Cancellazione utente

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Non sono state date spiegazioni, per cui può anche essere che ci siano state delle pressioni disciplinari, da parte di qualche TdG, affinché questa persona si cancellasse in maniera "ufficiale" dal forum.
Nella mentalità geovista non basta smettere di frequentare, bisogna anche "dissociarsi" ufficialmente per essere a posto con l'organizzazione.
Può darsi che questo sia ciò che è avvenuto, ma, ripeto, in assenza di spiegazioni da parte dello stesso interessato, si tratta solo di ipotesi ed illazioni.

Achille
"007", che ci legge ancora, mi ha scritto per dirmi che "...non ho ricevuto pressioni di nessun genere finora e la cancellazione è una mia personale iniziativa".
Si scusa anche per non aver salutato gli altri utenti e mi chiede di farlo al posto suo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

un saluto caro a te ..e quando sei ..sicuro di te stesso ritorna..ciao a presto :appl: :ok:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Achille Lorenzi ha scritto: . . .
Questa persona, che scriveva queste cose, dopo essersi cancellata dal forum, ha cominciato a scrivere una serie di messaggi accusatori e disprezzanti contro di me, contro il forum, e contro i suoi partecipanti.

Da che esiste il forum ho visto spesso accadere fatti del genere, per cui non mi stupisco più di fonte a certi comportamenti.
Non mi riferisco, lo sottolineo nel caso non fosse chiaro, all'utente "007", che ha chiesto finora solo di essere cancellato.
Ma quando qualcuno entra nel forum e poi chiede di cancellarsi senza fornire nessuna spiegazione (senza nemmeno salutare gli altri utenti), visti i numerosi precedenti, ogni cosa è possibile... :triste:

Achille
Capisco Achille... posso esserci diversi motivi, dipende dalla situazione del singolo e dalla sua reazione.

Qualcuno potrebbe cercare un confronto per i suoi dubbi, pur essendo ancora "convinto" della vita tdg (meno del trattamento che riceve in Sala e altre situazioni di disagio) e poi trovando risposte, esperienze che lo indurrebbero a rimettere in discussione le sue credenze (a cui sono legate la rete sociale, abitudini, speranze) fa scattare la "personalità settaria". Basta a volte un discorso o un'ammonizione degli anziani per rafforzare il controllo...

Altri invece potrebbero intravvedere il meccanismo che li ha tenuti legati (e convinti in buona fede) ma poi preferiscono seppellire i dubbi e le riflessioni per dimenticare e accontentarsi del ritmo di vita (costruito in anni). Non è facile rimettersi in discussione, col rischio concreto di perdere legami (e sicurezze) che si hanno dentro... e riscoprire il mondo (esterno).

Altri ancora, traumatizzati di più per vari fattori nell'uscita preferiscono NON rielaborare, semplicemente dimenticare (quasi metterci una sorta di "pietra") e poi continuare nel reinserimento nella società. In questo modo certi tratti della personalità tdg potrebbero rimanere a lungo (dipende da caso a caso comunque) o a volte non "abituandosi" all'esterno tornino indietro senza aver capito (delle manipolazioni a cui sono stati sottoposti).

Chi esce dal gruppo dovrebbe "smantellare" (pian piano) la personalità settaria (come dicono altri iscritti "uscire con la testa") ed è un processo impegnativo che implica un riesame di tutto il proprio stile di vita. Nei tdg (e altre sette) si è delegato al gruppo anche parte della propria coscienza e autonomia... oggi io stesso stento a crederci di esserci stato dentro per diversi anni.

Almeno con questo forum hanno avuto un confronto, spero la base per future riflessioni. Ognuno ha i suoi tempi...
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto: Notate cosa mi scriveva, per esempio, una di queste persone che chiese di essere qualche mese fa di essere cancellata dal forum:
«[Il fatto che mi voglia cancellare dal forum] non significa che lo disprezzi. Apprezzo molto l'appoggio e il sostegno morale che ho ricevuto. Il punto è che ora è il momento di voltare pagina. Non ho più voglia di continuare a ricordare episodi tristi che mi hanno ferita. Adesso sto cambiando vita e per il dolore non c'è più posto. Comunque grazie di tutto :)».
Questa persona, che scriveva queste cose, dopo essersi cancellata dal forum, ha cominciato a scrivere una serie di messaggi accusatori e disprezzanti contro di me, contro il forum, e contro i suoi partecipanti.
Achille
I danni mentali provocati dalla sètta possono manifestarsi in vari modi.
Forse questo é uno di quei modi.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao 007, grazie per i saluti, spero tu stia bene, ti auguro ogni bene.buona vita.
:ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Achille nun e' da rett.,non mollare mai.IDEM

Messaggio da Ray »

Forse a volte l'irrazzionale supera il normale se esiste una normalità,io ancora adesso non riesco a capacitarmi come possa essere stato così .........da farmi abbindolare dalla WT e' le sue dottrine,in questo sito ci confrontiamo,ci punzecchiamo,ci lodiamo,approviamo,ci quotiamo,in pratica in quel momento possiamo avere lo stesso pensiero ,e' sicuramente alcuni possono provare sentimenti contrari. e' la vita che anche in piccolo si riflette in questo sito. La cosa che non potrei capire e che fra noi ex non ci sia comprensione,e' rispetto .Mi dispiace per Achille essere bersagliato di continuo deve essere stancante e' demoralizzante, penso che ti sia venuto il callo,ma e' il prezzo del tuo successo di questo sito ,e'' della verità che porti avanti.Come dice anche Rocco Politi,la prima cosa e' cercare di aiutare chi e' ancora "mentalmente nelle tenebre"chi e' prigioniero della WT. :non mollare:
[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Per Achille

Messaggio da sconvolta »

Achille,mi dispiace tantissimo per il male che hai ricevuto e che non meriti. Quello che hai raccontato è incredibile,ma,un antico detto recitava così:" L' INGRATITUDINE UMANA è Più GRANDE DELLA MISERICORDIA DI DIO".Dopo che si sono dissetati nel tuo sito,andare a parlare male significa "sputare nel piatto in cui hanno mangiato". Come dice Ray,il GRANDISSIMO SUCCESSO del tuo sito porta ,di contro,invidie ,gelosie e cattiveria,ma ,devi essere felice perchè sei riuscito a fare un gran bene a tantissime persone.........."alla faccia di chi ti vuole male"...........sei riuscito benissimo nel tuo intento .Il male che ti hanno fatto è niente in paragone al bene che tu hai potuto fare con questo sito e forum! Comunque ,chi ,dopo aver avuto i benefici di questo sito ,si volta indietro e ..."tira calci".....povera persona ,c'è solo da averne pietà perchè vuol dire che non ha pace nè equilibrio interiore......e gli auguriamo di trovarlo al più presto se vuole vivere in maniera degna. :strettamano: :appl: :appl: :bravo: :witdg: :non mollare: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Achille Lorenzi ha scritto:Bo, io semplicemente non capisco. Avrà avuto le sue ragioni ma almeno due parole per salutare le poteva dire.
Un'ulteriore dimostrazione che i "rapporti" virtuali sono spesso effimeri e superficiali.
C'è comunque chi ha fatto di peggio. Qualcuno se ne è andato, senza salutare e senza fornire spiegazioni, e poi ha cominciato a buttare fango addosso al forum e ai suoi partecipanti, accusandoli falsamente e con una cattiveria gratuita, incomprensibile ed irrazionale.
Notate cosa mi scriveva, per esempio, una di queste persone che chiese di essere qualche mese fa di essere cancellata dal forum:

«[Il fatto che mi voglia cancellare dal forum] non significa che lo disprezzi. Apprezzo molto l'appoggio e il sostegno morale che ho ricevuto. Il punto è che ora è il momento di voltare pagina. Non ho più voglia di continuare a ricordare episodi tristi che mi hanno ferita. Adesso sto cambiando vita e per il dolore non c'è più posto. Comunque grazie di tutto :)».

Questa persona, che scriveva queste cose, dopo essersi cancellata dal forum, ha cominciato a scrivere una serie di messaggi accusatori e disprezzanti contro di me, contro il forum, e contro i suoi partecipanti.

Da che esiste il forum ho visto spesso accadere fatti del genere, per cui non mi stupisco più di fonte a certi comportamenti.
Non mi riferisco, lo sottolineo nel caso non fosse chiaro, all'utente "007", che ha chiesto finora solo di essere cancellato.
Ma quando qualcuno entra nel forum e poi chiede di cancellarsi senza fornire nessuna spiegazione (senza nemmeno salutare gli altri utenti), visti i numerosi precedenti, ogni cosa è possibile... :triste:

Achille
L'incoerenza e l'ingratitudine vanno di pari passo...Achille vai avanti e non ti curare di simili individui..sono giudicati dalle loro stesse azioni..
Eva70
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Achille
Non sono state date spiegazioni, per cui può anche essere che ci siano state delle pressioni disciplinari, da parte di qualche TdG, affinché questa persona si cancellasse in maniera "ufficiale" dal forum.
Caro Achille, Se le persone abbandonano il forum senza neanche una straccio di saluto e per motivi e pressioni disciplinari da parte dei TdG, lo sapremo presto.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Negli ultimi tempi ho notato un viavai nel forum di TDG che ...... :blu: spero di sbagliarmi,ma ,pare che si siano messi d'accordo per ......sconpigliarci,per così dire. Ripeto,spero di sbagliarmi,ma non vorrei che fosse una nuova tattica,visto che il forum ha tanto successo,per farci perdere la pazienza'? :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

sconvolta ha scritto:Negli ultimi tempi ho notato un viavai nel forum di TDG che ...... :blu: spero di sbagliarmi,ma ,pare che si siano messi d'accordo per ......sconpigliarci,per così dire. Ripeto,spero di sbagliarmi,ma non vorrei che fosse una nuova tattica,visto che il forum ha tanto successo,per farci perdere la pazienza'? :ciao:

E noi facciamola perdere a loro, la pazienza! Li sgamiamo subito e li svergognamo. :troll:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

sconvolta ha scritto:Negli ultimi tempi ho notato un viavai nel forum di TDG che ...... :blu: spero di sbagliarmi,ma ,pare che si siano messi d'accordo per ......sconpigliarci,per così dire. Ripeto,spero di sbagliarmi,ma non vorrei che fosse una nuova tattica,visto che il forum ha tanto successo,per farci perdere la pazienza'? :ciao:
Ottima osservazione.

La modalità si assomiglia... uno entra, si dichiara con vari dubbi, poi reagisce bruscamente o lancia frasi che lasciano amareggiati o nervosi alcuni utenti, a volte ricambia in modo beffardo, o arrogandosi il diritto di comportarsi in modo maleducato. <provocazione>

Gli si chiede chiarimenti, qualche utente reagisce male di fronte a certi "sfoghi" e poi il "nuovo" sparisce... <ritirata> forse sperando che utenti "pacifici" si arrabbino con quelli "nervosi". Tattica "mordi e fuggi"?!

Un pò come in Sala (i bei vecchi tempi... :saggio: :santo: :prega: :santo: :capo: ), "dividi et impera"... carriera teocratica, calunnie contro i "tiepidi", delazioni e "confessioni".

Se si comportano così vuol dire che il forum funziona... :ok:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Basta così. Propongo di aggiungere un'ulteriore regola da accettare:

Art. 666: Chiunque decida di cancellarsi dal forum, può farlo in qualsiasi momento chiedendolo ad un moderatore. Ma una volta accontentato saremo costretti ad ucciderlo! :risata: :risata: :risata: :risata:

Grazie!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

phoenix74 ha scritto:La modalità si assomiglia... uno entra, si dichiara con vari dubbi, poi reagisce bruscamente o lancia frasi che lasciano amareggiati o nervosi alcuni utenti, a volte ricambia in modo beffardo, o arrogandosi il diritto di comportarsi in modo maleducato. <provocazione>

Gli si chiede chiarimenti, qualche utente reagisce male di fronte a certi "sfoghi" e poi il "nuovo" sparisce... <ritirata> forse sperando che utenti "pacifici" si arrabbino con quelli "nervosi". Tattica "mordi e fuggi"?!
Già, fanno proprio così. A me ricordano quei ragazzini che si divertono a lanciare bombette puzzolenti dentro un luogo pubblico come un bar o un negozio. L'intelligenza dell'atto e i risultati sono gli stessi. Noi diamo aria al locale e continuiamo come prima.

Comunque 007 è un caso diverso. Lui ha detto lealmente e chiaramente cosa condivide del geovismo (in pratica il credo religioso) e cosa invece detesta (quasi tutto ciò che è legato alla sua organizzazione umana) e poi ha postato informazioni e notizie autentici. Si è comportato come certi dissidenti della vecchia Unione Sovietica, e paesi satelliti, che pur continuando a sentirsi comunisti denunciavano le malefatte del regime.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

(AZZ)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Barfedio ha scritto:I danni mentali provocati dalla sètta possono manifestarsi in vari modi.
Forse questo é uno di quei modi.
Forse. Oppure può trattarsi di problemi mentali congeniti, indipendenti dalla "setta". La "setta", come ha scritto Bergman - http://www.infotdgeova.it/sanzioni/bergman.php" onclick="window.open(this.href);return false; - , attira molte persone che hanno problemi psicologici, in quanto questo genere di strutture sembra offrire un apparente sollievo a certe difficoltà esistenzali. Quando qualcuno esce però, i "benefici" spesso svaniscono del tutto e la persona si ritrova ad avere gli stessi problemi (se non addirittura peggiorati) che aveva quando è entrata nel culto.
Sarebbe interessante se Bergman scrivesse un nuovo libro, dal titolo "Gli EX TdG e la salute mentale"...
Penso che potrebbe disporre di molto materiale :triste:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

credo proprio di si' Achille!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:
Barfedio ha scritto:I danni mentali provocati dalla sètta possono manifestarsi in vari modi.
Forse questo é uno di quei modi.
Forse. Oppure può trattarsi di problemi mentali congeniti, indipendenti dalla "setta". La "setta", come ha scritto Bergman - http://www.infotdgeova.it/sanzioni/bergman.php" onclick="window.open(this.href);return false; - , attira molte persone che hanno problemi psicologici, in quanto questo genere di strutture sembra offrire un apparente sollievo a certe difficoltà esistenzali. Quando qualcuno esce però, i "benefici" spesso svaniscono del tutto e la persona si ritrova ad avere gli stessi problemi (se non addirittura peggiorati) che aveva quando è entrata nel culto.
Achille
Questo mi ricorda molto chi si rifugia nelle droghe per allievare i propri problemi: all'inizio gli sembra di star bene, ne subisce i danni senza (o quasi) accorgersene, e quando riesce ad uscirne si ritrova come o peggio di prima.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:Sarebbe interessante se Bergman scrivesse un nuovo libro, dal titolo "Gli EX TdG e la salute mentale"...Penso che potrebbe disporre di molto materiale
Sicuramente.
Basta leggere i tanti amici del forum per rendersene conto.
Alcuni hanno trovato la forza di rivolgersi a specialisti.
Noi possiamo aiutarli per quel che possiamo. A volte mi viene da pensare se io ne sono all'altezza, visto che non sono uno psicologo, e se per caso rischio di peggiorare le cose.
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Sono molto triste.... :piange:
Sarà perchè mi fate riflettere sui fuori usciti e i loro problemi.... come sapete conosco molti disassociati anzi più che conoscerli sono proprio dei veri amici e come dite voi, di problemi ne hanno (come le dipendenze) o altri problemi di carattere comportamentale.....
Sono rimasta male per quello che ha detto Achille e sulle strategie che pensate stanno adottando certi tdg per cercare di rovinare il forum :triste: ma i fatti sono questi e riflettendo anche secondo me ci sono degli infiltrati che hanno come obiettivo di dividere infotdg!! In ogni caso sono amareggiata da tutto questo!! :piange: :triste:

Mando un bacione a tutti quelli che scrivono e partecipano con il cuore :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Amal-Nur ha scritto:Sono molto triste.... :piange:
Sarà perchè mi fate riflettere sui fuori usciti e i loro problemi.... come sapete conosco molti disassociati anzi più che conoscerli sono proprio dei veri amici e come dite voi, di problemi ne hanno (come le dipendenze) o altri problemi di carattere comportamentale.....
Sono rimasta male per quello che ha detto Achille e sulle strategie che pensate stanno adottando certi tdg per cercare di rovinare il forum :triste: ma i fatti sono questi e riflettendo anche secondo me ci sono degli infiltrati che hanno come obiettivo di dividere infotdg!! In ogni caso sono amareggiata da tutto questo!! :piange: :triste:

Mando un bacione a tutti quelli che scrivono e partecipano con il cuore :bacio:
idem...
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Molte volte non c'è solo il fatto che qualcuno che ha imparato a modo suo o del Corpo Direttivo cosa vuol dire avere un cuore sincero finga di essere quello che non è assumendo diverse identità in questo forum. Molte volte alcuni di questi troll, tdg dal "cuore sincero", fingono di chiedere aiuto per poi cercare di prendersi gioco di chi cerca di aiutarli.
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Giovanni64 ha scritto:Molte volte non c'è solo il fatto che qualcuno che ha imparato a modo suo o del Corpo Direttivo cosa vuol dire avere un cuore sincero finga di essere quello che non è assumendo diverse identità in questo forum. Molte volte alcuni di questi troll, tdg dal "cuore sincero", fingono di chiedere aiuto per poi cercare di prendersi gioco di chi cerca di aiutarli.
Sono persone povere :non posto:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amal-Nur ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Molte volte non c'è solo il fatto che qualcuno che ha imparato a modo suo o del Corpo Direttivo cosa vuol dire avere un cuore sincero finga di essere quello che non è assumendo diverse identità in questo forum. Molte volte alcuni di questi troll, tdg dal "cuore sincero", fingono di chiedere aiuto per poi cercare di prendersi gioco di chi cerca di aiutarli.
Sono persone povere :non posto:
Semplicemente, danno via del loro...... :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti