Non capisco...

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Non capisco...

Messaggio da Mauro »

Non riesco a capire come mai la gente onesta e umile, a volte deve soffrire così tanto solo perchè non ha un posto di lavoro, vita precaria e figli a cui non si può garantire anche il minimo e indispensabile. Come mai chi ammazza senza coscienza, chi sfrutta la gente, deve vivere nel lusso e magari va a messa tutte le mattine e si confessa senza pentimento? Dio cosa fa?
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Non so' risponderti ! :boh:
E non voglio risponderti come ci ha insegnato la WTS :cer:
sarebbe assurdo.
Otello44

:ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Bella domanda!
Penso che solo chi ha la Fede possa risponderti.
Ma chi ti risponderà dovrà tenere presente di parlare con qualcuno a cui é sorto un dubbio oppure a chi non ha alcuna cetezza che Dio esista oppure no.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Non parlano le religioni cristiane, che dovete soffrire per conquistare il paradiso? Ed allora, la risposta è già stata data!



:saggio: :ok:



Paxuxu
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Barfedio ha scritto:Bella domanda!
Penso che solo chi ha la Fede possa risponderti.
Ma chi ti risponderà dovrà tenere presente di parlare con qualcuno a cui é sorto un dubbio oppure a chi non ha alcuna cetezza che Dio esista oppure no.
...oppure a chi non ha alcuna cetezza che Dio esista oppure no
Allora non avrei messo questo video: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=32&t=1408" target="_blank

Appunto dicevo non capisco, altrimenti sarebbe stato non ci credo!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mauro.68 ha scritto:Non riesco a capire come mai la gente onesta e umile, a volte deve soffrire così tanto solo perchè non ha un posto di lavoro, vita precaria e figli a cui non si può garantire anche il minimo e indispensabile. Come mai chi ammazza senza coscienza, chi sfrutta la gente, deve vivere nel lusso e magari va a messa tutte le mattine e si confessa senza pentimento? Dio cosa fa?
Cosa farà, piuttosto, quando per tutti noi scoccherà l'ora.
Per adesso, tocca ad ognuno di noi cercare di superare gli affanni, senza invidiare coloro che a nostro parere se la cavano meglio (ma è poi certo?), ma se abbiamo bisogno di esempi, guardiamo chi ha meno di noi.
A Lui, chi ha fede, può solo chiedere la forza di non soccombere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Dai Mauro sono sicura che arriverà anche per te il sole.

Non arrenderti,in quanto a Dio io sono convinta che lui non si intrometta nelle faccende umane.

Credo che la vita sia tutta una coincidenza,trovarsi al momento giusto con la persona giusta .....ma Dio ha altro da fare. :bacio:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

mauro.68 ha scritto:Non riesco a capire come mai la gente onesta e umile, a volte deve soffrire così tanto solo perchè non ha un posto di lavoro, vita precaria e figli a cui non si può garantire anche il minimo e indispensabile. Come mai chi ammazza senza coscienza, chi sfrutta la gente, deve vivere nel lusso e magari va a messa tutte le mattine e si confessa senza pentimento? Dio cosa fa?

Questo me lo domando sempre anche io....questo potrebbe essere il pensiero di ogni persona che si pone la tua stessa domanda : sono una brava persona, cerco di vivere da cristiano e di non imbrogliare nessuno, ho fatto un'immensa fatica per studiare, e trovare un lavoro onesto, andare avanti nonostante tutto....e invece sono senza lavoro, in famiglia ce la passiamo male, e in piu veniamo sfruttati da chi tiene il potere, per quel poco che ho devo lottare duramente per tenermelo stretto e chi ci dovrebbe tutelare se ne frega.......
Questa purtroppo è la realtà per molta gente.....mentre altri mangiano bevono e fanno lussi alla faccia nostra....che vuoi farci, cosi va il mondo da sempre, è un ciclo di epoche che si ripete..se ci fai caso anche nel passato ci sono stati episodi che generavano le stesse situazioni....per farti un'esempio spiccio, pensa alla Rivoluzione Francese....noi siamo il popolo che fa la fame, mentre i ricconi sono i Re di Francia che se la spassano...
E' una cosa che non capisco nemmeno io, anche se molte volte mi chiedo qual è il ruolo di Dio in questo.....e difatti la rispostina che danno i Tdg dicendo che è il diavolo che fa cio, a me non soddisfa per nulla.....se parliamo di potere l'Iddio vivente ne ha piu del diavolo no? Quindi magari i tempi di Dio non sono i nostri, quindi l'unica cosa da fare è chiedere la forza e la speranza di andare avanti.... in fondo non si dice che "Dio vede e provvede?"
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Trottola31 ha scritto:
mauro.68 ha scritto:Non riesco a capire come mai la gente onesta e umile, a volte deve soffrire così tanto solo perchè non ha un posto di lavoro, vita precaria e figli a cui non si può garantire anche il minimo e indispensabile. Come mai chi ammazza senza coscienza, chi sfrutta la gente, deve vivere nel lusso e magari va a messa tutte le mattine e si confessa senza pentimento? Dio cosa fa?

Questo me lo domando sempre anche io....questo potrebbe essere il pensiero di ogni persona che si pone la tua stessa domanda : sono una brava persona, cerco di vivere da cristiano e di non imbrogliare nessuno, ho fatto un'immensa fatica per studiare, e trovare un lavoro onesto, andare avanti nonostante tutto....e invece sono senza lavoro, in famiglia ce la passiamo male, e in piu veniamo sfruttati da chi tiene il potere, per quel poco che ho devo lottare duramente per tenermelo stretto e chi ci dovrebbe tutelare se ne frega.......
Questa purtroppo è la realtà per molta gente.....mentre altri mangiano bevono e fanno lussi alla faccia nostra....che vuoi farci, cosi va il mondo da sempre, è un ciclo di epoche che si ripete..se ci fai caso anche nel passato ci sono stati episodi che generavano le stesse situazioni....per farti un'esempio spiccio, pensa alla Rivoluzione Francese....noi siamo il popolo che fa la fame, mentre i ricconi sono i Re di Francia che se la spassano...
E' una cosa che non capisco nemmeno io, anche se molte volte mi chiedo qual è il ruolo di Dio in questo.....e difatti la rispostina che danno i Tdg dicendo che è il diavolo che fa cio, a me non soddisfa per nulla.....se parliamo di potere l'Iddio vivente ne ha piu del diavolo no? Quindi magari i tempi di Dio non sono i nostri, quindi l'unica cosa da fare è chiedere la forza e la speranza di andare avanti.... in fondo non si dice che "Dio vede e provvede?"
Hai perfettamente ragione, io mi sto facendo un m.... tanto (scusa l'epressione) per andare avanti e cosa ottengo? niente!!!
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

RE

Messaggio da Trottola31 »

Caro Mauro 68....
Ti capisco benissimo, perchè anche la mia situazione cosi come la tua non è molto florida.....ho studiato tanto per prendermi una laurea....e come infermieri non si trova un tubo....ho un diploma e non ci ho fatto niente...risultato: disoccupata e con i genitori (uno) anziani...e inoltre tante belle beghe da risolvere cosi come tutti quelli che vivono onestamente....quindi forza e coraggio, non sei solo! :carezza: :carezza: :carezza:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Trottola31 ha scritto:Caro Mauro 68....
Ti capisco benissimo, perchè anche la mia situazione cosi come la tua non è molto florida.....ho studiato tanto per prendermi una laurea....e come infermieri non si trova un tubo....ho un diploma e non ci ho fatto niente...risultato: disoccupata e con i genitori (uno) anziani...e inoltre tante belle beghe da risolvere cosi come tutti quelli che vivono onestamente....quindi forza e coraggio, non sei solo! :carezza: :carezza: :carezza:
Uguale, io sto provando a diplomarmi e non mi fermo certo al diploma!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti