É giunta l'ora..

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Senti Vitale

non ci fare scherzi da prete.
Sai bene quanto tu e nonnosa siete importanti per le vostre ricerche.

Non ti far pregare non vorrai mica essere pagato con il gelato al pistacchio di Paxuxu eh ?.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mmmm.

La prima volta ho cercato di farti tornare Vitale.
Questa seconda no.

Te ne vai lasciando un messaggio così secco, senza alcuna spiegazione.
Sembra quasi tu sia offeso, o ti senta trattato male, non saprei. Forse non ti senti attenzionato come pensi che dovresti.

Io credo che siamo in un paese libero, per cui fai quello che ritieni giusto.
Personalmente un atteggiamento quale quello che hai espresso in questo tuo "saluto" lo trovo sgradevole.

:ciao:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mauro1971 ha scritto:Mmmm.

La prima volta ho cercato di farti tornare Vitale.
Questa seconda no.
Ti ringrazio (mi son permesso di darti del Tu) per il pensiero umano, per il secondo non incolpo chicchessia.
Te ne vai lasciando un messaggio così secco, senza alcuna spiegazione.
La (((scelta))) è stata ponderata.
Sembra quasi tu sia offeso, o ti senta trattato male, non saprei. Forse non ti senti attenzionato come pensi che dovresti.
Per carità! Non fatevi strane canne.
Riguardo l’attenzione, NON ho mai preteso personale attenzione, caso mai, per qualche traduzione corretta, principalmente per foristi e lurkatori. nessun riferimento all'ultima richiesta di traduzione, sia ben chiaro.
NON ho mai chiesto attenzione ai post che inserisco.
Io credo che siamo in un paese libero, per cui fai quello che ritieni giusto.
Personalmente un atteggiamento quale quello che hai espresso in questo tuo "saluto" lo trovo sgradevole.
:ciao:
Se permettete, non è motivo di privacy non esporre alcun che e gliottinare la presenza, unicamente non dare alito alle i... ...e nel web.
Ok. La prossima volta userò il colluttorio :ciao:

Ps. Rimango connesso finché l'inchiostro non è terminato.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

daniela47 ha scritto:Senti Vitale
non ci fare scherzi da prete.
C'è un corso accelerato per diventare prete? Almeno avrei la panza che non soffre.
Sai bene quanto tu e nonnosa siete importanti per le vostre ricerche.
Non te preoccupa! Ilnonnosa, sa ed ha più tempo di me e non strapazzatelo.
Non ti far pregare non vorrai mica essere pagato con il gelato al pistacchio di Paxuxu eh ?.
No comment :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vitale :
Non te preoccupa! Ilnonnosa, sa ed ha più tempo di me e non strapazzatelo.
:boh:
Che vuoi dire....?
Parla chiaro almeno per una volta... :conf:

Spero che tu parli di tempo ,riferito a fare ricerche e informazione....o no ^?^
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

vitale ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Te ne vai lasciando un messaggio così secco, senza alcuna spiegazione.
La (((scelta))) è stata ponderata.
Sarà anche stata ponderata, ma ti sembra il modo?

Mi spiace e sinceramente per qualsiasi problema tu possa avere, ma almeno due parole in più ce le puoi anche spendere.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

vitale ha scritto:.
caso mai, per qualche traduzione corretta, principalmente per foristi e lurkatori. nessun riferimento all'ultima richiesta di traduzione, sia ben chiaro.
A cosa ti riferisci, di preciso?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

A tra poco .. :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vitale ha scritto:A tra poco .. :ciao:
:boh:
Allegati
enigma-vitale.jpg
enigma-vitale.jpg (77.18 KiB) Visto 2948 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ray ha scritto:
vitale ha scritto:A tra poco .. :ciao:
:boh:
Spiacente :ironico: ne la settimana enigmistica e neanche questo che lascio agli appassionati di

Immagine ++++ ...,

inoltre ai forum di Achille sono iscritto fin dal suo primo in rete, mooolto prima del 2009.

A tra poco Immagine :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Lascio definitivamente il forum

Messaggio da vitale »

In considerazione quanto scritto da Quixote in “Ho ascoltato un avventista predicare” https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=20724" onclick="window.open(this.href);return false; a me rivolto e perseverato in MP senza spiegazione, lascio definitivamente il forum e l'amministratore provveda alla mia cancellazione, non dei messaggi.

Ringrazio Achille per lo spazio concessomi e nell’insieme tutti i partecipanti.

Buon proseguimento a sanare le ingiustizie con l’informazione o altro.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Francamente sono arcistufo di gente che se ne va dal forum perché trova da dire con me, e a questo punto vien voglia a me di abbandonare, se non il forum, la moderazione. Nella fattispecie Vitale mi aveva chiesto in MP delucidazioni su cose cui io non ho trovato né capo né coda, sicché ho risposto:
Ho risposto sul forum su cose che non mi apparivano chiare. Nulla ho scritto contro di te. Sicché non comprendo la ragione di questo MP.
E a un successivo MP di Vitale, egualmente senza senso, perché vi si distorce quello che ho scritto sul forum, e mi si riferiscono accuse che mai gli ho fatto, ho risposto con un laconico:
aripijate.
Chiuderei il thread, ma siccome sono parte in causa, lascio ad altri ogni decisione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Angelo... Vitale ..io vi voglio bene ma quando vedo litigare mi passa la voglia ...
dire che non è il caso .... a volte basta poco far finta di nulla... :sorriso:
LO SPERIMENTO tutti i giorni ...è fare le guerre non è serve a nulla ...anzi ci si rimette...
Direi una stretta di mano e ritornate amici .. :appl: :appl: .
Vitale se smetti mi fai un grande favore... :abbr: ho già perso tanto in questo forum di amici che non RIESCO più a riconoscerli .. :triste:
Forse una volta ogni decenni devo forse dar ragione ad Achille :sorriso: che le amicizie virtuali non sono da considerarsi come non vere ...
Triste per me molto ...FATE LA PACE :appl: :appl: :appl: :fiori:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine-
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Resta con noi :abbr:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Vitale, te l'ho scritto anche in MP (ma vedo che il mio messaggio non l'hai ancora letto): proprio non capisco perché te ne vuoi andare. Ho riletto quel thread, ma continuo a non vederci niente che possa offendere o far arrabbiare. C'è qualche altro problema?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Caro Vitale, ti dico solo: Ripensaci !
Il tuo contributo al forum è prezioso.
Un caro saluto.

Socrate69
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:Caro Vitale, ti dico solo: Ripensaci !
Il tuo contributo al forum è prezioso.
Un caro saluto.

Socrate69

Caro vitale mi unisco al pensiero di Socrate69
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Rimani Quixote che da tempo volevo lasciare il forum

Messaggio da vitale »

Quixote ha scritto:Francamente sono arcistufo di gente che se ne va dal forum perché trova da dire con me, e a questo punto vien voglia a me di abbandonare, se non il forum, la moderazione. Nella fattispecie Vitale mi aveva chiesto in MP delucidazioni su cose cui io non ho trovato né capo né coda, sicché ho risposto:
Ho risposto sul forum su cose che non mi apparivano chiare. Nulla ho scritto contro di te. Sicché non comprendo la ragione di questo MP.
E a un successivo MP di Vitale, egualmente senza senso, perché vi si distorce quello che ho scritto sul forum, e mi si riferiscono accuse che mai gli ho fatto, ho risposto con un laconico:
aripijate.
Chiuderei il thread, ma siccome sono parte in causa, lascio ad altri ogni decisione.
Tranquillo, non ho nulla contro di te o altri nel forum.
Non è il tempo che aiuta a levigare i fardelli ma l'impegno personale.

Qualsiasi siano le “cose” che non ti apparivano chiare, hai usufruito di un post, nel caso specifico di Vitale, quotandolo di farti passare per fesso, ecc.
Ho rivisto il link nella discussione medesima, non ho visto alcun riscontro al post che hai quotato. Se il link era in riferimento ad altra discussione, non hai specificato.
Comunque devi ancora spiegare il motivo di aver quotato quel post, in quei termini.
Qualora avevi dubbi riguardo quanto accadeva nel forum, iniziare una nuova discussione o farti degli appunti da esporre successivamente era più logico.
Pertanto, sei tu che vuoi farmi passare per quello che non è.
A parte un battibecco in MP tempo addietro che ho cestinato, ora, quello che hai innalzato non l’accetto.
Non preoccuparti che quanto avvenuto ora, non l’annodo al dito. Ci vorrà un po’ per cestinare anche questo passaggio di vita.

Lasciare il forum era in calendario da tempo.
Lasciarvi con un caloroso saluto e il caldo che imperversa è troppo, ma un fresco Arrivederci a chissà quando e in quale occasione, se ci sarà.

:ciao: :strettamano:

Qualcuno ha scritto: L'intenzione è causa
Un' altro: L'intenzione e causa ( di L. Ron Hubbard)
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

vitale ha scritto: Tranquillo, non ho nulla contro di te o altri nel forum.
Non è il tempo che aiuta a levigare i fardelli ma l'impegno personale.

Qualsiasi siano le “cose” che non ti apparivano chiare, hai usufruito di un post, nel caso specifico di Vitale, quotandolo di farti passare per fesso, ecc.
Ho rivisto il link nella discussione medesima, non ho visto alcun riscontro al post che hai quotato. Se il link era in riferimento ad altra discussione, non hai specificato.
Comunque devi ancora spiegare il motivo di aver quotato quel post, in quei termini.
Qualora avevi dubbi riguardo quanto accadeva nel forum, iniziare una nuova discussione o farti degli appunti da esporre successivamente era più logico.
Pertanto, sei tu che vuoi farmi passare per quello che non è.
A parte un battibecco in MP tempo addietro che ho cestinato, ora, quello che hai innalzato non l’accetto.
Non preoccuparti che quanto avvenuto ora, non l’annodo al dito. Ci vorrà un po’ per cestinare anche questo passaggio di vita.

Lasciare il forum era in calendario da tempo.
Lasciarvi con un caloroso saluto e il caldo che imperversa è troppo, ma un fresco Arrivederci a chissà quando e in quale occasione, se ci sarà.

:ciao: :strettamano:

Qualcuno ha scritto: L'intenzione è causa
Un' altro: L'intenzione e causa ( di L. Ron Hubbard)
Punto primo e fondamentale: scriviamo su un forum, ove chiunque ha il dirtto di quotarmi, e di quotare chiunque. Qualora questo qualcuno avesse la coda di paglia, non è mio problema. Questo mi hai rinfacciato in privato, vuoi negarlo? Quello che ti ho scritto in privato l’ho riportato testuale, sai fare altrettanto? Hai la mia trasparenza? se sí hai il diritto di interloquire, se no non fai che dimostrare quello che non ho desiderato finora dire apertamente, perché sei un utente storico del forum, con mille benemerenze, che probabilmente non posso vantare, e di cui davvero rimpiango la scelta di abbandonare, perché non sono il forum, 1/8 in moderazione, e quindi accetto il mio ruolo, e non me ne vado, se qualche utente mi abbia offeso.

Qualcuno? Sono entrato qui dentro in punta di piedi, con somma educazione: mi sono sorbito mille insinuazioni, attacchi ad personam, e vari insulti, anche pesanti, da Codice Penale. A nessuno ho mai chiesto aiuto. Se la moderazione è intervenuta sfido chiunque a dimostrare che sia stato per mia iniziativa. Ho dovuto giocoforza sviluppare anticorpi, fermo restando che non mi scalfiscono gli insulti degli imbecilli. Ho sviluppato un linguaggio ironico, e a volte pungente, ma mai volgarmente offensivo. Ma ti rendi conto che te ne vai perché ti ho domandato: «Mi vuoi far fesso?» Che poi era velatamente riferito a Gianni, perché nel mio pensiero quello era il bersaglio (e magari ora anche Gianni se ne va per quella cortesia che gli ho adoperato…).

Ti rendi conto che mi hai chiesto delucidazioni che sono libero di non darti, quando non agisco da mod? Specie se mi accusi di aver detto che hai copia-incollato non so cosa, quando un infante avrebbe capito che mi riferivo a Gianni? Se ti rivolgi al mod sono tenuto a usarti le cortesie relative al ruolo, ma poiché non ho mai agito come tale, mi sento libero di risponderti come meglio mi aggrada, magari mandandoti anche a quel paese, a prescindere che la mia espressione romanesca, in MP, non sembra lo contempli.

Piuttosto mi fa specie che proprio tu, che hai riempito il forum di post enigmatici, pretendi da me una chiarezza che mai hai dimostrato. Guarda alla trave nel tuo occhio, invece di pensare alla festuca del prossimo. E detto questo, se te ne vuoi andare, lo fai con la mia benedizione, e con l’apprezzamento per tutto il lavoro che hai svolto in questi anni, che ammiro. Ma non mi faccio pestare i piedi da nessuno.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti