione. Infatti Cellini dice che:

"condizioni di recessione generalizzata, talvolta, implicano l'uscita di persone dalla fascia della povertà relativa, non perché si sia innalzato il loro reddito individuale, ma perché, proprio per effetto della recessione, si è abbassato il livello della linea di soglia della povertà"6.

Infine rifacendoci a un'affermazione di Townsend, possiamo dire che la povertà è "oggettivamente definibile solo in termini di privazione relativa"7 anche se negli ultimi anni stia sempre diventando un fenomeno multidimensionale e complesso.

http://sociologia.tesionline.it/sociolo ... sp?id=2713" onclick="window.open(this.href);return false;
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sento il dovere di ribadire quello che hanno giá detto altri foristi: non stai rompendo le scatole a nessuno, domani potrebbe toccare a qualcun´altro.....! :carezza: :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Amore e Psiche.
La povertà relativa
Ti ringrazio di questo articolo, molto interessante, se lo hai postato suppongo che ci vuoi trasmettere un messaggio.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Franco Coladarci ha scritto:Amore e Psiche.
La povertà relativa
Ti ringrazio di questo articolo, molto interessante, se lo hai postato suppongo che ci vuoi trasmettere un messaggio.
Ciao
Franco
che la mia e' una poverta relativa
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mia cara Amore e Psiche

Anch'io ho una taglia piccola e mia nuora una taglia esile anche se molto alta.
Perciò io non ti posso accontentare, però come giustamente dice Arwen posso chiedere alla Parrocchia, certamente troveranno qualcosa per te.
Devo dire che apprezzo moltissimo la tua sincerità ed umiltà, più di tutto voglio sperare che qualcuno possa aiutarti a trovarti un lavoro adatto alle tue
possibilità.
Te lo auguro di tutto cuore.
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella

Amore e Psiche ha scritto:La povertà relativa

Con il termine povertà relativa si intende una condizione di deprivazione inserita all'interno di una vasta rete di relazioni sociali, cioè di disuguaglianza che caratterizzano una data società in un dato momento.
................................................................................Infatti con il termine relatività si riferisce ad un contesto che è insieme geografico, storico e socio-culturale e che riguarda contemporaneamente l'insieme delle risorse disponibili di una data società e gli stili di vita che in essa vengono attuati.................................................http://sociologia.tesionline.it/sociolo ... sp?id=2713" onclick="window.open(this.href);return false;
R I S P O S T A

mia cara sorella


sulla povertà relativa, leggendo un rapporto CARITAS:
al seguente link: http://www.italiamagazineonline.it/arch ... piu-poveri" onclick="window.open(this.href);return false;


"Nel 2010 la poverta’ relativa e’ aumentata, rispetto all’anno precedente, tra le famiglie di 5 o piu’ componenti (dal 24,9 al 29,9%), tra le famiglie monogenitoriali (dall’11,8 al 14,1%), tra i nuclei residenti nel Mezzogiorno con tre o piu’ figli minori (dal 36,7 al 47,3%) e tra le famiglie di ritirati dal lavoro in cui almeno un componente non ha mai lavorato e non cerca lavoro (dal 13,7 al 17,1%).

Ma la poverta’ e’ aumentata anche tra le famiglie che hanno come persona di riferimento un lavoratore autonomo (dal 6,2 al 7,8%) o con un titolo di studio medio-alto (dal 4,8 al 5,6%). Per queste ultime e’ aumentata anche la poverta’ assoluta, passando dall’1,7 al 2,1%.

”Se i poveri avessero dei diritti, – spiegano la Caritas e la Fondazione Zancan nel Rapporto – il primo sarebbe quello di poter sperare in una vita migliore, per se’ e per i propri figli, e di sapere che l’uscita dalla poverta’ e’ possibile.

Invece oggi esiste una ‘cultura diffusa’ secondo cui le azioni a favore dei poveri da parte dello stato sono una specie di benevolenza, una concessione, una cura di mantenimento per poverta’ di lungo periodo da cui e’ difficile uscire. E’ proprio questo atteggiamento a comportare la negazione di alcuni tra i diritti fondamentali: il diritto alla famiglia, al lavoro e al futuro per i giovani”."


in tale rapporto si evidenziano sia la povertà relativa sia la povertà assoluta, ma si parla (SOTTOLINEA) anche di POVERTA DEI DIRITTI

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto ibn CRISTO RISORTO

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

daniela47 ha scritto:Mia cara Amore e Psiche

Anch'io ho una taglia piccola e mia nuora una taglia esile anche se molto alta.
Perciò io non ti posso accontentare, però come giustamente dice Arwen posso chiedere alla Parrocchia, certamente troveranno qualcosa per te.
Devo dire che apprezzo moltissimo la tua sincerità ed umiltà, più di tutto voglio sperare che qualcuno possa aiutarti a trovarti un lavoro adatto alle tue
possibilità.
Te lo auguro di tutto cuore.
me lo auguro,spero mio papa' vada in pensione che se ci trasferiamo in una citta' grande il comune magari mi trova qualcosa :prega:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amore e Psiche ha scritto:
daniela47 ha scritto:Mia cara Amore e Psiche

Anch'io ho una taglia piccola e mia nuora una taglia esile anche se molto alta.
Perciò io non ti posso accontentare, però come giustamente dice Arwen posso chiedere alla Parrocchia, certamente troveranno qualcosa per te.
Devo dire che apprezzo moltissimo la tua sincerità ed umiltà, più di tutto voglio sperare che qualcuno possa aiutarti a trovarti un lavoro adatto alle tue
possibilità.
Te lo auguro di tutto cuore.
me lo auguro,spero mio papa' vada in pensione che se ci trasferiamo in una citta' grande il comune magari mi trova qualcosa :prega:
Te lo auguro anch'io, ma scusa se te lo chiedo, hai provato ad andare a chiedere in parrocchia, qui non chiedono nemmeno di che religione sei, se possono far qualcosa la fanno, non so li come siano messi, però potresti provare. Se te la senti, ovviamente. :bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

contenta perchè...

Messaggio da Arianna Caruggi »

cara amore psiche.. hai avuto tanto coraggio per mettere un post del genere.... sei da ammirare.. non tutti l'avrebbero fatto... e sono felice di vedere che c'è gente di buon cuore.. che nn giudica...
ognuno di noi.. prima o poi può trovarsi nel bisogno... o magari addirittura c'è già.... vista la crisi.... non mi sorprenderei...
tieni duro.... nn mollare e siì fiera di te stessa... preferisco 100 volte una persona come te.. che nel bisogno chiede aiuto.. piuttosto che quelle persone che sfoggiano macchinoni, ville.. viaggi stratosferici e magari mangiano pane e cipolla tutti i giorni...... quindi.. hai fatto benissimo... spero che questa situazione per te passi in fretta... che salti fuori un qualche lavoro... anche se difficile.. anche io nn ne trovo.... ma come si dice.. la speranza è l'ultima a morire.... nn smettiamo di lottare per noi stessi..


un :fiori:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Te lo auguro anch'io, ma scusa se te lo chiedo, hai provato ad andare a chiedere in parrocchia, qui non chiedono nemmeno di che religione sei, se possono far qualcosa la fanno, non so li come siano messi, però potresti provare. Se te la senti, ovviamente. :bacio:[/quote]
sono andata nonostante TDG alla caritas PER UN ANNO CIRCA :test: ,mi hanno dato solo vestiti piccoli se non stracci (che io sono di bocca buona,testimone mia mamma l'unica che lo sa) .stavo li delle ore al freddo con extracomunitari che mi guardavano male perche' si vede che sono italiana. :inca: le cose belle se le tengono le volontarie che servono. :inca: il comune mi da un pacco alimentare al mese,percio' con cibo sono aposto ,almeno quello :prega:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Arianna Caruggi ha scritto:cara amore psiche.. hai avuto tanto coraggio per mettere un post del genere.... sei da ammirare.. non tutti l'avrebbero fatto... e sono felice di vedere che c'è gente di buon cuore.. che nn giudica...
ognuno di noi.. prima o poi può trovarsi nel bisogno... o magari addirittura c'è già.... vista la crisi.... non mi sorprenderei...
tieni duro.... nn mollare e siì fiera di te stessa... preferisco 100 volte una persona come te.. che nel bisogno chiede aiuto.. piuttosto che quelle persone che sfoggiano macchinoni, ville.. viaggi stratosferici e magari mangiano pane e cipolla tutti i giorni...... quindi.. hai fatto benissimo... spero che questa situazione per te passi in fretta... che salti fuori un qualche lavoro... anche se difficile.. anche io nn ne trovo.... ma come si dice.. la speranza è l'ultima a morire.... nn smettiamo di lottare per noi stessi..


un :fiori:

:grazie: ,meglio chiedere auto che rubare
sei un amore :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ragazzi, quí a volte si piange, a volte si ride, si scherza, di fa gli auguri..... ma quante tragedie personali si nascondono dietro le nostre tastiere!!!! :piange: :piange: :piange: :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

la pala e il rastrello

Messaggio da nelly24 »

Cara A&P, ti rispondo in pubblico. Spero che tu capisca e non te la prendi.
Nella vita dobbiamo avere sia la pala che il rastrello: la pala per dare, il rastrello per ricevere.
Come ti avevo scritto, sono 4 anni che pago mensilmente per una bambina in Africa - Zambia. Il mio desiderio é che un giorno lei si diplomi oppure magari ottenga una laurea. Immagino un domani lei si presenta alla mia porta e mi dice: Sei tu che mi hai aiutata ad ottenere un titolo di studio che mi permette di soppravvivere e aiutare gli altri....
Probabilmente non succederá mai, ma la mia coscienza é a posto.
Dare col cuore ci rallegra. Dai 1 e ne ricevi 3. Solo in questo caso la matematica funziona cosí. E giuro che é vero! :bacino:
Dio vede e provvede sia per te che per me e tutti gli altri. :carezza:
p.s. guarda che in quella crema ci ficco qualcos´altro e poi se il postino fa sparire il pacco? Sai come sono fatte le poste italiane! :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

nelly24 ha scritto:Cara A&P, ti rispondo in pubblico. Spero che tu capisca e non te la prendi.
Nella vita dobbiamo avere sia la pala che il rastrello: la pala per dare, il rastrello per ricevere.
Come ti avevo scritto, sono 4 anni che pago mensilmente per una bambina in Africa - Zambia. Il mio desiderio é che un giorno lei si diplomi oppure magari ottenga una laurea. Immagino un domani lei si presenta alla mia porta e mi dice: Sei tu che mi hai aiutata ad ottenere un titolo di studio che mi permette di soppravvivere e aiutare gli altri....
Probabilmente non succederá mai, ma la mia coscienza é a posto.
Dare col cuore ci rallegra. Dai 1 e ne ricevi 3. Solo in questo caso la matematica funziona cosí. E giuro che é vero! :bacino:
Dio vede e provvede sia per te che per me e tutti gli altri. :carezza:
p.s. guarda che in quella crema ci ficco qualcos´altro e poi se il postino fa sparire il pacco? Sai come sono fatte le poste italiane! :inca:


Nelly ,che ragazza d'oro sei :fiori: :fiori:

Mamy :bacio:
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite