Meno contribuzioni

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Meno contribuzioni

Messaggio da Tranqui »

i miei genitori hanno deciso di dare solo 10 euro al mese in cassetta in sala perche' son stufi di farsi derubare dicono :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

anima ha scritto:i miei genitori hanno deciso di dare solo 10 euro al mese in cassetta in sala perche' son stufi di farsi derubare dicono :contr:
Io non gli darei nemmeno quelli, così a fine anno mi ritroverei 120 euro in tasca!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

La cosa più equa secondo me è contribuire per pagare le spese di gestione della propriamente Sala. Dato che là si frequenta...è giusto versare qualcosa per il riscaldamento, la luce, l'acqua ecc...
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

anima ha scritto:i miei genitori hanno deciso di dare solo 10 euro al mese in cassetta in sala
Penso che non siano i soli.
In molti iniziano a chiudere i rubinetti a mamma WTS ed al Corpo Direttivo...

E senza soldi le guerre non si vincono, le industrie chiudono e per rimembrare un detto tipico delle donne dai facili costumi: "Finito soldi, finito amore"..... :occhiol:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:La cosa più equa secondo me è contribuire per pagare le spese di gestione della propriamente Sala. Dato che là si frequenta...è giusto versare qualcosa per il riscaldamento, la luce, l'acqua ecc...
se si sta sempre nella stessa sala puo andar bene ma se ci si sposta spesso no.percio' abbiam deciso di pagare solo la letteratura :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cioè...hai i genitori pionieri speciali? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Cioè...hai i genitori pionieri speciali? :boh:
no perche' solo loro si devono spostare ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Romagnolo ha scritto:La cosa più equa secondo me è contribuire per pagare le spese di gestione della propriamente Sala. Dato che là si frequenta...è giusto versare qualcosa per il riscaldamento, la luce, l'acqua ecc...
:ok: Questo mi sembra giusto.
anima ha scritto:
Romagnolo ha scritto:La cosa più equa secondo me è contribuire per pagare le spese di gestione della propriamente Sala. Dato che là si frequenta...è giusto versare qualcosa per il riscaldamento, la luce, l'acqua ecc...
percio' abbiam deciso di pagare solo la letteratura :lovebibbia:
Quella dovrebbe essere gratis, o sbaglio? Si paga quando si distribuisce e si riceve il contributo.
anima ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Cioè...hai i genitori pionieri speciali? :boh:
no perche' solo loro si devono spostare ? :boh:
Potresti spiegarti un po' meglio? Come si devono spostare? Non stanno in una congregazione fissa?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

In effetti è vero.....le pubblicazioni vengono presentate come gratuite,...ma forse ora che mi ci fate pensare la Wt potrebbe riferirsi solo a quelle da distribuire in servizio. :blu:
Quelle ad uso interno credo ci si aspetti ancora che i fratelli contribuiscano per esse.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:In effetti è vero.....le pubblicazioni vengono presentate come gratuite,...ma forse ora che mi ci fate pensare la Wt potrebbe riferirsi solo a quelle da distribuire in servizio. :blu:
Quelle ad uso interno credo ci si aspetti ancora che i fratelli contribuiscano per esse.
Quello che ricordo io era che le contribuzioni ufficialmente non sono per "pagare la letteratura" ma servono a sostenere "l'opera".
Non possono dire che le riviste vengono pagate dai proclamatori, altrimenti si può parlare di vendita.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

a noi piace girare in varie congregazioni anche se ne abbiamo una fissa dove consegniamo il rapporto di servizio e prendiamo la letteratura nostra e da distribuire :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti