il mio secondo battesimo!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Mi associo agli amici del forum per farti le mie congratulazioni. Non è da tutti, dopo essere stati tdg, fare un percorso di fede come lo hai fatto tu, complimenti di cuore. Se ci darai notizie sul luogo esatto nel quale riceverai il battesimo, farò in modo di esserci, Milano - Torino è fattibile.... Ciao :fiori: :fiori:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se ti fa stare bene e in pace finalmente con te stesso e con gli altri, non vedo quale sia il problema...Auguri.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Se si pensa al massiccio odio e condizionamento contro la chiesa, contro i cattolici, che un TDG deve respirare in Sala, è un merito davvero grandioso riuscire a fare un cammino di fede come ha saputo fare Orion.

Queste bellisime testimonianze non c'è bisogno di chiamare gli adetti stampa, come fanno i geovisti e farle pubblicare, ma per fortuna storie come questa ce ne sono state tante, e voglio sperare che ce n siano altre ancora.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Bravo Orion...vorrei anch 'io poter ritrovare la fede!!!
:timido2:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ancora non capisco perchè quando uno/a si è liberato da un giogo religioso, debba tornare a farsi del male da solo, mah misteri della psiche umana!

Condoglianze!


:boh:


Paxuxu
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6294
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Auguri anche da parte mia...
Io ho fatto un percorso simile al tuo tranne che per la scelta finale, da una parte ti invidio, le resistenze che ho io sono ancora troppo grandi, fare un passo del genere ora, richiederebbe uno sforzo tale che per il momento è irraggiungibile.
Una sola domanda:
cosa ti ha fatto propendere per la chiesa cattolica e non per quella ortodossa o per una chiesa protestante come ad esempio la valdese o la luterana?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:Sono felice per te Orion.
Di una cosa si può essere certi nella religione cattolica, ognuno è libero di entrare ed ognuno è libero di uscire !!!

Si può mai dire questo del geovismo ?
Anch'io , felicissima!!!. Buon cammino :occhiol: :bravo: :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Paxuxu ha scritto:Ancora non capisco perchè quando uno/a si è liberato da un giogo religioso, debba tornare a farsi del male da solo, mah misteri della psiche umana!
Condoglianze!
:boh:
Paxuxu
Ciao Davide,
credo che Paxuxu stia facendo dell'humor inglese :risata: ... ma non é cattivo :devil:
Scrivi che questo é il tuo secondobattesimo.
Io penso invece che sia il primo, perché con quello dei tdg tu hai promesso fedeltà ad una Casa Editrice, ma non a dio.
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Straordinario!
Grazie della tua testimonianza e buon cammino. :ok:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Cmq io avevo capito cosa voleva dire VERDEMARE...

Messaggio da Cenerentola »

lei, come ha già spiegato ha detto"MI SEMBRA,BOH..." Non ha detto che è cosi...! :carezza: :test:
Purtroppo a volte si capiscono o leggono male le cose e si fraintende subito!
E' anche vero che ,a noi TDG non ancora usciti definitivamente o appena disassociati, ci viene difficile credere alcune cose...
perchè in tutto il periodo che siamo stati dentro ci dicevano cose diverse. Per questo io sono andata dal prete, per chiarirmi le idee...
Buona giornata atutti... :fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Barfedio ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Ancora non capisco perchè quando uno/a si è liberato da un giogo religioso, debba tornare a farsi del male da solo, mah misteri della psiche umana!
Condoglianze!
:boh:
Paxuxu
Ciao Davide,
credo che Paxuxu stia facendo dell'humor inglese :risata: ... ma non é cattivo :devil:
Scrivi che questo é il tuo secondobattesimo.
Io penso invece che sia il primo, perché con quello dei tdg tu hai promesso fedeltà ad una Casa Editrice, ma non a dio.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Cmq AUGURI.... UNO DEVE FARE CIO' CHE SI SENTE CHE E' GIUSTO,
NON QUELLO CHE TI COSTRINGONO A FARE..... :timido2:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

Mario70 ha scritto: cosa ti ha fatto propendere per la chiesa cattolica e non per quella ortodossa o per una chiesa protestante come ad esempio la valdese o la luterana?
Sinceramente caro Mario non ho provato sulla mia persona ogni chiesa o movimento, ma alla luce della mia fede e libera coscienza ho trovato vicinanza a Dio nella chiesa cattolica, e anche se non son un sommo teologo mi sembra che essa sia la più vicina e continuativa storicamente e dottrinalmente alla fede insegnataci da Gesù col susseguirsi di una tradizione crescente e illuminante.

my two cents..

saluti!

Ps: Il giorno del battesimo si avvicina, se qualche ex tdg vuol assistere alla celebrazione sarebbe una doppia gioia :-)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Orion ha scritto:
Mario70 ha scritto: cosa ti ha fatto propendere per la chiesa cattolica e non per quella ortodossa o per una chiesa protestante come ad esempio la valdese o la luterana?
Sinceramente caro Mario non ho provato sulla mia persona ogni chiesa o movimento, ma alla luce della mia fede e libera coscienza ho trovato vicinanza a Dio nella chiesa cattolica, e anche se non son un sommo teologo mi sembra che essa sia la più vicina e continuativa storicamente e dottrinalmente alla fede insegnataci da Gesù col susseguirsi di una tradizione crescente e illuminante.

my two cents..

saluti!

Ps: Il giorno del battesimo si avvicina, se qualche ex tdg vuol assistere alla celebrazione sarebbe una doppia gioia :-)
ancora tanti auguri :appl: :appl: :appl: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Freedom
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/06/2012, 15:44
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Freedom »

CONGRATULAZIONI!!! :fiori:
Io mi sono battezzata in chiesa l'anno scorso a Pasqua! E nonostante le difficoltà, è stato bellissimo!! Soprattutto ricevere la prima comunione! é bello sapere che non hai perso la fede!! un bacione
"Dov'è la vostra fede?"
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Auguri di buon cammino a tutti e due, ragazzi !. :fiori e bacio: :appl: :balla: :felice:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Freedom
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/06/2012, 15:44
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Freedom »

Aggiungo questo commento : Orion capisco benissimo la tua scelta, io stessa mi sono trovata davanti la possibilità di scegliere anche una chiesa protestante, evangelista o altro, ma secondo me, dietro la chiesa cattolica istituionale (che è quella che ha fatto tanti errori e che molti disprezzano) c'è anche la vera chiesa di cristo apostolica, e (secondo la mia opinione) lo hanno dimostrato molti Santi (io personalmente adoro San Francesco^^)Lui stesso protestò contro la chiesa cattolica spogliandosi delle sue vesti, ma non per questo si alzò una mattina e decise di fondare una nuova religione! Bensi di correggere e dare un esempio agli altri!!. Si sa che la Chiesa Cattolica non è perfetta (del resto quale la è?). Le chiese come istituzioni, sono state tutte fondate dall'uomo e per cui sono imperfette e purtroppo anche il Male ci si insinua dentro! (maledetti massoni...^^).
Ancora un bacio
"Dov'è la vostra fede?"
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

Freedom ha scritto: (io personalmente adoro San Francesco^^)
avevo la possibilità di aggiungere al mio nome (Davide), un nome di battesimo.. ed ho scelto proprio Francesco perchè son legato molto anche io a lui, specialmente dopo un pellegrinaggio fatto ad Assisi, così dal 31 marzo sarò Davide Francesco :-))
Avatar utente
Freedom
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/06/2012, 15:44
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Freedom »

NOOOOOOOOO!! A me questa cosa non l'hanno detta!!? Anche io voglio un secondo nome uffa!! :)

Ne approfitto per citare un messaggio della Madonna: "in tutte le religioni c'è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un'altra. Lo spirito santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose". Ho voluto citarlo, NON per dimostrare che la chiesa cattolica è giusta, ma ANZI, per dimostrare, perchè ne sono convinta, che le religioni sono per lo più istituzioni umane, specialmente quelle nate nll'ultimo secolo! Lo spirito santo è come il vento! é nella cattolica, è nei protestanti, può essere ovunque dove c'è amore! Questa è la mia opinione personale!

Pace a tutti voi :occhiol:
"Dov'è la vostra fede?"
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

4bis.jpg
4bis.jpg (222.1 KiB) Visto 6077 volte
5.jpg
5.jpg (228.21 KiB) Visto 6077 volte
6bis.jpg
6bis.jpg (243.86 KiB) Visto 6077 volte
7bis.jpg
7bis.jpg (244.79 KiB) Visto 6077 volte
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

Ce l'ho fatta!!!! :spumante:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Orion ha scritto:Ce l'ho fatta!!!! :spumante:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: bravooooooo felice per te e tanto :balla: :balla: :balla: :felice: :felice: :felice: :appl: :appl: :appl:
BUONA PASQUA ORION... :HEaster: :colomba2: :spumante: :spumante: :spumante: :cin:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Be’, se anche sono uno degli amici “atei”, le tue foto mi emozionano, e sono felice per te. Possa questa scelta, bella e libera, appagarti.

:spumante:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Orion ,finalmente ti sei battezzato ?

che bella notizia ,tanti auguri :bacino:


Mamy :abbr:


:colomba2:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Quixote ha scritto:Be’, se anche sono uno degli amici “atei”, le tue foto mi emozionano, e sono felice per te. Possa questa scelta, bella e libera, appagarti.

:spumante:
hai detto giusto Angelo è una emozione :felice: :felice: ..e lo sai il perchè??? ORION ha raggunto quello che crede quello che voleva.. :appl: :appl: :appl:
e quà sono felicissima per lui .. :appl: :appl: :appl: bravooooo :fiori e bacio: :timido2: :cinque: :fiori:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Congratulazioni Orion!
La scelta di battezzarsi in età adulta è veramente un segno di consapevolezza e grande fede...
Ti auguro ogni bene!
:fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Complimenti e tanti auguri per questo nuova, ruvida, alta ma bellissima strada!

:balla: :balla: :balla: :ilovejesus: :colomba2:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Complimenti!!!!! :cin:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Amalia ha scritto:Congratulazioni Orion!
La scelta di battezzarsi in età adulta è veramente un segno di consapevolezza e grande fede...
Ti auguro ogni bene!
:fiori:
Non posso che quotare Amalia!
Congratulazioni anche da parte mia! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

In questo momento della tua vita, in cui ti senti ancor più vicino a Dio, prega per chi ha bisogno contingente del SUO AIUTO, e se ti rimane un pochettino di posto prega anche per i tuoi amici foristi, che HANNO TANTO BISOGNO.

Congratulazioni e tantissimi auguri.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA CHE MERAVIGLIA...

Messaggio da Lidia »

...ho il cuore pieno di grato stupore. Lo Spirito Santo soffia sempre e sa toccare i cuori che si affidano a Dio con umiltà e fede (fiducia).
Bellissime foto e anche tu sei un bel ragazzo. Pregherò per il progredire del tuo cammino. Un abbraccio :prega: :bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti