settarovinafamiglie ha scritto:ecco un'altra conversazione dove due testimoni di geova negano l'ostracismo geovista e ci dipingono come persone con problemi e senza pace interiore:
-
http://www.facebook.com/usciredaitestim ... re_commentVi invito a leggere specialmente i due utenti "Domi D'angelo" e "Omar Torakiki Rambaldini", che con le loro parole assurde dimostrano già da soli la loro mentalità geovista incivile e vergognosa.
Se volete potete commentare nella conversazione della pagina nel link sopra incollato..
Sono proprio un caso disperato!!!

In ogni caso si distruggono con le loro stesse parole...chiunque legga non può che trarne la conclusione che l'ostracismo esiste, viene "amorevolmente" praticato, è fondato su una mal interpretazione del testo biblico ed è una pratica che genera spaccature dolorose nelle famiglie e nei rapporti sociali...
Aperta parentesi...io non mi sono mai battezzata ma quando i miei vicini di casa della mia ex-congregazione dove studiavo mi vedono per strada cambiano marciapiede o si infilano in un portone...non tutti, per carità, ma molti, risaputo che diffondo idee "da apostata" mi evitano come la peste...è un comportamento cristiano? no, almeno un comportamento civile, salutare per strada una faccia conosciuta...no, non và bene essere anche solo cortesi con un apostata...
Una volta una sorella della mia ex-congregazione si era fermata a parlare con me, un normale "ciao come stai" e via discorrendo...appena è arrivato suo marito (servitore di ministero) l'ha "gentilmente" intimata ad allontanarsi e a congedarsi da me...non sono cose che si spiegano bene a parole ma gli sguardi sono in questi casi finchè mai eloquenti...
Non importa se continui ad essere gentile ed amichevole...diventi un elemento "pericoloso", anche se non hai intenzione di parlare di religione nè di allontanare qualcuno dal gregge...
Gli unici TDG che mi trattano normalmente e con affetto sono mio padre e il mio fratellastro e sua moglie...saranno mosche bianche ma è doveroso riconoscere che esistono e non prendono alla lettera tutto quel che gli passa la WTS, ma questa è tutta un'altra storia, hanno passato di peggio di una figlia che diffonde apostasia...sarà per questo che si tengono stretto ciò che rimane dei nostri affetti famigliari.
Chiusa parentesi...spero si siano capiti i due lati della medaglia, l'ostracismo esiste e viene praticato e fa male...poi qualcuno aggira come può le ferree regole della Torre...
i singoli casi sono sempre differenti, quel che non cambia è la disposizione dall'alto della Società che impone tale pratica, e questo è il grosso problema: è una regola imposta da chi legge in modo scorretto e acritico la Bibbia senza comprendere il contesto, adottando un paio di versetti ad uso e consumo di un'organizzazione settaria che tramite l'esclusione di "elementi" turbanti l'equilibrio interno spera di salvaguardare la propria unità (la "purezza" dell'organizzazione)...
Questo è quanto ho appreso per esperienza personale quindi è una mia opinione personale, per quel che può valere...traete voi le vostre conclusioni