Mi sento solo....

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Mi sento solo....

Messaggio da Gabre »

Le feste sono vicine ed io mi sento solo e malinconico...... :help:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

ciao,
visto che non sei solo!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Già, niente di peggio di queste festività per sottolineare la solitudine.
Ti capisco, anch'io, per anni, mi sono sentita sola.
Poi ho scoperto che occuparsi di chi sta peggio di me, porta sollievo e serenità e che nessuno è solo se si dona, per quel che può, al suo prossimo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

la sensazione che ho provato frequentando questo forum,è quella di non sentirsi mai soli.Lo so che sono amicizie molto virtuali,ma qui trovi sempre persone disposte a spendere un pò del loro tempo per te,per incoraggiarti,confortarti,Sembra banale,ma questa è la sensazione che provo visitando ogni volta infotdg.Quindi caro amico ti incoraggio a stringerti a noi,caccia la solitudine,qui ti vogliamo bene.Buon Natale,con affetto.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabre ha scritto:Le feste sono vicine ed io mi sento solo e malinconico...... :help:

perchè ti senti solo???? è questo che di te mi interessa!!!! poi posso rispoderti :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

cristiano59 ha scritto:la sensazione che ho provato frequentando questo forum,è quella di non sentirsi mai soli.Lo so che sono amicizie molto virtuali,ma qui trovi sempre persone disposte a spendere un pò del loro tempo per te,per incoraggiarti,confortarti,Sembra banale,ma questa è la sensazione che provo visitando ogni volta infotdg.Quindi caro amico ti incoraggio a stringerti a noi,caccia la solitudine,qui ti vogliamo bene.Buon Natale,con affetto.
Si quello che dici è vero
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Vi e' gioia in Cristo anche per te

Messaggio da Gianni27 »

Gabre ha scritto:Le feste sono vicine ed io mi sento solo e malinconico...... :help:

Forse perche' ancora non ti sei appropriato dei beni di Dio dati anche a te e non vedi che se credi in Gesu' hai per diritto d'essere fatto figlio di Dio. (Gv.1:12)
Che per la fede in Cristo Hai la Vita eterna e non apparirai in giudizio, anzi sei passato dalla morte alla Vita. (Gv.5:24)
Che Cristo ti dice: "Vieni a me... ed io ti daro' riposo. (Mt.11:28)
Che Cristo ti ha perdonato tutti i peccati ed e' la tua Vita. (Col.2:13; 3:4)
Che non vi e' nessuna condanna per quelli che sono in Cristo. (Rom.8:1)
Rallegratevi del continuo nel Signore e di nuovo vi dico RALLEGRATEVI. (Fil.4:4)
Ti ho scritto affinche' tu sappia (che se credi in Gesu') hai la vita eterna, perche' credi nel nome del Figlio di Dio. (1Giv.5:13) Chi ha il Figlio ha la Vita.
Non farti impaurire dai lupi rapaci.
Ciao da
Biancamosca :strettamano:
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

Brambilla Bruna ha scritto:
Gabre ha scritto:Le feste sono vicine ed io mi sento solo e malinconico...... :help:

perchè ti senti solo???? è questo che di te mi interessa!!!! poi posso rispoderti :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Non so con esattezza,ho molte sensazioni,....mi sento in una terra non mia,deluso dalle conoscenze che spesso faccio tra i miei coetanei,spesso resto scioccato per l'indifferenza con cui trattano anche un rapporto di "amicizia",tutto è precario,o meglio viene reso precario,si ci trova in una condizione di potersi fidare sempre meno di tutti facendo si che non si cerchi mai di aprofondire nulla,tutto questo contribuisce a sentirsi piu' soli,potrei raccontare di alcune esperienze di questi ultimi mesi ma non è il caso,so solo che piu' ti mostri agli altri senza timori di pregiudizi,mettendoti a nudo nelle tue sensibilita' nelle debolezze nell'onesta',e piu' vieni visto come una persona poco interessante perche scontata,oppure spaventi,mi rendo sempre piu' conto che oggi si ci deve vestire di una maschera e giocare anche ad un gioco che non ci piace,ma resto sempre del parere che io a quel gioco non voglio giocarci,penso che si nasca con un certo carattere e che la societa' per quanto tenti di "abbruttirci" non ci riesca a farci cambiare,.....ecco mi sento solo,solo perche avrei voluto una mia famiglia,e non potro' mai averla,solo perche la vita mi ha messo davanti a delle scelte dove ho dovuto decidere con il cuore e non con razionalita' ed egoismo,......solo perche ho perso la persona che ho amato tantissimo per non tradire la mia Fede...solo perche ho la mia parentela sparsa in mezzo mondo e non ho mai potuto godere dell'affetto dei miei zii e dei miei cugini,non ho potuto condividere con loro ne le gioie dei matrimoni e ne le lacrime dei funerali,...capisco che non sono l'unico a sentirmi cosi,ma questo mi fa sentire solo ancoora di piu :triste:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Gabre ha scritto:Le feste sono vicine ed io mi sento solo e malinconico...... :help:
Penso sia una cosa che capita a molti. Io percepisco questa sensazione particolarmente due volte all'anno: Natale e la seconda metà del mese di agosto. Probabilmente la nostra società ha perso il vero senso delle ricorrenze spogliandole del loro reale significato. Fortunatamente in questo sito ci possiamo sentire tutti più vicini e, soprattutto, uniti nella ricerca dei veri valori della vita, al di fuori di ogni fondamentalismo. Tanti, tanti auguri affettuosi. :witdg: :non mollare:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Si riesco un po a capirti !!!! .....essere soli in mezzo alla gente è la peggior cosa che io abbia provato.....come dici tu ti apri alla gente cercando la loro simpatia la loro amicizia e ottieni il contrario o non ti parlano o ti prendono come una persona strana ,malata succube e plagiata da altre persone..si capisco ....qua non ti dico nulla ti scriverò in privato....eppure noi come persone possiamo dare tanto QUELLA felicità che tu puoi trasmettere rallegrare e avere quella famiglia che non hai mai avuto...hai mai pensato di consolare persone piu sfortunati di te....sto parlando di volontariato ...andare nei vari reparti di ospedali e far ridere i bambini che a Natale si trovano rinchiusi in quattro mura e forse non hanno speranza...lo so non è una cosa facile ma se hai amore voglia di un sorriso prova....poi verso sera ti scrivo dammi tempo ciao :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:Si riesco un po a capirti !!!! .....essere soli in mezzo alla gente è la peggior cosa che io abbia provato.....come dici tu ti apri alla gente cercando la loro simpatia la loro amicizia e ottieni il contrario o non ti parlano o ti prendono come una persona strana ,malata succube e plagiata da altre persone..si capisco ....qua non ti dico nulla ti scriverò in privato....eppure noi come persone possiamo dare tanto QUELLA felicità che tu puoi trasmettere rallegrare e avere quella famiglia che non hai mai avuto...hai mai pensato di consolare persone piu sfortunati di te....sto parlando di volontariato ...andare nei vari reparti di ospedali e far ridere i bambini che a Natale si trovano rinchiusi in quattro mura e forse non hanno speranza...lo so non è una cosa facile ma se hai amore voglia di un sorriso prova....poi verso sera ti scrivo dammi tempo ciao :fiori e bacio: BRUNA
:quoto100: è vero si ha l'effetto contrario. Cmq di vita c'è ne una sola, alla fine si troveranno persone che ti capiranno.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sapessi quanto ti capisco..
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:Sapessi quanto ti capisco..
Uguale!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Non sono capace di usare molte e belle parole come tanti amici del forum.
Ti capisco ! e voglio darti tutta la mia solidarieta', ti sono vicino
tieni duro amico mio
Un abbraccio
Otello44
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

A questo punto i "soli" come noi dovrebbero riunirsi e diventare una forza.. penso..
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Caro Gabre,

anch'io, unitamente a chi mi ha preceduto nei commenti, comprendo il tuo senso di solitudine il quale, ovviamente, trova origine dalla mancanza di affetto.
E la fregatura è che, come è già stato commentato, in questo periodo pre-natalizio si acuisce maggiormente poichè il Natale, per la stragrande maggioranza, è sinonimo di affetto e calore della famiglia (a parte il fatto comunque che molti la fanno diventare la festività dell’ipocrisia…).
Ad ogni modo, nonostante il tuo pensiero sia ancora rivolto al tuo ex amore, devi convenire che - vista la tua giovane età - sicuramente il futuro ti riserverà novità e sorprese “anche” positive, no?
Tipo incontrare un’altra fanciulla che ti rifaccia palpitare d’amore.
Quindi per sentire meno il peso di questa solitudine concentrati sul fatto che al presente è così ma che così non sarà per sempre!
Per quanto riguarda la precarietà, o per meglio dire la superficialità, che ci circonda purtroppo è una delle caratteristiche di questa era super-iper tecnologica che ha progredito in un senso e regredito in un altro e la fregatura è che i tipi sensibili si ritrovano a percepirsi come pesci fuor d'acqua.
Ma il segreto sta nel non smettere di cercare le persone giuste: giuste nel senso che hanno valori e comportamenti che rientrano nelle nostre corde e te lo dice una che è sfiduciata nell'umanità in generale ma che inaspettatamente, proprio in questo forum, ha trovato un'amicizia tutt'altro che superficiale.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Aquarivs ha scritto:A questo punto i "soli" come noi dovrebbero riunirsi e diventare una forza.. penso..
:quoto100:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Dnick ha scritto:
Aquarivs ha scritto:A questo punto i "soli" come noi dovrebbero riunirsi e diventare una forza.. penso..
:quoto100:
:quoto100:
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Intanto cerco di trasmetterti tutta la mia comprensione. Come è stato già detto non sei l'unico a provare questi sentimenti, e, aggiungo, le amicizie virtuali poco possono colmare il vuoto che senti. Eppure, come a volte capita, nelle sofferenze, si impara. E tu due cose le hai capite, perché le hai scritte: la prima cosa vera è che non siamo fatti per questo mondo, che per tutti noi rappresenta una tappa della nostra eterna esistenza, un passaggio,breve e transitorio, se confrontato con l'eternità. Non tutti se ne rendono conto, ma spesso, quando si comincia ad avvertire il disagio di trovarsi in un mondo e in una dimensione non propria, vuol dire che qualcosa in noi sta cambiando, e questo è un segno positivo.
L'altra, collegata alla prima, è che per vivere in questo mondo, occorre una maschera, per dare una immagine di sé stessi. Chi, perché incapace di mentire, si trova a disagio in questa veste, si ritrova nelle condizioni da te descritte, non viene capito, spesso frainteso e considerato un debole.
Questo mondo è come una grande recita, dove ognuno di noi viene a interpretare un ruolo adatto alla propria crescita, in poche parole facciamo delle esperienze, che noi stessi ci siamo scelti, ma non rappresenta la realtà, anzi, è il suo esatto contrario. Immagina il mondo e tutto ciò che contiene come il negativo di una fotografia, dove tutto ciò che appare scuro è in realtà chiaro e tutto ciò che appare chiaro è in realtà scuro ... se comprendi la metafora saprai "leggere" le situazioni con dovrai confrontarti ... ma se non riesci più ad indossare la maschera, allora è di nuovo segno che stai cambiando ...
ti il mio personale benvenuto nel club ... con affetto, Andrea.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ieri uscendo dal lavoro con un mio collega abbiamo incontrato un ragazzo che rovistava nei secchioni dell'immondizia fuori l'albergo per il quale lavoriamo.
Il mio amico ha preso una busta con del riso avanzato dal pranzo (egli è cuoco) che stava portando a casa per i suoi cani e glielo ha dato dicendogli che anche se stava in una busta era comunque buonissimo, lui lo ha preso ringraziandoci e poi ha continuato a rovistare nei cassonetti...
Il giovane avrà avuto meno di 30 anni e dall'accento era sicuramente italiano (forse addirittura romano) Non so cosa abbia portato questo giovane ad arrivare fino a questo punto (era ovviamente sporco dalla testa ai piedi) so solo che è da ieri che non riesco a togliermelo dalla testa, avrei potuto accompagnarlo negli spogliatoi di nascosto per fargli fare una doccia (ma poi i vestiti?) avrei potuto offrirgli una stanza pagandola io... avrei, avrei...
Ma non ho fatto nulla.
Dice bene Gabriella aiutare il prossimo ci fa vedere i nostri problemi irrisori, perchè fuori c'è davvero chi ha problemi seri, senza per questo togliere nulla ai nostri o ai tuoi di problemi per carità, tieni conto del principio di quello che voglio trasmetterti.
Per quanto riguarda l'essere veri, personalmente ti posso assicurare che è una cosa che mi viene naturale, non ho mai indossato maschere e mai lo farò, anzi mi da fastidio anche il non mettere il mio cognome in questo forum, ma non lo faccio solo per non creare problemi o dispiaceri a mia madre tdg.
Sono dell'idea che dovremmo essere noi a muoverci per trovare nuove amicizie mostrandoci amichevoli (il che è diverso dall'amicizia) questo ci potrà portare a conoscere molte persone fino a trovare quelle giuste per noi, anche se tra mille ne troveremmo una, avremmo trovato un tesoro.
Che il mondo vada in direzione opposta alla nostra che ce ne importa?
Vogliono indiossare maschere? Che lo facciano! Se noi ci conformassimo a loro indossando anche noi una maschera, diventeremo anche noi come coloro che critichiamo annullandoci a suo volta, dobbiamo essere sempre noi stessi a prescindere di cosa pensano gli altri.

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mario70 ha scritto:Ieri uscendo dal lavoro con un mio collega abbiamo incontrato un ragazzo che rovistava nei secchioni dell'immondizia fuori l'albergo per il quale lavoriamo.
Il mio amico ha preso una busta con del riso avanzato dal pranzo (egli è cuoco) che stava portando a casa per i suoi cani e glielo ha dato dicendogli che anche se stava in una busta era comunque buonissimo, lui lo ha preso ringraziandoci e poi ha continuato a rovistare nei cassonetti...
Il giovane avrà avuto meno di 30 anni e dall'accento era sicuramente italiano (forse addirittura romano) Non so cosa abbia portato questo giovane ad arrivare fino a questo punto (era ovviamente sporco dalla testa ai piedi) so solo che è da ieri che non riesco a togliermelo dalla testa, avrei potuto accompagnarlo negli spogliatoi di nascosto per fargli fare una doccia (ma poi i vestiti?) avrei potuto offrirgli una stanza pagandola io... avrei, avrei...
Ma non ho fatto nulla.
Dice bene Gabriella aiutare il prossimo ci fa vedere i nostri problemi irrisori, perchè fuori c'è davvero chi ha problemi seri, senza per questo togliere nulla ai nostri o ai tuoi di problemi per carità, tieni conto del principio di quello che voglio trasmetterti.
Per quanto riguarda l'essere veri, personalmente ti posso assicurare che è una cosa che mi viene naturale, non ho mai indossato maschere e mai lo farò, anzi mi da fastidio anche il non mettere il mio cognome in questo forum, ma non lo faccio solo per non creare problemi o dispiaceri a mia madre tdg.
Sono dell'idea che dovremmo essere noi a muoverci per trovare nuove amicizie mostrandoci amichevoli (il che è diverso dall'amicizia) questo ci potrà portare a conoscere molte persone fino a trovare quelle giuste per noi, anche se tra mille ne troveremmo una, avremmo trovato un tesoro.
Che il mondo vada in direzione opposta alla nostra che ce ne importa?
Vogliono indiossare maschere? Che lo facciano! Se noi ci conformassimo a loro indossando anche noi una maschera, diventeremo anche noi come coloro che critichiamo annullandoci a suo volta, dobbiamo essere sempre noi stessi a prescindere di cosa pensano gli altri.

Ciao

dobbiamo essere sempre noi stessi a prescindere di cosa pensano gli altri

Spesso non è facile, se esci da alcuni schemi sei tagliato fuori, oppure visto come una persona strana.

non ho mai indossato maschere e mai lo farò

Questo è positivo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, io è una vita che vado controcorrente, ma non perchè sono brava o voglio dimostrare qualcosa o per snobismo, semlicemente perchè non me ne accorgo.
Per me è naturale dire quel che sono e non cercare amicizie là, dove dovrei essere diversa.
Certo, molte porte si chiudono, ma gli amici, quelli veri, senza maschere per intenderci, sono quelli per cui vale la pena comportarsi onestamente.
E mi è successo, in momenti difficili, di vedermi tendere una mano, con attestazioni di stima, da persone quasi sconosciute.
Evidentemente, anche se non pare, c'è sempre qualcuno che ci osserva e sa valutare un comportamento rispetto ad un altro.
Insomma, a costo di perdere qualcuno, vale sempre la pena essere noi stessi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, io è una vita che vado controcorrente, ma non perchè sono brava o voglio dimostrare qualcosa o per snobismo, semlicemente perchè non me ne accorgo.
Per me è naturale dire quel che sono e non cercare amicizie là, dove dovrei essere diversa.
Certo, molte porte si chiudono, ma gli amici, quelli veri, senza maschere per intenderci, sono quelli per cui vale la pena comportarsi onestamente.
E mi è successo, in momenti difficili, di vedermi tendere una mano, con attestazioni di stima, da persone quasi sconosciute.
Evidentemente, anche se non pare, c'è sempre qualcuno che ci osserva e sa valutare un comportamento rispetto ad un altro.
Insomma, a costo di perdere qualcuno, vale sempre la pena essere noi stessi.
Gabriella
Insomma, a costo di perdere qualcuno, vale sempre la pena essere noi stessi.

:ok: da questo forum, anche grazie a splendide persone sto capendo parecchie cose, sto assorbendo molti buoni consigli.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, io è una vita che vado controcorrente, ma non perchè sono brava o voglio dimostrare qualcosa o per snobismo, semlicemente perchè non me ne accorgo.
Per me è naturale dire quel che sono e non cercare amicizie là, dove dovrei essere diversa.
Certo, molte porte si chiudono, ma gli amici, quelli veri, senza maschere per intenderci, sono quelli per cui vale la pena comportarsi onestamente.
E mi è successo, in momenti difficili, di vedermi tendere una mano, con attestazioni di stima, da persone quasi sconosciute.
Evidentemente, anche se non pare, c'è sempre qualcuno che ci osserva e sa valutare un comportamento rispetto ad un altro.
Insomma, a costo di perdere qualcuno, vale sempre la pena essere noi stessi.
Gabriella


Per chi non mi è più amico e non ha capito l'importanza delle mie parole!!!!......cara amica ti :fiori e bacio: :appl::quoto100: sei splendida ...peccato la nostra lontananza :fiori e bacio: BRUNA
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Carissimo, posso capire benissimo i tuoi sentimenti e le tue sensazioni. Ti abbraccio - e proprio solo, in fondo, non sei
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Chissà perchè io l'ho capito al volo!
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Concordo con tutto quello che avete detto. Per me è il primo Natale. Io ho famiglia, una bella famiglia ma il periodo di Natale lo odio! La gente corre più del solito, freme per i regali e scavalca senza neanche accorgersene le persone che stanno male o che chiedono la carità. Corriamo troppo e non ci accorgiamo di chi ci sta intorno. Non riesco ad essere totalmente felice in questo periodo perchè so che c'è tanta gente che si sente sola. Ma allora che senso ha il Natale? Per me è solo una festa consumistica e non sento che mi appartenga, e se preparo l'albero è solo perchè so che mia figlia non vede l'ora ma io continuo a rimandare. Però ho pensato ad una cosa, perchè chi di questo forum sa che a Natale sarà solo non contatta altri "soli" per trovarsi in una città vicina per non sentirsi soli? Magari è un'idea un pò pazza però forse magari è fattibile. Oppure (cosa che farei io se mi sentissi sola) è una giornata ideale per andare a servire il pranzo di Natale alla mensa per i poveri. Loro si sentiranno meno soli con chi è cosi disponibile.
:fiori:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

lupetta78 ha scritto:Concordo con tutto quello che avete detto. Per me è il primo Natale. Io ho famiglia, una bella famiglia ma il periodo di Natale lo odio! La gente corre più del solito, freme per i regali e scavalca senza neanche accorgersene le persone che stanno male o che chiedono la carità. Corriamo troppo e non ci accorgiamo di chi ci sta intorno. Non riesco ad essere totalmente felice in questo periodo perchè so che c'è tanta gente che si sente sola. Ma allora che senso ha il Natale? Per me è solo una festa consumistica e non sento che mi appartenga, e se preparo l'albero è solo perchè so che mia figlia non vede l'ora ma io continuo a rimandare. Però ho pensato ad una cosa, perchè chi di questo forum sa che a Natale sarà solo non contatta altri "soli" per trovarsi in una città vicina per non sentirsi soli? Magari è un'idea un pò pazza però forse magari è fattibile. Oppure (cosa che farei io se mi sentissi sola) è una giornata ideale per andare a servire il pranzo di Natale alla mensa per i poveri. Loro si sentiranno meno soli con chi è cosi disponibile.
:fiori:

il senso del natale c'è lo dobbiamo creare noi, nel nostro piccolo mondo,non dobbiamo aspettare che lo facciano prima gli altri... ma è quello che accade infondo, "perche devo aiutare io, se gli altri non lo fanno" e si segue la scia.... ed è per questo che non si vedeno le persone bisognose, ci si domanda che senso ha il natale, fare dell albero il re della festa, invece di avere "l elemento" principale sopratutto nel Cuore.


:cand:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

lupetta78 ha scritto:. Oppure (cosa che farei io se mi sentissi sola) è una giornata ideale per andare a servire il pranzo di Natale alla mensa per i poveri. Loro si sentiranno meno soli con chi è cosi disponibile.
:fiori:
Se vuoi, basta rivolgersi a una parrocchia o alla caritas, i volontari sono sempre bene accetti.
Ma, attenta, ti prendono il cuore.
Dopo, non ti basterà più il solo natale, perchè il bene che ne trarrai, lo vorrai ricevere tutto l'anno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

ti siamo tutti vicini..

Messaggio da 55emma55 »

non ti preoccupare se ti senti solo.. ti conforto io... :carezza: :BF: come tutti noi.. :carezza: :carezza: :carezza: :carezza:
emma
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti