L'ipocrisia

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

L'ipocrisia

Messaggio da johanclaudius »

L'ipocrisia è la qualità della persona, che volontariamente pretende di possedere: credenze, opinioni, virtù, sentimenti, ideali, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tende ad ingannare con tali affermazioni altre persone, quindi una sorta di bugia contorta ed arzigogolata.
E' importante distinguere l'ipocrisia dalla semplice incapacità di una persona di acquisire o praticare le virtù da essa reputata utili, anche se la stessa, pur ritenendosi incapaci di raggiungere tali obiettivi , può suggerire una via giusta ad altri. Ad esempio una persona che abusa di alcool, non può essere tacciata di ipocrisia anche se consiglia ad altri di non bere, a meno che egli non si professi sobria.
Questo erudire di porta in porta in chiave machiavellica non ha senso ( anche se noi svegli da un plagio ci accorgiamo che eravamo come loro) Mi chiedo ciecamente ai tempi come mai non sono o siamo stati desti a capire tale inganno? O quando vediamo predicare questa gente che non fa parte di questo mondo, che tuttavia ne sbrana i servizi come ospedali eccccc....cc...ccc.... lavoro in nero e continuano a professarsi SANTI ( direi diavoli con forchettoni alle mani, pronti ad arruffare la qualsiasi. Alla fine questi dicono, noi non facciamo parte di questo mondo! Che immondi!

Johanclaudius
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Johanclaudius, alcuni sono ipocriti, ma sono convinta che tanti, la maggioranza, siano solo illusi poichè credono fermamente che il culto praticato li abbia resi migliori.
Forse perchè, attenti ai dettami dei vertici, non esplorano a fondo l'animo degli ipocriti o forse perchè credono che il dio che adorano li liberera' da eventuali mele marce.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Gabriella Prosperi ha scritto:Johanclaudius, alcuni sono ipocriti, ma sono convinta che tanti, la maggioranza, siano solo illusi poichè credono fermamente che il culto praticato li abbia resi migliori.
Forse perchè, attenti ai dettami dei vertici, non esplorano a fondo l'animo degli ipocriti o forse perchè credono che il dio che adorano li liberera' da eventuali mele marce.
Gabriella
infatti faccio un distinguo sin dall'inizio. La cosa più assurda qui in sicilia è vedere questi ipocriti che insaccano la disoccupazione, fanno lavori a nero insomma un tirar non solo a campar, ma essere proprietari di case, terre e alla fine vestiti a festa. Ladri, io parlo di veri e propri ladri della nostra attuale società. johanclaudius
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

johanclaudius ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Johanclaudius, alcuni sono ipocriti, ma sono convinta che tanti, la maggioranza, siano solo illusi poichè credono fermamente che il culto praticato li abbia resi migliori.
Forse perchè, attenti ai dettami dei vertici, non esplorano a fondo l'animo degli ipocriti o forse perchè credono che il dio che adorano li liberera' da eventuali mele marce.
Gabriella
infatti faccio un distinguo sin dall'inizio. La cosa più assurda qui in sicilia è vedere questi ipocriti che insaccano la disoccupazione, fanno lavori a nero insomma un tirar non solo a campar, ma essere proprietari di case, terre e alla fine vestiti a festa. Ladri, io parlo di veri e propri ladri della nostra attuale società. johanclaudius
non solo in Sicilia
Ray
Un posto ci sarà
per questa solitudine
perché mi sento così inutile
davanti alla realtà
Un posto ci sarà
fatto di lava e sole
dove la gente sa che è ora di cambiare
Un posto ci sarà
dove puoi alzarti presto
il giorno finisce per dispetto
e haje voglia di alluccà

Che un posto ci sarà
dove si pesca ancora
e il mare porterà
una storia nuova
io son pazzo di te
'e chesta furtuna
Sicily terra e nisciuno

Un posto ci sarà
per essere felici
cantare a squarciagola
e dici tutt' chell' ca vuo' tu
Un posto ci sarà
dove si spera ancora
la gente porterà
una storia nova
io son pazzo di te
'e chesta furtuna
Sicily
terra 'e nisciuno


Altri testi su: http://angolotesti.leonardo.it/P/testi_ ... 36514.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto su Pino Daniele: http://www.musictory.it/musica/Pino+Daniele" onclick="window.open(this.href);return false;
[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Ray ha scritto:
johanclaudius ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Johanclaudius, alcuni sono ipocriti, ma sono convinta che tanti, la maggioranza, siano solo illusi poichè credono fermamente che il culto praticato li abbia resi migliori.
Forse perchè, attenti ai dettami dei vertici, non esplorano a fondo l'animo degli ipocriti o forse perchè credono che il dio che adorano li liberera' da eventuali mele marce.
Gabriella
infatti faccio un distinguo sin dall'inizio. La cosa più assurda qui in sicilia è vedere questi ipocriti che insaccano la disoccupazione, fanno lavori a nero insomma un tirar non solo a campar, ma essere proprietari di case, terre e alla fine vestiti a festa. Ladri, io parlo di veri e propri ladri della nostra attuale società. johanclaudius
non solo in Sicilia
Ray
Un posto ci sarà
per questa solitudine
perché mi sento così inutile
davanti alla realtà
Un posto ci sarà
fatto di lava e sole
dove la gente sa che è ora di cambiare
Un posto ci sarà
dove puoi alzarti presto
il giorno finisce per dispetto
e haje voglia di alluccà

Che un posto ci sarà
dove si pesca ancora
e il mare porterà
una storia nuova
io son pazzo di te
'e chesta furtuna
Sicily terra e nisciuno

Un posto ci sarà
per essere felici
cantare a squarciagola
e dici tutt' chell' ca vuo' tu
Un posto ci sarà
dove si spera ancora
la gente porterà
una storia nova
io son pazzo di te
'e chesta furtuna
Sicily
terra 'e nisciuno


Altri testi su: http://angolotesti.leonardo.it/P/testi_ ... 36514.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto su Pino Daniele: http://www.musictory.it/musica/Pino+Daniele" onclick="window.open(this.href);return false;
[youtube][/youtube]
complimenti, sai che non conoscevo tale canzone? bella veramente, dimmi da dove digiti, io da palermo
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

alle pendici del Vesuvio in provincia di Napoli lato mare fra Sorrento e Napoli....
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Ray ha scritto:alle pendici del Vesuvio in provincia di Napoli lato mare fra Sorrento e Napoli....
Ray
io palermo e zona mare a scopello frazione di castellammare del golfo un posto incantevole come quello dove vivi tu http://www.castellammaredelgolfo.it" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.scopello.it" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.riservazingaro.it" onclick="window.open(this.href);return false;
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Gabriella Prosperi ha scritto:Johanclaudius, alcuni sono ipocriti, ma sono convinta che tanti, la maggioranza, siano solo illusi poichè credono fermamente che il culto praticato li abbia resi migliori.
Forse perchè, attenti ai dettami dei vertici, non esplorano a fondo l'animo degli ipocriti o forse perchè credono che il dio che adorano li liberera' da eventuali mele marce.
Gabriella
Concordo in parte con te, il tutto viene svolto innocentemente all'inizio, dopo essere plagiati e quindi incalanati in quel modus vivendi diventano strani, ignorantemente eruditi e quindi coraggiosi nell'esordire. "L'ignorante è stato sempre coraggioso nel dire strafalcioni, il Saggio resta sempre pensante e quindi lento a rispondere. JOhanclaudius
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Come chiameresti dei testimoni di Geova battezzati, pionieri regolari, che saltano l adunanza domenicale per andare ad assistere ad una gara di Rally automobilistico? IPOCRITI, io li chiamo, perché il giorno dopo, alle quattro del pomeriggio, ti vengono a smerigliare i maroni dicendoti che le corse automobilistiche sono di satana!
Come chiameresti quei testimoni anziani che dal podio ci ricordano di pagare le tasse e dare il nostro 5 per mille alla società tdg e contemporaneamente affittano l'appartamento del lido in nero? Ipocriti.
Come chiameresti quegli anziani che si rimpallano il sorvegliante (lo prendi te, no te, no io ci ho i tedeschi, a me viene il fiorentino, io ho gia affittato) e poi dal podio ti fanno capire che te pecora che non hai case da affittare, potresti sollevarli da questo "peso" in quanto gli anziani non devono perdere tempo in queste cose? Ipocriti!

Le sorelle che vanno a far corsi di latino americano sculettando con degli sconosciuti del mondo poi al sabato mattina alle otto e trenta ti suonano la porta smerigliandoti i maroni che non devi andare al battesimo di tuo nipote? Ipocriti.
Come chiami quelle tre pioniere regolari che regolarmente vanno a fare spettacoli di danza del ventre per gli addii al celibato e nubilato di gente del mondo, poi in sala alzano le manine dicendo di fare attenzione a internet? Ipocriti!
Come chiami quelle persone che, credendo in Dio Padre Onnipotente, e vedendo in che razza di melma sono finite, parlano, si confrontano, si pregano addosso l un l altro, si incoraggiano a vicenda su un sito "apostata"?
Io li chiamo Veri Cristiani!

Dammi retta, palle, come diceva il Borzacchini! :bacino:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 14 ospiti