Serata bruttissima....

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Serata bruttissima....

Messaggio da Cenerentola »

Ieri sera a mia madre gli è venuta la felice idea di invitare i fratelli a casa,
logicamente per fare la rivista e poi restare a mangiare...
e siccome a me non piace stare a casa e farmi vedere triste me ne sono uscita, ma
purtroppo 1 ora dopo sono dovuta ritornare... NON POSSO E NON SO NEMMENO DESCRIVERE COME E' BRUTTO
SENTIRSI EMARGINATI E DOVERSI METTERE NELLA PROPRIA STANZA DA SOLI E SENTIRE TUTTI GLI ALTRI CHE RIDONO E SCHERZANO
NELLA CAMERA DI FINACO... :triste:

PS: mia madre voleva anche che io partecipassi alla rivista (perchè solo in quest'occasione i fratelli possono stare con me dato che sono segnata)
e io gli ho detto di NO che non mi piace fare la rivista e poi andarmene...

Tutto questo per farvi capire ( a chi ha intenzione di essere TDG ) che anche se non si è disassociati ci si sente emarginati lo stesso :piange: che brutta cosa :test:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Terribile... non riesco a capacitarmi di tutto il male che questa religione continua a fare. Io ci ho rimesso solo il migliore amico d'infanzia... non so come farei se ciò mi dovesse costare un'intera famiglia...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mi dispiace tantissimo Tesoro...che tristezza... :triste:
Ma non ti abbattere, sono tattiche meschine per farti sentire in colpa...cerca di essere forte e positiva...non farti influenzare da quella gente senza cuore :carezza:
Un grande abbraccio cara :fiori: :bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cioe' spiegami: tu avresti potuto " godere " della loro compagnia, ma solo per fare la rivista, poi, subito dopo saresti duvuta tornare in castigo a fare la tua penitenza chiusa da sola nella tua cameretta? Ma neanche nel Medioevo succedevano queste cose assurde! :test:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi dispiace tanto .. :carezza:
trovo la cosa incomprensibile..non riesco a capire ..
come si può rifiutare la compagnia di tutti i figli a tavola..
mi domando non potevano evitare di fare la rivista e disalogare del più e del meno ???
e se uno rimanendo avesse sviato il discorso ..cosa succedeva di mandavano in castigo?? per forza??? :boh: :conf: :ok: :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:Cioe' spiegami: tu avresti potuto " godere " della loro compagnia, ma solo per fare la rivista, poi, subito dopo saresti duvuta tornare in castigo a fare la tua penitenza chiusa da sola nella tua cameretta? Ma neanche nel Medioevo succedevano queste cose assurde! :test:
Si proprio cosi.... ma poi io , a parte che non mi andava di fare la rivista, avrei dovuto mangiare DA SOLA NELLA MIA STANZA.
Ma siamo scemi???? :inca: :test: :test: :test: :test: :cer:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Mi dispiace molto di come ti sei sentita prima durante e dopo. E' sicuramente una cosa bruttissima. Uno non è nemmeno padrone di stare in casa propria. :test:

Mi disipace tanto per loro (i TDG zelanti), ma se non vogliono stare in mia compagnia vanno in un altro luogo, non certo in casa mia.

Comunque coraggio, non sanno cosa si perdono senza la tua compagnia!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ti dico io come avrei fatto.....Avrei commentato facendo epiteti apostati.....avrei seminato il seme della vera verità... :cer:
:risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

che situazione...

Messaggio da Trilly »

Ciao cara,, sono tornata indietro quando ero a casa di mia mamma,, ed ero inattiva,, lei invitava spesso fratelli il fine settimana e menomale che io mi organizzavo sempre con mio marito e non c'ero mai,, ma non posso scordare,, tutto quello che mia mamma faceva per i fratelli cosa che non avrebbe mai fatto per noi,,quintali di pizze,, dolci e chi più ne ha più ne metta,, mentre per la famiglia tutti questi sfarzi erano aut,, solo per loro faceva il massimo,, grazie a Dio io scendevo dalle scale e i fratelli scemi salivano incrociavano il mio sguardo,, salutavano e andavano dritti a casa,, e io il sangue che mi ribolliva perchè tutte ste cene sfarzose non mi garbavano affatto per delle famiglie di antipatici che si credevano spirituali.. :test:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ma se la vita da "segnata" è così, tanto vale andarsene sbattendo la porta!
Però vorrei capire una cosa di te, carissima Tesoro, a parte questi (ed altri) comportamenti che trovi ingiusti, tu sei ancora convinta delle dottrine di questa fede? Intendo dire le loro teorie su Geova, Gesù, la vita futura su una terra paradisiaca, i 144000 in cielo e in generale il loro modo d'interpretare la Bibbia?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

certo xxxx tua madre.
ricordagli che un giorno e molto probabile che le cose potrebbero invertirsi, lei invecchia e avrà bisogno di aiuto dai figli, xchè quelli che si divertivono nell'altra stanza quando lei avrà necessità non ci saranno, al massimo faranno qualche visita a dire due parole e sarebbe già tanto.
Allora sarà ancora peggio sentirsi emarginati.
---------------
Ho cancellato un termine offensivo.

Gocciazzurra/Mod.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

gianfi1965 ha scritto: Mi disipace tanto per loro (i TDG zelanti), ma se non vogliono stare in mia compagnia vanno in un altro luogo, non certo in casa mia.

!
Purtroppo non sono io che li invito ma i miei e finchè sarò in casa non posso dirgli di non farlo.... :help:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Cogitabonda ha scritto:Ma se la vita da "segnata" è così, tanto vale andarsene sbattendo la porta!
Però vorrei capire una cosa di te, carissima Tesoro, a parte questi (ed altri) comportamenti che trovi ingiusti, tu sei ancora convinta delle dottrine di questa fede? Intendo dire le loro teorie su Geova, Gesù, la vita futura su una terra paradisiaca, i 144000 in cielo e in generale il loro modo d'interpretare la Bibbia?
SE devo essere sincera: SONO PROPRIO CONFUSA... non so più nemmeno in cosa credo :conf:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Tesoro86 ha scritto:Ieri sera a mia madre gli è venuta la felice idea di invitare i fratelli a casa,
logicamente per fare la rivista e poi restare a mangiare...
e siccome a me non piace stare a casa e farmi vedere triste me ne sono uscita, ma
purtroppo 1 ora dopo sono dovuta ritornare... NON POSSO E NON SO NEMMENO DESCRIVERE COME E' BRUTTO
SENTIRSI EMARGINATI E DOVERSI METTERE NELLA PROPRIA STANZA DA SOLI E SENTIRE TUTTI GLI ALTRI CHE RIDONO E SCHERZANO
NELLA CAMERA DI FINACO... :triste:

PS: mia madre voleva anche che io partecipassi alla rivista (perchè solo in quest'occasione i fratelli possono stare con me dato che sono segnata)
e io gli ho detto di NO che non mi piace fare la rivista e poi andarmene...

Tutto questo per farvi capire ( a chi ha intenzione di essere TDG ) che anche se non si è disassociati ci si sente emarginati lo stesso :piange: che brutta cosa :test:

Ma invitare anche te degli Amici ed Amiche del mondo?


:ok:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Tesoro86 ha scritto:
gianfi1965 ha scritto: Mi disipace tanto per loro (i TDG zelanti), ma se non vogliono stare in mia compagnia vanno in un altro luogo, non certo in casa mia.

!
Purtroppo non sono io che li invito ma i miei e finchè sarò in casa non posso dirgli di non farlo.... :help:

certo chi ha più itelligenza l'adoperi .. :carezza:
come figlia hai il dovere di rispettare i genitori e la casa dove abiti ..
l'unica ..se uno ha possibilità è andarsene .. :timido: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Mi spiace tanto cara,sono ricatti psicologici... :bacio:
studiati x bene... :non mollare:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma invitare anche te degli Amici ed Amiche del mondo?
infatti.... invita......Paxuxu mi ha preceduto mi ha tolto l'oro da bocca .....e adesso come faccio a mangiare senza denti.... :ironico:
:risata: :risata: :risata:
:ciao: Paxuxu---
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Paxuxu ha scritto:

Ma invitare anche te degli Amici ed Amiche del mondo?


:ok:


Paxuxu
ma io ero uscita... solo che poi non stavo bene e sono ritornata.... :triste:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Tesoro86 ha scritto:Ieri sera a mia madre gli è venuta la felice idea di invitare i fratelli a casa,
logicamente per fare la rivista e poi restare a mangiare...
e siccome a me non piace stare a casa e farmi vedere triste me ne sono uscita, ma
purtroppo 1 ora dopo sono dovuta ritornare... NON POSSO E NON SO NEMMENO DESCRIVERE COME E' BRUTTO
SENTIRSI EMARGINATI E DOVERSI METTERE NELLA PROPRIA STANZA DA SOLI E SENTIRE TUTTI GLI ALTRI CHE RIDONO E SCHERZANO
NELLA CAMERA DI FINACO... :triste:

PS: mia madre voleva anche che io partecipassi alla rivista (perchè solo in quest'occasione i fratelli possono stare con me dato che sono segnata)
e io gli ho detto di NO che non mi piace fare la rivista e poi andarmene...

Tutto questo per farvi capire ( a chi ha intenzione di essere TDG ) che anche se non si è disassociati ci si sente emarginati lo stesso :piange: che brutta cosa :test:
A me succedeva la stessa cosa quando mi sono dissociato. Praticamente i miei invitavano i fratelli a fare la torre e mi pregavano di starmene rinchiuso in camera......era tremendo e ovviamente sono resistito solo per pochi mesi prima di andarmene a vivere da solo. Ma una di quelle sere.......ho scritto la mia piu bella canzone di sempre con la chitarra.....quindi non tutti i mali sono venuti per nuocere :risata: A parte tutto tesoro86.....solo tu sai quello che puoi o non puoi fare ma se fossi in te me ne anderei a gambe levate da li....un abbraccio e coraggio.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

per flor de mal

Messaggio da Cenerentola »

flor de mal ha scritto: A parte tutto tesoro86.....solo tu sai quello che puoi o non puoi fare ma se fossi in te me ne anderei a gambe levate da li....un abbraccio e coraggio.
Sono contenta per te per la canzone... :fiori e bacio:
cmq non è quanto me ne vado... ci sono un pò di situazioni da sistemare... fino ad ora lavoro con i miei... se me ne andrei cosi... :fronte:
un abbraccio anche a te ( so che voi ci siete passati prima di me ) :triste: :bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Tesoro86 ha scritto:
Paxuxu ha scritto:

Ma invitare anche te degli Amici ed Amiche del mondo?


:ok:


Paxuxu
ma io ero uscita... solo che poi non stavo bene e sono ritornata.... :triste:
Provo a immaginare i sintomi... ti sentivi come "svuotata", come se la società "esterna" andasse ad un ritmo che non è il tuo, come se fossi "fuori fase"; con qualche difficoltà a rapportarti con gli altri, gli "esterni" ai Tdg.

Ci sono passato anch'io e tanti del forum, sono sintomi normali perchè residuo del condizionamento cui ti hanno sottoposta tra i TDG... prova a leggere tra le esperienze e noterai che è una fase di passaggio.

I tdg tengono "legati" le persone al Gruppo con fobie, schemi mentali e legami, ma alla fine dietro la "patina" di spiriitualità ci sono persone represse e che hanno sacrificato tanto (desideri, legami, interessi) ma non se ne rendono conto. Alla fine tanti di loro abbandoneranno (incluso qualcuno che è nella Stanza a fianco) negli anni successivi... prova a riflettere su quanti Tdg che conoscevi bene o di vista sono "spariti" e rapidamente dimenticati (inattivi o espulsi).

Come osservano altri ti consiglio di puntare al tuo futuro, prova a immaginare un giorno ideale tra qualche anno, e colorarlo con tuoi interessi, passioni (danza, pittura...)... e poi confrontalo con la vita monocolore del Gruppo. Valuta tu i tempi ma intanto nulla ti vieta di sognare e rifletterci. :strettamano: :ok:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Carissima

Messaggio da roberto76 »

che brutto nel 2012 sentire ancora queste cose.. Io non ho mai avuto il "piacere" di subire una segnatura, ma così persi il mio migliore amico d'infanzia quando a 17 anni si frequentava con una ragazza di fuori. Dapprima fu segnato e dio lo sa quando ad un tratto da che si usciva quasi tutti i giorni si passò a niente. Vedersi in sala, incrociare gli sguardi ma non poter dire una parola. Non vederlo più quando si organizzava la pizza nei week-end..Essere segnati è come stare in quarantena, puoi ricevere le visite dai dottori ma non sei libero di uscire come vuoi. Il problema è che se ti fai amici fuori peggiori la situazione con i genitori e gli altri fratelli. Facile dire vattene di casa, 26 anni, lavoro? un affitto? le bollette? cominciare da zero. La famiglia per quanto ostile è sempre una specie di rifugio. Si sta male, io ricordo quando i figli dei miei vicini mi venivano a chiamare per fare una partita a pallone, andare a prendere un gelato..e io facevo finta di chiederlo ai miei, tanto sapevo già la risposta... Mi affacciavo alla finestra inventando improbabili scuse, ma chi volevo convincere. Così me ne stavo d'estate ad ascoltare la radio o giocare col pc mentre sentivo le loro grida e i motorini che correvano avanti e indietro.. facendo finta che io ero più felice e fortunato di loro. Subire un trattamento peggiore da chi si professa tuo "fratello o sorella" è ancora peggio. Ma scherzi? Voi cenate e io in camera??? Riescono a ferirti nel più profondo dell'anima. Prenditi del tempo per capire cosa vuoi, quando tutto ti sarà chiaro, vedrai che la soluzione del problema ti verrà più semplice di quanto sembrava. In bocca al lupo tesoro :bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

roberto76 ha scritto:che brutto nel 2012 sentire ancora queste cose.. Io non ho mai avuto il "piacere" di subire una segnatura, ma così persi il mio migliore amico d'infanzia quando a 17 anni si frequentava con una ragazza di fuori. Dapprima fu segnato e dio lo sa quando ad un tratto da che si usciva quasi tutti i giorni si passò a niente. Vedersi in sala, incrociare gli sguardi ma non poter dire una parola. Non vederlo più quando si organizzava la pizza nei week-end..Essere segnati è come stare in quarantena, puoi ricevere le visite dai dottori ma non sei libero di uscire come vuoi. Il problema è che se ti fai amici fuori peggiori la situazione con i genitori e gli altri fratelli. Facile dire vattene di casa, 26 anni, lavoro? un affitto? le bollette? cominciare da zero. La famiglia per quanto ostile è sempre una specie di rifugio. Si sta male, io ricordo quando i figli dei miei vicini mi venivano a chiamare per fare una partita a pallone, andare a prendere un gelato..e io facevo finta di chiederlo ai miei, tanto sapevo già la risposta... Mi affacciavo alla finestra inventando improbabili scuse, ma chi volevo convincere. Così me ne stavo d'estate ad ascoltare la radio o giocare col pc mentre sentivo le loro grida e i motorini che correvano avanti e indietro.. facendo finta che io ero più felice e fortunato di loro. Subire un trattamento peggiore da chi si professa tuo "fratello o sorella" è ancora peggio. Ma scherzi? Voi cenate e io in camera??? Riescono a ferirti nel più profondo dell'anima. Prenditi del tempo per capire cosa vuoi, quando tutto ti sarà chiaro, vedrai che la soluzione del problema ti verrà più semplice di quanto sembrava. In bocca al lupo tesoro :bacio:
quanta sofferenza!
mi dispiace per la situazione, è un ricatto e tu lo sai, i tdg e le lore regole sanno essere spietati, se te la prendi loro hanno raggiunto il loro scopo....lasciali fare,
ricorda sempre che si raccoglie ciò che si semina e non l'ho detto io!!!
ti abbraccio, sati su pensa al tuo ragazzo e al tuo futuro :bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tesoro86 ha scritto:
Verdemare ha scritto:Cioe' spiegami: tu avresti potuto " godere " della loro compagnia, ma solo per fare la rivista, poi, subito dopo saresti duvuta tornare in castigo a fare la tua penitenza chiusa da sola nella tua cameretta? Ma neanche nel Medioevo succedevano queste cose assurde! :test:
Si proprio cosi.... ma poi io , a parte che non mi andava di fare la rivista, avrei dovuto mangiare DA SOLA NELLA MIA STANZA.
Ma siamo scemi???? :inca: :test: :test: :test: :test: :cer:
Robe da matti !. Hai tutta la mia solidarietà Tesoro, mi dispiace che i tuoi si siano bevuti il cervello....mi dispiace proprio tanto !. :test: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

CEI: Mc 2,13-17
[13] Uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli li ammaestrava. [14] Nel passare, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: "Seguimi". Egli, alzatosi, lo seguì. [15] Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. [16] Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: "Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?". [17] Avendo udito questo, Gesù disse loro: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori"

Tu ai loro occhi sei una "peccatrice" perchè fidanzata con uno del mondo.....non temere perchè Gesù ama soprattutto te! :sorriso: :sorriso:
Un abbraccio
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

E' un po' che ne sono convinto: la wts è espressione di satana, infatti, le prove empiriche evidenziano che una simile religione è CONTRO la famiglia, che è invece la massima espressione del Cristianesimo e nella quale si riflette l'amore del Cristo..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

caribu70 ha scritto:CEI: Mc 2,13-17
[13] Uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli li ammaestrava. [14] Nel passare, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: "Seguimi". Egli, alzatosi, lo seguì. [15] Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. [16] Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: "Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?". [17] Avendo udito questo, Gesù disse loro: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori"

Tu ai loro occhi sei una "peccatrice" perchè fidanzata con uno del mondo.....non temere perchè Gesù ama soprattutto te! :sorriso: :sorriso:
Un abbraccio
:quoto100:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Ti sono vicina :bacio: Se fossimo anche vicine di casa ti inviterei volentieri da me, non faccio differenze, quando sta male una persona non si dovrebbe guardare di che religione è, ma per i tdg c'è differenza, andresti nei guai a frequentare una disassociata :fronte: !!! Che ne dici di ripensare a come stai :boh: e a come potresti stare meglio :balla: ! Un abbraccio forte :carezza:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Ele78 ha scritto:Ti sono vicina :bacio: Se fossimo anche vicine di casa ti inviterei volentieri da me, non faccio differenze, quando sta male una persona non si dovrebbe guardare di che religione è, ma per i tdg c'è differenza, andresti nei guai a frequentare una disassociata :fronte: !!! Che ne dici di ripensare a come stai :boh: e a come potresti stare meglio :balla: ! Un abbraccio forte :carezza:
:fiori: grazie mille... beh io già frequento una mia amica disassociata, diciamo che l'unico problema con te è la distanza :inca: :occhiol:

:bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Quando viene rilevato che il culto della W.T. è un culto distruttivo, è dire sempre poco.
Non si può ammettere che i figli possano essere trattati in questa maniera.
Ma che razza di correzione sarebbe questa?.
Come può un figlio tornare sui suoi passi e quindi tornare dentro la congrega sulla base di questi comportamenti?
Se qualcuno ci torna, lo fà solo perchè costretto dall'affetto per i suoi, dalle necessità primarie.
Anche se deve dimostrare a quella cricca di gestori W.T. pentimento per essere uscito,
ma dentro il suo cuore è viva la triste consapevolezza di aver subito un lurido ricatto.
Da genitori, non si può apprendere queste cose senza provare orrore e disgusto.
I figli so pezzi e core!
Ma cosa hanno nel sangue CERTI GENITORI TDG?
La soc.Commerciale Torre di Guardia le ha fatto un lavaggio, oltre che del cervello, anche del sangue!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti