ricordo di Gianca

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
cristiano59

ricordo di Gianca

Messaggio da cristiano59 »

Padre Giancarlo se ne è andato lasciandomi qui da solo a combattere con i miei demoni,le mie incertezze, le mie domande sulla vita.Padre Giancarlo è andato missionario in Brasile e il mio cuore è con lui,come il ricordo dei giorni passati a discutere di fede,di Gesù,della piccolezza di noi ometti di fronte al mistero dell'infinito.Io,non cattolico,non protestante,non tdg,niente insomma,e lui sacerdote canossiano ,uomo ammirevole per generosità ed umanità,i caffè degustati assieme nelle fredde giornate invernali.La sua amicizia è stata uno dei doni più grandi ricevuti da Dio,io peccatore impenitente non meritavo così tanto.E lui che mi spiegava che non contava nulla che io non fossi cattolico,che non fossi niente:ero un essere umano immerso nell'amore del Padre.Padre Giancarlo se ne è andato,e il mio cuore è martoriato al pensiero che,forse,in questa vita,non lo vedrò più.Mi manchi,Gianca. :piange: :piange: :piange:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cristiano59 ha scritto:Padre Giancarlo se ne è andato lasciandomi qui da solo a combattere con i miei demoni,le mie incertezze, le mie domande sulla vita.Padre Giancarlo è andato missionario in Brasile e il mio cuore è con lui,come il ricordo dei giorni passati a discutere di fede,di Gesù,della piccolezza di noi ometti di fronte al mistero dell'infinito.Io,non cattolico,non protestante,non tdg,niente insomma,e lui sacerdote canossiano ,uomo ammirevole per generosità ed umanità,i caffè degustati assieme nelle fredde giornate invernali.La sua amicizia è stata uno dei doni più grandi ricevuti da Dio,io peccatore impenitente non meritavo così tanto.E lui che mi spiegava che non contava nulla che io non fossi cattolico,che non fossi niente:ero un essere umano immerso nell'amore del Padre.Padre Giancarlo se ne è andato,e il mio cuore è martoriato al pensiero che,forse,in questa vita,non lo vedrò più.Mi manchi,Gianca. :piange: :piange: :piange:

Non piangere Cristiano ...hai trovato un tesoro ...un grande amico potalo nel cuore ...come il piu bel dono che la vita ti ha fatto.... :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Il Signore ha chiamato questo suo figlio dove c'era più bisogno, probabilmente. Ti mancherà questo amico, certo che ti mancherà. Spero però che la tua nostalgia possa essere lenita dal pensiero che ora lui potrà essere vicino a tanti bisognosi così come è stato vicino a te e come continua sicuramente ad esserlo (nel suo cuore).
Se la cosa può consolarti, qui potrai trovare tante persone con cui parlare di Dio e di spiritualità... anche se purtroppo non gli è possibile offrirti un caffé.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
cristiano59

conforto

Messaggio da cristiano59 »

Vi ringrazio,cari AMICI,delle bellissime parole in un momento,per me,particolarmente delicato.Vi voglio bene. :grazie:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi hai rammentato un persona molto cara, suor Anna
Era caposala nel reparto dei bambini, nel nosocomio dove lavoravo.
Al mattino, quando con il cuore carico di pena mi recavo in quel reparto perchè dovevo prelevare il sangue per le analisi ai piccoli. la prima voce che sentivo era la sua.
Voce da baritono, sempre di un'ottava più alta del dovuto, poi, arrivava, con due falcate percorreva il corridoio, passava di stanxa in stanza con la delicatezza di un tornado.
I primi tempi temevo terrorizzasse i piccoli, ma poi mi resi conto che avevano capito, d'istinto che tanta era l'irruenza, tanto era l'amore.
Li amava davvero tutti, se una mamma non poteva passare la notte con il figlio, era lei che dopo una giornata di reparto, gli stava vicino, lo accudiva e, verso mattina, appoggiava un istante il capo sullo stesso cuscino.
Partì missionaria anche lei e non ho avuto, da molto sue notizie, ma mi piace pensare che molti bambini in lei, hanno trovato la madre che non hanno avuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

cristiano59 ha scritto:Padre Giancarlo se ne è andato lasciandomi qui da solo a combattere con i miei demoni,le mie incertezze, le mie domande sulla vita.Padre Giancarlo è andato missionario in Brasile e il mio cuore è con lui,come il ricordo dei giorni passati a discutere di fede,di Gesù,della piccolezza di noi ometti di fronte al mistero dell'infinito.Io,non cattolico,non protestante,non tdg,niente insomma,e lui sacerdote canossiano ,uomo ammirevole per generosità ed umanità,i caffè degustati assieme nelle fredde giornate invernali.La sua amicizia è stata uno dei doni più grandi ricevuti da Dio,io peccatore impenitente non meritavo così tanto.E lui che mi spiegava che non contava nulla che io non fossi cattolico,che non fossi niente:ero un essere umano immerso nell'amore del Padre.Padre Giancarlo se ne è andato,e il mio cuore è martoriato al pensiero che,forse,in questa vita,non lo vedrò più.Mi manchi,Gianca. :piange: :piange: :piange:
caro cristiano59, anche se la sua mancanza ti fa soffrire, sii sempre felice della opportunita' che hai avuto.
non capita a tutti di poter conoscere persone speciali come Padre Giancarlo, fa in modo che il suo insegnamento e la sua presenza sia sempre con te.
Solo DIO sa quanto bisogno ho di poter parlare con un essere umano come Padre Giancarlo.
usa a pieno tutto quello che ti ha insegnato nel confortare altri.
che DIO lo benedica.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

E' sempre brutto perdere persone a cui si vuole bene, mi spiace molto, purtroppo la vita riserva anche questo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti