Una foto di 40 anni fa...

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Una foto di 40 anni fa...

Messaggio da Achille »

Immagine

Ho ritrovato su facebook una compagna di liceo ed una foto di classe fatta nel 1972.
A rivdere questa foto ho provato una grande emozione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si, ma manca l' altra meta' , su FB la foto e' intera. :boh:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Bei tempi, vero Achille? Sei quello tra le due ragazze?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

Messaggio da iris »

è vero su facebook si vede meglio..... :ciao:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Verdemare ha scritto:Si, ma manca l' altra meta' , su FB la foto e' intera. :boh:

Oltretutto, manchi tu, facci vedere l' altra meta' , fai vedere che bel capellone che eri :risatina:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho ridimensionato la foto. Ora si dovrebbe vedere tutta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sono bei ricordi ..ogni tanto ..mi ci perdo anch'io ..nel mio passato ..
ricordando episodii di volti che erano in vita ..altri persi di vista ..
bellissima foto .. :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

con facebook non sfugge più nulla...anche qualche vecchia foto che ci ricorda i bei tempi della gioventù :felice:

Anch'io ho pescato su FB dei vecchi ricordi...questa è la mia quinta elementare...se non ci fosse il tag scommetto che non uno mi riconoscerebbe! :risatina:
Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Oddio, ma quale sei? Ho visto la tua foto attuale su FB, ma non saprei dirti chi saresti secondo me, tra quelle bimbe :boh:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Verdemare
Oddio, ma quale sei? Ho visto la tua foto attuale su FB, ma non saprei dirti chi saresti secondo me, tra quelle bimbe
Dovrebbe essere quel capellone con il maglione bianco :boh: .
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

:risatina:
Scommetto che sei il capellone in mezzo!
Troppo forte!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Franco Coladarci ha scritto:Verdemare
Oddio, ma quale sei? Ho visto la tua foto attuale su FB, ma non saprei dirti chi saresti secondo me, tra quelle bimbe
Dovrebbe essere quel capellone con il maglione bianco :boh: .
Franco

Si, Achille lo avevo individuato gia' , ma mi riferivo ad Amalia, adesso, parlavo della sua foto di quando era una bimba :ok:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto::risatina:
Scommetto che sei il capellone in mezzo!
Troppo forte!
E' lui, è lui :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

sono belle le foto di una volta :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Achille lo si riconosce benissimo!!! Dal sorrisino da apostata!!! :risata: :risata: :risata:

Nella mia foto sono la bruttona seconda da sinistra in piedi... :fronte: poi sono andata a Lourdes :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amalia ha scritto:Achille lo si riconosce benissimo!!! Dal sorrisino da apostata!!! :risata: :risata: :risata:

Nella mia foto sono la bruttona seconda da sinistra in piedi... :fronte: poi sono andata a Lourdes :risatina:
Ma quale bruttona! Sei meglio della Arcuri! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:Achille lo si riconosce benissimo!!! Dal sorrisino da apostata!!! :risata: :risata: :risata:

Nella mia foto sono la bruttona seconda da sinistra in piedi... :fronte: poi sono andata a Lourdes :risatina:
Bruttona? Non direi, vedo solo bambini bellissimi e sereni e...fermi, anche se solo per la durata d'uno scatto :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amalia ha scritto:Achille lo si riconosce benissimo!!! Dal sorrisino da apostata!!! :risata: :risata: :risata:

Nella mia foto sono la bruttona seconda da sinistra in piedi... :fronte: poi sono andata a Lourdes :risatina:
Bruttona? Non direi, vedo solo bambini bellissimi e sereni e...fermi, anche se solo per la durata d'uno scatto :risata:
Gabriella
I bambini son tutti belli e sereni...per la durata di uno scatto...ma sapessi quante me ne hanno fatte passare solo perchè a quell'età sembrava che la Arcuri me la fossi mangiata a colazione :triste: ...i bambini sanno anche essere cattivelli senza rendersene conto, se sei ciccio non importa se sei simpatico o intelligente...ti emarginano peggio dei TDG con gli apostati, e certe battute perfide me le ricordo ancora oggi, e gli atteggiamenti di superiorità tra chi era "figo" e chi era "sfigato" ...le dinamiche sociali a quell'età sono complicate...

Ricordo una battuta dei Simpsons: Marge cerca di confortare la figlia Lisa, la quale viene sbeffeggiata dai compagni di classe, dicendole: "I bambini possono essere a volte cattivi"...e Burt che sente questa frase esultando spara: "Evvai! allora posso essere cattivo!".... :risata:

L'infanzia non è per forza l'età dell'innocenza, purtroppo...e non tutti i ricordi dell'epoca sono felici come vorremmo.
Ma domani è un'altro giorno...non pensiamoci più :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Si, Amalia, capisco e d'altronde i bambini ripetono ciò che i media esprimono e ciò che in famiglia si crede.
Il mio cammino è, invece, stato inverso: a quell'eta' mi prendevano per un maschio, tanto ero ossuta che mamma mi metteva i pantaloni (negli anni '50 era eresia) per coprire le ginocchia :risata:
Poi, con l'eta' son cresciuta in larghezza :ironico: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma chi sei Achille, quello al centro della foto con i capelloni? :risata:

Mi sembri "Libano" della serie romanzo criminale..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

deliverance1979 ha scritto:Ma chi sei Achille, quello al centro della foto con i capelloni? :risata:

Mi sembri "Libano" della serie romanzo criminale..... :ok:
si stava gia' trasformando in apostata :risatina:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amalia ha scritto:con facebook non sfugge più nulla...anche qualche vecchia foto che ci ricorda i bei tempi della gioventù :felice:

Anch'io ho pescato su FB dei vecchi ricordi...questa è la mia quinta elementare...se non ci fosse il tag scommetto che non uno mi riconoscerebbe! :risatina:
Immagine

Vedi, Amalia, non e' che eri tu un po' cicciottella, ma forse era quella alla tua sinistra che era troppo magra, sembravate prima e dopo la cura :risatina:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Achille, m'hai provocato? e mo se fa a chi aveva piu capelli... io NON suono la chitarra....
21 dicembre 1980
Strumentazio isterix: Piano el Rohdes, Synt siel, organo Crumar, MInimoog Mod D (non si vede, è dietro) ARP Pro Soloist (idem)
Allegati
stage.jpg
stage.jpg (64.17 KiB) Visto 3285 volte
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BELLISSIMO...quanti anni avevi ???? :ironico: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Brambilla Bruna ha scritto:BELLISSIMO...quanti anni avevi ???? :ironico: :fiori e bacio:
un breve calcolo ci da... ehm..si, certo... dunque, dicevo? sette... :risatina: diciannove....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

papà61 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:BELLISSIMO...quanti anni avevi ???? :ironico: :fiori e bacio:
un breve calcolo ci da... ehm..si, certo... dunque, dicevo? sette... :risatina: diciannove....
non ti devi sentire in confusione per dire la tua di età .. :risata: bello posso dirlo ???? .. :ironico: sei ..bellissimo in quella foto ..poi se tu sei rimasto tale non sò..???
visto e considerato che hai lanciato una sfida.. cerca di portarla a termine :ironico: :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Brambilla Bruna ha scritto:
papà61 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:BELLISSIMO...quanti anni avevi ???? :ironico: :fiori e bacio:
un breve calcolo ci da... ehm..si, certo... dunque, dicevo? sette... :risatina: diciannove....
non ti devi sentire in confusione per dire la tua di età .. :risata: bello posso dirlo ???? .. :ironico: sei ..bellissimo in quella foto ..poi se tu sei rimasto tale non sò..???
visto e considerato che hai lanciato una sfida.. cerca di portarla a termine :ironico: :risata: :fiori e bacio:
Sono migliorato.... ero troppo magro.. dai, sembravo pell..pardon capelli e ossa. Pensa che mia madre per il concerto me li fece spuntare!!! li stavamo facendo le prove, non posso postare le altre foto.. QUALCUNO potrebbe tirar su la storia del copyright e del diritto di immagine... bischero..
ps.. guarda che sono quello al piano...col maglione bianco!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Achille Lorenzi ha scritto:Immagine

Ho ritrovato su facebook una compagna di liceo ed una foto di classe fatta nel 1972.
A rivdere questa foto ho provato una grande emozione.

Achille
Scommetto che sei quel parruccone nel centro... la faccia è ancora uguale identica! :verde:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Brambilla Bruna ha scritto:
papà61 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:BELLISSIMO...quanti anni avevi ???? :ironico: :fiori e bacio:
un breve calcolo ci da... ehm..si, certo... dunque, dicevo? sette... :risatina: diciannove....
non ti devi sentire in confusione per dire la tua di età .. :risata: bello posso dirlo ???? .. :ironico: sei ..bellissimo in quella foto ..poi se tu sei rimasto tale non sò..???
visto e considerato che hai lanciato una sfida.. cerca di portarla a termine :ironico: :risata: :fiori e bacio:
Sono migliorato.... ero troppo magro.. dai, sembravo pell..pardon capelli e ossa. Pensa che mia madre per il concerto me li fece spuntare!!! li stavamo facendo le prove, non posso postare le altre foto.. QUALCUNO potrebbe tirar su la storia del copyright e del diritto di immagine... bischero..
ps.. guarda che sono quello al piano...col maglione bianco!
[/quote]

lo avevo capito :ironico: se suoni il piano ..???
guarda è un ambiete che rivededolo dalle tue foto ho amato .. il mio primo marito suonava in un complesso ..erano abbastanza bravi .. :sorriso:
bravi non erano conosciuti a livello regionale ....ma provinciale si .. :sorriso: sai una cosa mancava solo i soldi ..e qualcuno che credesse in loro ..come complesso ...anni d'oro 1975 :appl: :appl: :appl: :sorriso: :fiori e bacio:
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Amalia ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Amalia ha scritto:Achille lo si riconosce benissimo!!! Dal sorrisino da apostata!!! :risata: :risata: :risata:

Nella mia foto sono la bruttona seconda da sinistra in piedi... :fronte: poi sono andata a Lourdes :risatina:
Bruttona? Non direi, vedo solo bambini bellissimi e sereni e...fermi, anche se solo per la durata d'uno scatto :risata:
Gabriella
I bambini son tutti belli e sereni...per la durata di uno scatto...ma sapessi quante me ne hanno fatte passare solo perchè a quell'età sembrava che la Arcuri me la fossi mangiata a colazione
Vorrei farti notare cara sorella Amalia che il cannibalismo non è ben accetto agli occhi di geova, infatti in Tessalonicomani 37:4.3 Mk5 è scritto: "Non mangerai carne umana come uno zombie perché questo è detestabile agli occhi di geova". Inoltre divorare una donna dalla dubbia moralità come la Arcuri potrebbe avere effetti deleteri sulla tua spiritualità. Una sorella del Wyoming di nome Ajeje (alcuni nomi sono stati cambiati grazie a Dio) che aveva preso il vizio del cannibalismo dice: "avevo preso il vizio di divorare donne dalla scarsa fibra morale perché erano più morbide ma ben presto mi accorsi che la mia spiritualità ne risentiva, spesso mi sorprendevo a pensare al mio nuovo pasto anche durante il servizio di campo e cominciai anche a credere alla dottrina pagana dell'immoralità dell anima, mi accorsi che c'era qualcosa che non andava il giorno in cui addentai il braccio del fratello che mi stava accompagnando in predicazione" e aggiunge "egli dopo avermi preso amorevolmente a calci in bocca per staccarmi dal braccio mi consigliò di contattare gli anziani, essi mi aiutarono a capire che se non volevo perdere il mio rapporto con Dio dovevo divorare i polli arrosto piuttosto che la gente, accettai il consiglio e da allora la mia dieta è molto più bilanciata, digerisco meglio e anche il mio alito è molto migliorato" Si, la sorella Ajeje ha fatto dei veri cambiamenti e adesso è un esempio per la sua congregazione. Anche noi possiamo essere accetti a geova, alla dea Kalì e anche all'omino Michelin e se applicheremo i consigli del Torrone di Guardia entreremo nel paradiso paradisiaco con le casine vittoriane e i giardini stucchevoli che tuti noi ci sogniamo anche la notte.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti