Desktop addobbato

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Desktop addobbato

Messaggio da Gocciazzurra »

Perchè, soprattutto rivolto alle femminucce, non vi divertite ad addobbare per le feste il desktop del vostro pc? :sorriso:

Io per esempio ho scaricato uno sfondo a tema natalizio e poi ho scelto alcune gif animate da inserire.

La prima immagine mostra lo sfondo come l’ho scaricato e nella seconda vi sono tutte le gif che ho aggiunto io. Naturalmente qui non si vedono, ma tutte le gif sono in movimento: dal Babbo Natale che si cala ed esce dal camino, dall’omino che armato di martello fissa la decorazione, agli alberi di natale che sfavvillano di luci, all’uccellino che gira la testa, alla papera che starnazza perché infastidita dal coro dei bimbi, ecc.
Insomma è un desktop tutto animato! :ciuccio:


P.S.: tra l’altro ho addobbato anche le icone statiche, tipo il Cestino ecc. :mrgreen:



(Cliccare la foto per ingrandirla)

liscio

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

vestito a festa

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali


P.S.: a breve inserirò nel Forum le emoticons natalizie.. devo solo sistemare il programma relativo.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gocciazzurra ha scritto:

P.S.: a breve inserirò nel Forum le emoticons natalizie.. devo solo sistemare il programma relativo.
Giustissimo,rispettare la tradizione del giorno dell'Immacolata.. :prega:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

malcom11 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:

P.S.: a breve inserirò nel Forum le emoticons natalizie.. devo solo sistemare il programma relativo.
Giustissimo,rispettare la tradizione del giorno dell'Immacolata.. :prega:
Uhm... e quali sarebbero 'ste tradizioni??
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

Carissima ,ma come si fà ? su quale sito devo scaricare lo sfondo ? Avrei un idea non sò se piacerà a tutti ,perchè non inseriamo una musichetta natalizia all'apertura del forum ? Non è simpatica ? che ne pensi ? i forumisti cosa ne pensano?
Grazia :timido:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mancagraziella ha scritto:Carissima ,ma come si fà ? su quale sito devo scaricare lo sfondo ? Avrei un idea non sò se piacerà a tutti ,perchè non inseriamo una musichetta natalizia all'apertura del forum ? Non è simpatica ? che ne pensi ? i forumisti cosa ne pensano?
Grazia :timido:
Mha, essendo un forum a cui partecipa anche chi il natale non lo festeggia, sarebbe imporre un punto di vista.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mancagraziella ha scritto:Carissima ,ma come si fà ? su quale sito devo scaricare lo sfondo ? Avrei un idea non sò se piacerà a tutti ,perchè non inseriamo una musichetta natalizia all'apertura del forum ? Non è simpatica ? che ne pensi ? i forumisti cosa ne pensano?
Grazia :timido:
Basta andare su Google e digitare "sfondi natalizi gratis" e ne trovi a iosa.
Se poi vuoi aggiungere delle gif animate a tema fammi sapere che ti spiego la procedura.

Per la musichetta purtroppo non siamo, al presente, attrezzati...

:p/abete:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gocciazzurra ha scritto:
malcom11 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:

P.S.: a breve inserirò nel Forum le emoticons natalizie.. devo solo sistemare il programma relativo.
Giustissimo,rispettare la tradizione del giorno dell'Immacolata.. :prega:
Uhm... e quali sarebbero 'ste tradizioni??
" 'ste " è sbagliato.
La tradizione è una, gli addobbi natalizi,albero e presepe inclusi,
iniziano l'otto dicembre e finiscono il sei gennaio o l'undici febbraio... :ciao:

:decora: :winfo:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Non essendo osservante di alcuna fede il calcolo delle date me le faccio a spanne :verde: , ma comunque la data dell'11 febbraio relativa alla fine dei "festeggiamenti" mi è nuova! Mai visto alberi e presepi sino a quella data: mi spieghi il motivo, please?

Per quanto riguarda il "'ste", visto che non sto scrivendo al Presidente della Repubblica :lingua: , è una forma aferetica che da tempo si è stabilizzata, oltre che nel linguaggio comune, anche nella narrativa, giornalismo, ecc.

:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gocciazzurra ha scritto:Non essendo osservante di alcuna fede il calcolo delle date me le faccio a spanne :verde: , ma comunque la data dell'11 febbraio relativa alla fine dei "festeggiamenti" mi è nuova! Mai visto alberi e presepi sino a quella data: mi spieghi il motivo, please?

Per quanto riguarda il "'ste", visto che non sto scrivendo al Presidente della Repubblica :lingua: , è una forma aferetica che da tempo si è stabilizzata, oltre che nel linguaggio comune, anche nella narrativa, giornalismo, ecc.

:ciao:
Gocciazzurra ha scritto: non sto scrivendo al Presidente della Repubblica
...Ammazza che peperina!! :mrgreen: :mrgreen:
Gocciazzurra ha scritto:Per quanto riguarda il "'ste",
X lo "ste' ", non intendevo il modo di scriverla,ma il significato plurale,visto che mi riferivo ad "una" tradizione.
Gocciazzurra ha scritto: Mai visto alberi e presepi sino a quella data
Io si!
Gocciazzurra ha scritto:mi spieghi il motivo, please?
Sicuramente è meno praticata del 6 gennaio,ma comunque i più "tenaci"tradizionalisti ( sempre di meno col passare del tempo ) la osservano perchè è una ricorrenza che ha a che fare con la Madre di Gesù. :strettamano: BUON NATALE,
:palla:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

malcom11 ha scritto:Sicuramente è meno praticata del 6 gennaio,ma comunque i più "tenaci"tradizionalisti ( sempre di meno col passare del tempo ) la osservano perchè è una ricorrenza che ha a che fare con la Madre di Gesù.
Sono curiosa, mi puoi spiegare?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

malcom11 ha scritto: X lo "ste' ", non intendevo il modo di scriverla,ma il significato plurale,visto che mi riferivo ad "una" tradizione.
Uff! Mi hai fatto sfoderare tutta la mia pseudo cultura per niente! :risata:

:rennaballa:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
malcom11 ha scritto: è una ricorrenza che ha a che fare con la Madre di Gesù.
Sono curiosa, mi puoi spiegare?
Gabriella
Nulla di particolarmente misterioso,
l'11 febbraio ricorre sul calendario la "beata vergine Maria di Lourdes",
per alcuni questo giorno chiude "ufficialmente" le festività natalizie.
Non chiedetemi l'origine,
lo sò che è curioso associare un'apparizione "non biblica" ad un'evento
"esclusivamente biblico",ma non sarebbe la prima volta... :boh:
Io personalmente tolgo albero e presepe il classico 6 gennaio.
28 giorni mi sembrano sufficienti... :mrgreen:
Gocciazzurra ha scritto: Uff! Mi hai fatto sfoderare tutta la mia pseudo cultura per niente! :risata:

Tranquilla,è piacevole sapere che si interloquisce con persone colte ed intelligenti :timido:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti